reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale

3 partecipanti

Andare in basso

reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Empty reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale

Messaggio Da fulbrown Ven Ago 01, 2014 8:10 pm

nelle operazioni di mobilità (tresferimento interprovinciale non ottenuto) controllando i nominativi ho il sospetto fondato che qualcuno abbia avuto un punteggio errato superiore al  mio: è possibile ancora presentare reclamo e a chi?

spero che qualcuno sappia darmi delucidazioni avevo scritto venerdì, grazie

fulbrown

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Empty vecchio post...nessuna risposta

Messaggio Da fulbrown Lun Ago 04, 2014 11:28 am

fulbrown ha scritto:nelle operazioni di mobilità (tresferimento interprovinciale non ottenuto) controllando i nominativi ho il sospetto fondato che qualcuno abbia avuto un punteggio errato superiore al  mio: è possibile ancora presentare reclamo e a chi?

spero che qualcuno sappia darmi delucidazioni  avevo scritto venerdì, grazie

fulbrown

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Empty Re: reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale

Messaggio Da Albith Lun Ago 04, 2014 6:56 pm

Dovresti procedere a un accesso agli atti per visionare la domanda di mobilità e gli allegati.

Sei sicuro di sapere nel dettaglio anni di ruolo, preruolo, di continuità di sede nonché i titoli posseduti?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Empty Re: reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale

Messaggio Da fulbrown Mar Ago 05, 2014 3:01 pm

Albith ha scritto:Dovresti procedere a un accesso agli atti per visionare la domanda di mobilità e gli allegati.

Sei sicuro di sapere nel dettaglio anni di ruolo, preruolo, di continuità di sede nonché i titoli posseduti?


no..però ho fatto un confronto tra le gae di 3 anni fà: c'è una differenza notevole di punteggio a favore mio(33 punti). Ora, pur essendo diversi i punteggi per i trasferimenti, le cose che potrebbero aver dato punti sono 3 figli in 3 anni e tutti i titoli (0 nelle gae) in 3 anni....anni di servizio nettamente a favore mio dedotto dalle gae...dimmi tu..?
E' lecito un pur minimo sospetto?

fulbrown

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Empty Re: reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale

Messaggio Da Albith Mar Ago 05, 2014 3:10 pm

Confronti i punteggi GE con i punteggi di mobilità? Guarda che non sono affatto commensurabili.

Ti faccio un esempio: una mia amica è entrata di ruolo su A043 con il solo punteggio di abilitazione piu i titoli: se quindi la guardi da lì penseresti che non ha un giorno di servizio: invece ha 8 anni su A052 che valgono tutti come preruolo.

Quindi se non conosci nel dettaglio il curriculum dei colleghi, non puoi fare interpolazioni. Un accesso agli atti è cmq possibile, ma leggi con attenzione tutta la tabella dei punteggi: sono molto diversi i criteri rispetto alle GE.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Empty Re: reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale

Messaggio Da fulbrown Mer Ago 06, 2014 2:42 pm

sapresti indicarmi le procedure evventualmente? bisogna avvalersi di un legale, o semplice richiesta la csa di provenienza o destinazione?

fulbrown

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Empty Re: reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale

Messaggio Da Albith Mer Ago 06, 2014 6:19 pm

L'USP di provenienza ha gestito la domanda e quindi validato il punteggio: dato che vuoi sincerarti del punteggio è lì che hanno le carte.

La mia domanda è però questa: hai elementi per immaginare un punteggio non corretto? Del resto anche tu avrai notato che il punteggio che avevi nelle GE è del tutto diverso da quello che hai nella mobilità.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Empty Re: reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale

Messaggio Da fulbrown Gio Ago 07, 2014 1:34 am

pensavo a ciò che hai scritto: gli 8 anni preruolo però devono comparire nei pregressi delle GAE...li ad esempio pregressi zero..solo 42 abilitaz.e 24 servizio...zero titoli...dimmi tu.

fulbrown

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Empty Re: reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale

Messaggio Da Albith Gio Ago 07, 2014 8:36 am

fulbrown ha scritto:pensavo  a ciò che hai scritto: gli 8 anni preruolo  però devono comparire nei pregressi delle GAE...li ad esempio pregressi zero..solo 42 abilitaz.e 24 servizio...zero titoli...dimmi tu.

Ma quanti anni fa è entrato di ruolo il collega? Per il trasferimento interprovinciale servono almeno due anni di ruolo svolti ed essere nel corso del terzo: Uniti ai due anni preruolo che vedo in GE abbiamo quindi già 18 punti. Infine vorrei capire se il trasferimento è su materia o su sostegno (anche qui i punteggi cambiano notevolmente perché, se sono tutti anni sul sostegno, avremmo 12 punti di preruolo e 24 di ruolo, quindi 36 punti). Poi se gli anni di ruolo sono anche di più devi aggiungere 6 punti per ogni anno su materia ovvero 12 punti per ogni anno su sostegno (sempre e solo però per mobilità verso sostegno). Inoltre se è entrato di ruolo nell'ultimo anno di vigenza delle GE che vedi, può aver lavorato altri due anni che tu non vedi (e che sono, come preruolo altri punti ancora, 6 se su materia, 12 se su sostegno).

Inoltre fra i punteggi che non compaiono nelle GE ma determinano delle notevoli differenze ci sono:

12 punti per superamento di concorso

6 punti per ricongiungimento a coniuge o genitore o figlio

4 punti per ogni figlio di età inferiore ai 6 anni

3 punti per ogni figlio di età compresa dai 6 ai 18 anni

6 punti per figlio o genitore o altro parente assistito
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Empty Re: reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale

Messaggio Da fulbrown Gio Ago 07, 2014 11:42 am

eravamo entrambi nelle gae 2011 per cui siamo in ruolo entrambi da quell'anno io con deccorrenza giuridica..lei non so.. però ti faccio il riferimento su quei punteggi e mi dici
collega: 66 punti dati da 42 abilitazione e 24 servizi (non ha pregressi, gli 8 anni li riferivo a ciò che fdicevi tu, in questo caso dovrebbe significare che non ha altri anni preruolo o sbaglio)
io: 99 punti dati 42 abilit 24 servizio 30 pregresso 3 titoli.
sapresti fare il conto ?
secondo me: concorso non credo e nemmeno titoli per corsi post laurea, i 6 punti per ricongiungimento non compaiono nella graduatoria ma sono solo per il comune, potrebbero esserci i punti per i figli(non credo maggiore in numero di 3)

fulbrown

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Empty Re: reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale

Messaggio Da fulbrown Gio Ago 07, 2014 3:06 pm

trasferimento su sostegno

fulbrown

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Empty Re: reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale

Messaggio Da Albith Gio Ago 07, 2014 8:37 pm

Se ha fatto servizio su sostegno e ha chiesto quest'anno il trasferimento computiamo:

12 punti di preruolo (se svolti con titolo di sostegno)

36 punti di ruolo

Totale 48 punti

Per i docenti di ruolo i titoli culturali possono assommarsi fino a 10 punti più 12 per il concorso (altri punti sono per situazioni oggi non più vigenti).

Potrebbe avere qualche altro punto di preruolo se svolto durante SSIS (che non appaiono: in ogni caso anche se su sostegno, sarebbero senza titolo, quindi al più altri 6 punti).

Arriviamo quindi a 54 punti: se poi in questi tre anni di ruolo ha preso una seconda laurea o una specializzazione biennale, potrebbe avere altri 5 punti.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Empty Re: reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale

Messaggio Da Albith Gio Ago 07, 2014 8:50 pm

Per quanto riguarda il tuo punteggio mi devi dire se hai lavorato sempre su sostegno.

Comunque i 24 punti per servizio valgono due anni di preruolo (6 punti se su materia, 12 se su sostegno)

I 30 punti di pregresso dovresti dirmi se sono anni interi (12+12+6); questo perché solo gli anni lavorati per 180 giorni o dal 1º febbraio agli scrutini valgono come preruolo.

Se i 6 punti sono solo 3 mesi, non si conteggiano; quindi restano gli altri due e come sopra 6 punti se su materia, 12 se su sostegno con il titolo (altrimenti solo 6).

Il master da 3 punti nelle GE vale 1 punto in mobilità.

Il tuo ruolo poi vale 6 punti per ogni anno su materia oppure 12 per ogni anno su sostegno.

Quindi alla grossa hai da un minimo di 31 punti a un massimo di 61 (se ho fatto benr i conti).

Se mi dici nel dettaglio gli anni svolti e quali sul sostegno con il titolo te lo dico con massima precisione.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Empty Re: reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale

Messaggio Da Albith Gio Ago 07, 2014 11:27 pm

Ti faccio la mia ricostruzione da tutti i dati che mi hai dato: poi mi dici se per la parte che riguarda te ti trovi oppure no.

Tu e la collega vi abilitate ed entrate nelle GE nel 2009; entrambi siete specializzati sul sostegno.

Nel biennio 2009/2011 tu lavori due anni su materia e hai già due anni e mezzo di supplenza sempre su materia. Nel 2011 accetti un incarico su materia e nel corso dell'anno ti arriva un ruolo in surroga sul sostegno. Completi l'anno su materia e nel 2012 lavori di ruolo sul sostegno fino ad oggi.

Il tuo punteggio quindi è fatto di 4 anni di preruolo su materia (il mezzo anno non conta): 12 punti

Un anno di ruolo giuridico svolto su materia: 6 punti

Due anni di ruolo su sostegno: 24 punti

Un master: 1 punto

Totale: 43 punti

La collega ha iniziato a lavorare nel 2009 senza pregresso ma sempre sul sostegno. Entra di ruolo nel 2011 sul sostegno e ci lavora fino ad oggi.

Il suo punteggio è quindi: due anni di preruolo sul sostegno: 12 punti

Tre anni di ruolo su sostegno: 36 punti

Nessun master: 0 punti

Totale: 48 punti

Ti trovi?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Empty Re: reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale

Messaggio Da fulbrown Ven Ago 08, 2014 10:42 am

io ho 34 punti + 6 per il comune di ricongiungimento...4 anni pre ruolo di cui 2 su sostegno, gli anni di ruolo sono 2(non si conta quello in corso) di cui uno giuridico senza servizio, sempre su sostegno, 1 punto corso perfezionamento e 3 credo siano per il titolo aggiuntivo di sostegno.
collega 36 punti...ma evinco che avrà due anni di preruolo e qualora la situazione fosse simile dovrebbe avere 6 punti meno quindi 28, altri 8 punti mi mancherebbero...figlio 6...help

fulbrown

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Empty Re: reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale

Messaggio Da Albith Ven Ago 08, 2014 12:17 pm

La collega ha 36 punti perché avrà lavorato sempre e solo su sostegno: quindi preruolo su sostegno per due anni sono 12 punti; due anni di ruolo su sostegno 24 punti.

Tu mi dici che hai avuto 34 punti: ma quanti anni hai lavorato sul sostegno? di ruolo e di preruolo? i 6 punti per ricongiungimento sono inclusi nei 34?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Empty Re: reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale

Messaggio Da fulbrown Ven Ago 08, 2014 2:43 pm

non sono inclusi...ma comunque il tuo calcolo è errato ogni anno vale 3 puntix2 se su sostegno..
2 anni di ruolo e due preruolo per me di sostegno

fulbrown

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Empty Re: reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale

Messaggio Da Albith Ven Ago 08, 2014 3:26 pm

Ricapitolando, a quanto ne possiamo sapere, la collega aveva, al momento del ruolo, due anni di pregresso, quindi due anni di preruolo: ogni anno di preruolo su sostegno vale 6 punti, quindi 12 punti di preruolo. Poi è entrata di ruolo nel 2011 e quindi, tolto l'ultimo, ha due anni di ruolo su sostegno, quindi 24 punti (12 per anno). Totale 36 punti.

Ricorda che gli anni di preruolo su sostegno valgono al doppio (cioè 6 punti invece di soli 3 punti) se si aveva anche il titolo di specializzazione (quindi non basta il mero servizio su sostegno).

A questo punto puoi calcolare da te il tuo punteggio e vedere se hanno piuttosto sbagliato il tuo.

A quanto mi lasci intendere io suppongo che tu non abbia dichiarato bene il tuo servizio nella domanda di mobilità oppure tu non hai tutto il preruolo su sostegno. Hai detto che sei entrato di ruolo su nomina giuridica in un anno senza servizio (che quindi vale 3 punti in mobilità). A quanto capisco dovresti avere 4 anni di preruolo e uno di ruolo.

Se ti hanno dato 34 punti correttamente, essi provengono da:

1 anno di ruolo su sostegno: 12 punti

1 anno di ruolo giuridico non coperto da servizio: 3 punti

4 anni di preruolo di cui solo due su sostegno: 18 punti

1 master: 1 punto

Totale: 34 punti

Altri 6 punti di ricongiungimento valgono solo verso il comune di residenza del coniuge.

Verifica se ti trovi adesso.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Empty Re: reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale

Messaggio Da fulbrown Sab Ago 09, 2014 2:51 pm

si adesso mi trovo..e credo che il punteggio della collega sia così dato. certo in qualche modo è una mezza beffa...ma tant'è adesso spero nell'assegnazione e il prossimo anno riproverò.

fulbrown

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Empty Re: reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale

Messaggio Da Albith Sab Ago 09, 2014 3:17 pm

E' quello che cerco di far capire a molti colleghi: i punti che avevate nelle GE nascono da tabelle del tutto diverse e incommensurabili con quelle della mobilità.

Ad esempio nelle GE fa punteggio anche soli 16 giorni di servizio (2 punti) mentre in mobilità serve un anno di almeno 180 giorni.

Anche i titoli culturali hanno altri trattamenti.

Infine la differenza più macroscopica è proprio la mobilità del sostegno: una anno su sostegno vale doppio: quindi un preruolo su materia vale meno di uno su sostegno quando ti muovi verso sostegno.

Se stato anche sfortunato con il ruolo giuridico: non lavorando quell'anno ti è valso solo 3 punti mentre poteva valerti 12 se ti immettevano ad agosto, e quindi avessi lavorato sin dal primo giorno di ruolo giuridico (o anche se avessi preso una qualsiasi supplenza di almeno 180 giorni).

Che dirti, c'est la vie!

Auguroni per il prossimo anno :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Empty Re: reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale

Messaggio Da fulbrown Lun Ago 11, 2014 12:22 pm

si infatti...sei stato gentilissimo..ma oggi altra brutta notizia..escono le AP e sono nell'elenco esclusi per blocco triennale...ma sono stato assunto giuridicamente il 01/09/2011 per cui come da contratto
art.7 comma 3
Per quanto riguarda l’assegnazione in altra
provincia, per l’a.s. 2014/2015, possono chiedere l’assegnazione provvisoria tutti coloro che sono stati
assunti nell’anno scolastico 2011/12, anche solo giuridicamente, e negli anni scolastici precedenti. In
attuazione di quanto previsto all’art. 15 comma 10-bis della L. n. 128/13, il personale docente assunto a
partire dalla decorrenza giuridica 1° settembre 2012, non può chiedere assegnazione provvisoria per altra
provincia per un triennio a far data dalla decorrenza giuridica dell’assunzione, ad eccezione di coloro che
beneficiano delle precedenze di cui al successivo art. 8 punti I, III, IV, VI e VII, ivi compreso il personale....

mi sa che sono proprio ......

fulbrown

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Empty Re: reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale

Messaggio Da Albith Lun Ago 11, 2014 1:01 pm

fai reclamo (qui è solo un errore materiale)

hai inserito tutti i certificati per il ricongiungimento al coniuge? so che molti USP sono fiscali sull'autocertificazione della residenza del coniuge
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Empty Re: reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale

Messaggio Da fulbrown Lun Ago 11, 2014 4:23 pm

autocertificazione...come nel trasferimento..

fulbrown

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Empty Re: reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ago 11, 2014 4:33 pm

Fai ricorso Fulbrown, se la tua nomina giuridica è 1/09/2011, hai superato il blocco triennale e, quindi puoi chiedere AP interprovinciale......la motivazione dell'esclusione è sbagliata!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Empty Re: reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale

Messaggio Da fulbrown Mar Ago 12, 2014 10:37 am

giovanna onnis ha scritto:Fai ricorso Fulbrown, se la tua nomina giuridica è 1/09/2011, hai superato il blocco triennale e, quindi puoi chiedere AP interprovinciale......la motivazione dell'esclusione è sbagliata!

hogià inviato ieri stesso reclamo per email a due indirizzi con ricevuta ma niente, per maggiore sicurezza invio anche il fax con allegato coopia del contratto all'usp. E' un calvario:anche per i trasferimenti ho dovuto fare ricorso. Il sistema così fa schifo, ogni volta noi dobbiamo rettificare i loro errori..perchè vengono pagati allora?

fulbrown

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale Empty Re: reclamo errato punteggio collega trasferimento interprovinciale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.