Presa di servizio 1 settembre - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Presa di servizio 1 settembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Presa di servizio 1 settembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Presa di servizio 1 settembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Presa di servizio 1 settembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Presa di servizio 1 settembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Presa di servizio 1 settembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Presa di servizio 1 settembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Presa di servizio 1 settembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Presa di servizio 1 settembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Presa di servizio 1 settembre

+4
maggie78
microstella
Albith
maryRO
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Presa di servizio 1 settembre - Pagina 2 Empty Presa di servizio 1 settembre

Messaggio Da maryRO Mar Ago 26, 2014 3:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, sono stata immessa in ruolo giuricamente nel settembre 2013 ed economicamente il 1 settembre 2014, attualmente anche se ho fatto domanda di assegnazione le mie ore sono articolate su due scuole,vorrei chiedervi:
1) devo andare in tutte e due le scuole per prendere servizio o solo nella scuola di titolarità? Che documenti devo presentare?
2) Se non saranno ancora pubblicate le sedi per l'assegnazione entro il 1 settembre devo recarmi sempre nella sede di titolarità?
Grazie a chi potrà aiutarmi.

maryRO

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso


Presa di servizio 1 settembre - Pagina 2 Empty Re: Presa di servizio 1 settembre

Messaggio Da Ospite Gio Ago 28, 2014 11:11 am

Ti faccio un esempio. Sono coordinatore di una sede associata, peraltro quest'anno sono al momento l'unico insegnante di quella sede. Martedì dobbiamo iniziare con le prove di verifica per la sospensione del giudizio. Un collega che l'anno scorso era in assegnazione provvisoria da un'altra provincia, quest'anno non ha ottenuto la riconferma dell'assegnazione. Ho verificato nelle comunicazioni di entrambi gli USP che a parte il mancato ottenimento dell'AP, questo collega è ufficialmente inesistente. In assenza di provvedimenti dell'ultima ora è presumibile che questo collega si rechi da qualche parte nella provincia di titolarità e che martedì possa non essere presente agli scritti. Poco fa ho parlato al telefono con un'applicata della segreteria del personale informandola del contesto e di interessarsi in merito perché martedì rischiamo di rimandare indietro gli studenti che vengono a fare le prove secondo il calendario fissato. Non devo essere io a contattare il collega, una telefonata informale dalla segreteria è il minimo che si possa fare per non giungere impreparati alle sorprese.
Si tratta di intoppi burocratici che vanno prevenuti con un po' di buon senso ma non si può certo considerare responsabili i diretti interessati se le informazioni giungono all'ultima ora o, addirittura, oltre i termini di scadenza. Gli operatori amministrativi sanno benissimo che questa è l'ordinarietà.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio 1 settembre - Pagina 2 Empty Re: Presa di servizio 1 settembre

Messaggio Da microstella Gio Ago 28, 2014 11:40 am

capisco e ti ringrazio dell'intervento.

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio 1 settembre - Pagina 2 Empty Re: Presa di servizio 1 settembre

Messaggio Da maggie78 Gio Ago 28, 2014 11:08 pm

Se può esserti utile, io ho inviato una mail con la posta certificata alla scuola di titolarità dicendo di essere in a.p.. Lo scorso anno il mio usp di provenienza nn aveva comunicato nulla alla scuola e dalla segreteria mi chiamarono x la presa di servizio mentre io ero nella scuola di a.p.
maggie78
maggie78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio 1 settembre - Pagina 2 Empty Re: Presa di servizio 1 settembre

Messaggio Da maryRO Ven Ago 29, 2014 5:14 pm

gian ha scritto:
maryRO ha scritto:Ho la titolarità in una Scuola .... ma completo in un'altra con lo stesso numero di ore(9h+9h)... com'è in questo caso la cattedra?
la presa di servizio deve essere fatta in entrambe le scuole, non necessariamente nello stesso giorno

Ciao a tutti, stamattina mi è venuta la felice idea di chiamare l'altra scuola per assicurarmi che non devo andare per la presa di servizio il 1^ settembre.... avendo anche saputo che il giorno dopo ci sarà il collegio... Mi hanno risposto che ci devo andare... Come devo comportarmi?

maryRO

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio 1 settembre - Pagina 2 Empty Re: Presa di servizio 1 settembre

Messaggio Da Ospite Ven Ago 29, 2014 7:12 pm

maryRO ha scritto:
gian ha scritto:
maryRO ha scritto:Ho la titolarità in una Scuola .... ma completo in un'altra con lo stesso numero di ore(9h+9h)... com'è in questo caso la cattedra?
la presa di servizio deve essere fatta in entrambe le scuole, non necessariamente nello stesso giorno

Ciao a tutti, stamattina mi è venuta la felice idea di chiamare l'altra scuola per assicurarmi che non devo andare per la presa di servizio il 1^ settembre.... avendo anche saputo che il giorno dopo ci sarà il collegio... Mi hanno risposto che ci devo andare... Come devo comportarmi?
Ma chi te l'ha fatto fare!? XD
Immagino che abbia parlato con un applicato di segreteria, quelli non possono certo dirti "non si preoccupi, venga pure martedì" perché formalmente equivale ad un'autorizzazione di un permesso che non possono darti.

La soluzione dipende dal contesto
1) te ne freghi e fai l'indiana, è probabile che non succederà nulla. Se per caso dovessero farti storie in via informale in segreteria fai assumere un colore bronzeo alla faccia e sfodera qualche scusa banale del tipo "avevo capito male" oppure "purtroppo sono stata trattenuta da [metti chi cavolo vuoi, a piacere] nell'altra scuola fino alle 13.30" e via dicendo... Tieni presente che dal punto di vista amministrativo, la presa di servizio nella sede secondaria non fa testo perché in ogni caso hai assunto servizio nella prima. Agli atti della seconda sede resterà la data della presa di servizio il 2 settembre ma questo non ha alcun riflesso a meno che non segnalino formalmente un'assenza ingiustificata nella prima sede.
2) Chiama il DS della scuola B e fagli capire che avrai dei problemi lunedì perchè dovrai fare la presa di servizio in A e partecipare al collegio. Se proprio non è un testicolo ti dirà di non preoccuparti.
3) Se nella scuola A avete collegio, presenta martedì (nella scuola B) un'autocertificazione dichiarando di essere stata impegnata nella sede principale per le operazioni di presa di servizio, per il collegio e per un colloquio con il Dirigente Scolastico. Tieni presente che - al di là delle procedure formali - sotto l'aspetto deontologico è del tutto naturale che un docente si trattenga, eventualmente anche facendo anticamera, per fare conoscenza con quello che sarà il suo superiore.
4) Se le scuole sono nello stesso comune fai la presa di servizio in entrambe il 1 settembre, alla fin fine la cosa ti costerà probabilmente un'ora in più del tuo tempo e non ti cambierà la vita.

Se invece le scuole sono in comuni diversi e lunedì hai collegio nella prima sede direi che ci sono i presupposti per non presentarti nella seconda sede per evidente causa di forza maggiore: avevi l'elicottero dal meccanico per la revisione che annualmente fai in vista dell'inizio dell'anno scolastico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio 1 settembre - Pagina 2 Empty Re: Presa di servizio 1 settembre

Messaggio Da maryRO Ven Ago 29, 2014 9:40 pm

Le scuole sono in due comuni diversi... Non so se ci sarà un collegio lunedì nella scuola A... Ancora devo iniziare e mi sento già esaurita... Chiederò cosa fare nella scuola A dove ho la titolarità... L'elicottero lo devo davvero revisionare... pure il cervello mi sa! Grazie e buon inizio anno scolastico... Viste le premesse, speriamo bene :=)

maryRO

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio 1 settembre - Pagina 2 Empty Re: Presa di servizio 1 settembre

Messaggio Da Ospite Ven Ago 29, 2014 10:05 pm

maryRO ha scritto:Ancora devo iniziare e mi sento già esaurita...

esagerata!
pensa a quei colleghi che sono addiritturata impiegati su tre o quattro scuole diverse...

Piuttosto, un consiglio: registrati da subito tutti gli impegni collegiali a cui partecipi nelle due sedi e preparati un piano, altrimenti rischi di sforare con le 40 ore di collegi dipartimenti e colloqui.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio 1 settembre - Pagina 2 Empty Re: Presa di servizio 1 settembre

Messaggio Da Venturini Sab Ago 30, 2014 7:58 am

Un docente della mia materia è stato neoimmesso in ruolo per l'a.s. prossimo come dirigente scolastico.
Quesito: il suo posto andrà ad incarico perchè deve prendere servizio il 1 settembre prossimo oppure va considerato già disponibile per le assegnazioni?

Venturini

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio 1 settembre - Pagina 2 Empty Re: Presa di servizio 1 settembre

Messaggio Da asiasem Sab Ago 30, 2014 4:42 pm

E chi essendo DOS non ha una scuola di servizio dove deve recarsi lunedì? Il mio USP ancora non si e' ppronunciato sulle assegnazioni provvisorie interprovinciali e io essendo DOS immessa a febbraio non ho scuola di titolarità. Dato che anche l'ust della provincia di titolarità non ha ancora pubblicato gli utilizzi DOS mi chiedo ma lunedì dove devo prendere servizio?

asiasem

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.01.14

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio 1 settembre - Pagina 2 Empty Re: Presa di servizio 1 settembre

Messaggio Da giovanna onnis Sab Ago 30, 2014 7:15 pm

Nella scuola dove hai prestato servizio l'anno scorso
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio 1 settembre - Pagina 2 Empty Re: Presa di servizio 1 settembre

Messaggio Da Venturini Dom Ago 31, 2014 8:13 am

Venturini ha scritto:Un docente della mia materia è stato neoimmesso in ruolo per l'a.s. prossimo come dirigente scolastico.
Quesito: il suo posto andrà ad incarico perchè deve prendere servizio il 1 settembre prossimo oppure va considerato già disponibile per le assegnazioni?

????

Venturini

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio 1 settembre - Pagina 2 Empty Re: Presa di servizio 1 settembre

Messaggio Da mar64 Dom Ago 31, 2014 9:37 am

Buongiorno, io invece ho avuto il passaggio di ruolo da materia medie a sostegno superiori ma l' usp non ha ancora pubblicato le sedi per utilizzazioni. Lunedi me ne sto a casa?....

mar64

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 27.06.14

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio 1 settembre - Pagina 2 Empty Re: Presa di servizio 1 settembre

Messaggio Da Ospite Dom Ago 31, 2014 10:25 am

Venturini ha scritto:
Venturini ha scritto:Un docente della mia materia è stato neoimmesso in ruolo per l'a.s. prossimo come dirigente scolastico.
Quesito: il suo posto andrà ad incarico perchè deve prendere servizio il 1 settembre prossimo oppure va considerato già disponibile per le assegnazioni?

????
A mio parere, se non hanno computato questo posto nelle disponibilità non sarà impiegato per riformulare la mobilità che, in molti casi ha effetti a cascata. Tuttavia potrebbe essere "ripescato" in eventuali operazioni di rettifica in questi giorni dovuti ad altri motivi. Ma molto probabilmente sarà assegnato ad una supplenza da GAE.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio 1 settembre - Pagina 2 Empty Re: Presa di servizio 1 settembre

Messaggio Da Ospite Dom Ago 31, 2014 10:26 am

mar64 ha scritto:Buongiorno, io invece ho avuto il passaggio di ruolo da materia medie a sostegno superiori ma l' usp non ha ancora pubblicato le sedi per utilizzazioni. Lunedi me ne sto a casa?....
direi di no, prendi servizio nella sede dello scorso anno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio 1 settembre - Pagina 2 Empty Re: Presa di servizio 1 settembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.