Assenza per grave patologia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assenza per grave patologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assenza per grave patologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assenza per grave patologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assenza per grave patologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assenza per grave patologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assenza per grave patologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assenza per grave patologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assenza per grave patologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assenza per grave patologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assenza per grave patologia

2 partecipanti

Andare in basso

Assenza per grave patologia Empty Assenza per grave patologia

Messaggio Da fabriCa Lun Set 01, 2014 7:13 pm

Cara Lalla,
in cura per patologia oncologica dopo due interventi, mi sono assentata da scuola pensando che la dichiarazione di disabilità
al 100% e L.104 art 3 comma 3 accertate dalla commissione medica e la dichiarazione, attestante lo stato di grave patologia,
rilasciata dalla mia dottoressa di base (documentazione consegnata in segreteria) fossero gli "strumenti" utili per un computo
differente delle assenze, ovvero che i giorni di assenza non venissero conteggiati come normale malattia. Non ho ancora ultimato
la terapia adiuvante che mi obbliga ogni tre settimane a sottopormi a ciclo curativo fino ad aprile 2015. Oggi sono rientrata a scuola e
il DSGA mi ha detto che solo i giorni calendarizzati (quelli di presenza in ospedale per terapia) vanno conteggiati differentemente
e non già pure gli altri che ne seguono durante i quale si vivono gli effetti della cura stessa.
Qual è la normativa di riferimento in questo caso? Potrò assentarmi ancora, stante la necessità di cure, senza dovermi
preoccupare del numero di giorni di assenza?
Ringraziandoti per l'utilissimo lavoro a servizio di chiunque ne faccia richiesta, i miei saluti e
pace e bene sempre
fabrizia


fabriCa

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.07.14

Torna in alto Andare in basso

Assenza per grave patologia Empty Re: Assenza per grave patologia

Messaggio Da MLucia Mar Set 16, 2014 3:58 pm

che io sappia, la certificazione del medico di base non basta, devi andasre alla ASL dall'ufficiale sanitario. Io ho fatto così e non mi sono stati computati come malattia

MLucia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.