proporrei  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
proporrei  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
proporrei  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
proporrei  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
proporrei  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
proporrei  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
proporrei  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
proporrei  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
proporrei  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
proporrei  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



proporrei

+10
Cozza
carmen65
mainikka73
tatinarm
Atene
Dany7682
Albith
gugu
L'ALTRO POLO
esageranio
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

proporrei  - Pagina 2 Empty proporrei

Messaggio Da esageranio Mer Lug 30, 2014 8:45 pm

Promemoria primo messaggio :

un minuto di silenzio per tutti quelli che si sono trasferiti nella provincia sbagliata e per i prossimi tre anni (almeno) il ruolo se lo possono dimenticare. Durante questo minuto di raccoglimento riflettiamo anche sull'opportunità di istituire una graduatoria nazionale. Grazie e buonasera.

esageranio

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso


proporrei  - Pagina 2 Empty Re: proporrei

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Lug 31, 2014 9:55 pm

Lo so...è soprattutto lì che me la sono giocata con la I (ed in questo caso la II) GI sulla scelta delle scuole.
Ma tu pensi che il ragionamento che ho fatto per la II GI ci può stare? Non mi dire "chi può dirlo?", così a naso...


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Ven Ago 01, 2014 12:15 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

proporrei  - Pagina 2 Empty Re: proporrei

Messaggio Da luce25 Gio Lug 31, 2014 11:12 pm

Scusate ma qualcuno da quanti ruoli ci saranno a Roma?

luce25

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 13.05.14

Torna in alto Andare in basso

proporrei  - Pagina 2 Empty Re: proporrei

Messaggio Da Atene Gio Lug 31, 2014 11:38 pm

L'altro polo, mi sembra che tanto ragionare dovrebbe essere premiato! Al più c'è anche il sostegno....

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

proporrei  - Pagina 2 Empty Re: proporrei

Messaggio Da gugu Ven Ago 01, 2014 8:17 am

L'ALTRO POLO ha scritto:Lo so...è soprattutto lì che me la sono giocata con la I (ed in questo caso la II) GI sulla scelta delle scuole.
Ma tu pensi che il raggionamento che ho fatto per la II GI ci può stare? Non mi dire "chi può dirlo?", così a naso...


Filosofia non ha grandi disponibilità per cui aver fatto i conti sugli organici potrebbe già portare a qualcosa. Il fatto è che, salvo casi particolari, il grosso del lavoro sarà su malattia/aspettative/maternità per cui risulta comunque abbastanza aleatorio (a meno che tu non sappia già chi c'è in quegli istituti).
L'ancora di salvezza della A043, anche lì sei hai scelto buone scuole, dovrebbe comunque funzionare nel caso di magra della A037. Avevo pensato tu avessi scelto una provincia con 20 licei.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

proporrei  - Pagina 2 Empty Re: proporrei

Messaggio Da albertoa038 Ven Ago 01, 2014 8:34 am

La graduatoria nazionale NON È UNA SOLUZIONE. Mettiamocelo in testa. Non diamo ascolto a certi sindacalisti in cerca di notorietà e pubblicità che la tirano fuori ogni giorno come il prezzemolo. Ricordiamoci che i docenti che si spostano sono solo una minima percentuale]. Se non ci credete provate ad aprire una graduatoria di Siracusa o di Cosenza e vedrete quanta gente c'è ancora. Non sono certo saliti tutti al nord. Si sposta chi vuole, non possiamo far fare la vita da nomade a 150 mila persone contro la loro volontà.

Ci sarebbe poi anche da analizzare tutto il discorso sull'uniformità di valutazione di punteggi da parte di tutti gli usp (che non c'è) ma se ne è già parlato tanto.

albertoa038

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

proporrei  - Pagina 2 Empty Re: proporrei

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Ago 01, 2014 12:03 pm

gugu ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Lo so...è soprattutto lì che me la sono giocata con la I (ed in questo caso la II) GI sulla scelta delle scuole.
Ma tu pensi che il raggionamento che ho fatto per la II GI ci può stare? Non mi dire "chi può dirlo?", così a naso...


Filosofia non ha grandi disponibilità per cui aver fatto i conti sugli organici potrebbe già portare a qualcosa. Il fatto è che, salvo casi particolari, il grosso del lavoro sarà su malattia/aspettative/maternità per cui risulta comunque abbastanza aleatorio (a meno che tu non sappia già chi c'è in quegli istituti).
L'ancora di salvezza della A043, anche lì sei hai scelto buone scuole, dovrebbe comunque funzionare nel caso di magra della A037. Avevo pensato tu avessi scelto una provincia con 20 licei.

I 20 licei, in teoria, ci sarebbero anche ma ne ho scelti molti meno a vantaggio della 43. Sulla 37 non mi aspetto di lavorare su posto vacante.
Ho consultato gli organici di diritto solo per conoscere il numero delle cattedre, a prescindere se siano occupate o meno.
Per la 43 è diverso, non si sa mai...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

proporrei  - Pagina 2 Empty Re: proporrei

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Ago 01, 2014 12:09 pm

Atene ha scritto:L'altro polo, mi sembra che tanto ragionare dovrebbe essere premiato! Al più c'è anche il sostegno....

Già, il sostegno. Mi hanno chiamato un paio di volte anche fuori graduatoria...San Sostegno, al limite, mi può tener buona un bel po' di GaE o di I GI sulla 37. Urge candela.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

proporrei  - Pagina 2 Empty Re: proporrei

Messaggio Da gugu Ven Ago 01, 2014 12:38 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
Atene ha scritto:L'altro polo, mi sembra che tanto ragionare dovrebbe essere premiato! Al più c'è anche il sostegno....

Già, il sostegno. Mi hanno chiamato un paio di volte anche fuori graduatoria...San Sostegno, al limite, mi può tener buona un bel po' di GaE o di I GI sulla 37. Urge candela.


Ti hanno chiamato da AD00 o da AD02 fuori graduatoria?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

proporrei  - Pagina 2 Empty Re: proporrei

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Ago 01, 2014 12:43 pm

ADO2

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

proporrei  - Pagina 2 Empty Re: proporrei

Messaggio Da esageranio Ven Ago 01, 2014 12:48 pm

albertoa038 ha scritto:La graduatoria nazionale NON È UNA SOLUZIONE. Mettiamocelo in testa. Non diamo ascolto a certi sindacalisti in cerca di notorietà e pubblicità che la tirano fuori ogni giorno come il prezzemolo. Ricordiamoci che i docenti che si spostano sono solo una minima percentuale]. Se non ci credete provate ad aprire una graduatoria di Siracusa o di Cosenza e vedrete quanta gente c'è ancora. Non sono certo saliti tutti al nord. Si sposta chi vuole, non possiamo far fare la vita da nomade a 150 mila persone contro la loro volontà.

Ci sarebbe poi anche da analizzare tutto il discorso sull'uniformità di valutazione di punteggi da parte di tutti gli usp (che non c'è) ma se ne è già parlato tanto.

Non sarà la soluzione IDEALE, ma sicuramente è meglio dell'assurda lotteria che chi è disposto a spostarsi deve affrontare ad ogni aggiornamento. Abbiamo in Italia validissimi esperti in ambito di legislazione scolastica e affini, sono convinto che qualcosa di meglio di una lotteria riescono ad inventarla.

esageranio

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

proporrei  - Pagina 2 Empty Re: proporrei

Messaggio Da gugu Ven Ago 01, 2014 1:22 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:ADO2


Hai proprio tutte le fortune. :-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

proporrei  - Pagina 2 Empty Re: proporrei

Messaggio Da Atene Ven Ago 01, 2014 1:34 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
Atene ha scritto:L'altro polo, mi sembra che tanto ragionare dovrebbe essere premiato! Al più c'è anche il sostegno....

Già, il sostegno. Mi hanno chiamato un paio di volte anche fuori graduatoria...San Sostegno, al limite, mi può tener buona un bel po' di GaE o di I GI sulla 37. Urge candela.

Non sarebbe fuori graduatori. se ti chiamano su sostegno superiori, carichi su 037, se su sostegno medie, carichi su 043

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

proporrei  - Pagina 2 Empty Re: proporrei

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Ago 01, 2014 1:36 pm

...ma ho le mie sfortune pure io, non credere...ho due lauree: la prima in Filosofia e la seconda in Lettere. Non immagini nemmeno quante volte ho rimpianto di non aver invertito l'ordine

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

proporrei  - Pagina 2 Empty Re: proporrei

Messaggio Da Atene Ven Ago 01, 2014 3:26 pm

Sarebbe stato alla fin fine diverso???

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

proporrei  - Pagina 2 Empty Re: proporrei

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Ago 01, 2014 3:38 pm

Molto! Avrei potuto iniziare a lavorare su Lettere fin dal 2007 ed avrei avuto il superpunteggio, e probabilmente il PAS, sulla A043 invece che sulla A037.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

proporrei  - Pagina 2 Empty Re: proporrei

Messaggio Da andromeda29 Ven Ago 01, 2014 3:43 pm

Si, credo sarebbe stato molto diverso. L'altro polo, se ho capito bene la tua situazione potrei suggerirti un istituto superiore nel quale, ormai da anni, chiamano sul sostegno anche solo con la messa a disposizione... ragazzi talvolta a mala pena laureati. È notorio a Roma, quindi forse già lo conosci, ma se vuoi mandami pure un messaggio privato (non sono una veterana del forum ma mi hanno detto di non fare nomi, né di persone né di istituzioni).

andromeda29

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

proporrei  - Pagina 2 Empty Re: proporrei

Messaggio Da Cozza Ven Ago 01, 2014 3:45 pm

certo...per te sarebbe cambiato tutto.
ma chi è fuori dal mondo scuola non sa realmente come funziona il discorso cattedre ecc...e quindi ti puoi assolvere tranquillamente per non aver saputo, all'epoca, che a043 sarebbe stata una scelta migliore...altrettanto serenamente però ripensa a quei tempi...che filosofia fosse una scelta di cuore più che di testa...lo si sapeva anche ai miei tempi...;-)
ora non ci puoi far molto...tira un ressssspiro profondo e concentrati solo su di una cdc, zompettare tra più ambiti spalmando punteggi...generalmente non paga.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

proporrei  - Pagina 2 Empty Re: proporrei

Messaggio Da Spino Ven Ago 01, 2014 3:47 pm

Albith ha scritto:La graduatoria nazionale riprodurrebbe in grandissimo ciò che già succede nelle graduatorie da concorso regionali: quando sei di Mantova e l'unico ruolo rimasto è Sondrio ti viene molto male. Se sei di Sondrio e l'ultima regione disponibile è la Calabria ti viene anche peggio.

Tu dirai, per il ruolo questo e altro, e hai ragione. Ma non mi sembra che sia mai stata una posizione molto condivisa dai più.

Certo....
Mentre trasferirsi da Palermo, Catanzaro, Salerno o Brindisi a Mantova, Rovigo, Lucca o Modena è comodo...comodissimo!....
Mi sembra che la realtà dimostra che la 'fame' è più forte di qualsiasi schizzinosità o prurito localistico...
Almeno: noi meridionali siamo abituati a superare da secoli queste 'scomodità' geografiche.....
La graduatoria unica nazionale è la più logica soluzione, viste le disparità attuali di opportunità lavorative tra nord e sud.
Così come la graduatoria unica sul sostegno è la soluzione tecnicamente più logica..

Spino

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

proporrei  - Pagina 2 Empty Re: proporrei

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Ago 01, 2014 3:58 pm

tellina ha scritto:certo...per te sarebbe cambiato tutto.
ma chi è fuori dal mondo scuola non sa realmente come funziona il discorso cattedre ecc...e quindi ti puoi assolvere tranquillamente per non aver saputo, all'epoca, che a043 sarebbe stata una scelta migliore...altrettanto serenamente però ripensa a quei tempi...che filosofia fosse una scelta di cuore più che di testa...lo si sapeva anche ai miei tempi...;-)
ora non ci puoi far molto...tira un ressssspiro profondo e concentrati solo su di una cdc, zompettare tra più ambiti spalmando punteggi...generalmente non paga.

Grazie mille, fino a non meno di un mese fa avrei detto: "punto senza esitazione sulla 43 nonostante sia solo in III GI" ma poi ho cominciato a leggere le varie 36 ore o supplenze ai docenti di ruolo o altre inquietanti idiozie che (per ora) sembrano essersi sgonfiate...ma da tutto quel manipolo di illazioni credo emerga un dato abbastanza veritiero: tra qualche anno, se non al prossimo aggiornamento, addio IIIGI. E' un'ipotesi ma mi sembra ben fattibile. E allora sono costretto a dire: "vediamo di fare un po' di servizio sulla classe in cui sono abilitano perché tra un po' potrebbe esserci solo quella"...


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Ven Ago 01, 2014 4:24 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

proporrei  - Pagina 2 Empty Re: proporrei

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Ago 01, 2014 4:06 pm

andromeda29 ha scritto:Si, credo sarebbe stato molto diverso. L'altro polo, se ho capito bene la tua situazione potrei suggerirti un istituto superiore nel quale, ormai da anni, chiamano sul sostegno anche solo con la messa a disposizione... ragazzi talvolta a mala pena laureati. È notorio a Roma, quindi forse già lo conosci, ma se vuoi mandami pure un messaggio privato (non sono una veterana  del forum ma mi hanno detto di non fare nomi, né di persone né di istituzioni).

Ti ringrazio tanto, ma sono lontano da Roma con la GI. Comunque è una bella idea anche per la mia cdc sebbene molti IS in cui c'è la 37 offrono molto poco per Filosofia. Me ne attirerebbe uno che ha un'infinità di cattedre sulla A050 (cdc che, oggettivamente, non mi interessa) ed ha una sola cattedra ma residuale di 14 ore sulla A037. Però, quando arriveranno a me nella II GI sia pur in un IS scomodo, montano e scollegato? Mai. Per questo non l'ho inserito nel mod. B (per ora)

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

proporrei  - Pagina 2 Empty Re: proporrei

Messaggio Da andromeda29 Ven Ago 01, 2014 4:16 pm

Credo tu debba puntare alle superiori con il sostegno... così fai punteggio su filosofia. Ci sono istituti che, tradizionalmente, hanno tantissime cattedre sulle varie Ad0 ... e che poi incrociano a modo loro. Istituti come agrari, artistici, alberghieri. Se ormai hai deciso la prov per le gi, prova almeno la messa a disposizione altrove. Negli ultimi anni ho visto istituti superiori sotto organico per mesi, disperatamente alla ricerca di prof. di sostegno da tutte le graduatorie possibili. Comunque ti auguro in bocca al lupo, non sono della tua cdc ma sono sempre molto solidale con i filosofi! ;-)

andromeda29

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

proporrei  - Pagina 2 Empty Re: proporrei

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Ago 01, 2014 4:21 pm

Crepi. Alle MAD sul sostegno ci avevo già pensato...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

proporrei  - Pagina 2 Empty Re: proporrei

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Ago 01, 2014 9:59 pm


L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

proporrei  - Pagina 2 Empty Re: proporrei

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.