da ruolo sostegno (Gae) a ruolo posto comune(GM) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
da ruolo sostegno (Gae) a ruolo posto comune(GM) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
da ruolo sostegno (Gae) a ruolo posto comune(GM) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
da ruolo sostegno (Gae) a ruolo posto comune(GM) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
da ruolo sostegno (Gae) a ruolo posto comune(GM) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
da ruolo sostegno (Gae) a ruolo posto comune(GM) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
da ruolo sostegno (Gae) a ruolo posto comune(GM) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
da ruolo sostegno (Gae) a ruolo posto comune(GM) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
da ruolo sostegno (Gae) a ruolo posto comune(GM) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
da ruolo sostegno (Gae) a ruolo posto comune(GM) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



da ruolo sostegno (Gae) a ruolo posto comune(GM)

5 partecipanti

Andare in basso

da ruolo sostegno (Gae) a ruolo posto comune(GM) Empty da ruolo sostegno (Gae) a ruolo posto comune(GM)

Messaggio Da Tess80 Lun Ago 04, 2014 6:55 am

Sono entrata di ruolo a marzo 2014 dalla grad ad esaurim provinciale su posto di sostegno sc dell'Infanzia (con decorrenza giuridica sett 2013 ed economica sett 2014) ma non ho potuto fare l'anno di prova perchè sono stata in maternità.
Sono in posizione utile per le immissioni in ruolo da Concorso 2012 che nella mia regione ad agosto 2013 non sono state fatte!
La mia domanda è questa: posso, ad agosto 2014, presentarmi alle convocazioni regionali ed accettare, eventualmente, il posto comune?
La domanda che segue è: se potessi farlo l'anno di ruolo decorrerebbe comunque da sett 2013 o da sett 2014?

Tess80

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

da ruolo sostegno (Gae) a ruolo posto comune(GM) Empty Re: da ruolo sostegno (Gae) a ruolo posto comune(GM)

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 04, 2014 7:52 am

puoi farlo, perché sono due diverse graduatorie

non perdi l'anno di ruolo già trascorso, si considera come una specie di passaggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

da ruolo sostegno (Gae) a ruolo posto comune(GM) Empty Re: da ruolo sostegno (Gae) a ruolo posto comune(GM)

Messaggio Da Tess80 Lun Ago 04, 2014 8:18 am

Grazie Giulia per la conferma. Quando ho firmato il contratto a marzo all'USP (Infanzia sostegno), ho posto il medesimo quesito e mi hanno messo in guardia dicendomi di stare attenta perchè qualora avessi poi accettato ad agosto il ruolo da Concorso sempre su Infanzia ma posto comune (e non più sostegno) la decorrenza giuridica sett 2013 decadrebbe e l'immissione in ruolo partirebbe da sett 2014 sia a livello economico che giuridico. Proprio perchè non è considerato un passaggio ma ... una rinuncia Visto che cmq la classe di concorso sarebbe la medesima...

Tess80

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

da ruolo sostegno (Gae) a ruolo posto comune(GM) Empty Re: da ruolo sostegno (Gae) a ruolo posto comune(GM)

Messaggio Da Tess80 Dom Ago 31, 2014 11:27 am

Riprendo questo mio messaggio perché ieri ho firmato il contratto a TI su posto comune scuola dell'infanzia in quanto vincitrice di Concorso, rinunciando così al ruolo su sostegno avuto a marzo 2013 sempre su sc dell'infanzia (decorrenza giuridica sett 2013). Il funzionario dell'AT mi ha detto più volte che in questo modo ho perso un anno giuridico perchè adesso la decorrenza del ruolo sarà sett 2014. I sindacalisti lì presenti hanno solo detto che è un caso particolare e da verificare!
Vi prego mi date riferimenti normativi?

Tess80

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

da ruolo sostegno (Gae) a ruolo posto comune(GM) Empty Re: da ruolo sostegno (Gae) a ruolo posto comune(GM)

Messaggio Da Tess80 Mer Set 10, 2014 3:14 pm

vi prego potete aiutarmi? In segreteria non sanno che fare ed il mio sindacalista (CISL) ha rimandato il quesito a Roma perchè non sa che fare. Riepilogo la mia situazione:
- a.s. 2012/2013 incarico a TD infanzia sostegno da CSA presso la scuola X (prendo servizio ma non lavoro perchè in maternità);
- marzo 2014: immissione in ruolo infanzia sostegno da Grad Perman ed assegnazione della sede con titolarità nella scuola Y
- agosto 2014: scelgo RUOLO da Concorso INFANZIA POSTO COMUNE sede scuola Z!!!
Nella mia attuale scuola Z mi hanno detto di rivolgermi alla scuola X per chiedere un Decreto in cui spiegano che non ho fatto l'anno di prova perchè in maternità e alla scuola Y chiedere un decreto in cui esprimo la RINUNCIA A QUEL POSTO SU SOSTEGNO. Nel Sistema telematico delle segreterie risulto di RUOLO SU SOSTEGNO e cosa MOLTO GRAVE mi vogliono annullare la decorrenza giuridica da sett 2013!!!!
Non so cosa fare nè a chi rivolgermi perchè ogni scuola mi rimanda all'altra .... Se il contratto non parte non parte neanche lo stipendio di settmebre...

Tess80

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

da ruolo sostegno (Gae) a ruolo posto comune(GM) Empty Re: da ruolo sostegno (Gae) a ruolo posto comune(GM)

Messaggio Da michela69 Gio Set 25, 2014 4:28 pm

ciao Tess, hai risolto il problema? te lo chiedo perchè sono nella stessa situazione: immissione in ruolo, sostegno medie, da Gae a dicembre 2011 con nomina retrodatata 2010 durante una supplenza al 30 giugno e successivo ruolo da concorso, stesso grado e ordine, in altra provincia, a settembre 2012.... ad oggi non sanno come procedere con la ricostruzione. La segreteria dice che il ruolo precedente non vale più ma io l'anno di prova l'ho superato nel 2011 e non avrebbe logica far decorrere il ruolo dal 2012.... Qualcuno può chiarire la situazione per favore?
Grazie, Michela

michela69

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

da ruolo sostegno (Gae) a ruolo posto comune(GM) Empty Re: da ruolo sostegno (Gae) a ruolo posto comune(GM)

Messaggio Da michela69 Ven Set 26, 2014 11:39 pm

up

michela69

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

da ruolo sostegno (Gae) a ruolo posto comune(GM) Empty Re: da ruolo sostegno (Gae) a ruolo posto comune(GM)

Messaggio Da Tess80 Mar Set 30, 2014 3:33 am

Ciao Michela! Purtroppo non ho risolto! Non sanno cosa sia la cosa più corretta In segreteria hanno alzato le mani dicendomi che non hanno mai avuto un caso del genere! intanto mi hanno fatto partire il contratto ma la decorrenza non si sa! I Sindacati stanno ancora informandosi! Solo il funzionario dell'USP mi ha detto con certezza che ho perso l'anno giuridico.....

Tess80

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

da ruolo sostegno (Gae) a ruolo posto comune(GM) Empty Re: da ruolo sostegno (Gae) a ruolo posto comune(GM)

Messaggio Da Grace75 Gio Ott 09, 2014 7:44 pm

giulia boffa ha scritto:puoi farlo, perché sono due diverse graduatorie

non perdi l'anno di ruolo già trascorso, si considera come una specie di passaggio


Scusami Giulia, ma può accadere di entrare in ruolo ad agosto su comune primaria da GE e adesso essere chiamati sempre da GE per sostegno primaria e accettare il ruolo e quindi il passaggio? O questo passaggio si può fare solo da GM a GE e da GE a GM. Grazie

Grace75

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

da ruolo sostegno (Gae) a ruolo posto comune(GM) Empty Re: da ruolo sostegno (Gae) a ruolo posto comune(GM)

Messaggio Da Dec Ven Ott 10, 2014 12:39 am

E' possibile anche da GE a GE, ma solo per l'a.s. 2014/2015, poi si viene depennati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

da ruolo sostegno (Gae) a ruolo posto comune(GM) Empty Re: da ruolo sostegno (Gae) a ruolo posto comune(GM)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.