Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

+28
scia
la via della seta
maefe1
ansiosa
Pasqui09
milla 2
raganella
Silvestra
heidina
aleomina1979
silvye
ketty77
nietzsche79
Big MEC
ale55
Annabm
stefim
Davide
ssore
camaiork
eli.edo
minimum25
mgcasu
davide 76
trumma
mariac756
fradacla
roberto.grieco
32 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Empty Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da roberto.grieco Ven Set 05, 2014 2:56 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno sono stato immesso in ruolo, giuridico ed economico, il 1 settembre di quest'anno, ho lavorato come precario nella scuola secondaria dal 2007 fino al 30 giugno 2014. Vi chiedo quanti anni di pre-ruolo mi riconosceranno? Avrò degli arretrati? E quando avrò il primo scatto di anzianità? Grazie mille
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso


Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da Pasqui09 Mer Feb 24, 2016 5:04 pm

Grazie comunque, in pratica sull'attuale cedolino la scadenza riportata significa che passerò in classe 15 dal 1 gennaio 2018 giusto? Appena ho a disposizione il decreto ti invio tutto.
Grazie mille per la cortesissima disponibilità. Il mio sospetto è che non mi abbiano conteggiato i primi anni in servizio in una scuola legalmente riconosciuta 95-96 e 96-97.
Grazie ancora :-)

Pasqui09

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.02.16
Età : 48
Località : Correggio

http://smartpcservice.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Mer Feb 24, 2016 5:26 pm

Legalmente riconosciuta? Scordatelo, non valgono.
Sì, la scadenza significa quello.

EDIT
Ad un rapido calcolo, quella scadenza significa che c'è altro preruolo non valido o un anno di ruolo in aspettativa. E' possibile?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da minimum25 Ven Mar 04, 2016 2:30 pm

Ciao Fradacla, il fatto che il 2013 sia stato bloccato, vuol dire che anche i successivi anni siano bloccati? Non mi pareva così. Ma la mia segreteria mi ha spiegato questo. Grazie

minimum25

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da minimum25 Ven Mar 04, 2016 2:31 pm

Piesse: sono quello dei 26 anni di preruolo... Attendo aumenti!

minimum25

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Ven Mar 04, 2016 5:13 pm

minimum25 ha scritto:Ciao Fradacla, il fatto che il 2013 sia stato bloccato, vuol dire che anche i successivi anni siano bloccati? Non mi pareva così. Ma la mia segreteria mi ha spiegato questo. Grazie

Ti hanno detto una boiata
o
Hai capito male
Solo l'anno solare 2013 non contribuisce alla progressione economica.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Ven Mar 04, 2016 5:17 pm

minimum25 ha scritto:Piesse: sono quello dei 26 anni di preruolo... Attendo aumenti!

Ma la segreteria ha concluso con il decreto? Ti ha dato una stampa di quello che trasmettono alla Ragioneria?
La tua situazione era parecchio ingarbugliata, a quel che ricordo: molti anni di preruolo, quindi un bel salto di anzianità.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da minimum25 Sab Mar 05, 2016 3:48 pm

Non mi hanno dato il decreto, dicono che attendono una verifica su uno dei tanti certificati di servizio che sono arrivati. Alla mia domanda specifica, ripetuta più volte, la responsabile per la ricostruzione ha sostenuto che il 2014 e il 2015 non contano perché non sarebbero stati sbloccati e che solo lo sblocco determina di volta in volta la progressione di carriera. In prima battuta peraltro non le risultava che io dovessi avere degli arretrati (!). Mi conviene scrivere qualcosa di formale perchè non facciano un decreto irregolare o attendo?

fradacla ha scritto:
minimum25 ha scritto:Piesse: sono quello dei 26 anni di preruolo... Attendo aumenti!

Ma la segreteria ha concluso con il decreto? Ti ha dato una stampa di quello che trasmettono alla Ragioneria?
La tua situazione era parecchio ingarbugliata, a quel che ricordo: molti anni di preruolo, quindi un bel salto di anzianità.

minimum25

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Sab Mar 05, 2016 4:41 pm

minimum25 ha scritto:...... la responsabile per la ricostruzione ha sostenuto che il 2014 e il 2015 non contano perché non sarebbero stati sbloccati e che solo lo sblocco determina di volta in volta la progressione di carriera.
Ribadisco che negli anni 2014 e 2015 non c'è alcun blocco della progressione. Lascia perdere, tanto la progressione viene applicata in automatico e non dipende dalle convinzioni di un assistente amministrativo, per fortuna, aggiungo :-)

minimum25 ha scritto:
In prima battuta peraltro non le risultava che io dovessi avere degli arretrati (!).

Questo è un altro discorso, una questione di cui non abbiamo mai parlato.
Come ti ho detto, farai un bel salto di stipendio, ma forse non sai come si applica concretamente la ricostruzione.
- si calcola il preruolo valutabile a fini giuridici ed economici, esempio 10 anni
- si calcola il servizio di ruolo fino alla data della conferma, normalmente 1 anno
Ne risulta l'anzianità totale alla conferma, nell'esempio 11 anni, e l'inquadramento.

Il decreto si conclude con questa formula: dalla data della conferma in ruolo viene inquadrato nella fascia 9 (nell'esempio); l'anzianità residua (nell'esempio 2 anni) è utile per il passaggio alla successiva posizione stipendiale. Quest'ultima frase significa che la permanenza nella fascia successiva è di 4 anni anziché 6.

Insomma, l'inquadramento decorre sempre dalla data della conferma, per te 1/9/2015.
Se l'iter della ricostruzione si concludesse, ad esempio, a maggio 2016, nel cedolino di giugno troveresti il nuovo stipendio e la differenza per i mesi decorsi dalla conferma in ruolo (sett 2015 - maggio 2016).
Come chiameresti la differenza per i mesi trascorsi se non arretrati ricostruzione di carriera?

minimum25 ha scritto:Mi conviene scrivere qualcosa di formale perchè non facciano un decreto irregolare o attendo?
Aspetta. Non ha senso invitare qualcuno a fare le cose regolari :-)
Piuttosto chiedi una stampa del decreto che trasmetteranno, così potrai renderti conto di com'è impostato e magari ne parleremo.
Tra l'altro, fino a poche settimane fa c'era un problema con i decreti degli immessi nel 2014, in quanto nel sistema del SIDI c'è un bug. Dovrebbero correggerlo, non so se l'hanno già fatto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da minimum25 Sab Mar 05, 2016 7:00 pm

FRADACLA, GRAZIE. Mi era peraltro chiara la questione degli arretrati: mi riferivo infatti agli emolumenti maturati da settembre 2015 ad oggi, ma la segretaria sosteneva che non c'è nessun arretrato, poi però l'ha capito. Aggiungo che avendo fatto e vinto in primo grado la causa per gli scatti pregressi ed avendo inviato già nel 2008 la lettera di interruzione dei termini di prescrizione, attendo solo che si confermi l'appello per i VERI arretrati. Una parte, circa 30.000 euro mi sono stati già liquidati, ma il totale al netto della rivalutazione si aggira sui 90.000, riconosciuti dal giudice.


PROMEMORIA --> Fradacla aveva scritto tempo fa quanto segue:

<<... Quindi sett 1989-agosto 2014 23 anni (tolto il 2013, che non conta e tolto il 1997-98).
23 anni di preruolo sono valutati
a fini giuridici ed economici 16 a 8 m
a fini economici 6 a 4 m
Quindi, a sett 2015, la tua anzianità risulta
preruolo 16 a 8 m
ruolo 1 a
servizio militare 1 a
per un totale di 18 a 8 m
Sulla base di questa sola anzianità andresti inquadrato nella fascia 15 (dal compimento del 15° anno al compimento del 21°)
Però, visto che l'anzianità a fini economici si recupera dopo 16 anni e tu ci saresti già, dovrebbero aggiungere subito anche i 6 a e 4 m, il che porterebbe l'anzianità totale alla conferma a 25 anni tondi, con inquadramento nella fascia 21 (dal compimento del 21° al compimento del 28°). Ovviamente resteresti in questa fascia solo tre anni, dopo di che passeresti alla 28. >>

minimum25

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da minimum25 Sab Mar 05, 2016 7:08 pm

Quindi passerei nella fascia 28 il 1 settembre 2018 (o 2017 se sbloccassero il 2013): giusto?

minimum25

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Sab Mar 05, 2016 11:22 pm

minimum25 ha scritto:Quindi passerei nella fascia 28 il 1 settembre 2018 (o 2017 se sbloccassero il 2013): giusto?

Ho usato tanti condizionali, perché si tratta di una situazione da verificare nel dettaglio.
Mi auguro per te di averci azzeccato :-) e aspetto di sapere cosa verrà fuori realmente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da minimum25 Dom Mar 06, 2016 8:17 am

Grazie! A presto



fradacla ha scritto:
minimum25 ha scritto:Quindi passerei nella fascia 28 il 1 settembre 2018 (o 2017 se sbloccassero il 2013): giusto?
aspetto di sapere cosa verrà fuori realmente.

minimum25

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da minimum25 Mar Mar 22, 2016 8:09 pm

Stamattina la segretaria della scuola mi comunica che domani invierà alla Ragioneria la mia ricostruzione. Alla mia domanda specifica mi risponde che sono stato inquadrato nella fascia 15. A nulla è servito la richiesta di rivedere la cosa magari con il mio contributo per evitare lungaggini, ricorsi ecc ecc.. Dice che il sistema le ha dato fascia 15 e che potrò protestare con un sindacato dopo che la ragioneria avrà finito il suo lavoro. Mi confermi che la ragioneria potrà correggere da sè l'errore? Grazie.


fradacla ha scritto:
minimum25 ha scritto:Quindi passerei nella fascia 28 il 1 settembre 2018 (o 2017 se sbloccassero il 2013): giusto?

Ho usato tanti condizionali, perché si tratta di una situazione da verificare nel dettaglio.
Mi auguro per te di averci azzeccato :-) e aspetto di sapere cosa verrà fuori realmente.

minimum25

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Mar Mar 22, 2016 9:49 pm

fradacla ha scritto:
Quindi, a sett 2015, la tua anzianità risulta
preruolo 16 a 8 m
ruolo 1 a
servizio militare 1 a
per un totale di 18 a 8 m
Sulla base di questa sola anzianità andresti inquadrato nella fascia 15 (dal compimento del 15° anno al compimento del 21°)
Però, visto che l'anzianità a fini economici si recupera dopo 16 anni e tu ci saresti già, dovrebbero aggiungere subito anche i 6 a e 4 m, il che porterebbe l'anzianità totale alla conferma a 25 anni tondi, con inquadramento nella fascia 21 (dal compimento del 21° al compimento del 28°). Ovviamente resteresti in questa fascia solo tre anni, dopo di che passeresti alla 28. >>

L'inquadramento in fascia 15 in prima battuta è corretto; per il recupero dell'anzianità a soli fini economici credo si proceda successivamente con la definizione della progressione economica.
Quando dicevo subito, non intendevo contestualmente alla ricostruzione, perché quella deve fermarsi alla data della conferma in ruolo.

Puoi chiedere alla Ragioneria conferma di cosa succede dopo il primo inquadramento.

La tua segreteria, con spirito più collaborativo, avrebbe potuto darti una stampa del decreto inviato, cosicché tu potessi cominciare a renderti conto del primo passaggio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da ansiosa Gio Apr 28, 2016 9:14 am

Dopo aver tanto letto ma sulla ricostruzione non riesco proprio a capirci nulla,
10 anni di preruolo
In ruolo da sett. 2014
Come si calcola?



ansiosa

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Gio Apr 28, 2016 11:36 am

ansiosa ha scritto:Dopo aver tanto letto ma sulla ricostruzione non riesco proprio a capirci nulla,
10 anni di preruolo
In ruolo da sett. 2014
Come si calcola?
10 anni di preruolo, ma se ne considerano solo 9 perché il 2013 non è utile per nessuno

9 anni di preruolo = 4 a per intero, i restanti per 2/3
= 4 a + 2/3 di 5 anni
= 4 a + 3 a 4 m
= 7 a 4 m (anzianità alla data dell'immissione

1 anno di ruolo (2014-2015)

anzianità totale alla fine dell'anno di prova (31/8/2015)
8 a 4 m

progressione successiva
31/12/2015 8 a 8 m
30/4/2016 9 anni

Esattamente in questi giorni raggiungi i 9 anni di anzianità totale e da maggio hai diritto allo scatto (se la ricostruzione è stata effettuata, se tutti i passaggi burocratici sono completati).
Ovviamente il calcolo è quello se i 10 anni preruolo che dici sono effettivamente 10, se sono riconoscibili in quanto prestati in determinate scuole....
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da maefe1 Gio Apr 28, 2016 1:50 pm

Buongiorno Fradacla, ho avuto risposta impeditiva alla ricostruzione di carriera per i famosi 8 mesi aggiuntivi al 2013. La segreteria ha modificato il mio servizio e inviato di nuovo il tutto, ora entro 90 gg.dovrei avere,almeno sulla carta i dati esatti.

maefe1

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da ansiosa Gio Apr 28, 2016 4:28 pm

Per Fradacla
Grazie , tutto chiaro, quindi dal prossimo maggio passando allo scaglione superiore maturano gli arretrati giusto?

ansiosa

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Gio Apr 28, 2016 8:33 pm

ansiosa ha scritto:Per Fradacla
Grazie , tutto chiaro, quindi dal prossimo maggio passando allo scaglione superiore maturano gli arretrati giusto?

Sì, il diritto agli arretrati decorre dal mese in cui dovresti passare di fascia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Gio Apr 28, 2016 8:34 pm

maefe1 ha scritto:Buongiorno Fradacla, ho avuto risposta impeditiva....
Per curiosità, che vuol dire?
Ho capito che hanno corretto il bug del SIDI, ma risposta impeditiva?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da maefe1 Gio Apr 28, 2016 9:00 pm

ho citato "risposta impeditiva". In pratica la ricostruzione era sbagliata, c'era impedimento ad accettarla. Ora ho un anticipo di sei mesi sullo scatto. Luglio e agosto senza contratto, quindi 6 mesi in più,non 8. Finirà questa attesa? appena ho nuove notizie faccio sapere.

maefe1

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da la via della seta Gio Apr 28, 2016 9:17 pm

@ fradacla Sottopongo alla tua squisita disponibilità un quesito sicuramente insolito. Sono di ruolo nella primaria e ho fatto domanda di passaggio alla secondaria. In caso di esito positivo dovrò fare la ricostruzione di carriera. Ti chiedo: potrò inserire anche il servizio preruolo che nella scuola primaria, non mi viene considerato in quanto, per motivi che non sto qui a precisare, non ho mai fatto domanda di ricostruzione di carriera?

la via della seta

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Ven Apr 29, 2016 8:49 am

la via della seta ha scritto:@ fradacla Sottopongo alla tua squisita disponibilità un quesito sicuramente insolito. Sono di ruolo nella primaria e ho fatto domanda di passaggio alla secondaria. In caso di esito positivo dovrò fare la ricostruzione di carriera. Ti chiedo: potrò inserire anche il servizio preruolo che nella scuola primaria, non mi viene considerato in quanto, per motivi che non sto qui a precisare, non ho mai fatto domanda di ricostruzione di carriera?

Sì, deve essere dichiarato tutto il servizio pregresso, di ruolo e non di ruolo.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da scia Lun Feb 20, 2017 5:47 pm

Salve a tutti.
Per il calcolo degli anni di pre-ruolo è previsto solo il criterio dei 180 giorni, oppure bisogna aver prestato servizio categoricamente completo (18 ore per la secondaria)?
Grazie mille.

scia

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 25.02.15

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da Pitt Lun Feb 20, 2017 7:21 pm

Non importa il numero di ore. È previsto il criterio dei 180 gg minimi.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 6 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.