differmumento della presa di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
differmumento della presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
differmumento della presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
differmumento della presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
differmumento della presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
differmumento della presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
differmumento della presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
differmumento della presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
differmumento della presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
differmumento della presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



differmumento della presa di servizio

4 partecipanti

Andare in basso

differmumento della presa di servizio Empty differmumento della presa di servizio

Messaggio Da palm1981 Dom Ago 17, 2014 4:58 pm

Buongiorno a tutti,
se un docente riceve la porposta di assunzione a ruolo, e contestualmente lavora presso la Pubblica amministrazione, può chiedere il differimento della presa di servizio e di conseguenza slittare la nomina economica all'anno 2015/2016, mantenendo per l'anno in corso solo la nomina giuridica. Ovviemente si può usufruire dell'Aspettativa da parte della Pubblica Amministrazione di partenza. L'Aspettativa non è subordinata a nessuna autorizzazione, ma è il buon costume di non lasciare di punto in bianco il posto che si ricopre specie se di posizione strategica e unico in tutto il comparto della propria Amministrazione di partenza.
Se la mia Amministrazione mi concede l'aspettativa a partire dalla data del 30 settembre o simimilari, posso mutare la mia nomina da economica a giuridica, e quindi rimandare la presa di servizio?
grazie a tutti spero essere stato chiaro
P.

palm1981

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

differmumento della presa di servizio Empty Re: differmumento della presa di servizio

Messaggio Da melanie Dom Ago 17, 2014 5:44 pm

Per la mancata presa di servizio "senza giustificato motivo" è prevista la decadenza, come probabilmente saprai. Non so, da quanto ho appena letto, che motivo potresti addurre. Poi, non mi pare sia un'opzione far coincidere o meno decorrenza giuridica ed economica....se la nomina è precedente al primo di settembre entrambe partono dallo stesso a.s. .
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

differmumento della presa di servizio Empty Re: differmumento della presa di servizio

Messaggio Da palm1981 Dom Ago 17, 2014 5:59 pm

bhe piu giustificato di questo:) dovro sentire qualche sindacato
ma i casi per i quali le due nomine non vanno in parallelo quali sono? perchè vengono concessiruoli dopo il 1 settembre? i ruoli concessi dopo il primo settembre fanno parte del contingente assegnato in origine? inoltre puo capitare che il posto originariamente assegnato si perda per strada e che al 31 agosto non venga fatta nomina e si recuperi il prossimo anno?

palm1981

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

differmumento della presa di servizio Empty Re: differmumento della presa di servizio

Messaggio Da melanie Dom Ago 17, 2014 6:14 pm

La decorrenza è solo giuridica (economica dall'a.s. successivo) se la nomina viene effettuata dopo il primo settembre e ciò può succedere per posti in surroga a seguito di rinunce o posti che non rientrano nel contingente di immissioni di agosto, ma che vengono autorizzati in un secondo momento.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

differmumento della presa di servizio Empty Re: differmumento della presa di servizio

Messaggio Da palm1981 Dom Ago 17, 2014 8:15 pm

quindi la presa di servizio è di tipo giuridico.... ho letto che io beneficio di 6 mesi di aspettativa in sei mesi riesco a superare il periodo di prova? io teoria no, anche perche se lo supero significa che si crea un precedente in assuluto ... a fine febbraio gia di ruolo

palm1981

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

differmumento della presa di servizio Empty Re: differmumento della presa di servizio

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 18, 2014 7:19 am

l'aspettativa dipende dal tuo contratto di lavoro già in essere

se il tuo attuale datore di lavoro te la concede, puoi provare in un altro comparto, perché un contratti viene sospeso, poi dovrai licenziarti da uno dei due
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

differmumento della presa di servizio Empty Re: differmumento della presa di servizio

Messaggio Da laurs81 Lun Ago 18, 2014 9:50 am

Buongiorno a tutti,
per rimanere in tema e non aprire una nuova discussione, avrei un quesito:
sono in posizione utile tra i vincitori e, probabilmente, prossima all'immissione in ruolo, ma essendo titolare di un contratto di lavoro a tempo indeterminato con un'azienda privata, devo dare almeno 30gg di preavviso.
Ho letto qui sul forum che si deve chiedere l'aspettativa presso la scuola dove si dovrebbe prendere servizio, ma non ho capito le modalità e i tempi minimi e massimi per richiederla.
Posso chiederla per il solo tempo necessario a rispettare i termini del preavviso (cioè 30gg)?
grazie a chi saprà darmi delucidazioni

laurs81

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

differmumento della presa di servizio Empty Re: differmumento della presa di servizio

Messaggio Da palm1981 Lun Ago 18, 2014 10:12 am

Io ho scoperto una fregatura... volevo sapere come uscirne fuori
La mia Amministrazione mi concede sei mesi di aspettativa.... in sei mesi riesco a fare l'anno di prova e il corso di formazione?
grazie
P.

palm1981

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

differmumento della presa di servizio Empty Re: differmumento della presa di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.