Domanda sul calcolo del punteggio: Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda sul calcolo del punteggio: Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda sul calcolo del punteggio: Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda sul calcolo del punteggio: Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda sul calcolo del punteggio: Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda sul calcolo del punteggio: Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda sul calcolo del punteggio: Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda sul calcolo del punteggio: Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda sul calcolo del punteggio: Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda sul calcolo del punteggio: Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda sul calcolo del punteggio:

5 partecipanti

Andare in basso

Domanda sul calcolo del punteggio: Empty Domanda sul calcolo del punteggio:

Messaggio Da frasar1978 Mar Ago 12, 2014 2:17 pm

Quest'anno ho fatto 1 supplenza di 131 gg ed un'altra di 40 gg in 2 classi di concorso: la 1* supplenza mi da diritto a 8 punti con un residuo di 11gg mentre la 2* mi da diritto a 2 punti con un residuo di 10gg. Quindi mi spettano sicuramente 10 punti. Però la somma dei gg residuali delle 2 classi è 11+10=21gg che valgono altri 2 punti che mi permetterebbero di arrivare ai 12 punti dell'anno (d'altronde ho lavorato per 171 gg in totale che mi danno diritto a 12 punti). Quindi la mia domanda è: i gg residuali delle 2 classi mi daranno diritto ad altri 2 punti? Se SI posso decidere in quale delle 2 classi inserirli oppure vanno automaticamente inseriti nella classe di concorso in cui ho lavorato più giorni (in tal caso quella con 131 gg di cui 11 residuali)?
Grazie

frasar1978

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul calcolo del punteggio: Empty Re: Domanda sul calcolo del punteggio:

Messaggio Da Dec Mar Ago 12, 2014 2:31 pm

No. I giorni residui non contano. Inoltre gli 8 e i 2 punti sono in graduatorie diverse. Poi non ho capito se parli di III fascia GI o II fascia GI o Gae. A 12 punti non puoi arrivare di certo, ma nemmeno a 10 sulla stessa graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul calcolo del punteggio: Empty Re: Domanda sul calcolo del punteggio:

Messaggio Da caminante Mar Ago 12, 2014 4:55 pm

Ciao,
situazione simile alla mia: ho insegnato su a49 e su a59 in mesi diversi dello stesso anno. Il punteggio mi verrà caricato su una sola cdc per quell'anno, scelta da me, oppure no? Io penso di sì.

Nella tabella A al punto 4 si legge: "il servizio prestato contemporaneamente in più c.d.c. è valutato per una sola graduatoria a scelta dell'interessato".

Domando: insegnare in c.d.c. diverse durante lo stesso anno può essere considerato 'contemporaneamente'?

Ho sempre avuto questo dubbio.

* Ah, ovviamente avendo scelto una cdc il servizio prestato sull'altra viene contato la metà.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul calcolo del punteggio: Empty Re: Domanda sul calcolo del punteggio:

Messaggio Da caminante Mar Ago 12, 2014 5:02 pm

@frasar a seconda della cdc che hai scelto avrai 6 punti = 4 + 2 oppure 9 punti = 8 + 1.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul calcolo del punteggio: Empty Re: Domanda sul calcolo del punteggio:

Messaggio Da Dec Mar Ago 12, 2014 5:39 pm

caminante ha scritto:Ciao,
situazione simile alla mia: ho insegnato su a49 e su a59 in mesi diversi dello stesso anno. Il punteggio mi verrà caricato su una sola cdc per quell'anno, scelta da me, oppure no? Io penso di sì.

Nella tabella A al punto 4 si legge: "il servizio prestato contemporaneamente in più c.d.c. è valutato per una sola graduatoria a scelta dell'interessato".

Domando: insegnare in c.d.c. diverse durante lo stesso anno può essere considerato 'contemporaneamente'?

Ho sempre avuto questo dubbio.

* Ah, ovviamente avendo scelto una cdc il servizio prestato sull'altra viene contato la metà.

Contemporaneamente significa contemporaneamente, non in mesi diversi dello stesso anno. In questo secondo caso puoi dichiarare entrambi i servizi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul calcolo del punteggio: Empty Re: Domanda sul calcolo del punteggio:

Messaggio Da francy50 Mar Ago 12, 2014 9:24 pm

scusa Dec non volevo disturbare ma purtroppo è necessario Oggi mi ha contattato la scuola capof e mi ha detto che avendo l'abilit. Pas per A030 non potevo inserirmi in 2 fascia anche per la A029 perchè non ero abilitata anche per questa classe Ho tentato di spiegare che l'abilt era a cascata e che il servizio dichiarato andava tutto sulla A030 Risposta : assolutamente no perchè il servizio sulla A029 va solo su quest'ultima classe ma è vero? a me sembra assurdo Mi ha chiesto anche se potevo darle il sito dove trovare le abilitazioni a cascata Mi puoi dare tu delle delucidazioni in proposito non ci capisco più nulla che pasticcio!!!

francy50

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 14.08.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul calcolo del punteggio: Empty Re: Domanda sul calcolo del punteggio:

Messaggio Da Albith Mar Ago 12, 2014 10:27 pm

DM 354/98

Articolo 3 comma 4

http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/19980810/dm-354-del-10-agosto-1998-3432672.pdf

I docenti in possesso di una abilitazione all’insegnamento di discipline comprese nel nuovo ambito disciplinare sono abilitati per tutti gli insegnamenti dell’ambito stesso.

Il tuo è l'ambito 2 (A029 e A030).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul calcolo del punteggio: Empty Re: Domanda sul calcolo del punteggio:

Messaggio Da Dec Mer Ago 13, 2014 12:30 am

Per quanto riguarda il servizio però la situazione non mi è chiara: tu hai lavorato su A029 e vuoi caricare il punteggio su A030? Lo puoi fare, ma in questo caso è servizio non specifico, quindi il punteggio viene dimezzato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul calcolo del punteggio: Empty Re: Domanda sul calcolo del punteggio:

Messaggio Da caminante Mer Ago 13, 2014 9:21 am

Dec ha scritto:
caminante ha scritto:Ciao,
situazione simile alla mia: ho insegnato su a49 e su a59 in mesi diversi dello stesso anno. Il punteggio mi verrà caricato su una sola cdc per quell'anno, scelta da me, oppure no? Io penso di sì.

Nella tabella A al punto 4 si legge: "il servizio prestato contemporaneamente in più c.d.c. è valutato per una sola graduatoria a scelta dell'interessato".

Domando: insegnare in c.d.c. diverse durante lo stesso anno può essere considerato 'contemporaneamente'?

Ho sempre avuto questo dubbio.

* Ah, ovviamente avendo scelto una cdc il servizio prestato sull'altra viene contato la metà.

Contemporaneamente significa contemporaneamente, non in mesi diversi dello stesso anno. In questo secondo caso puoi dichiarare entrambi i servizi.

Grazie per la conferma.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul calcolo del punteggio: Empty Re: Domanda sul calcolo del punteggio:

Messaggio Da francy50 Mer Ago 13, 2014 9:36 am

Si Dec ho lavorato su A029 e so che il punteggio viene dimezzato su A030 ma la segr. mi ha detto che va valutato solo quello specifico in questo modo non avrei nessun punto perchè altri anni ero sul sostegno da graduatorie incrociate come siamo messi male! Grazie per la tua disponibilità sei sempre gentilissimo. Speriamo bene

francy50

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 14.08.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul calcolo del punteggio: Empty Re: Domanda sul calcolo del punteggio:

Messaggio Da Dec Mer Ago 13, 2014 2:07 pm

Eh, la questione del sostegno da graduatorie incrociate ci ha fatto discutere molte volte, perché la normativa non è chiara. Alla fine avevamo concordato che si potesse farlo valutare anche come non specifico, ma evidentemente la segretaria non è d'accordo con noi e non mi sento di dire che su questo punto abbia sicuramente torto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul calcolo del punteggio: Empty Re: Domanda sul calcolo del punteggio:

Messaggio Da francy50 Mer Ago 13, 2014 8:35 pm

scusami Dec ma è la prima volta che non sono d'accordo con quanto dici perchè se non si ha la specializzazione e si viene chiamati da graduatorie incrociate il servizio viene valutato come specifico nella classe di concorso da cui si è stati chiamati sa quante volte l'ho letto sui bandi e sui forum?

francy50

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 14.08.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul calcolo del punteggio: Empty Re: Domanda sul calcolo del punteggio:

Messaggio Da Dec Mer Ago 13, 2014 11:40 pm

Infatti che venga valutato come specifico nella classe di concorso da cui si è stati chiamati è scritto nella normativa; il problema è se si possa farlo valutare come non specifico su un'altra classe di concorso (come un qualunque altro servizio su materia) o solo come specifico su quella classe di concorso.
Gugu lo chiede ogni anno e una volta (non ricordo se l'anno scorso o due anni fa) è iniziato un lungo topic in cui si è discusso di questa possibilità. Come ti dicevo, alla fine si era concluso positivamente, ma è vero che la normativa dice esattamente quello che tu hai riportato, cioè non dice che si possa far valutare, a scelta dell'aspirante, anche come non specifico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul calcolo del punteggio: Empty Re: Domanda sul calcolo del punteggio:

Messaggio Da francy50 Gio Ago 14, 2014 9:25 am

scusa Dec allora da quanto mi scrivi è servizio specifico sulla classe di concorso da cui sono stata chiamata? quindi devo calcolare 12 punti ?comunque grazie

francy50

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 14.08.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul calcolo del punteggio: Empty Re: Domanda sul calcolo del punteggio:

Messaggio Da Albith Gio Ago 14, 2014 9:41 am

Io sono dell'opinione che possa essere serenamente valutato: il contratto dovrebbe riportare la cdc su cui si è convocati e quindi sapere su quale cdc sarà considerato servizio specifico, di conseguenza quindi su quale aspecifico.

Se una norma non dice allora nemmeno vieta.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul calcolo del punteggio: Empty Re: Domanda sul calcolo del punteggio:

Messaggio Da francy50 Gio Ago 14, 2014 9:53 am

si Albith sul mio contratto c'è la lasse di concorso da cui sono stata chiamata e in aggiunta "utilizzata sul sostegno" ma il problema è che nella domanda per grad. d'ist 2 fascia ho messo la classe di concorso dovuta ma ho anche barrato la voce serv. sostegno e la segr. vuole valutarlo aspecifico come posso fare? sarebbero parecchi punti in meno

francy50

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 14.08.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul calcolo del punteggio: Empty Re: Domanda sul calcolo del punteggio:

Messaggio Da Albith Gio Ago 14, 2014 10:28 am

Ho controllato e temo che la segreteria abbia ragione (parliamo di II fascia, giusto?)

http://3.flcgil.stgy.it/files/pdf/20140516/decreto-ministeriale-308-del-15-maggio-2014-tabella-a-valutazione-titoli-ii-fascia-graduatorie-istituto-docenti.pdf

Sezione B.3 lettera b

il servizio svolto nelle attività di sostegno, se prestato con il possesso del prescritto titolo di studio e con il diploma di specializzazione sul sostegno, è valutato in una delle classi di concorso comprese nell’area disciplinare o posto di appartenenza, a scelta dell’interessato e relativamente agli istituti di istruzione secondaria di II grado, anche se prestato in area diversa, in assenza di candidati dell’area di riferimento; in mancanza di detto diploma di specializzazione la valutazione del servizio è riferita alla graduatoria da cui è derivata la posizione utile per il conferimento della nomina;

Quindi mi pare che la segreteria operi correttamente (e che tu giustamente dovevi dichiarare la natura corretta del tuo servizio).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul calcolo del punteggio: Empty Re: Domanda sul calcolo del punteggio:

Messaggio Da Dec Gio Ago 14, 2014 11:02 am

francy50 ha scritto:si Albith sul mio contratto c'è la lasse di concorso da cui sono stata chiamata e in aggiunta "utilizzata sul sostegno" ma il problema è che nella domanda per grad. d'ist 2 fascia ho messo la classe di concorso  dovuta ma ho anche barrato la voce serv. sostegno e la segr. vuole valutarlo aspecifico come posso fare? sarebbero parecchi punti in meno

Adesso non vi seguo più io. Tu hai lavorato sul sostegno superiori chiamata dalla A029? E vuoi che sia valutato sulla A029 o sulla A030?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul calcolo del punteggio: Empty Re: Domanda sul calcolo del punteggio:

Messaggio Da francy50 Gio Ago 14, 2014 4:47 pm

ho lavorato sul sostegno medie chiamata da graduatorie 3 fascia medie voglio che venga valutato sulla A030 in 2 fascia sono stata chiara? comunque grazie siete sempre gentilissimi

francy50

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 14.08.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul calcolo del punteggio: Empty Re: Domanda sul calcolo del punteggio:

Messaggio Da francy50 Gio Ago 14, 2014 4:50 pm

ho dimenticato di dire che non ho la specializzazione per il sostegno

francy50

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 14.08.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul calcolo del punteggio: Empty Re: Domanda sul calcolo del punteggio:

Messaggio Da Dec Gio Ago 14, 2014 8:12 pm

E allora è servizio specifico senza alcun dubbio: 12 punti per ogni anno scolastico. La segretaria ha torto al 100%.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul calcolo del punteggio: Empty Re: Domanda sul calcolo del punteggio:

Messaggio Da francy50 Gio Ago 14, 2014 11:28 pm

bellissima notizia grazieeee !!buon ferragosto

francy50

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 14.08.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul calcolo del punteggio: Empty Re: Domanda sul calcolo del punteggio:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.