si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ?

+15
docente79
enricastella
lallaorizzonte
samuel.acciai
Love80
sinky
gabri2
demostene
patty
kkriss73
docente76
micropallina
kuky78
gugu
clace
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ? - Pagina 2 Empty si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ?

Messaggio Da clace Ven Mag 13, 2011 4:24 pm

Promemoria primo messaggio :

nella pagina dei titoli (dove si dichiarano anche i master) si devono dichiarare di nuovo le seconde abilitazioni che danno 3 punti?

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso


si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ? - Pagina 2 Empty Re: si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ?

Messaggio Da Puccina Lun Mag 23, 2011 9:49 am

reigen ha scritto:Scusatemi, chiedo per una mia amica che è un po' riluttante quando si parla di graduatorie, normativa, burocrazia... lei ha sostenuto un esame per 051 (con 043-050 a cascata) e l'anno successivo un altro esame specifico per 043-050 col semestre aggiuntivo. Dunque, da quanto capisco lei può dichiarare l'abilitazione 051 per le classi 043 e 050, l'abilitazione 043-050 per la 051. Se ho capito bene avrà diritto a tre punti in più in tutte e tre le graduatorie o sbaglio?

dovrebbe essere così.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ? - Pagina 2 Empty Re: si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ?

Messaggio Da Puccina Lun Mag 23, 2011 2:41 pm

allora, oggi sono andata all'USP e mi sono fatta controllare la domanda. Le seconde abilitazioni me le hanno fatte ridichiarare, non si sa mai, aggiungendo la scritta "già dichiarato e valutato nel 2009".
anche Q e X me li hanno fatti segnare di nuovo, con la nota "già dichiarato".
comunque problemi non ce ne dovrebbero essere in ogni caso, basta farsi capire ;-)
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ? - Pagina 2 Empty Re: si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ?

Messaggio Da gugu Lun Mag 23, 2011 2:44 pm

Puccina ha scritto:allora, oggi sono andata all'USP e mi sono fatta controllare la domanda. Le seconde abilitazioni me le hanno fatte ridichiarare, non si sa mai, aggiungendo la scritta "già dichiarato e valutato nel 2009".
anche Q e X me li hanno fatti segnare di nuovo, con la nota "già dichiarato".
comunque problemi non ce ne dovrebbero essere in ogni caso, basta farsi capire ;-)


Per caso hai chiesto informazioni su come valutare i punteggi da SP? Ovvero pagina 5 o 8... ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ? - Pagina 2 Empty Re: si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ?

Messaggio Da Puccina Lun Mag 23, 2011 3:18 pm

gugu ha scritto:
Puccina ha scritto:allora, oggi sono andata all'USP e mi sono fatta controllare la domanda. Le seconde abilitazioni me le hanno fatte ridichiarare, non si sa mai, aggiungendo la scritta "già dichiarato e valutato nel 2009".
anche Q e X me li hanno fatti segnare di nuovo, con la nota "già dichiarato".
comunque problemi non ce ne dovrebbero essere in ogni caso, basta farsi capire ;-)


Per caso hai chiesto informazioni su come valutare i punteggi da SP? Ovvero pagina 5 o 8... ?

no, mi spiace, non sono nel SP...
comunque secondo me la cosa migliore è sempre andare al ricevimento all'USP e farsi aiutare. poi sono loro che devono interpretare il modulo, non il sindacato o il collega ;-)
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ? - Pagina 2 Empty Re: si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ?

Messaggio Da enricastella Lun Mag 23, 2011 5:30 pm

Sono andata al Provveditorato (milano) a chiedere info e la procedura giusta è quella del primo post a pag 2, ossia compilare la pag 7 per ogni cdc mettere l'abilitazione diversa e allegare il certificato. L'impiegata infatti mi ha detto che senza il certificato che dice che gli esami a345 e a346 li ho sostenuti in sessioni diverse non mi avrebbero valutato i 3 punti. Ovviamente anch'io ho dato la fotocopia scrivendo che semmai avrei dato l'originale.

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ? - Pagina 2 Empty Re: si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ?

Messaggio Da gugu Lun Mag 23, 2011 5:57 pm

enricastella ha scritto:Sono andata al Provveditorato (milano) a chiedere info e la procedura giusta è quella del primo post a pag 2, ossia compilare la pag 7 per ogni cdc mettere l'abilitazione diversa e allegare il certificato. L'impiegata infatti mi ha detto che senza il certificato che dice che gli esami a345 e a346 li ho sostenuti in sessioni diverse non mi avrebbero valutato i 3 punti. Ovviamente anch'io ho dato la fotocopia scrivendo che semmai avrei dato l'originale.


Più che in "sessioni" condizione necessaria e sufficiente è che tu abbia due certificati distinti e siano stati fatti due esami finali (scritti, orali e tesine) distinti. Non importa il quando ma il come.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ? - Pagina 2 Empty Re: si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ?

Messaggio Da enricastella Lun Mag 23, 2011 6:43 pm

Invece hanno accettato il mio certificato unico che attestava in carta libera le mie due abilitazioni con scritto sopra che erano in momenti e modalità distinte, non ricordo le precise parole...Ma forse due certificati diversi sono meglio, comunque ne accettano anche solo uno

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ? - Pagina 2 Empty Re: si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ?

Messaggio Da Puccina Lun Mag 23, 2011 6:56 pm

enricastella ha scritto:Invece hanno accettato il mio certificato unico che attestava in carta libera le mie due abilitazioni con scritto sopra che erano in momenti e modalità distinte, non ricordo le precise parole...Ma forse due certificati diversi sono meglio, comunque ne accettano anche solo uno

no, non c'entra uno o due certificati, voleva dire penso che dal certificato devono risultare chiaramente due esami distinti.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ? - Pagina 2 Empty Re: si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ?

Messaggio Da reigen Lun Mag 23, 2011 7:17 pm

Provo a chiedere di nuovo, visto che ho sentito la mia amica. Vi illustro la situazione con più dettagli: la mia amica si abilita nel maggio 2004 sulla 051, contestualmente si iscrive in graduatoria visto che si erano riaperte e dichiara anche la 043 e 050 a cascata (in questo caso non avrebbe diritto ai tre punti, visto che aveva sostenuto un esame unico). Nel 2005 consegue anche l'abilitazione 043/050 con semestre aggiuntivo e ovviamente la dichiara come nuovo titolo di accesso alle classi 043/050 (credo che l'abilitazione a cascata non dia 18 punti o sbaglio?) e ottiene 18 punti in entrambe le graduatorie (il bonus dei 24 punti ovviamente l'aveva già messo sulla 051). Ora la mia domanda è: può la mia amica farsi valutare 3 punti in più in tutte le graduatorie (far valutare abilitazione 043/050 su 051 e 051 su 043 e 050)? Grazie mille a tutti voi... lei non è molto pratica e nemmeno io visto che non ho mai avuto questo problema.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ? - Pagina 2 Empty Re: si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ?

Messaggio Da Dec Lun Mag 23, 2011 7:19 pm

reigen ha scritto:Provo a chiedere di nuovo, visto che ho sentito la mia amica. Vi illustro la situazione con più dettagli: la mia amica si abilita nel maggio 2004 sulla 051, contestualmente si iscrive in graduatoria visto che si erano riaperte e dichiara anche la 043 e 050 a cascata (in questo caso non avrebbe diritto ai tre punti, visto che aveva sostenuto un esame unico). Nel 2005 consegue anche l'abilitazione 043/050 con semestre aggiuntivo e ovviamente la dichiara come nuovo titolo di accesso alle classi 043/050 (credo che l'abilitazione a cascata non dia 18 punti o sbaglio? Sbagli) e ottiene 18 punti in entrambe le graduatorie (il bonus dei 24 punti ovviamente l'aveva già messo sulla 051). Ora la mia domanda è: può la mia amica farsi valutare 3 punti in più in tutte le graduatorie (far valutare abilitazione 043/050 su 051 e 051 su 043 e 050)? Sì perchè ha fatto due esami distinti.Grazie mille a tutti voi... lei non è molto pratica e nemmeno io visto che non ho mai avuto questo problema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ? - Pagina 2 Empty Re: si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ?

Messaggio Da reigen Lun Mag 23, 2011 7:30 pm

Grazie Dec! L'unico dubbio che avevo era questo: la mia amica nel 2004 ha in realtà usato l'abilitazione sulla 051 come titolo d'accesso per 043 e 050 nel 2004... fa niente?

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ? - Pagina 2 Empty Re: si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ?

Messaggio Da Puccina Lun Mag 23, 2011 7:33 pm

reigen ha scritto:Grazie Dec! L'unico dubbio che avevo era questo: la mia amica nel 2004 ha in realtà usato l'abilitazione sulla 051 come titolo d'accesso per 043 e 050 nel 2004... fa niente?

poteva, e ora aggiunge i 3 punti.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ? - Pagina 2 Empty Re: si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ?

Messaggio Da reigen Lun Mag 23, 2011 7:38 pm

Fantastico... allora adesso faccio il messaggero (che stavolta non porta pena davvero!!!)

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ? - Pagina 2 Empty Re: si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ?

Messaggio Da anto81 Lun Mag 23, 2011 7:40 pm

Dec ha scritto:
reigen ha scritto:Provo a chiedere di nuovo, visto che ho sentito la mia amica. Vi illustro la situazione con più dettagli: la mia amica si abilita nel maggio 2004 sulla 051, contestualmente si iscrive in graduatoria visto che si erano riaperte e dichiara anche la 043 e 050 a cascata (in questo caso non avrebbe diritto ai tre punti, visto che aveva sostenuto un esame unico). Nel 2005 consegue anche l'abilitazione 043/050 con semestre aggiuntivo e ovviamente la dichiara come nuovo titolo di accesso alle classi 043/050 (credo che l'abilitazione a cascata non dia 18 punti o sbaglio? Sbagli) e ottiene 18 punti in entrambe le graduatorie (il bonus dei 24 punti ovviamente l'aveva già messo sulla 051). Ora la mia domanda è: può la mia amica farsi valutare 3 punti in più in tutte le graduatorie (far valutare abilitazione 043/050 su 051 e 051 su 043 e 050)? Sì perchè ha fatto due esami distinti.Grazie mille a tutti voi... lei non è molto pratica e nemmeno io visto che non ho mai avuto questo problema.

e che ha fatto valutare i 3 punti ma non ha sostenuto l' esame finale e relativo tirocinio?esmi abilito ssis per la a346 in casacata vado alla a345, ma dichiari 3 punti per la a345..sbaglio vero?devo aver fatto tirocinio e raltivo esame finale alla siss anche per la a345 vero per aver i 3 punti?non è il mio caso ma molti furbi ci hanno provato..

anto81

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ? - Pagina 2 Empty Re: si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ?

Messaggio Da anto81 Lun Mag 23, 2011 7:41 pm

volevo dire chi

anto81

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ? - Pagina 2 Empty Re: si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ?

Messaggio Da reigen Lun Mag 23, 2011 7:42 pm

Esatto anto, i 3 punti li hai solo se hai sostenuto esami distinti, se invece hai abilitazione a cascata o più abilitazioni con unico esame non hai diritto a niente. La mia amica ha sostenuto due esami distinti, ma non aveva mai richiesto i 3 punti in più.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ? - Pagina 2 Empty Re: si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ?

Messaggio Da gugu Lun Mag 23, 2011 7:56 pm

Puccina ha scritto:
enricastella ha scritto:Invece hanno accettato il mio certificato unico che attestava in carta libera le mie due abilitazioni con scritto sopra che erano in momenti e modalità distinte, non ricordo le precise parole...Ma forse due certificati diversi sono meglio, comunque ne accettano anche solo uno

no, non c'entra uno o due certificati, voleva dire penso che dal certificato devono risultare chiaramente due esami distinti.



Sì, anche se il certificato è unico la SSIS dichiara (almeno nel mio c'è la nota a fondo) che secondo quanto stabilito dal Decreto del 2001 (che rivedeva le modalità di effettuazione degli esami finali), le prove scritte e orali sono state effettuate in modo distinto ed indipendente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ? - Pagina 2 Empty Re: si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ?

Messaggio Da Puccina Lun Mag 23, 2011 8:25 pm

gugu ha scritto:
Puccina ha scritto:
enricastella ha scritto:Invece hanno accettato il mio certificato unico che attestava in carta libera le mie due abilitazioni con scritto sopra che erano in momenti e modalità distinte, non ricordo le precise parole...Ma forse due certificati diversi sono meglio, comunque ne accettano anche solo uno

no, non c'entra uno o due certificati, voleva dire penso che dal certificato devono risultare chiaramente due esami distinti.



Sì, anche se il certificato è unico la SSIS dichiara (almeno nel mio c'è la nota a fondo) che secondo quanto stabilito dal Decreto del 2001 (che rivedeva le modalità di effettuazione degli esami finali), le prove scritte e orali sono state effettuate in modo distinto ed indipendente.

però scusate, ma perché dobbiamo fare i salti mortali per recuperare tutti sti certificati? ma nella pubblica amministrazione non povrebbero controllare loro presso la ssis?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ? - Pagina 2 Empty Re: si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ?

Messaggio Da gugu Lun Mag 23, 2011 8:27 pm

Puccina ha scritto:

però scusate, ma perché dobbiamo fare i salti mortali per recuperare tutti sti certificati? ma nella pubblica amministrazione non povrebbero controllare loro presso la ssis?


Dovrebbero...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ? - Pagina 2 Empty Re: si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ?

Messaggio Da enricastella Lun Mag 23, 2011 9:42 pm

il mio certificato me lo hanno rilasciato nel 2007, penso che se andassi ora non ci sarebbe più nessuno che ne sa qualcosa e tornerei a mani vuote...ma forse son pessimista: per fortuna ce lo avevo!!! e ho consegnato rigorosamente la fotocopia!!!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ? - Pagina 2 Empty Re: si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ?

Messaggio Da gugu Mar Mag 24, 2011 8:49 am

enricastella ha scritto:il mio certificato me lo hanno rilasciato nel 2007, penso che se andassi ora non ci sarebbe più nessuno che ne sa qualcosa e tornerei a mani vuote...ma forse son pessimista: per fortuna ce lo avevo!!! e ho consegnato rigorosamente la fotocopia!!!


Di solito le competenze degli ex-uffici SSIS sono state spostate ai servizi post-lauream, per cui qualcuno saprà ancora. :-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ? - Pagina 2 Empty Re: si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.