EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011

+51
Nòne
carla75
luisac72
alessia31
giuseppeblasotta
libellula2
Starfish
Ba.za
caty
bardonecchio
Duncan
carmelo79
Elly
Strawberry
alice2007
hiolao
ML
Anto79
zeldabianca
Primavera
Paolo1974
bruzia
Ale78
calligrafia
salvino
pepe
amelia1234
cetty73
floryana
Iam satis est
gugu
sofiably
Laura70
qwerty_lavendetta
enricastella
precarietta
Alex_ct
lisuccia
eulalia
precarioinc
Puccina
lallaorizzonte
tittybariw
ema
sinky
cri
titifra
angie
Luisa
peppe
docentebmw
55 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Empty EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011

Messaggio Da docentebmw Gio Mag 12, 2011 12:10 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.gildains.it/news/dettaglio.asp?idcat=0&plug=motore&area=news&id=1665

Emanato il DM n. 44 del 12 maggio 2011 di aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento per il biennio 2011-2013.
Il decreto ripristina la possibilità di trasferimento da una provincia all´altra, con collocazione nella corrispondente fascia di appartenenza e con il punteggio spettante, previa cancellazione dalla graduatoria di provenienza.

Il termine di presentazione delle domande è stabilito in 20 giorni dalla pubblicazione sul sito internet del Ministero (www.istruzione.it).

Scadenza presentazione domande
1 Giugno 2011


Ultima modifica di clarinettokr il Gio Mag 12, 2011 12:23 pm - modificato 2 volte.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso


EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Empty Re: EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011

Messaggio Da Ospite Gio Mag 12, 2011 9:30 pm

Ma è possibile ci che stiano mettendo in condizione di perdere lucidità? DM senza DL, data di consegna incerta, moduli in continuo aggiornamento, numero di immissioni che si restringe.....ci vogliono nervi saldi..........senza contare che siamo alla fine dell'anno scolastico e tutti abbiamo bisogno di serenità e concentrazione ...... e io invece continuo a sentirmi tra "color che son sospesi"!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Empty Re: EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011

Messaggio Da Nòne Gio Mag 12, 2011 9:32 pm

Scusate, ma cosa vi cambia se aspettate una settimana o qualche giorno in più?
Nòne
Nòne

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Empty Re: EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011

Messaggio Da titifra Gio Mag 12, 2011 9:33 pm

gigia ha scritto:Ma è possibile ci che stiano mettendo in condizione di perdere lucidità? DM senza DL, data di consegna incerta, moduli in continuo aggiornamento, numero di immissioni che si restringe.....ci vogliono nervi saldi..........senza contare che siamo alla fine dell'anno scolastico e tutti abbiamo bisogno di serenità e concentrazione ...... e io invece continuo a sentirmi tra "color che son sospesi"!
Non preoccuparti, sei in buona compagnia ;-)
Inutile lamentarsi, poi... Purtroppo, non riusciamo neanche a fare uno sciopero come si deve...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Empty Re: EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011

Messaggio Da reigen Gio Mag 12, 2011 9:33 pm

Per non parlare di una questione che mi si è appena materializzata in testa: se le graduatorie non saranno pronte entro luglio (probabilissimo...), non solo faremo le GE alla cieca, ma anche le GI visto che non faremo in temo a vedere come siam messi nelle nuove GE... davvero son da denuncia... spero che il cuore funzioni bene a tutti:-)

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Empty Re: EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011

Messaggio Da titifra Gio Mag 12, 2011 9:34 pm

Nòne ha scritto:Scusate, ma cosa vi cambia se aspettate una settimana o qualche giorno in più?
Niente... Io non stampo nulla...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Empty Re: EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011

Messaggio Da Nòne Gio Mag 12, 2011 9:35 pm

Io anche. Intanto me lo studio.
Nòne
Nòne

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Empty Re: EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011

Messaggio Da titifra Gio Mag 12, 2011 9:36 pm

reigen ha scritto:Per non parlare di una questione che mi si è appena materializzata in testa: se le graduatorie non saranno pronte entro luglio (probabilissimo...), non solo faremo le GE alla cieca, ma anche le GI visto che non faremo in temo a vedere come siam messi nelle nuove GE... davvero son da denuncia... spero che il cuore funzioni bene a tutti:-)
Scusate, non dovrebbero dirci qualcosa futuro SP? Ognuno dovrebbe avere la possibilità di scegliere cosa fare conoscendo le regole sin dall'inizio...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Empty Re: EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011

Messaggio Da gugu Gio Mag 12, 2011 9:37 pm

sinky ha scritto:
reigen ha scritto:Per non parlare di una questione che mi si è appena materializzata in testa: se le graduatorie non saranno pronte entro luglio (probabilissimo...), non solo faremo le GE alla cieca, ma anche le GI visto che non faremo in temo a vedere come siam messi nelle nuove GE... davvero son da denuncia... spero che il cuore funzioni bene a tutti:-)

anche le altre volte abbiamo scelto le gi alla cieca


Forse non tutti: chi aveva chiesto anche cdc in 3 GI era bloccato al 30 Giugno, mentre gli altri al 31 Luglio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Empty Re: EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011

Messaggio Da Starfish Gio Mag 12, 2011 9:44 pm

giuseppeblasotta ha scritto:
Starfish ha scritto:
giuseppeblasotta ha scritto:Ciao a tutti. Scusate... Se non ho capito male, trattandosi solo di un AGGIORNAMENTO, non è possibile che un nuovo insegnante come me, che due anni fa non è riuscito ad avere in tempo i requisiti giusti per l'iscrizione alla terza fascia, si iscriva adesso... E' così o sbaglio?? Quindi, non ho alcuna possibilità di essere chiamato per supplenze anche per i prossimi 2-3 anni?

Per favore, illuminatemi!! ^__^
Grazie
Giuseppe

Esatto. Nel senso che le graduatorie di terza fascia ad esaurimento sono blindate. Quelle di terza fascia d'istituto no ;-). Quindi per le graduatorie di istituto potrai fare domanda tra qualche mese ed essere chiamato per i prossimi anni :-).
Devi aspettare qualche mese che escano i decreti per l'iscrizione alle graduatorie d'istituto.

Sei stato gentilissimo/a... Ed è sicuro, secondo te, che usciranno tali decreti? Infine, saresti così gentile da spiegarmi la differenza tra questi due tipi di graduatorie? ^__^


Nelle graduatorie ad esaurimento ci sono solo gli abilitati entro il 2009. Nessuno può più entrare. L'ultimo accesso è stato nel 2007. Le graduatorie di istituto sono invece aperte a chi pur non avendo l'abilitazione, o avendola conseguita dopo la blindatura delle graduatorie ad esaurimento, possiede comunque un titolo d'accesso (laurea o titolo equipollente). Le graduatorie di istituto hanno 3 fasce. Nella prima vanno a finire tutti gli insegnanti delle graduatorie ad esaurimento. Nella seconda coloro che pur avendo l'abilitazione, l'hanno conseguita dopo che le graduatorie ad esaurimento sono state chiuse a nuovi inserimenti. Nella terza tutti coloro che hanno il titolo d'accesso quale ad esempio la laurea. Quanto ai decreti, tranquillo, usciranno sicuramente, non possono non uscire, è nell'interesse di tutti, ma usciranno solo dopo che gli abilitati avranno aggiornato le graduatorie ad esaurimento (non a caso nella prima fascia d'istituto ci sono gli abilitati, quindi è logico che viene prima l'aggiornamento di quelle ad esaurimento). Credo che le graduatorie d'istituto slitteranno almeno a luglio, dati i ritardi di aggiornamento per le graduatorie ad esaurimento. Spero di essere stata chiara nella spiegazione:-)
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Empty Re: EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011

Messaggio Da reigen Gio Mag 12, 2011 9:46 pm

sinky ha scritto:
gugu ha scritto:
sinky ha scritto:
reigen ha scritto:Per non parlare di una questione che mi si è appena materializzata in testa: se le graduatorie non saranno pronte entro luglio (probabilissimo...), non solo faremo le GE alla cieca, ma anche le GI visto che non faremo in temo a vedere come siam messi nelle nuove GE... davvero son da denuncia... spero che il cuore funzioni bene a tutti:-)

anche le altre volte abbiamo scelto le gi alla cieca


Forse non tutti: chi aveva chiesto anche cdc in 3 GI era bloccato al 30 Giugno, mentre gli altri al 31 Luglio.

ma le ge non erano ancora pronte il 31 luglio!
Dipende dagli AT... il mio sia nel 2007 che nel 2009 aveva pubblicato entro luglio...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Empty i 5 anni obbligatori dopo il ruolo?

Messaggio Da lorenat Gio Mag 12, 2011 9:51 pm

Da validità tre anni siamo passati a due, come sempre.
Qualcuno mi saprebbe dire se almeno l'obbligo di rimanere per 5 anni nella stessa provincia dopo l'immissione in ruolo è stata inserita? se si, dove trovarla?
Grazie

lorenat

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Empty Re: EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011

Messaggio Da Albith Gio Mag 12, 2011 9:52 pm

Sto iniziando solo ora a leggere il decreto e i moduli (reduce da due consigli di classe e correzione delle prove invalsi).

Attenderei un paio di giorni per vedere che succede. Magari intanto, se qualcuno ha i riferimenti alla mano, vedere se il termine di 20 giorni può essere impugnato (immagino chi, per una cosa o per l'altra potrebbe ritardare la consegna dei moduli) o se un DL possa avere valore retroattivo sul DM (sarebbe di fatto una legge di congelamento delle GaE per un ulteriore anno rispetto a quelli indicati nel DM: si può fare? sì? no? riferimenti normativi per favore).

Per il resto, la differenza che noto con il DM di due anni fa, è che non trovo l'esplicito divieto di indicare i titoli culturali precedentemente già presentati pena l'annullamento della domanda. Non so quindi se devo o meno indicare i master e i perfezionamenti o le altre abilitazioni già indicati due anni fa oppure si considerano recuperati dal punteggio riconosciuto due anni fa.

Aspetto una bella guida, magari di Paolo :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Empty Re: EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011

Messaggio Da carla75 Gio Mag 12, 2011 9:53 pm

lorenat ha scritto:Da validità tre anni siamo passati a due, come sempre.
Qualcuno mi saprebbe dire se almeno l'obbligo di rimanere per 5 anni nella stessa provincia dopo l'immissione in ruolo è stata inserita? se si, dove trovarla?
Grazie
ma non avevate detto che erano tre anni?
e poi questo decreto e' stato pubblicato nella gu?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Empty Re: EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011

Messaggio Da titifra Gio Mag 12, 2011 9:54 pm

Albith ha scritto:
Per il resto, la differenza che noto con il DM di due anni fa, è che non trovo l'esplicito divieto di indicare i titoli culturali precedentemente già presentati pena l'annullamento della domanda. Non so quindi se devo o meno indicare i master e i perfezionamenti o le altre abilitazioni già indicati due anni fa oppure si considerano recuperati dal punteggio riconosciuto due anni fa.

Aspetto una bella guida, magari di Paolo :-)

Secondo alcuni colleghi non vanno indicati... Aspettiamo...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Empty Re: EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011

Messaggio Da titifra Gio Mag 12, 2011 9:55 pm

carla75 ha scritto:
lorenat ha scritto:Da validità tre anni siamo passati a due, come sempre.
Qualcuno mi saprebbe dire se almeno l'obbligo di rimanere per 5 anni nella stessa provincia dopo l'immissione in ruolo è stata inserita? se si, dove trovarla?
Grazie
ma non avevate detto che erano tre anni? Deve ancora uscire il DL.
e poi questo decreto e' stato pubblicato nella gu? Ancora no.

titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Empty Re: EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011

Messaggio Da lorenat Gio Mag 12, 2011 9:56 pm

se leggi il modulo per l'aggiornamento c'è proprio scritto biennio 2011/2012 e 2012/2013.
Più chiaro di così.... era prevedibile.

lorenat

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Empty Re: EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011

Messaggio Da Albith Gio Mag 12, 2011 9:57 pm

titifra ha scritto:
Albith ha scritto:
Per il resto, la differenza che noto con il DM di due anni fa, è che non trovo l'esplicito divieto di indicare i titoli culturali precedentemente già presentati pena l'annullamento della domanda. Non so quindi se devo o meno indicare i master e i perfezionamenti o le altre abilitazioni già indicati due anni fa oppure si considerano recuperati dal punteggio riconosciuto due anni fa.

Aspetto una bella guida, magari di Paolo :-)

Secondo alcuni colleghi non vanno indicati... Aspettiamo...

Sì, infatti, perché l'AT deve partire dal punteggio di due anni fa e calcolare solo l'aggiornamento. Mi piacerebbe trovare il comma specifico al proposito: ma penso che domani in treno, evidenziatori a più colori in mano, mi studio con più attenzione il DM. Adesso mi ballano ancora gli occhi per l'interminabile correzione delle prove INVALSI (se solo penso ai soldi spesi per questa... cosa... bleahhhhh).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Empty Re: EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011

Messaggio Da Albith Gio Mag 12, 2011 9:59 pm

lorenat ha scritto:se leggi il modulo per l'aggiornamento c'è proprio scritto biennio 2011/2012 e 2012/2013.
Più chiaro di così.... era prevedibile.

La validità biennale delle GaE è definita da una legge e non da un semplice DM. Un DL ovviamente può modificare detta legge e avere validità retroattiva.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Empty Re: EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011

Messaggio Da titifra Gio Mag 12, 2011 9:59 pm

Albith ha scritto:
Sì, infatti, perché l'AT deve partire dal punteggio di due anni fa e calcolare solo l'aggiornamento. Mi piacerebbe trovare il comma specifico al proposito: ma penso che domani in treno, evidenziatori a più colori in mano, mi studio con più attenzione il DM. Adesso mi ballano ancora gli occhi per l'interminabile correzione delle prove INVALSI (se solo penso ai soldi spesi per questa... cosa... bleahhhhh).
20 giorni di fuoco...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Empty Re: EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011

Messaggio Da titifra Gio Mag 12, 2011 10:01 pm

titifra ha scritto:
carla75 ha scritto:
lorenat ha scritto:Da validità tre anni siamo passati a due, come sempre.
Qualcuno mi saprebbe dire se almeno l'obbligo di rimanere per 5 anni nella stessa provincia dopo l'immissione in ruolo è stata inserita? se si, dove trovarla?
Grazie
ma non avevate detto che erano tre anni? Deve ancora uscire il DL.
e poi questo decreto e' stato pubblicato nella gu? Ancora no.

Le gu concorsi escono il venerdi...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Empty Re: EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011

Messaggio Da cetty73 Gio Mag 12, 2011 11:16 pm

non trovo nessuna utilità nell'innervosirsi per l'aggiornamento, francamente se mi danno 20 o 30 giorni per la presentazione della domanda o se sono biennali o triennali...non mi cambia nulla.

cetty73

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Empty Re: EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011

Messaggio Da carla75 Gio Mag 12, 2011 11:22 pm

Albith ha scritto:
lorenat ha scritto:se leggi il modulo per l'aggiornamento c'è proprio scritto biennio 2011/2012 e 2012/2013.
Più chiaro di così.... era prevedibile.

La validità biennale delle GaE è definita da una legge e non da un semplice DM. Un DL ovviamente può modificare detta legge e avere validità retroattiva.

mavi sembra possibile farci fare una domanda biennale per poi trasformarla in triennale?
ma vi sembra legale? qui diamo i numeri!!!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Empty Re: EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011

Messaggio Da carla75 Gio Mag 12, 2011 11:25 pm

[quote="carla75"]
Albith ha scritto:
lorenat ha scritto:se leggi il modulo per l'aggiornamento c'è proprio scritto biennio 2011/2012 e 2012/2013.
Più chiaro di così.... era prevedibile.

La validità biennale delle GaE è definita da una legge e non da un semplice DM. Un DL ovviamente può modificare detta legge e avere validità retroattiva.

mavi sembra possibile farci fare una domanda biennale per poi trasformarla in triennale?
ma vi sembra legale? qui diamo i numeri!!!
se il ministero non opera secondo criteri di legalita, sappiamo benissimo che le conseguenti graduatorie potrebbero decadere, come e' gia' successo!!!!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011 - Pagina 6 Empty Re: EMANATO IL DECRETO D.M. 44/2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.