Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come avvengono immissioni in ruolo?

+17
sergio67
Alessia75
silver76
supercla
lollina
perly
Dec
Albith
Alexis
trilogy2
gialappaband
luce25
elisia
filosofa82
ManuBho1985
fiabo
Frufridda
21 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Empty Come avvengono immissioni in ruolo?

Messaggio Da Frufridda Gio Ago 07, 2014 10:31 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, vorrei sapere come avvengono, a livello organizzativo, le immissioni in ruolo.
Il totale dei posti disponibili sono da suddividere al 50% tra graduatorie di merito e graduatorie ad esaurimento:
- Chi sceglie per prima?
- Come viene stabilita la suddivisione dei posti disponibili tra le due graduatorie? Se i posti totali sono 100, chi sceglie per prima può scegliere tra quelle 100 fino a raggiungere il 50° posto utile, oppure può scegliere da una lista di posti selezionati precedentemente, quindi differente per le due graduatorie?
- La lista delle sedi utili per l'assegnazione sarà pubblicata prima, in modo da avere un quadro della situazione?
- Se sono in posizione utile per avere il ruolo in due cdc posso accettarne una e poi rinunciare per l'altra? e rinunciare al posto comune per il sostegno qualora la distanza della sede fosse più favorevole?
Grazie per i chiarimenti

Frufridda

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso


Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono immissioni in ruolo?

Messaggio Da Dec Sab Ago 09, 2014 2:19 pm

Infatti io non condivido questo discorso di Albith e spero che mi risponda per vedere se troviamo una soluzione. Ho spiegato il mio punto di vista qui:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t89397-immissioni-in-ruolo-chi-sceglie
Il primo post di pag. 2.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono immissioni in ruolo?

Messaggio Da gialappaband Mer Ago 13, 2014 2:14 pm

Non so se questa domanda ha già trovato una risposta nel forum aiutatemi!!!!!
Sono presente nella GM del concorso 2012 per la classe A017 a ridosso dei dieci vincitori da bando.
Tenuto conto dei tempi lunghi di immissione e dei numerosi posti di sostegno da attingere alla stessa graduatoria avrei concrete possibilità, in caso di scelta di almeno cinque sei persone che mi precedono per una cattedra di sostegno, di entrare nei posti da bando.
Ma mi domando:Chi sceglie il sostegno deve rimanere sullo stesso per cinque anni oppure se chiamato può l'anno successivo rinunciarci e occupare la cattedra della materia?
E' estremamente importante per me una risposta dagli utenti del forum.
Grazie.

gialappaband

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono immissioni in ruolo?

Messaggio Da Dec Mer Ago 13, 2014 2:54 pm

Se viene chiamato da un'altra graduatoria (un'altra GM, visto che dalle Gae viene cancellato), può accettare il ruolo e lasciare subito il sostegno; non può essere convocato dalla GM collegata all'elenco del sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono immissioni in ruolo?

Messaggio Da supercla Mer Ago 13, 2014 8:20 pm

Una domanda sulle immissioni in ruolo:si sceglie sulo tra cattedre al 31 agosto o è possibile sceglierne una al 30 giugno?

supercla

Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono immissioni in ruolo?

Messaggio Da silver76 Mer Ago 13, 2014 8:33 pm

supercla ha scritto:Una domanda sulle immissioni in ruolo:si sceglie sulo tra cattedre al 31 agosto o è possibile sceglierne una al 30 giugno?

vecchia storia...
in teoria si potrebbero scegliere anche cattedre al 30 giugno, tanto più che la sede che scegli è provvisoria e l'anno dopo ti viene assegnata quella definitiva contestualmente ai movimenti provinciali. ma non tutte le sedi al 30 giugno sono uguali: come sede provvisoria potresti sceglierne una solo se liberata da un movimento in organico di fatto (ad esempio un'assegnazione provvisoria).
in pratica l'anno scorso nella mia provincia non hanno sentito ragioni e ci hanno obbligati a scegliere solo fra le cattedre al 31 agosto, col beneplacito dei sindacalisti presenti...

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono immissioni in ruolo?

Messaggio Da supercla Gio Ago 14, 2014 7:51 pm

silver76 ha scritto:
supercla ha scritto:Una domanda sulle immissioni in ruolo:si sceglie sulo tra cattedre al 31 agosto o è possibile sceglierne una al 30 giugno?

vecchia storia...
in teoria si potrebbero scegliere anche cattedre al 30 giugno, tanto più che la sede che scegli è provvisoria e l'anno dopo ti viene assegnata quella definitiva contestualmente ai movimenti provinciali. ma non tutte le sedi al 30 giugno sono uguali: come sede provvisoria potresti sceglierne una solo se liberata da un movimento in organico di fatto (ad esempio un'assegnazione provvisoria).
in pratica l'anno scorso nella mia provincia non hanno sentito ragioni e ci hanno obbligati a scegliere solo fra le cattedre al 31 agosto, col beneplacito dei sindacalisti presenti...

Grazie!

supercla

Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono immissioni in ruolo?

Messaggio Da Alessia75 Sab Ago 16, 2014 11:59 am

Trovo una grossa ingiustizia la precedenza per il ruolo data sempre, ogni anno, agli inseriti in GM, si dovrebbe fare al limite un anno gae e l'anno seguente gm. Poi... si diceva che le graduatorie ad esaurimento erano appunto chiamate così perchè destinate ad esaurirsi e invece non se ne parla proprio: riaprono le graduatorie a grande danneggiamento di chi in una provincia si è inserito anche decine di anni fa e da allora fa sacrifici, hanno fatto un concorso inutile quando milioni di persone aspettano da anni e anni ancora di passare di ruolo e fanno pellegrinaggio di anno in anno in scuole diverse, trattati ovviamente da ultimi arrivati e forse qualcuno ne sa qualcosa... Si parla anche di un nuovo concorso nel 2015, sempre con la motivazione di "ringiovanire" la categoria, poi i posti risultano insufficienti anche per i vincitori, ma chi vogliono prendere in giro? Si succedono i governi e i ministri dell'istruzione (puntualmente poco adeguati), ma la storia cambia ben poco...

Alessia75

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono immissioni in ruolo?

Messaggio Da Dec Sab Ago 16, 2014 1:34 pm

Alessia75 ha scritto:milioni di persone

Non esageriamo. Siamo tra i 153000 e i 154000 (prima che gugu mi corregga:-) e la maggior parte di coloro che sono inseriti nelle GM sono anche nelle Gae, da cui verranno cancellati dopo l'immissione in ruolo. Non voglio dire che sia un problema da poco (io sono uno di questi e lo sento sulla mia pelle), ma cerchiamo di avere chiaro il quadro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono immissioni in ruolo?

Messaggio Da Alessia75 Sab Ago 16, 2014 2:57 pm

Il quadro purtroppo o per fortuna è chiaro, anche se ho sbagliato con i numeri........... le cifre citate da te non sono cmq irrilevanti, poi confrontando le due graduatorie della mia provincia, per i primi 40, non vedo grosse coincidenze tra i nomi. Ogni anno spiccioli di assunzioni in ruolo, (almeno per ciò che riguarda la mia provincia) divisi in 4 parti (gae, gm, riservisti poi nell'uno e nell'altro caso) e così si procede a rilento.

Alessia75

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono immissioni in ruolo?

Messaggio Da sergio67 Sab Ago 16, 2014 3:15 pm

Il discorso sul "privilegio" di chi sceglie prima contrappone punti di vista piuttosto diversi. In ogni caso è fatto così perché amministrativamente risulta più gestibile senza quindi obbiettivi di penalizzazione e poi si tratta solo di un anno perché l'anno successivo si fa la mobilità e chi viene dalle GaE può spesso far pesare un maggior servizio pregresso.

sergio67

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono immissioni in ruolo?

Messaggio Da walejandro Dom Ago 17, 2014 1:07 pm

Buongiorno a tutti,spero sia la pagina giusta per la mia domanda. Sono iscritto nelle GaE Roma per sostegno superiori, area AD03. Ho tentato di leggere il file con le prossime immissioni in ruolo ma non riesco a capire una cosa: aprendo il file, trovo la pagina sec. II grado sostegno e, relativamente alla mia area, nella colonna aliquota, è indicato 178; andando poi all'ultima pagina, aree sostegno, nella colonna disponibilità è indicato 218. Su quale dei due numeri saranno effettuate le immissioni in ruolo dividendolo al 50% con la GM? Sapendo che le GM dei concorsi '90 e '99 sono esaurite, e che in quella del concorso 2012 ci sono 25 possessori di titolo di specializzazione sul sostegno area AD03, quale sarà il numero esatto delle immissioni in ruolo da GaE? Scusate tutte le domande ma è la prima volta che controllo questi dati poichè, spero, di entrare in ruolo! GRAZIE!!!

walejandro

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono immissioni in ruolo?

Messaggio Da Dec Dom Ago 17, 2014 1:12 pm

Basta chiedere una volta sola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono immissioni in ruolo?

Messaggio Da walejandro Dom Ago 17, 2014 1:16 pm

Ok, scusa. ps: mi indichi come eliminare i doppioni? Grazie.

walejandro

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono immissioni in ruolo?

Messaggio Da Dec Dom Ago 17, 2014 1:21 pm

Dovrebbe esserci una crocetta in alto a destra (spero di non averla solo io perché sono moderatore, ma mi sembra di ricordare, dai tempi in cui non lo ero, che ognuno possa cancellare i propri post), ma per questa volta lascia stare, altrimenti poi io devo cancellare anche i miei:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono immissioni in ruolo?

Messaggio Da walejandro Dom Ago 17, 2014 1:23 pm

Ok, grazie! ps: non trovo questa crocetta, in futuro eviterò di ripetermi, ancora scusa e grazie per la risposta!

walejandro

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono immissioni in ruolo?

Messaggio Da grefilk Dom Ago 17, 2014 2:07 pm

Il numero che devi guardare è 178 ma devi tenere conto che ci saranno circa 40 posti da recuperare in quanto l'anno precedente sono stati assegnati alle GaE perchè non erano state pubblicate le GM. Il calcolo che devi fare è questo: 178-40= 138/2= 69 per GM e 69 per GaE ma devi tener presente che su 69 posti disponibili il 7% va alle riserve per cui 5 posti per graduatoria andranno alle riserve. Il numero, a questo punto, è 64. Se ti trovi tra i primi 64 sei di ruolo. In bocca al lupo!

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono immissioni in ruolo?

Messaggio Da Alessia75 Dom Ago 17, 2014 2:26 pm

Se c'è una cosa di cui non ho capito nulla è la questione della riserva, da quando mi sono iscritta qui, leggo che per il ruolo va presa una riserva ogni due inseriti normalmente in graduatoria. Ma nella mia provincia l'anno scorso i posti per il ruolo sono stati 14, di cui 7 presi dalle riserve. Come funziona allora esattamente? Grazie in anticipo se mi chiarirete come funziona!

Alessia75

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono immissioni in ruolo?

Messaggio Da Dec Dom Ago 17, 2014 4:49 pm

Infatti quello che ha scritto greflik sulle riserve non è esatto. Il 7% va calcolato sui docenti in organico nella provincia per quella classe di concorso, non sugli assunti dell'ultimo anno (in un anno possono essere fino al 50%, come dimostra la tua testimonianza): quando si raggiunge il 7% provinciale, non possono più esserci altre immissioni di riservisti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono immissioni in ruolo?

Messaggio Da 78 michi Dom Ago 17, 2014 6:04 pm

Dec mi sai dire se la legge del 50 e 50 per le immissioni in ruolo (in infanzia e primaria) è valida anche per i posti montessoriani? cioè, avendo vinto il concorso e possedendo il titolo montessoriano (espressamente dichiarato), potrò scegliere un posto montessoriano? Grazie

78 michi

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono immissioni in ruolo?

Messaggio Da roberto64 Dom Ago 17, 2014 6:16 pm

Intanto da recuperare su Roma AD03 non ci sarebbero 40 posti ma la metà di 19 ossia delle uniche assunzioni fatte a febbraio 2014; poi la GM è composta da solo 25 persone per cui cara Alessia 75, io direi che se ti trovi nei primi 100 posti potresti festeggiare.

roberto64

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.08.14

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono immissioni in ruolo?

Messaggio Da walejandro Dom Ago 17, 2014 6:20 pm

roberto64 ha scritto:Intanto da recuperare su Roma AD03 non ci sarebbero 40 posti ma la metà di 19 ossia delle uniche assunzioni fatte a febbraio 2014; poi la GM è composta da solo 25 persone per cui cara Alessia 75, io direi che se ti trovi nei primi 100 posti potresti festeggiare.

Scusa roberto64, poichè rientro "abbastanza" nei primi 100 posti, potresti fare un calcolo esemplificativo con i dati a disposizione? Nel caso, mi preparo a festeggiare anche io (ovviamente sei invitato!) :-) Grazie!!!

walejandro

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono immissioni in ruolo?

Messaggio Da roberto64 Dom Ago 17, 2014 6:34 pm

I posti disponibili totali sono 179, sottraendo i 25 della GM che verrebbe così esaurita, resterebbero da dare a ruolo 154 posti da cui va sottratta l'aliquota dei riservisti. Su questo dato esiste al seguente link la situazone ufficiale a maggio 2011 http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/?p=1310. Negli anni seguenti sono stati assunti 21 riservisti giungendo a 32 in totale. Differente dai dati del 2011 c'è l'organico di diritto che è passato da 375 a 550 per cui il numero dei posti riservati è salito a 41. Escludendo eventuali trasferimenti o pensionamenti, il numero di riservisti da asssumere dovrebbe essere di 9 per cui dovrebbero andare a ruolo alla GAE molti più posti di 100 semprechè l'Amministrazione applichi correttamente la legge e restituisca alla GAE i posti residui dalla GM prima del 31 agosto.

roberto64

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.08.14

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono immissioni in ruolo?

Messaggio Da Alessia75 Dom Ago 17, 2014 7:05 pm

Sono 16esima, ma purtroppo solo nella gae... e non a Roma!! Quindi, mi sa, festeggiamenti rimandati... :-)

Alessia75

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono immissioni in ruolo?

Messaggio Da roberto64 Dom Ago 17, 2014 7:13 pm

Scusa, ho capito male. Comunque in bocca a lupo pure a te.

roberto64

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.08.14

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono immissioni in ruolo?

Messaggio Da walejandro Dom Ago 17, 2014 7:22 pm

Non ho capito la questione riservisti ma incrocio le dita! :-) Grazie!

walejandro

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono immissioni in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Come avvengono immissioni in ruolo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.