Modalità (non la questione 50%) di ripartizione posti GAE/GM  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Modalità (non la questione 50%) di ripartizione posti GAE/GM  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Modalità (non la questione 50%) di ripartizione posti GAE/GM  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Modalità (non la questione 50%) di ripartizione posti GAE/GM  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Modalità (non la questione 50%) di ripartizione posti GAE/GM  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Modalità (non la questione 50%) di ripartizione posti GAE/GM  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Modalità (non la questione 50%) di ripartizione posti GAE/GM  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Modalità (non la questione 50%) di ripartizione posti GAE/GM  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Modalità (non la questione 50%) di ripartizione posti GAE/GM  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Modalità (non la questione 50%) di ripartizione posti GAE/GM  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Modalità (non la questione 50%) di ripartizione posti GAE/GM

+2
Leti76
lampadina
6 partecipanti

Andare in basso

Modalità (non la questione 50%) di ripartizione posti GAE/GM  Empty Modalità (non la questione 50%) di ripartizione posti GAE/GM

Messaggio Da lampadina Gio Ago 07, 2014 4:12 pm

Buongiorno,
sono usciti i posti divisi per provincia, come tutti sappiamo. Ecco, c'è una cosa che continuo a non capire: se nella provincia X ci sono 10 posti, 5 andranno alle GAE e 5 alle GM. Sulla base della vostra esperienza, come funziona? Io ho fatto il concorso e so che sceglierò prima la cdc e poi la provincia, all'USR.
Una volta andata all'USP, i 10 posti saranno scelti in quale ordine? Prima i 5 delle GM (dalla scelta n. 1 alla 5) e poi le GAE (dalla 6 alla 10)? Oppure viceversa? Oppure 1 e 1?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.


lampadina

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

Modalità (non la questione 50%) di ripartizione posti GAE/GM  Empty Re: Modalità (non la questione 50%) di ripartizione posti GAE/GM

Messaggio Da Leti76 Gio Ago 07, 2014 4:21 pm

Ciao, a me pare che scelgano prima tutti quelli da concorso e poi quelli delle gae. L'anno scorso è andata così, ma credo sia la prassi.

Leti76

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Modalità (non la questione 50%) di ripartizione posti GAE/GM  Empty Re: Modalità (non la questione 50%) di ripartizione posti GAE/GM

Messaggio Da lampadina Gio Ago 07, 2014 4:25 pm

Ciao, e grazie - prima di tutto - per la rapidissima risposta.
Sai per caso se esiste un riferimento normativo (o un link ad un documento dell'USR che ha seguito questa prassi l'anno scorso)? Sarebbe molto utile a tutti.

lampadina

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

Modalità (non la questione 50%) di ripartizione posti GAE/GM  Empty Re: Modalità (non la questione 50%) di ripartizione posti GAE/GM

Messaggio Da emmebi Ven Ago 08, 2014 1:27 pm

lampadina ha scritto:Buongiorno,
sono usciti i posti divisi per provincia, come tutti sappiamo. Ecco, c'è una cosa che continuo a non capire: se nella provincia X ci sono 10 posti, 5 andranno alle GAE e 5 alle GM. Sulla base della vostra esperienza, come funziona? Io ho fatto il concorso e so che sceglierò prima la cdc e poi la provincia, all'USR.
Una volta andata all'USP, i 10 posti saranno scelti in quale ordine? Prima i 5 delle GM (dalla scelta n. 1 alla  5) e poi le GAE (dalla 6 alla 10)? Oppure viceversa? Oppure 1 e 1?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.


Nella mia regione: tutti convocati all'USR per scelta GM. Si sceglieva CDC, provincia e sede di servizio. Il giorno dopo negli USP nomine da GAE sul residuo. Credo sia l'unica possibilità, altrimenti come si conciliano GM regionali e GAE provinciali?

emmebi

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

Modalità (non la questione 50%) di ripartizione posti GAE/GM  Empty Re: Modalità (non la questione 50%) di ripartizione posti GAE/GM

Messaggio Da lampadina Sab Ago 09, 2014 6:48 pm

Grazie mille anche a te. Capisco bene quindi che GM scelgono tutto presso usr? Tu fai riferimento a quanto successo per nomine da concorso 2012, vero? Come ha funzionato per chi sia su più cdc (io 43-52)?

lampadina

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

Modalità (non la questione 50%) di ripartizione posti GAE/GM  Empty Re: Modalità (non la questione 50%) di ripartizione posti GAE/GM

Messaggio Da AlchimistaRN Lun Ago 11, 2014 12:32 pm

lampadina ha scritto:Buongiorno,
sono usciti i posti divisi per provincia, come tutti sappiamo. Ecco, c'è una cosa che continuo a non capire: se nella provincia X ci sono 10 posti, 5 andranno alle GAE e 5 alle GM. Sulla base della vostra esperienza, come funziona? Io ho fatto il concorso e so che sceglierò prima la cdc e poi la provincia, all'USR.
Una volta andata all'USP, i 10 posti saranno scelti in quale ordine? Prima i 5 delle GM (dalla scelta n. 1 alla  5) e poi le GAE (dalla 6 alla 10)? Oppure viceversa? Oppure 1 e 1?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.

Ti parlo di come hanno fatto in Emilia Romagna l'anno scorso. Noi su GM abbiamo scelto solo la provincia all'USR sulla base del nostro ordine di graduatoria. Il giorno dopo siamo andati nelle varie province: tutti i vincitori da GM hanno scelto la sede prima degli iscritti in GaE. C'era una riservista in GaE: le hanno fatto scegliere dopo tutti noi della GM ma prima degli altri in GaE.
AlchimistaRN
AlchimistaRN

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Modalità (non la questione 50%) di ripartizione posti GAE/GM  Empty Re: Modalità (non la questione 50%) di ripartizione posti GAE/GM

Messaggio Da lampadina Lun Ago 11, 2014 2:14 pm

Grazie mille anche per queste ulteriori, e utili, informazioni.
Se capisco bene, dunque, ogni USR procede secondo un proprio criterio.
Certo, continuo a non capire come funziona nel caso in cui uno sia in posizione utile per più e diverse cdc (es. 43/50, 51,52). Si sceglie una provincia per tutte le cdc? In questo caso parrebbe più logico quel che dice emmebi. E' chiaro che devo scegliere uno e un solo posto, ma se posso dare un'occhiata alle disponibilità dei posti anche di un'altra provincia, scelgo un po' meno "alla cieca". Se devo scegliere una provincia X per la 43/50, automaticamente dovrò farlo, secondo quel che dice AlchimistaBO, anche per la 51 e la 52.
Sbaglio qualcosa?

lampadina

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

Modalità (non la questione 50%) di ripartizione posti GAE/GM  Empty Re: Modalità (non la questione 50%) di ripartizione posti GAE/GM

Messaggio Da AlchimistaRN Lun Ago 11, 2014 9:14 pm

lampadina ha scritto:Certo, continuo  a non capire come funziona nel caso in cui uno sia in posizione utile per più e diverse cdc (es. 43/50, 51,52). Si sceglie una provincia per tutte le cdc?

No, tu il giorno delle nomine esci dall'USR con una sola CdC e una sola provincia scelta. Se nell'arco della giornata vengono fatte più nomine e tu sei in posizione utile in più GM dovrai fare una scelta.
Per esempio da noi c'era gente che in una convocazione precedente aveva già scelto sul sostegno; quando sono stati chiamati sulla materia gli hanno fatto firmare una rinuncia alla prima nomina e hanno riscelto la provincia sulla materia.
Nel caso di CdC molto affini, come quelle che citi tu, credo che abbiano fatto le nomine "in contemporanea", in modo tale che, chiusa la prima materia, se c'erano rinunce in seguito a nomine sulle materie successive, i posti recuperati sulla prima materia venivano assegnati ai successivi in GM (infatti per queste CdC sono stati convocati più candidati rispetto ai posti disponibili).
Per fare un esempio, si fanno 10 nomine su A043, poi si passa ad A050 e due già nominati su A043 scelgono di optare per la seconda CdC, dopo aver concluso la A050 si torna su A043 e si assegnano i due posti recuperati all'undicesimo e al dodicesimo in GM.
Questo lo puoi fare solo per materie affini quando tutti i candidati delle varie GM sono ancora in sede, invece per rinunce su materie con convocazioni in orari differenti o per rinunce successive (per esempio un nominato da GM decide il giorno dopo di accettare il ruolo da GaE), i posti recuperati vengono attribuiti nei mesi successivi con nomine giuridiche in surroga.
AlchimistaRN
AlchimistaRN

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Modalità (non la questione 50%) di ripartizione posti GAE/GM  Empty Re: Modalità (non la questione 50%) di ripartizione posti GAE/GM

Messaggio Da ln21amb Sab Ago 15, 2015 9:23 am

PEr cortesia, qualcuno sa dire la norma (articolo, DM, DL, Circolare o altro) da cui si evince che nella scelta al 50% tra GAE e GM impone di far scegliere prima TUTTI i posti assgnati alla GM e poi successivamente TUTTI i posti assegnati a GAE? OVvero se 10 sono le disponbilità, ad esempio, dove è nomrmativamente specificato che scelgano prima tutti i 5 di GM e poi i 5 di GAE?

Grazie

ln21amb

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.08.15

Torna in alto Andare in basso

Modalità (non la questione 50%) di ripartizione posti GAE/GM  Empty Re: Modalità (non la questione 50%) di ripartizione posti GAE/GM

Messaggio Da Dec Dom Ago 16, 2015 1:14 am

Questa norma non esiste; ne abbiamo parlato a lungo l'anno scorso in un topic che adesso non saprei ritrovare. Alcuni ritevano che fosse giusto così, io avevo (come probabilmente li hai tu) dei dubbi, ma è una prassi ormai consolidata e non credo che cambierà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modalità (non la questione 50%) di ripartizione posti GAE/GM  Empty Re: Modalità (non la questione 50%) di ripartizione posti GAE/GM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.