Cosa rischia? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa rischia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa rischia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa rischia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa rischia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa rischia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa rischia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa rischia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa rischia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa rischia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cosa rischia?

5 partecipanti

Andare in basso

Cosa rischia? Empty Cosa rischia?

Messaggio Da Blizzard Mar Set 02, 2014 3:15 pm

Salve a tutti,
Sapete da un'altra mia discussione che ho un problema con un collega che ha un punteggio errato. (sopra di me, GI)

(risolto)

Un Saluto


Ultima modifica di Blizzard il Sab Set 06, 2014 4:24 pm - modificato 1 volta.

Blizzard

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa rischia? Empty Re: Cosa rischia?

Messaggio Da ingridk Mar Set 02, 2014 6:58 pm

legalmente non sei responsabile degli errori della segreteria, ovviamente

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa rischia? Empty Re: Cosa rischia?

Messaggio Da Ospite Mar Set 02, 2014 7:15 pm

segnalalo tu. sulle conseguenze legali x il collega non so cosa dirti, ma sulle tue possibilità lavorative una ce n'è: potresti stare a casa e far lavorare lui. Ti sta bene? Se il punteggio fosse corretto, nulla da dire. ma se è sbagliato, perché legittiamre comportamenti scorretti? Siamo anche educatori, un minimo di etica dovrebbe essere parte di noi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa rischia? Empty Re: Cosa rischia?

Messaggio Da mara88 Mar Set 02, 2014 7:25 pm

Chi non dice di avere punti in più assegnati per errore dalla segreteria rischia in qualunque momento di perdere il punteggio derivante dal servizio che con la rettifica risulterà prestato di fatto ma non di diritto, più tardi avverrà, maggiore sarà la perdita.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa rischia? Empty Re: Cosa rischia?

Messaggio Da Cozza Mar Set 02, 2014 7:29 pm

probabilmente ha anche ragione lui a non temer sanzioni...
del resto, stando a quanto riportato dai vari tg, anche il gruppone di "colleghi" truffatori che ha lavorato per anni in graduatorie varie dichiarando abilitazioni inesistenti e titoli di studio falsi...mica è finito in galera e nemmeno dovrà restituire gli stipendi regolarmente percepiti in cambio di una reale attività scolastica svolta (bene o male...questo non è dato saperlo ma qualche idea in proposito me la sarei anche fatta...).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa rischia? Empty Re: Cosa rischia?

Messaggio Da Cozza Mar Set 02, 2014 7:31 pm

probabilmente ha anche ragione lui a non temer sanzioni...
del resto, stando a quanto riportato dai vari tg, anche il gruppone di "colleghi" truffatori che ha lavorato per anni in graduatorie varie dichiarando abilitazioni inesistenti e titoli di studio falsi...mica è finito in galera e nemmeno dovrà restituire gli stipendi regolarmente percepiti in cambio di una reale attività scolastica svolta (bene o male...questo non è dato saperlo ma qualche idea in proposito me la sarei anche fatta...).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa rischia? Empty Re: Cosa rischia?

Messaggio Da mara88 Mar Set 02, 2014 7:37 pm

tellina ha scritto:probabilmente ha anche ragione lui a non temer sanzioni...
del resto, stando a quanto riportato dai vari tg, anche il gruppone di "colleghi" truffatori che ha lavorato per anni in graduatorie varie dichiarando abilitazioni inesistenti e titoli di studio falsi...mica è finito in galera e nemmeno dovrà restituire gli stipendi regolarmente percepiti in cambio di una reale attività scolastica svolta (bene o male...questo non è dato saperlo  ma qualche idea in proposito me la sarei anche fatta...).

No, hanno precisato che devono restituire a rate con gli interessi legali tutti gli stipendi indebitamente percepiti e affrontare un processo penale per truffa ai danni dello Stato. Il fatto che non siano finiti subito in galera non significa certo che non ci sono pesanti conseguenze a loro carico.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa rischia? Empty Re: Cosa rischia?

Messaggio Da TergiVerso Mar Set 02, 2014 7:50 pm

Caro Blizzard, quando ho scoperto che una collega aveva caricato ben 24 punti nel precedente aggiornamento dichiarando servizio in una paritaria,senza mai averci lavorato,con alcuni colleghi abbiam provato a farla ragionare,con velate minacce di accesso agli atti etc.,e lei ovviamente ha minacciato controquerele. Purtroppo non potevamo dimostrare in alcun modo la sua malafede, o comunque non in maniera semplice, e quindi abbiamo desistito. Lei però imperterrita ha caricato altri 36 punti,e toglierà magari lavoro ad altre persone che invece han seguito le regole. Al posto tuo, segnalerei la cosa

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa rischia? Empty Re: Cosa rischia?

Messaggio Da Cozza Mar Set 02, 2014 7:53 pm

sicura mara? se così fosse ne sarei ben felice...
purtroppo mi pare di aver visto intervista di un legale che sosteneva però come fosse impraticabile la restituzione dello stipendio proprio perché comunque loro il lavoro lo avevan svolto...sigh.
tergi...non ho parole.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa rischia? Empty Re: Cosa rischia?

Messaggio Da mara88 Mar Set 02, 2014 7:56 pm

TergiVerso ha scritto:Caro Blizzard, quando ho scoperto che una collega aveva caricato ben 24 punti nel precedente aggiornamento dichiarando servizio in una paritaria,senza mai averci lavorato,con alcuni colleghi abbiam provato a farla ragionare,con velate minacce di accesso agli atti etc.,e lei ovviamente ha minacciato controquerele. Purtroppo non potevamo dimostrare in alcun modo la sua malafede, o comunque non in maniera semplice, e quindi abbiamo desistito. Lei però imperterrita ha caricato altri 36 punti,e toglierà magari lavoro ad altre persone che invece han seguito le regole. Al posto tuo, segnalerei la cosa

Ma siete davvero sicuri che nella paritaria non ci ha mai lavorato ? Non penso si possa fare una cosa del genere a sangue freddo, insistendo per giunta. E' un reato penale, si rende conto la tizia che si potrebbe rovinare con le sue stesse mani. Con pendenze penali penso non potrebbe neppure partecipare ad un concorso.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa rischia? Empty Re: Cosa rischia?

Messaggio Da mara88 Mar Set 02, 2014 7:58 pm

tellina ha scritto:sicura mara? se così fosse ne sarei ben felice...
purtroppo mi pare di aver visto intervista di un legale che sosteneva però come fosse impraticabile la restituzione dello stipendio proprio perché comunque loro il lavoro lo avevan svolto...sigh.
tergi...non ho parole.
No, lo stipendio penso non si debba rendere se l'errore è della segreteria, ma se è accertata la malafede sì.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa rischia? Empty Re: Cosa rischia?

Messaggio Da Cozza Mar Set 02, 2014 8:54 pm

...ma se la segreteria sbaglia e tu lo sai e taci...ufff ok ok taccio, mi ci arrabbierei e basta temo...
a proposito del reato penale...all'epoca, ormai lontanissima, della mia prima supplenza... ricordo di aver dovuto dimostrare di non aver avuto condanne penali per poter insegnare.
se non erro invece, proprio in queste pagine, un collega con reati e veloce passaggio in carcere...insegnava, nella scuola pubblica, legalmente.
quindi anche lo spauracchio del reato penale perde valore...purtroppo.
quanto alla collega forse disonesta che persevera e ti pare improbabile...io ormai tendo a non stupirmi più di nessuna schifezza...purtroppo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa rischia? Empty Re: Cosa rischia?

Messaggio Da mara88 Mar Set 02, 2014 9:05 pm

L'ho detto: se la segreteria sbaglia e tu lo sai e taci rischi di perdere in qualunque momento il punteggio maturato, il servizio risulterà prestato di fatto ma non di diritto.
Ad esempio se all'aggiornamento del 2011 per errore ti sono stati assegnati 3 punti in più e se ne accorgono ora nel 2014, perdi tutto il punteggio maturato dal 2011 ad oggi. Non conviene star zitti, si compromette la propria posizione,sono anni di punteggio che rischiano di andare persi.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa rischia? Empty Re: Cosa rischia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.