perdente posto nella mia scuola: posso chiedere il passaggio di ruolo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
perdente posto nella mia scuola: posso chiedere il passaggio di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
perdente posto nella mia scuola: posso chiedere il passaggio di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
perdente posto nella mia scuola: posso chiedere il passaggio di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
perdente posto nella mia scuola: posso chiedere il passaggio di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
perdente posto nella mia scuola: posso chiedere il passaggio di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
perdente posto nella mia scuola: posso chiedere il passaggio di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
perdente posto nella mia scuola: posso chiedere il passaggio di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
perdente posto nella mia scuola: posso chiedere il passaggio di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
perdente posto nella mia scuola: posso chiedere il passaggio di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



perdente posto nella mia scuola: posso chiedere il passaggio di ruolo?

3 partecipanti

Andare in basso

perdente posto nella mia scuola: posso chiedere il passaggio di ruolo? Empty perdente posto nella mia scuola: posso chiedere il passaggio di ruolo?

Messaggio Da Astolfo Mar Mar 10, 2015 2:28 pm

Salve,

sono insegnante di ruolo nella classe di concorso A043. A causa del fatto che nella scuola dove lavoro il prossimo anno ci saranno due classi in meno (non sto a spiegarvi perchè, ma sarà così e si sa già con sicurezza), risulto soprannumerario e perdente posto, quindi mi accingo a fare domanda di trasferimento per l'a.s. 2015-16.
Sarei interessato però contestualmente a chiedere il passaggio di ruolo nella classe di concorso A050, dando precedenza a quest'ultimo rispetto alla domanda di trasferimento. Posso farlo o dal momento che sono perdente posto posso chiedere solo il trasferimento?

Grazie a chi mi risponderà


Ultima modifica di Astolfo il Mar Mar 10, 2015 2:48 pm - modificato 1 volta.

Astolfo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

perdente posto nella mia scuola: posso chiedere il passaggio di ruolo? Empty Re: perdente posto nella mia scuola: posso chiedere il passaggio di ruolo?

Messaggio Da cocteau1985 Mar Mar 10, 2015 2:39 pm

Salve, volevo segnalarle questo link qualora lo ritenesse utile: http://www.formazionedocenti.it/corsi-formazione/diplomi-di-specializzazione-biennale-post-laurea/

Valutabili punti 5 nella Mobilità e nelle Graduatorie interne d’istituto
per i docenti di ruolo perdenti posto!

Se interessato, posseggo dei buoni sconti da 50 euro
Per info: flaviagiangreco@hotmail.com

cocteau1985

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.10.14

Torna in alto Andare in basso

perdente posto nella mia scuola: posso chiedere il passaggio di ruolo? Empty Re: perdente posto nella mia scuola: posso chiedere il passaggio di ruolo?

Messaggio Da giulio75 Mar Mar 10, 2015 3:07 pm

Certo che puoi chiedere il passaggio di ruolo. Compila il modulo D2. Io non ti consiglio di fare anche domanda di trasferimento, aspetterei di essere dichiarato soprannumerario per farla in un secondo momento e non perdere i punti della continuità e la precedenza nel rientro nella scuola, qualora il passaggio di ruolo non venga accordato. Ciao

giulio75

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 01.03.15

Torna in alto Andare in basso

perdente posto nella mia scuola: posso chiedere il passaggio di ruolo? Empty Re: perdente posto nella mia scuola: posso chiedere il passaggio di ruolo?

Messaggio Da Astolfo Mar Mar 10, 2015 3:36 pm

giulio75 ha scritto:Certo che puoi chiedere il passaggio di ruolo. Compila il modulo D2. Io non ti consiglio di fare anche domanda di trasferimento, aspetterei di essere dichiarato soprannumerario per farla in un secondo momento e non perdere i punti della continuità e la precedenza nel rientro nella scuola, qualora il passaggio di ruolo non venga accordato. Ciao

grazie giulio75! In effetti essendomi stata comunicata la notizia in modo informale dalla vicepreside e non tramite formale notifica dell'USP, potrei anche non fare la domanda di trasferimento. Tuttavia io non ho punteggio di continuità perchè è il primo anno che sono nella scuola in cui lavoro e, se non venisse accolta la domanda di passaggio di ruolo, sarei interessato a trasferirmi in una scuola più vicina a casa mia di recente costruzione (quindi non sono interessato neppure alla precedenza nel rientro a scuola).
Il mio dubbio, a questo punto, è se devo o posso specificare che sono perdente posto nelle domande di mobilità (di passaggio di ruolo e di trasferimento) che mi accingo a fare anche se non sono ancora formalmente stato dichiarato tale ma l'ho saputo solo per via informale.

Mi sapresti rispondere giulio75?

Grazie ancora

Astolfo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

perdente posto nella mia scuola: posso chiedere il passaggio di ruolo? Empty Re: perdente posto nella mia scuola: posso chiedere il passaggio di ruolo?

Messaggio Da giulio75 Mar Mar 10, 2015 3:43 pm

Ovviamente no.. diventi sovrannumerario solo dopo comunicazione ufficiale e a quel punto potrai fare domanda di trasferimento magari condizionata se nn vuoi perdere la continuitá. Poi se, indipendentemente se sarai o meno sovrannumerario, ti va di trasferirti, fai domanda ora tranquillamente ma senza barrare che sei sovrannumerario perchè per ora nn lo sei.. CIao

giulio75

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 01.03.15

Torna in alto Andare in basso

perdente posto nella mia scuola: posso chiedere il passaggio di ruolo? Empty Re: perdente posto nella mia scuola: posso chiedere il passaggio di ruolo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.