III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



III fascia GI..come avvengono le convocazioni?

+7
TergiVerso
paolinet
Oscarina
melanie
cliomisia
Gariel
Olga1988
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Empty III fascia GI..come avvengono le convocazioni?

Messaggio Da Olga1988 Ven Ago 29, 2014 12:03 pm

Si viene convocati tramite e-mail o tramite tel? giusto per sapere cosa bisogna tenere bene sotto controllo..Grazie.

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Empty Re: III fascia GI..come avvengono le convocazioni?

Messaggio Da Gariel Ven Ago 29, 2014 12:08 pm

Dipende da usp a usp e da scuola a scuola.
Nella mia provincia ci sono le convocazioni generali. Tutti i docenti si riuniscono e le scuole chiamano in ordine di punteggio in graduatoria. A inizio anno.
Poi classico tel. soprattutto.

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Empty Re: III fascia GI..come avvengono le convocazioni?

Messaggio Da cliomisia Ven Ago 29, 2014 12:09 pm

Ciao io penso che  nel caso ci siano 'parecchi' posti sul sito del uso siano pubblicati e ci sia comunicazione.
Dovrebbe arrivare una email se si è tra i convocati ,i sulla posta elettronica che hai indicato sulla domanda.  
Con data ora luogo della convocazione.
Altrimenti telefonicamente sul cellulare o Tel casa che hai sempre indicato sulla domanda a giugno.
Come ti è stato già scritto alle convocazione si parte dalla I fascia istituto poi si passa alla II poiana III fascia si va in ordine rigoroso di punteggio.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Empty Re: III fascia GI..come avvengono le convocazioni?

Messaggio Da Gariel Ven Ago 29, 2014 12:14 pm

MAh guarda clio a me l'anno scorso non è arrivato niente...sono andato lo stesso e ho preso una cattedra di 18h...quindi andare sempre. Guardare sul sito della gilda.

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Empty Re: III fascia GI..come avvengono le convocazioni?

Messaggio Da Olga1988 Ven Ago 29, 2014 12:18 pm

ma quindi le graduatorie d'istituto vengono pubblicate sul sito dell'usp per intero?perchè su istanze online si vede solo la propria posizione nelle varie scuole.
ps. non pensavo facessero convocaizoni generali anche per quanto riguarda le graduatorie d'istituto.

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Empty Re: III fascia GI..come avvengono le convocazioni?

Messaggio Da Gariel Ven Ago 29, 2014 12:23 pm

no Olga, le graduatorie di norma non vengono pubblicate sui siti usp! Però viene pubblicato il giorno di convocazione degli aspiranti. Nessuno è escluso dall'andare! Non ti chiudono le porte in faccia!

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Empty Re: III fascia GI..come avvengono le convocazioni?

Messaggio Da Olga1988 Ven Ago 29, 2014 12:27 pm

Quindi non sono presenti neanche sui siti delle singole scuole le graduatorie?
Ah bene...quindi ci sarà una convocazione come le graduatorie ad esaurimento diciamo..

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Empty Re: III fascia GI..come avvengono le convocazioni?

Messaggio Da melanie Ven Ago 29, 2014 12:33 pm

L'intera graduatoria, in genere, è possibile visionarla sul sito delle singole scuole.
Gli UST, che io sappia, non convocano da gi.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Empty Re: III fascia GI..come avvengono le convocazioni?

Messaggio Da Olga1988 Ven Ago 29, 2014 12:36 pm

eh infatti è quello che sapevo anch'io...per le gi sapevo si usasse solo il tel o l'e-mail!

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Empty Re: III fascia GI..come avvengono le convocazioni?

Messaggio Da melanie Ven Ago 29, 2014 12:44 pm

Le gi sono gestite interamente dalle scuole, le quali possono usare per convocare telefono, mail o telegramma.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Empty Re: III fascia GI..come avvengono le convocazioni?

Messaggio Da Oscarina Ven Ago 29, 2014 12:46 pm

Sì, infatti, chiamare da GI è compito delle singole scuole...E' chiaro che già alle assegnazioni dei posti da GAE (fatte ad inizio anno dagli USP) possono risultare dei posti scoperti per GAE esaurite che vanno dati ovviamente alle GI, ma quei posti vengono restituiti comunque alle scuole, non li assegna l'USP.

Oscarina

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 16.02.14

Torna in alto Andare in basso

III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Empty Re: III fascia GI..come avvengono le convocazioni?

Messaggio Da Olga1988 Ven Ago 29, 2014 12:58 pm

Perfetto..volevo sapere questo. Grazie mille!Comunque ho controllato sul sito delle singole scuole e nessuna ha pubblicato le graduatorie d'istituto...praticamente dobbiamo sperare nel buon senso della segreteria e che tutto venga svolto correttamente..

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Empty Re: III fascia GI..come avvengono le convocazioni?

Messaggio Da Gariel Ven Ago 29, 2014 1:50 pm

Perfetto!
Ci sono degli usp che si comportano diversamente!
Se a inizio anno rimangono posti questi vengono assegnati, nella mia provincia, ma anche in quelle limitrofe, con il sistema delle convocazioni generali!!
Credeteci o meno: è da un po' di anni che si fa così...

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Empty Re: III fascia GI..come avvengono le convocazioni?

Messaggio Da paolinet Ven Ago 29, 2014 1:58 pm

Gariel ha scritto:Perfetto!
Ci sono degli usp che si comportano diversamente!
Se a inizio anno rimangono posti questi vengono assegnati, nella mia provincia, ma anche in quelle limitrofe, con il sistema delle convocazioni generali!!
Credeteci o meno: è da un po' di anni che si fa così...

Questo tuo intervento è stato molto interessante hai qualche link o qualche riferimento normativo dove si possa approfondire la cosa? Grazie molte.
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Empty Re: III fascia GI..come avvengono le convocazioni?

Messaggio Da TergiVerso Ven Ago 29, 2014 2:13 pm

A Roma dal settembre 2011 le convocazioni mi son sempre arrivate via pec, e anzi per qualche tempo anche via sms (ViviFacile). Ero però in 1GI, ma non penso cambi molto la procedura per 3GI

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Empty Re: III fascia GI..come avvengono le convocazioni?

Messaggio Da Gariel Ven Ago 29, 2014 2:14 pm

Sì paolinet, il sistema ha un nome preciso. Si chiama "nomine con il sistema del coordinamento provinciale"!
Gugu può aiutare, ricordo che qualche anno fa abbiamo già parlato di questa cosa in un altro post.

Di riferimenti normativi non ne conosco: so solo che in una data prefissata per ordine di scuola ci si ritrova in una scuola e il provveditore comincia a leggere le gi. Dal punteggio più alto al più basso. Quando arrivano a te, leggono il punteggio e la classe e poi puoi scegliere tra le scuole ancora disponibili.
Poi la scuola (DS e DSGA) ti danno proposta di assunzione contestualmente. E' un sistema molto più veloce e meno costoso secondo me!

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Empty Re: III fascia GI..come avvengono le convocazioni?

Messaggio Da Olga1988 Ven Ago 29, 2014 2:59 pm

Diciamo che ognuno fa un pò come vuole...come sempre...

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Empty Re: III fascia GI..come avvengono le convocazioni?

Messaggio Da paolinet Ven Ago 29, 2014 5:40 pm

Gariel ha scritto:Sì paolinet, il sistema ha un nome preciso. Si chiama "nomine con il sistema del coordinamento provinciale"!
Gugu può aiutare, ricordo che qualche anno fa abbiamo già parlato di questa cosa in un altro post.

Di riferimenti normativi non ne conosco: so solo che in una data prefissata per ordine di scuola ci si ritrova in una scuola e il provveditore comincia a leggere le gi. Dal punteggio più alto al più basso. Quando arrivano a te, leggono il punteggio e la classe e poi puoi scegliere tra le scuole ancora disponibili.
Poi la scuola (DS e DSGA) ti danno proposta di assunzione contestualmente. E' un sistema molto più veloce e meno costoso secondo me!
Grazie Gariel.

Secondo voi ha senso inoltrare la delega all'USP per eventuali nomine da GI?
Mi spiego meglio, qualora vi siano delle cdc che non hanno nessuno in gradutoria nelle GAE potrebbe l'USP dover ricorrere alla II o III fascia della GI, in questo caso meglio essere previdenti e inoltrare la delega o quanto da me supposto non può in alcun modo verificarsi?
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Empty Re: III fascia GI..come avvengono le convocazioni?

Messaggio Da clausia Dom Ago 31, 2014 9:19 pm

cIAO, a Modena che tipo di convocazione fanno?


clausia

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.08.14

Torna in alto Andare in basso

III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Empty Re: III fascia GI..come avvengono le convocazioni?

Messaggio Da clausia Dom Ago 31, 2014 9:19 pm

cIAO, a Modena che tipo di convocazione fanno?


clausia

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.08.14

Torna in alto Andare in basso

III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Empty Re: III fascia GI..come avvengono le convocazioni?

Messaggio Da Gariel Lun Set 01, 2014 9:03 am

no paolinet l'usp non accetta deleghe in quanto trattasi di gi.

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Empty Re: III fascia GI..come avvengono le convocazioni?

Messaggio Da paoletta99 Lun Set 01, 2014 10:37 am

Scusa, guarda cosa è successo a me l'anno scorso in piemonte: ho ricevuto una convocazione per via e-mail do ve mi spuntava una lista di canditati convocati tutti per lo stesso posto, dicendo che il primo della lista che avesse accettato , avrebbe avuto l'incarico. chiamo subito la scuola ed espongo il mio problema cioè ancora mi trovavo nel mio paese,Sicilia, e se c'erano buone possibilità per una mia supplenza. la scuola mi ha risposto che era inutile che io prendessi l'aereo, perchè c'era troppa gente davanti a me. in questi casi, con questo tipo di convocazione a fila , bisogna cmq presentarsi di presenza???

paoletta99

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Empty Re: III fascia GI..come avvengono le convocazioni?

Messaggio Da onir83 Lun Set 01, 2014 10:49 am

Ma non si può inviare una delega alla segreteria della scuola che ti convoca? Bisogna per forza partire subito?

onir83

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.08.14

Torna in alto Andare in basso

III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Empty Re: III fascia GI..come avvengono le convocazioni?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Set 01, 2014 11:01 am

onir83 ha scritto:Ma non si può inviare una delega alla segreteria della scuola che ti convoca? Bisogna per forza partire subito?

Ma non cìè bisogno di partire subito, la convocazione ti arriva da PEC o via telefono...poi, se tocca a te parti, altrimenti niente

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Empty Re: III fascia GI..come avvengono le convocazioni?

Messaggio Da onir83 Lun Set 01, 2014 11:59 am

Ok :-) scusate ma sono un Novellino in materia

onir83

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.08.14

Torna in alto Andare in basso

III fascia GI..come avvengono le convocazioni? Empty Re: III fascia GI..come avvengono le convocazioni?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.