Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie?

+8
dami
docentebmw
danko75
Albith
adamo
gugu
alessiomontalto
francesco_76
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da francesco_76 Dom Set 07, 2014 11:54 am

Promemoria primo messaggio :

Cosa accadrà alle assegnazioni provvisorie interprovinciali?
Secondo me spariranno. Voi che cosa ne pensate?

francesco_76

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso


Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da danko75 Dom Set 14, 2014 11:11 am

gian ha scritto:
danko75 ha scritto:e tutto per cosa? per avere luglio e agosto pagati?
Ora le ho sentite tutte :-D
Fammi capire, su due stipendi ci sputi sopra? Oppure pensi che sia il caso che ci sputino agli altri?

questa poi....
leggi la successione degli interventi e capirai il senso di quell'affermazione

danko75

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da Ospite Dom Set 14, 2014 12:28 pm

avidodinformazioni ha scritto:La soluzione è pretendere (in fase di discussione) che le GaE non vengano chiuse, che vi possano rimanere coloro che non accettano le condizioni. Chi vi rimarrà non lavorerà per un po' di anni, ma almeno conserverà i diritti che aveva prima; solo li eserciterà quando sarà possibile.
Il problema è che qualsiasi alternativa genera degli scontenti. Se mantieni le GAE aperte ne restano tagliati fuori gli abilitati di seconda e terza fascia, che a loro volta si vedrebbero ridurre ulteriormente le possibilità. Che l'idea di questa riforma benefici la maggior parte di chi è in GAE è fuori dubbio, perché finalmente potranno essere immessi in ruolo. Che si mantenga lo stato attuale beneficia sicuramente chi è di ruolo perché ha maggiori possibilità di sfruttare la mobilità annuale rispetto a quella canonica sull'organico di diritto. L'unica soluzione che farebbe tutti felici e contenti sarebbe immettere in ruolo l'italia intera a 5 mila euro di stipendio al mese, con un'ora di servizio alla settimana e uno scatto di anzianità al mese. Ma non si può.

La proposta de "labuonascuola" è senza dubbio demagogica e nasconde sotto il tappeto molti problemi che salteranno fuori al momento meno opportuno, ma di sicuro non è possibile individuare una soluzione (anche da sbandierare per fini esclusivamente demagogici) che non penalizzi qualcuno e che sia percepita come equa nell'immaginario collettivo. Renzi e Giannini cercano di indorare la pillola mettendo in risalto i benefici (le 150 mila assunzioni) e riducendo ai minimi termini la percezione dell'iniquità (vedi la leggenda che chi resterà tagliato fuori non è un precario perché ha lavorato nella scuola al massimo un mese), ma i problemi ci sono sempre e comunque.

Alla fine, il risultato è che per farci tutti fessi e contenti si adotteranno soluzioni di compromesso che offriranno una facciata mediatica (come gli 80 euro), manterrà irrisolti molti problemi relativi all'istruzione in Italia, ma nel frattempo permetterà di sbandierare ai gonzi che Renzi ha risollevato i problemi della scuola italiana. Fra cinque o sei anni se ne riparlerà, come attualmente parliamo delle "riforme" passate più o meno recenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da Ospite Dom Set 14, 2014 12:31 pm

danko75 ha scritto:
gian ha scritto:
danko75 ha scritto:e tutto per cosa? per avere luglio e agosto pagati?
Ora le ho sentite tutte :-D
Fammi capire, su due stipendi ci sputi sopra? Oppure pensi che sia il caso che ci sputino agli altri?

questa poi....
leggi la successione degli interventi e capirai il senso di quell'affermazione

sarà, ma la vedo come un'uscita infelice nei confronti di chi quei due stipendi non li ha e che riuscirebbe, anche facendo i conti della serva, a beneficiarne. Se ho capito bene sei un precario anche tu, ma il tuo punto di vista non credo sia condiviso da tutti i precari.

Se poi sto sparando corbellerie, chiedo scusa per l'entrata a gamba tesa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da gugu Dom Set 14, 2014 12:49 pm

gian ha scritto:
danko75 ha scritto:
gian ha scritto:
danko75 ha scritto:e tutto per cosa? per avere luglio e agosto pagati?
Ora le ho sentite tutte :-D
Fammi capire, su due stipendi ci sputi sopra? Oppure pensi che sia il caso che ci sputino agli altri?

questa poi....
leggi la successione degli interventi e capirai il senso di quell'affermazione

sarà, ma la vedo come un'uscita infelice nei confronti di chi quei due stipendi non li ha e che riuscirebbe, anche facendo i conti della serva, a beneficiarne. Se ho capito bene sei un precario anche tu, ma il tuo punto di vista non credo sia condiviso da tutti i precari.

Se poi sto sparando corbellerie, chiedo scusa per l'entrata a gamba tesa.

No, è di ruolo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da Ospite Dom Set 14, 2014 1:36 pm

gugu ha scritto:No, è di ruolo.
a maggior ragione, per una questione di buon gusto e di rispetto verso la condizione altrui sarebbe meglio evitarle, certe frasi. A prescindere dal contesto in cui sono inserite.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da Albith Dom Set 14, 2014 1:38 pm

La quasi totalità degli esseri umani sono come gli origami: ripiegati su di sé un numero indicibile di volte
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da danko75 Dom Set 14, 2014 1:48 pm

gian ha scritto:
gugu ha scritto:No, è di ruolo.
a maggior ragione, per una questione di buon gusto e di rispetto verso la condizione altrui sarebbe meglio evitarle, certe frasi. A prescindere dal contesto in cui sono inserite.

buon gusto e rispetto???
avere opinioni differenti, valutare pro e contro di una situazione complessa che si sta delineando, esprimersi con educazione significa mancare di buon gusto e rispetto?
non ho parole....alla faccia del pluralismo di idee

danko75

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da danko75 Dom Set 14, 2014 1:51 pm

Albith ha scritto:La quasi totalità degli esseri umani sono come gli origami: ripiegati su di sé un numero indicibile di volte


l'origami è un'arte, e le singole pieghe di carta espressione di creatività....per cui ti ringrazio per la bella immagine.

mi rammarico per chi invece a differenza dell'origami è accartocciato e richiuso in se stesso, vedendo solo il proprio orticello e la presunta salvaguardia dello stesso.

danko75

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da silver76 Dom Set 14, 2014 2:26 pm

danko75 ha scritto:
Albith ha scritto:La quasi totalità degli esseri umani sono come gli origami: ripiegati su di sé un numero indicibile di volte


l'origami è un'arte, e le singole pieghe di carta espressione di creatività....per cui ti ringrazio per la bella immagine.

mi rammarico per chi invece a differenza dell'origami è accartocciato e richiuso in se stesso, vedendo solo il proprio orticello e la presunta salvaguardia dello stesso.

me ne rammarico anch'io, e parecchio.
dal mio punto di vista se uno che regolarmente percepisce e percepirà per sempre gli stipendi di luglio e agosto dice "meglio precari allo stato attuale che con due stipendi in più (fra l'altro così mi rimane la possibilità di chiedere tutte le assegnazioni provvisorie di cui ho bisogno su posti che altrimenti andrebbero a ruolo)", sta proprio accanendosi nella presunta salvaguardia del suo orticello...

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da Ospite Dom Set 14, 2014 2:57 pm

danko75 ha scritto:
gian ha scritto:
gugu ha scritto:No, è di ruolo.
a maggior ragione, per una questione di buon gusto e di rispetto verso la condizione altrui sarebbe meglio evitarle, certe frasi. A prescindere dal contesto in cui sono inserite.

buon gusto e rispetto???
avere opinioni differenti, valutare pro e contro di una situazione complessa che si sta delineando, esprimersi  con educazione significa mancare di buon gusto e rispetto?
non ho parole....alla faccia del pluralismo di idee
Pluralismo di idee? Posso rispettare le tue idee, posso rispettare la tua analisi, ma se butti giù una frase del tipo "tutto questo per cosa, per avere uno stipendio a luglio e agosto?" permettimi di risponderti con un "burp, facile fare il gay col culo degli altri".

Se vuoi analizzare fallo seriamente e in modo elegante senza insultare gli altri, altrimenti aspettati le trollate altrui senza pretendere di essere preso sul serio. Have you understood?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da Ospite Dom Set 14, 2014 3:04 pm

silver76 ha scritto:me ne rammarico anch'io, e parecchio.
dal mio punto di vista se uno che regolarmente percepisce e percepirà per sempre gli stipendi di luglio e agosto dice "meglio precari allo stato attuale che con due stipendi in più (fra l'altro così mi rimane la possibilità di chiedere tutte le assegnazioni provvisorie di cui ho bisogno su posti che altrimenti andrebbero a ruolo)", sta proprio accanendosi nella presunta salvaguardia del suo orticello...

Grazie, silver, mi dai sollievo nello scoprire di non essere l'unico extraterrestre catapultato sul pianeta terra.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da danko75 Dom Set 14, 2014 3:44 pm

silver76 ha scritto:
danko75 ha scritto:
Albith ha scritto:La quasi totalità degli esseri umani sono come gli origami: ripiegati su di sé un numero indicibile di volte


l'origami è un'arte, e le singole pieghe di carta espressione di creatività....per cui ti ringrazio per la bella immagine.

mi rammarico per chi invece a differenza dell'origami è accartocciato e richiuso in se stesso, vedendo solo il proprio orticello e la presunta salvaguardia dello stesso.

me ne rammarico anch'io, e parecchio.
dal mio punto di vista se uno che regolarmente percepisce e percepirà per sempre gli stipendi di luglio e agosto dice "meglio precari allo stato attuale che con due stipendi in più (fra l'altro così mi rimane la possibilità di chiedere tutte le assegnazioni provvisorie di cui ho bisogno su posti che altrimenti andrebbero a ruolo)", sta proprio accanendosi nella presunta salvaguardia del suo orticello...

qui si fanno processi alle intenzioni....
mia moglie è precaria e la pensa come me ed io non ho mai preso un'assegnazione provvisoria....
è incredibile e molto sconfortante il tenore dei vostri interventi

danko75

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da danko75 Dom Set 14, 2014 3:51 pm

gian ha scritto:
danko75 ha scritto:
gian ha scritto:
gugu ha scritto:No, è di ruolo.
a maggior ragione, per una questione di buon gusto e di rispetto verso la condizione altrui sarebbe meglio evitarle, certe frasi. A prescindere dal contesto in cui sono inserite.

buon gusto e rispetto???
avere opinioni differenti, valutare pro e contro di una situazione complessa che si sta delineando, esprimersi  con educazione significa mancare di buon gusto e rispetto?
non ho parole....alla faccia del pluralismo di idee
Pluralismo di idee? Posso rispettare le tue idee, posso rispettare la tua analisi, ma se butti giù una frase del tipo "tutto questo per cosa, per avere uno stipendio a luglio e agosto?" permettimi di risponderti con un "burp, facile fare il gay col culo degli altri".

Se vuoi analizzare fallo seriamente e in modo elegante senza insultare gli altri, altrimenti aspettati le trollate altrui senza pretendere di essere preso sul serio. Have you understood?

allora, forse non hai capito tu.... io non ho insultato nessuno, quella frase che continui a riportare era inserita in un contesto più ampio.
"meglio rinunciare a due stipendi ma non dover cambiare regione con tutti i relativi problemi, costi, famiglia ecc...
ti faccio notare che sono in molti -precari- a dire che lo svuotamento della GAE a quelle condizioni è uno specchietto per le allodole per mascherare altro: graduatorie nazionali, merito fasullo e risparmio sugli scatti; non si è parlato di ripristinare gli organici ante Gelmini per esempio.
comunque il tono dei vostri messaggi è desolante e sconfortante: un conto è non condividere un parere un conto è insultare, trarre facili conclusioni, dare del maleducato ingiustamente.
io mi aspetto dialogo e confronto, forse devo cercarlo in altri interlocutori

danko75

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da silver76 Dom Set 14, 2014 3:59 pm

danko75 ha scritto:
silver76 ha scritto:
danko75 ha scritto:
Albith ha scritto:La quasi totalità degli esseri umani sono come gli origami: ripiegati su di sé un numero indicibile di volte


l'origami è un'arte, e le singole pieghe di carta espressione di creatività....per cui ti ringrazio per la bella immagine.

mi rammarico per chi invece a differenza dell'origami è accartocciato e richiuso in se stesso, vedendo solo il proprio orticello e la presunta salvaguardia dello stesso.

me ne rammarico anch'io, e parecchio.
dal mio punto di vista se uno che regolarmente percepisce e percepirà per sempre gli stipendi di luglio e agosto dice "meglio precari allo stato attuale che con due stipendi in più (fra l'altro così mi rimane la possibilità di chiedere tutte le assegnazioni provvisorie di cui ho bisogno su posti che altrimenti andrebbero a ruolo)", sta proprio accanendosi nella presunta salvaguardia del suo orticello...

qui si fanno processi alle intenzioni....
mia moglie è precaria e la pensa come me ed io non ho mai preso un'assegnazione provvisoria....
è incredibile e molto sconfortante il tenore dei vostri interventi

amico mio! non è che si fanno processi alle intenzioni, è che personalmente un pochino i miei polli li conosco: se un insegnante italiano dice "questa cosa è sbagliata", 9 volte su 10 ha velocissimamente calcolato costi e benefici personali e ha visto prevalere i costi.

solo che invece le riforme si fanno quando si ha (o si dice di avere) un'idea diversa e migliorativa dell'esistente di quel settore che si vuole modificare. non si fanno per il bene tuo o di tua moglie.
in questo caso: o si esauriscono in fretta le GAE o non si riesce a far entrare in ruolo gli insegnanti per concorso ordinario bandito su numero previsto di posti e si continua a creare precariato all'infinito, quindi su questa base (che si può legittimamente contestare se la si ritiene sbagliata, ma sarebbe bello farlo senza avere sempre in mente l'orario dell'asilo dei propri bambini) è legittimo proporre anche misure di trasferimento del personale attualmente precario su posti lontani da casa sua, ma disponibili.

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da danko75 Dom Set 14, 2014 4:09 pm

silver76 ha scritto:
danko75 ha scritto:
silver76 ha scritto:
danko75 ha scritto:
Albith ha scritto:La quasi totalità degli esseri umani sono come gli origami: ripiegati su di sé un numero indicibile di volte


l'origami è un'arte, e le singole pieghe di carta espressione di creatività....per cui ti ringrazio per la bella immagine.

mi rammarico per chi invece a differenza dell'origami è accartocciato e richiuso in se stesso, vedendo solo il proprio orticello e la presunta salvaguardia dello stesso.

me ne rammarico anch'io, e parecchio.
dal mio punto di vista se uno che regolarmente percepisce e percepirà per sempre gli stipendi di luglio e agosto dice "meglio precari allo stato attuale che con due stipendi in più (fra l'altro così mi rimane la possibilità di chiedere tutte le assegnazioni provvisorie di cui ho bisogno su posti che altrimenti andrebbero a ruolo)", sta proprio accanendosi nella presunta salvaguardia del suo orticello...

qui si fanno processi alle intenzioni....
mia moglie è precaria e la pensa come me ed io non ho mai preso un'assegnazione provvisoria....
è incredibile e molto sconfortante il tenore dei vostri interventi

amico mio! non è che si fanno processi alle intenzioni, è che personalmente un pochino i miei polli li conosco: se un insegnante italiano dice "questa cosa è sbagliata", 9 volte su 10 ha velocissimamente calcolato costi e benefici personali e ha visto prevalere i costi.

solo che invece le riforme si fanno quando si ha (o si dice di avere) un'idea diversa e migliorativa dell'esistente di quel settore che si vuole modificare. non si fanno per il bene tuo o di tua moglie.
in questo caso: o si esauriscono in fretta le GAE o non si riesce a far entrare in ruolo gli insegnanti per concorso ordinario bandito su numero previsto di posti e si continua a creare precariato all'infinito, quindi su questa base (che si può legittimamente contestare se la si ritiene sbagliata, ma sarebbe bello farlo senza avere sempre in mente l'orario dell'asilo dei propri bambini) è legittimo proporre anche misure di trasferimento del personale attualmente precario su posti lontani da casa sua, ma disponibili.


il mio, prima che voi cercaste di sapere se fossi di ruolo o meno "per classificare il soggetto", era proprio un discorso generale, nel quale sostenevo che forse sarebbe stato meglio smaltire le GAE in tre anni al posto di uno, senza creare organico funzionale e trasferimenti forzosi. questa ipotesi ovviamente può essere condivisa o meno.

allora avrò forse usato un' espressione un po' brutale (rinunciare ai due stipendi) ma il mio pensiero, rispettoso ed educato era quanto appena scritto.

non sto dicendo che sia o meno legittimo la proposta di trasferimento, le commentavo con valide argomentazioni.




danko75

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da Dec Dom Set 14, 2014 4:15 pm

silver76 ha scritto:in questo caso: o si esauriscono in fretta le GAE o non si riesce a far entrare in ruolo gli insegnanti per concorso ordinario bandito su numero previsto di posti e si continua a creare precariato all'infinito

Tu pensi davvero che non ci saranno più supplenze da Gi (o come le vorranno chiamare)? Io no. E questi supplenti per me saranno anche loro precari. Questo discorso di creare o eliminare il precariato non l'ho mai capito, a prescindere dalle convenienze personali: una certa quota di precariato è ineliminabile, a meno di non assumere un numero di docenti molto più alto di quello di cui si parla per coprire tutte le sostituzioni: considerando le varie materie che si insegnano soprattutto alle superiori e la possibilità che un anno si ammalino due o tre insegnanti della stessa materia e nessuno dell'altra, quanti insegnanti ci vorrebbero? Altro che i 148000 che coprirebbero poco più dell'organico di fatto attuale (e per certe classi di concorso nemmeno quello). Sarebbe finanziariamente sostenibile?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da silver76 Dom Set 14, 2014 4:26 pm

Dec ha scritto:

Tu pensi davvero che non ci saranno più supplenze da Gi (o come le vorranno chiamare)? Io no. E questi supplenti per me saranno anche loro precari.

la differenza macroscopica fra la situazione degli iscritti in GAE e quella degli iscritti in GI è il fatto che i primi, in un modo o nell'altro, sono vincitori di concorso che lavorano stabilmente nelle scuole statali, per lo più a copertura dell'OF e che devono necessariamente essere prima o poi stabilizzati. E' questo il precariato che non si dovrebbe più ricreare.

le GI invece contengono insegnanti non ancora in possesso dell'idoneità concorsuale prevista dalla legge per accedere al ruolo, che hanno però diritto a poter conseguire quel titolo, ma se non si esauriscono le GAE e non si incrementa l'organico risulta del tutto inutile bandire altri concorsi (e se lo si facesse prima dell'immissione dell'ultima abilitato in GAE apriti cielo, ricorderai immagino le proteste su questo forum generate dal concorso 2012...)

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da Dec Dom Set 14, 2014 5:25 pm

Ok, ho capito meglio il tuo ragionamento. Quanto al fatto di poter bandire un nuovo concorso anche se le Gae non sono state esaurite, è stato fatto nel 2012 e sarà fatto anche nel 2015, a prescindere dal fatto che le 148.000 immissioni si realizzino oppure no. Qualcuno protesterà, ma non mi sembra che questo li abbia fermati nel 2012, quando buona parte di coloro che hanno partecipato al concorso era contrario al concorso (sembra una contraddizione, ma è così); figuriamoci se può fermarli nel 2015, con la massa di neoabilitati Tfa e Pas che non vede l'ora di concorrere per provare ad essere immessi in ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da silver76 Dom Set 14, 2014 5:29 pm

Dec ha scritto:Ok, ho capito meglio il tuo ragionamento. Quanto al fatto di poter bandire un nuovo concorso anche se le Gae non sono state esaurite, è stato fatto nel 2012 e sarà fatto anche nel 2015, a prescindere dal fatto che le 148.000 immissioni si realizzino oppure no.

non credo. o meglio: stando a "la buona scuola" il concorso 2015 è subordinato all'approvazione dell'intero progetto di riforma, di cui infatti fa parte, quindi si fa se sono state anche fatte le 148mila assunzioni (anche perché andrebbe fatto su posti destinati al turn over triennale successivo, ma calcolato in basi all'organico funzionale)

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da Dec Dom Set 14, 2014 5:45 pm

Però di un concorso nel 2015 si parla da molto prima della presentazione de "la buona scuola"; al massimo rivedranno al ribasso i posti, sempre che si ricordino questa volta di cambiare la normativa primaria per impedire lo scorrimento delle graduatorie oltre il numero dei posti banditi, se è questa la loro intenzione. Altrimenti che dicano 40.000 o 20.000 fa poca differenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da silver76 Dom Set 14, 2014 5:49 pm

Dec ha scritto:Però di un concorso nel 2015 si parla da molto prima della presentazione de "la buona scuola"

Infatti, prima se ne parlava e basta, adesso si comincia a tratteggiare qualche azione concreta futura. per come si sono messe le cose il concorso 2015 è inserito nel progetto di riforma più ampia del reclutamento nella scuola, quindi il bando va visto come una parte di quel sistema, che prevede prima le famose 150mila assunzioni.
se la riforma non si fa e quindi non si fanno quelle immissioni, non si fa il concorso successivo...

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da Albith Dom Set 14, 2014 10:44 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Dec ha scritto:...nel 2012, quando buona parte di coloro che hanno partecipato al concorso era contrario al concorso (sembra una contraddizione, ma è così);

Si è vero, tra i contrari c'ero anch'io ... che fesso !

E perché eri contrario?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Con 150 mila immissioni spariranno le assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.