per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva"

5 partecipanti

Andare in basso

per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva" Empty per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva"

Messaggio Da cogitabondo Dom Ago 03, 2014 11:41 am

Buongiorno, ho un grosso dubbio.
Sintetizzo la situazione: viene proposto un ruolo con riserva in attesa della sentenza definitiva del CdS (sui vincitori del concorso 2012 laureati post 2001). Qualora la sentenza fosse negativa la persona in questione tornerebbe nelle G.Istituto (seconda fascia...nel frattempo ha svolto il Tfa). Domanda: il punteggio maturato sul servizio svolto in "ruolo con riserva" Varrebbe regolarmente per le g.i.? grazie

cogitabondo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva" Empty Re: per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva"

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 03, 2014 1:08 pm

il servizio effettivo ha sempre un suo valore, almeno contributivo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva" Empty Re: per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva"

Messaggio Da glenngould Dom Ago 03, 2014 1:34 pm

giulia boffa ha scritto:il servizio effettivo ha sempre un suo valore, almeno contributivo

almeno contributivo, indica che potrebbe non averlo anche al netto dei punteggi… forse?
I docenti in ruolo vengono cancellati dalle grad. di istituto se parliamo della medesima classe di concorso

glenngould

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva" Empty Re: per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva"

Messaggio Da cogitabondo Dom Ago 03, 2014 1:50 pm

Grazie ma intendo una cosa un po'diversa; 1. si accetta il ruolo con riserva; 2. il CdS dà torto ai ricorrenti; 3. a quel punto colui che era di ruolo non lo è più e torna nelle G.I. (non è nelle G.E.) 4. alla riapertura delle G.I. il punteggio maturato quando era in ruolo VALE ai fini del punteggio in G.I.? PS: non è un "caso teorico". In Trentino stanno "prorponendo" questi ruoli con riserva.

cogitabondo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva" Empty Re: per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva"

Messaggio Da glenngould Dom Ago 03, 2014 1:54 pm

Non sono mai stati dati ruoli con riserva a mio avviso… ergo penso nessuno possa rispondere con certezza

glenngould

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva" Empty Re: per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva"

Messaggio Da melanie Dom Ago 03, 2014 2:06 pm

In caso di ricorsi non ancora definiti, è successo che il ruolo venga "accantonato" ma non conferito per poi essere tolto.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva" Empty Re: per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva"

Messaggio Da glenngould Dom Ago 03, 2014 2:07 pm

melanie ha scritto:In caso di ricorsi non ancora definiti, è successo che il ruolo venga "accantonato" ma non conferito per poi essere tolto.


Trento incredibilmente lo ha fatto, ma cosa potrebbe succedere diventa imponderabile

glenngould

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva" Empty Re: per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva"

Messaggio Da udl Dom Ago 03, 2014 4:06 pm

Eppure io l'anno scorso, in questo periodo, andai al provveditorato della mia provincia e parlai direttamente con la signora che materialmente redige i contratti per l'immissione in ruolo.
Alla mia domanda se era possibile l'immissione in ruolo con riserva, mi rispose "guardi, proprio settimana scorsa ho fatto un'immissione in ruolo con riserva".
Non era però una riserva legata alle due principali tipologie di reclami in atto (anno di laurea e preselettiva), era legata ad un'altra questione che lei non mi disse e io non chiesi (ovviamente).
Quindi è possibile, e non credo, dall'impressione che ne ebbi, che per i provveditorati sia una cosa tanto rara l'immissione in ruolo con riserva.
Tanto più che, come in questi casi, si tratta di persone che hanno i titoli per l'immissione in ruolo, sono presenti in una GM e la loro posizione è diventata a mio avviso meno problematica nel senso che con lo scorrimento non sottraggono più il posto a nessuno dato che non c'è più il vincolo del numero fisso di vincitori

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva" Empty Re: per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva"

Messaggio Da cogitabondo Dom Ago 03, 2014 4:53 pm

Proprio la rarità del caso rende complesso esprimersi. Tuttavia... Qualcuno sa dire se il servizio varrebbe comunque una volta tolto il ruolo e "tornati" in GI? per quale principio potrebbe non valere? si tratta pur sempre di servizio svolto (e da persona con titolo - lauree, esami, abilitazione) che ha accettato un ruolo "con riserva"

cogitabondo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva" Empty Re: per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva"

Messaggio Da cogitabondo Dom Ago 03, 2014 4:55 pm

scusate l'errore nella chiusura della parentesi. intendevo: si tratterebbe comunque di servizio svolto da persona che ha titolo in quella cl.di concorso e che ha accettato un ruolo con riserva

cogitabondo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva" Empty Re: per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva"

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 03, 2014 5:01 pm

ruolo con riserva non va dato, quindi il servizio è di supplenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva" Empty Re: per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva"

Messaggio Da cogitabondo Dom Ago 03, 2014 6:21 pm

Scusami Giulia ma non mi è chiaro: secondo te quindi se uno accettasse tale ruolo con riserva (lo stanno dando) e poi la sentenza andasse male il punteggio in Grad.di Istituto verrebbe dato? ergo 12 punti annui? voi accettereste una proposta di ruolo così?

cogitabondo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva" Empty Re: per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva"

Messaggio Da glenngould Dom Ago 03, 2014 6:34 pm

cogitabondo ha scritto:Scusami Giulia ma non mi è chiaro: secondo te quindi se uno accettasse tale ruolo con riserva (lo stanno dando) e poi la sentenza andasse male il punteggio in Grad.di Istituto verrebbe dato? ergo 12 punti annui? voi accettereste una proposta di ruolo così?

Scusa Cogitabondo ma in provveditorato a Trento hai chiesto? Sono loro che poi dovrebbero decidere...

glenngould

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva" Empty Re: per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva"

Messaggio Da melanie Dom Ago 03, 2014 6:38 pm

In realtà lo decidono in tribunale, l'AT deve dare esecuzione alla sentenza. L'AT dovrebbe tenerne conto accantonando i posti, secondo me.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva" Empty Re: per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva"

Messaggio Da glenngould Dom Ago 03, 2014 6:50 pm

Trento li darà con riserva è un caso unico!!!

glenngould

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva" Empty Re: per esperti/moderatori- punteggio e "ruolo con riserva"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.