x giulia- passaggio dal sostegno alla materia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 x giulia- passaggio dal sostegno alla materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 x giulia- passaggio dal sostegno alla materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 x giulia- passaggio dal sostegno alla materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 x giulia- passaggio dal sostegno alla materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 x giulia- passaggio dal sostegno alla materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 x giulia- passaggio dal sostegno alla materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 x giulia- passaggio dal sostegno alla materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 x giulia- passaggio dal sostegno alla materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 x giulia- passaggio dal sostegno alla materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



x giulia- passaggio dal sostegno alla materia

3 partecipanti

Andare in basso

 x giulia- passaggio dal sostegno alla materia Empty x giulia- passaggio dal sostegno alla materia

Messaggio Da miria deglinnocenti Mer Feb 18, 2015 2:36 pm

Ciao Giulia,
sono al 5 anno di insegnamento sostegno scuola secondaria primo grado e vorrei chiedere il passaggio alla materia. Come faccio a sapere se ci sono cattedre e quante possibilità ho?
Spero tu possa darmi dei suggerimenti a tal proposito.
Grazie infinitamente (in anticipo)

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

 x giulia- passaggio dal sostegno alla materia Empty Re: x giulia- passaggio dal sostegno alla materia

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 18, 2015 2:39 pm

informarsi sui pensionamenti in provincia è un primo passo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 x giulia- passaggio dal sostegno alla materia Empty Re: x giulia- passaggio dal sostegno alla materia

Messaggio Da miria deglinnocenti Mer Feb 18, 2015 2:43 pm

ok mi informerò in provveditorato sui pensionamenti e poi ?

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

 x giulia- passaggio dal sostegno alla materia Empty Re: x giulia- passaggio dal sostegno alla materia

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 18, 2015 3:36 pm

e poi non c'è un metodo scientifico, magari puoi studiare gli organici e capire se già da quest'anno sono rimasti posti vuoti.

e poi c'è il passaparola "sai che tizio presenta domanda di mobilità "ah sì, e che punteggio ha?"


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 x giulia- passaggio dal sostegno alla materia Empty Re: x giulia- passaggio dal sostegno alla materia

Messaggio Da miria deglinnocenti Mer Feb 18, 2015 3:46 pm

grazie ma ho un altro dubbio: se nella scuola in cui ho titolarità attualmente ci sarà un pensionamento nella classe di concorso in cui chiederei il passaggio, io ho la precedenza rispetto a richieste "esterne"?

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

 x giulia- passaggio dal sostegno alla materia Empty Re: x giulia- passaggio dal sostegno alla materia

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 18, 2015 3:51 pm

miria deglinnocenti ha scritto:grazie ma ho un altro dubbio: se nella scuola in cui ho titolarità attualmente ci sarà un pensionamento nella classe di concorso in cui chiederei il passaggio, io ho la precedenza  rispetto a richieste "esterne"?

no

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 x giulia- passaggio dal sostegno alla materia Empty Re: x giulia- passaggio dal sostegno alla materia

Messaggio Da miria deglinnocenti Mer Feb 18, 2015 3:56 pm

ultima cosa mi dicevi di studiare gli organici. Sul sito dell'usp della mia provincia dove dovrei esattamente controllare? Scusa e grazie anticipatamente della tua enorme disponibilità.

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

 x giulia- passaggio dal sostegno alla materia Empty Re: x giulia- passaggio dal sostegno alla materia

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 18, 2015 4:04 pm

alcuni uffici li pubblicano, altri no. prova a spulciare notizie anche vecchie,tipo maggio/giugno

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 x giulia- passaggio dal sostegno alla materia Empty Re: x giulia- passaggio dal sostegno alla materia

Messaggio Da miria deglinnocenti Mer Feb 18, 2015 4:06 pm

organici di diritto giusto?

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

 x giulia- passaggio dal sostegno alla materia Empty Re: x giulia- passaggio dal sostegno alla materia

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 18, 2015 4:24 pm

miria deglinnocenti ha scritto:organici di diritto giusto?


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 x giulia- passaggio dal sostegno alla materia Empty Re: x giulia- passaggio dal sostegno alla materia

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 18, 2015 4:25 pm

anche se non sappiamo se nell'a.s. 2015/16 ci sarà un organico di diritto distinto da quello di fatto o solo organico + funzionale.

tutto ancora da chiarire

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 x giulia- passaggio dal sostegno alla materia Empty Re: x giulia- passaggio dal sostegno alla materia

Messaggio Da Tah-Dah! Mer Feb 18, 2015 4:42 pm

ciao!ma allora con che criterio si dovranno compilare le domande di trasferimento? se non sappiamo su quali organici fare riferimento? che senso ha pubblicare modelli e normative vecchie su istanze on line? grazie lalla...

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

 x giulia- passaggio dal sostegno alla materia Empty Re: x giulia- passaggio dal sostegno alla materia

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 18, 2015 5:12 pm

Tah-Dah! ha scritto:ciao!ma allora con che criterio si dovranno compilare le domande di trasferimento? se non sappiamo su quali organici fare riferimento? che senso ha pubblicare modelli e normative vecchie su istanze on line? grazie lalla...

non è che gli altri anni gli organici fossero noti ai tempi delle domande.

pertanto la situazione ad oggi è invariata

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 x giulia- passaggio dal sostegno alla materia Empty Re: x giulia- passaggio dal sostegno alla materia

Messaggio Da Tah-Dah! Mer Feb 18, 2015 5:20 pm

si certo ma quest'anno si è aggiunta l'ipotesi dell'organico funzionale che va bene che non è ancora normato ma che se sarà attivato sarà rivoluzionario! no? attendiamo! grazie lalla1

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

 x giulia- passaggio dal sostegno alla materia Empty Re: x giulia- passaggio dal sostegno alla materia

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 18, 2015 5:21 pm

nell'ipotesi più verosimile sarà sperimentato a partire da utilizzazioni e assegnazioni provvisorie

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 x giulia- passaggio dal sostegno alla materia Empty Re: x giulia- passaggio dal sostegno alla materia

Messaggio Da Tah-Dah! Mer Feb 18, 2015 6:39 pm

ah ok ho capito. attendiamo e grazie ancora!

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

 x giulia- passaggio dal sostegno alla materia Empty Re: x giulia- passaggio dal sostegno alla materia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.