Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo?

4 partecipanti

Andare in basso

Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo? Empty Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 14, 2014 3:30 pm

Gentilissimi, chiedo un'informazione..
Entrerò sicuramente in ruolo da gm primaria il 1° settembre.
In una scuola vicina a casa mia, due insegnanti di ruolo storiche, hanno chiesto utilizzo in un altro istituto per un grave problema con la dirigente. Mi chiedevo: io potrei scegliere uno di questi due posti che si liberano per fare l'anno di prova o andranno a supplenza?
Preciso che è una scuola di alta montagna, scomodissima da raggiungere e quindi presumibilmente poco ambita per assegnazioni e utilizzi se non per quei due gatti che ci abitano..
Grazie infinite a chi vorrà rispondere...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo? Empty Re: Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo?

Messaggio Da melanie Gio Ago 14, 2014 3:49 pm

Posso sbagliarmi, quindi attendi conferme o smentite, ma penso che quei due posti vadano a t.d., in quanto non sono vacanti (con l'utilizzazione le due insegnanti non perdono la titolarità).
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo? Empty Re: Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 14, 2014 4:02 pm

Intanto grazie mille per la risposta!!!
Diciamo che anch'io ho questo dubbio, l'unica mia speranza era per il discorso dell'anno di prova...come sede definitiva l'anno prossimo so che non potrò prenderli, ma speravo di potervi attingere almeno per quest'anno...
grazie ancora per la disponibilità!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo? Empty Re: Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 14, 2014 6:23 pm

melanie ha scritto:Posso sbagliarmi, quindi attendi conferme o smentite, ma penso che quei due posti vadano a t.d., in quanto non sono vacanti (con l'utilizzazione le due insegnanti non perdono la titolarità).
Entrano in gioco per la mobilità annuale sull'organico di fatto e quindi possono essere impiegate per l'utilizzazione e l'assegnazione provvisoria. Non so se invece siano disponibili per l'immissione in ruolo che dovrebbe interessare posti sull'organico di diritto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo? Empty Re: Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo?

Messaggio Da MartaC Gio Ago 14, 2014 6:54 pm

Molti USP fanno scegliere, per l'anno di prova, anche le cattedre presenti in OF.

MartaC

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo? Empty Re: Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 14, 2014 7:02 pm

Bhè dai ...speriamo!!!!
Grazie mille a tutti per le risposte!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo? Empty Re: Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 14, 2014 9:25 pm

MartaC ha scritto:Molti USP fanno scegliere, per l'anno di prova, anche le cattedre presenti in OF.

Trattandosi di sedi provvisorie, dal punto di vista formale non fa alcuna differenza: l'impiego in una cattedra nell'organico di fatto lascia libera la cattedra dell'organico di diritto che sarà destinata ad un incarico a tempo determinato.

Sotto l'aspetto pratico vedo tuttavia un neo: molto probabilmente una cattedra libera nell'organico di diritto non è stata coinvolta nella mobilità perché logisticamente svantaggiata, Sarebbe perciò opportuno assegnarla ad un docente di ruolo: solitamente queste sedi soffrono una condizione di gap a causa di un'eccessivo turnover degli insegnanti che penalizza il percorso formativo degli studenti di quella sede. L'assegnazione di una cattedra di diritto anche provvisoria può essere eventualmente confermata nell'anno successivo e, quindi, migliorare le condizioni per la continuità didattica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo? Empty Re: Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ago 15, 2014 4:05 pm

E' molto esplicativo in proposito l'articolo pubblicato ieri da Lalla su OS.it dove si chiarisce quanto segue:
L’assegnazione della sede provvisoria ai neo assunti può essere effettuata anche sui posti disponibili fino al 30 giugno qualora gli stessi siano stati lasciati liberi da personale di ruolo utilizzato o in assegnazione provvisoria su posti vacanti e disponibili al 31 agosto della medesima provincia
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo? Empty Re: Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo?

Messaggio Da Ospite Sab Ago 16, 2014 7:56 am

Grazie mille a tutti per le risposte!!!Siete molto gentili!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo? Empty Re: Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo?

Messaggio Da elibo Sab Ago 16, 2014 10:29 am

Ti confermo: io ho fatto l'anno di prova su un posto la cui titolare era in assegnazione provvisoria.

elibo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo? Empty Re: Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo?

Messaggio Da Ospite Sab Ago 16, 2014 2:38 pm

elibo ha scritto:Ti confermo: io ho fatto l'anno di prova su un posto la cui titolare era in assegnazione provvisoria.

Grazie mille!!! La cosa mi rincuora molto!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo? Empty Re: Posso entrare in ruolo su un posto in utilizzo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.