Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo?

+3
Dec
Albith
gialappaband
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo? - Pagina 2 Empty Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo?

Messaggio Da gialappaband Lun Ago 11, 2014 11:24 am

Promemoria primo messaggio :

Non so se questa domanda ha già trovato una risposta nel forum aiutatemi!!!!!
Sono presente nella GM del concorso 2012 per la classe A017 a ridosso dei dieci vincitori da bando.
Tenuto conto dei tempi lunghi di immissione e dei numerosi posti di sostegno (23) da attingere alla stessa graduatoria avrei concrete possibilità, in caso di scelta di almeno cinque sei persone che mi precedono per una cattedra di sostegno, di entrare nei posti da bando.
Ma mi domando:Chi sceglie il sostegno deve rimanere sullo stesso per cinque anni oppure se chiamato può l'anno successivo rinunciarci e occupare la cattedra della materia?
E' estremamente importante per me una risposta dagli utenti del forum.
Grazie.

gialappaband

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso


Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo? - Pagina 2 Empty Re: Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo?

Messaggio Da Dec Lun Ago 11, 2014 1:07 pm

eolo ha scritto:ok grazie dec perchè qualcuno mi aveva detto che sono obbligato ad accettare il sos e fare il primo anno per forza sul sos....

Questo solo se si va oltre il 1 settembre. Non ti sei specializzato con i corsi riservati del 2005, no?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo? - Pagina 2 Empty Re: Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo?

Messaggio Da eolo Lun Ago 11, 2014 1:14 pm

no dec ho fatto il corso sos 400 ore dopo il biennio ssis

eolo

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo? - Pagina 2 Empty Re: Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo?

Messaggio Da Dec Lun Ago 11, 2014 1:15 pm

Ok. Vale quello che ti ho scritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo? - Pagina 2 Empty Re: Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo?

Messaggio Da eolo Lun Ago 11, 2014 1:17 pm

ok grazie mille dec. non vorrei accettare il sos per non togliere il posto a uno dietro di me ma vorrei essere sicuro che ciò non comporti penalizzazioni.....come si fa?

eolo

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo? - Pagina 2 Empty Re: Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo?

Messaggio Da Dec Lun Ago 11, 2014 1:27 pm

Io mi presenterei lo stesso alla convocazione e mi metterei d'accordo direttamente con la commissione, per evitare sorprese.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo? - Pagina 2 Empty Re: Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo?

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 11, 2014 1:29 pm

Hanno giá aggiornato la gm sost depennando i ruoli assegnati 2013, spero facciano la stessa cosa per la cl conc.Intendo ripulirla da ruoli 2013, o anche solo pubblicarla per avere info in anticipo.Cmq credo.che alle.convocaz. ci siano sindacati ad assistere.Grazie

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo? - Pagina 2 Empty Re: Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo?

Messaggio Da Dec Lun Ago 11, 2014 1:30 pm

Sì, ci saranno di sicuro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo? - Pagina 2 Empty Re: Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo?

Messaggio Da eolo Lun Ago 11, 2014 1:40 pm

grazie dec

eolo

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo? - Pagina 2 Empty Re: Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo?

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 11, 2014 2:01 pm

c'è un decreto ministeriale a firma di Chiappetta che spiega bene le cose, che non credo sia stato superato e riguarda proprio le rinunce nello stesso anno scolastico

"A.19 L'accettazione di una proposta di assunzione a tempo indeterminato in una provincia consente, nello stesso anno scolastico, di accettare un'eventuale altra proposta a tempo indeterminato per altra classe di concorso, posto o per una diversa tipologia di posto (posto comune/sostegno) nella medesima o in altra provincia. In tal caso, l'ulteriore nomina avrà effetti giuridici per l'a.s. 2009/2010, con assunzione in servizio nel successivo anno scolastico."

si può rinunciare nello stesso anno, ma il servizio sul nuovo ruolo viene spostato all'anno scolastico successivo, come fosse in surroga, anche se l'anno giuridico è lo stesso

la nota : D.M. 73 del 4 agosto 2009 - assunzioni a tempo indeterminato di personale scolastico per l'a.s. 2009/2010 -Integrazione punti A.9 - A.17 e A.19 Istruzioni operative conferimento nomine personale docente (All. A).
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo? - Pagina 2 Empty Re: Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo?

Messaggio Da Ospite Lun Ago 11, 2014 5:04 pm

giulia boffa ha scritto:c'è un decreto ministeriale a firma di Chiappetta che spiega bene le cose, che non credo sia stato superato e riguarda proprio le rinunce nello stesso anno scolastico

"A.19 L'accettazione di una proposta di assunzione a tempo indeterminato in una provincia consente, nello stesso anno scolastico, di accettare un'eventuale altra proposta a tempo indeterminato per altra classe di concorso, posto o per una diversa tipologia di posto (posto comune/sostegno) nella medesima o in altra provincia. In tal caso, l'ulteriore nomina avrà effetti giuridici per l'a.s. 2009/2010, con assunzione in servizio nel successivo anno scolastico."
Il 1° settembre del 1991 mia madre, scuola primaria, ebbe l'immissione in ruolo nella provincia X. Dopo 21 giorni ebbe la chiamata per l'immissione in ruolo, sempre dal 1° settembre, dalla provincia Y della stessa regione e sempre per la scuola primaria.
Mia madre voleva rifiutare la provincia X per accettare la successiva proposta dalla provincia Y, dove risiedeva. La provincia Y disse che non lo poteva fare. Fu così costretta a viaggiare.......
All'epoca non ero pratico di scuola comunque già ritenevo che c'era stato un abuso da parte dell'USP della provincia Y.
Tu cosa dici Giulia?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo? - Pagina 2 Empty Re: Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo?

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 11, 2014 5:11 pm

il decreto ministeriale dice che non ci si sposta in seguito a rinuncia

la cattedra si può raggiungere l'anno dopo

credo sia vigente adesso, non so nel 1991

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo? - Pagina 2 Empty Re: Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo?

Messaggio Da eolo Mar Ago 12, 2014 12:16 am

ilpunto 18 delle istruzione operative dice che:

A.18 L’accettazione o la rinuncia nell’ambito del medesimo anno scolastico di una proposta di assunzione a tempo indeterminato su posto di sostegno consentono di accettare nello stesso anno scolastico e nella stessa provincia successiva proposta per altri insegnamenti di posto comune sulla base della medesima o altra graduatoria, salvo quanto previsto dal precedente punto A.12 e dal successivo A.19, 2° cpv., per i candidati vincolati alla nomina prioritaria su posto di sostegno

quindi posso rifiutare sos così faccio scorrere il mio posto e accetto qualche giorno dopo posto da cdc. dec e giulia che ne pensate?

eolo

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo? - Pagina 2 Empty Re: Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo?

Messaggio Da eolo Mar Ago 12, 2014 12:16 am

ilpunto 18 delle istruzione operative dice che:

A.18 L’accettazione o la rinuncia nell’ambito del medesimo anno scolastico di una proposta di assunzione a tempo indeterminato su posto di sostegno consentono di accettare nello stesso anno scolastico e nella stessa provincia successiva proposta per altri insegnamenti di posto comune sulla base della medesima o altra graduatoria, salvo quanto previsto dal precedente punto A.12 e dal successivo A.19, 2° cpv., per i candidati vincolati alla nomina prioritaria su posto di sostegno

quindi posso rifiutare sos così faccio scorrere il mio posto e accetto qualche giorno dopo posto da cdc. dec e giulia che ne pensate?

eolo

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo? - Pagina 2 Empty Re: Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo?

Messaggio Da Dec Mar Ago 12, 2014 1:15 am

Se sei sicuro di essere chiamato per la cdc, puoi farlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo? - Pagina 2 Empty Re: Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo?

Messaggio Da gialappaband Mer Ago 13, 2014 3:02 pm

[quote="Dec"]Però bisogna essere chiamati entro lo stesso anno scolastico, perché l'anno successivo non si viene più convocati dalla GM correlata al sostegno.[/quote]

Dec sei sicuro?????????? Alcuni colleghi interpellati sono di parere contrario e anche un sindacalista. Io comunque andrò al USP a chiedere direttamente delucidazioni. Se hai ragione tu............. hurraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

gialappaband

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo? - Pagina 2 Empty Re: Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo?

Messaggio Da pppp Mer Ago 13, 2014 3:20 pm

Ma se l'anno scorso si ha accettato dalla gm il ruolo su sostegno medie (correlato alla cdc a245) e quest'anno si viene convocati dalla gm per a246, si può lasciare il ruolo su sostegno e prendere la materia?

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo? - Pagina 2 Empty Re: Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo?

Messaggio Da Dec Mer Ago 13, 2014 3:21 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo? - Pagina 2 Empty Re: Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.