Ricorso Graduatorie di Bolzano. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricorso Graduatorie di Bolzano. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricorso Graduatorie di Bolzano. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricorso Graduatorie di Bolzano. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricorso Graduatorie di Bolzano. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricorso Graduatorie di Bolzano. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricorso Graduatorie di Bolzano. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricorso Graduatorie di Bolzano. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricorso Graduatorie di Bolzano. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricorso Graduatorie di Bolzano. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricorso Graduatorie di Bolzano.

+5
Marcos2k
William75
Albith
lallaorizzonte
Michele174
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ricorso Graduatorie di Bolzano. Empty Ricorso Graduatorie di Bolzano.

Messaggio Da Michele174 Lun Mag 16, 2011 9:54 am

Raccoglierei qui gli utenti del forum che sono iscritti in coda nelle graduatorie 2011/2012 provvisorie provinciali di Bolzano.
Vorrei capire che cosa si sta muovendo al livello di ricorsi... e scambiare idee sulla situazione paradossale per cui l'inserimento in coda in una graduatoria è incostituzionale, ma non su tutto il territorio italiano.

Michele174

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso Graduatorie di Bolzano. Empty Re: Ricorso Graduatorie di Bolzano.

Messaggio Da Michele174 Gio Mag 19, 2011 12:27 pm

up!

Michele174

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso Graduatorie di Bolzano. Empty Re: Ricorso Graduatorie di Bolzano.

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mag 19, 2011 12:58 pm

nel forum di solito non ci occupiamo di ricorsi

credo comunque non ci siano stati molti docenti che abbiano scelto questa opzione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricorso Graduatorie di Bolzano. Empty Re: Ricorso Graduatorie di Bolzano.

Messaggio Da Albith Gio Mag 19, 2011 1:33 pm

Non sapevo: ma in che senso a Bolzano ci sono le code? I nuovi inseriti vengono messi in subordine? Davvero? In un elenco a parte, come le ex code?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso Graduatorie di Bolzano. Empty Re: Ricorso Graduatorie di Bolzano.

Messaggio Da Michele174 Gio Mag 19, 2011 2:32 pm

Albith ha scritto:Non sapevo: ma in che senso a Bolzano ci sono le code? I nuovi inseriti vengono messi in subordine? Davvero? In un elenco a parte, come le ex code?

A dicembre Bolzano ha riaperto le graduatorie (salvo poi comunicare che non ci si sarebbe potuti trasferire da altra provincia o aggiornare i punteggi se il governo non avesse bloccato le graduatorie, quindi a chi ha fatto domanda, come me, è parso che forse allora anche se autonoma Bolzano per quanto riguarda le graduatorie dovesse seguire quanto stabilito a Roma). Solo che nella domanda c'era la clausola che chi proveniva da provincia diversa sarebbe stato collocato in coda. Ora io mi chiedo, visto che il governo consente il trasferimento in altra provincia secondo il proprio punteggio, visto che la corte costituzionale ha dichiarato non legali le code, come possono a Bolzano infischiarsene?
Per rendersene conto basta guardare a questo link (dove ci sono le graduatorie 'provvisorie' 2011/2012):
http://www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica/download/graduatorie_prov_provvvisorie_internet_2011_12.pdf
e notare che a pagina 4 c'è un docente con 139 punti dietro uno con 0 punti. E che idealmente quest'anno il docente con 0 punti potrebbe diventare di ruolo e quello con 139 punti no.
Di questo nessuno parla perchè pochi hanno effettuato questa scelta Lalla? E che significa questo che a voi interessa solo dei grandi numeri? Mi piacerebbe che un problema macroscopico, anche se di pochi, avesse la giusta risonanza.

Michele174

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso Graduatorie di Bolzano. Empty Re: Ricorso Graduatorie di Bolzano.

Messaggio Da William75 Gio Mag 19, 2011 2:50 pm

Mi interessano molto gli sviluppi della situazione Bolzano perchè una cosa simile sta accadendo a Trento, e io è dal 2006 che aspetto di tornarci! mah....

William75

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso Graduatorie di Bolzano. Empty Re: Ricorso Graduatorie di Bolzano.

Messaggio Da Michele174 Gio Mag 19, 2011 3:30 pm

William75 ha scritto: Mi interessano molto gli sviluppi della situazione Bolzano perchè una cosa simile sta accadendo a Trento, e io è dal 2006 che aspetto di tornarci! mah....

Pare che la situazione non interessi a nessuno.
Io, sono pugliese, ma ho la famiglia a Trento...e non ho potuto spostarmi come graduatoria a Trento perché erano chiuse e così sono rimaste. Allora ho ripiegato su Bolzano... ma in ogni caso adesso mi trovo in coda.

Michele174

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso Graduatorie di Bolzano. Empty Re: Ricorso Graduatorie di Bolzano.

Messaggio Da Michele174 Gio Mag 19, 2011 3:32 pm

William75 ha scritto: Mi interessano molto gli sviluppi della situazione Bolzano perchè una cosa simile sta accadendo a Trento, e io è dal 2006 che aspetto di tornarci! mah....
Ma dal 2006 ad oggi non hanno riaperto le graduatorie di Trento nemmeno una volta? Non le dovrebbero aprire ogni 4 anni? c'è qualcosa che non torna... spiega meglio la tua situazione.

Michele174

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso Graduatorie di Bolzano. Empty Re: Ricorso Graduatorie di Bolzano.

Messaggio Da William75 Gio Mag 19, 2011 7:44 pm

Ti spiego volentieri....Anche io ho parte della famiglia in provincia di Trento e la mia situazione è "surreale", per non dire peggio!
Andiamo indietro negli anni. PRIMA PUNTATA. Nel 2005 Trento apre come il resto d'Italia le graduatorie con la possibilità del pettine. Io decido di fare ancora un paio di anni di sacrifici insegnando "fuori" in Lombardia, prevedendo di tornare a Trento definitivamente nell'apertura del 2007.
SECONDA PUNTATA. Nel 2007 nel resto d'Italia le graduatorie vengono aperte con l'ultima possibilità del pettine (anche se poi tutti sappiamo come è andata a finire). Trento però nel frattempo vara una sua normativa della scuola che prevede l'apertura quadriennale: in base a questo regolamento l'apertura è stata nel 2005 e la nuova avverrà nel 2009. Trento quindi fa aggiornare i punteggi ma non apre. All'epoca girava voce che avrebbe aperto quindi per l'ultima volta a pettine nel 2009, ma io avevo già dubbi e presentimenti.
TERZA PUNTATA. Nel 2009 nel resto d'Italia ci si può trasferire solo in coda. Trento, come purtroppo presagivo, accetta inserimenti solo in coda! Io non me la sento di buttare via anni e anni di lavoro e sacrifici e decido di stare tristemente in Lombardia in attesa del ruolo (e dell'assegnazione provvisoria relativa). Però conosco qualche docente precario, pochi a dire il vero, che all'epoca fanno coraggiosamente ricorso e vengono inseriti con il loro punteggio a pettine.
QUARTA PUNTATA. Quest'anno, come sappiamo ormai tutti per le note vicende e sentenze, torna il trasferimento a pettine in tutta Italia ma non a Trento! E dubito che fra due anni, alla scadenza del loro aggiornamneto/apertura, faranno entrare a pettine, per evitare un'invasione (visto che probabilmente saranno l'unica provincia ad aprire perchè nel frattempo le graduatorie nel resto d'Italia sono diventate triennali!).
Ci sarebbero anche altre vicende un po' intricate da corollario da spiegare ma questa è la sintesi!
E' pazzesco che per norme, contro norme, regolamenti un po' assurdi, coincidenze sfortunate, una politica scolastica trentina un po' "conservatrice" e "proviciale", io da dopo il 2005 attenda di tornare a Trento ma non ne ho avuto ancora la possibilità. E purtoppo gli anni passano tristemente compromettendo almeno in parte progetti di vita e non solo lavorativi. Ed è ancora più "curioso" che della gestione scolastica trentina "conservatrice" e "provinciale" non ne parlino i mass media, sia nazionali, sia locali (qualche tempo fa usci qualcosa, ma poco o niente, sui due quotidiani trentini mi sembra....).
Tutto qua, ma ti assicuro che raccontare tutta la mia storia mi mette un po' tristezza.

William75

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso Graduatorie di Bolzano. Empty Re: Ricorso Graduatorie di Bolzano.

Messaggio Da Marcos2k Gio Mag 19, 2011 7:51 pm

Ma come è la situazione a Trento? Idilliaca per chi è inserito a pettine?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricorso Graduatorie di Bolzano. Empty Re: Ricorso Graduatorie di Bolzano.

Messaggio Da William75 Gio Mag 19, 2011 8:05 pm

Io la conosco un po': dipende dalla classe di concorso....ma purtroppo il problema non si pone perchè non c'è alcuna possibilità di inserirsi....Certo, io nella mia situazione personale mi trasferirei per scelta di vita e per sempre, qualsiasi situazione ci fosse!

William75

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso Graduatorie di Bolzano. Empty Re: Ricorso Graduatorie di Bolzano.

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 19, 2011 8:08 pm

William75 ha scritto: Io la conosco un po': dipende dalla classe di concorso....ma purtroppo il problema non si pone perchè non c'è alcuna possibilità di inserirsi....Certo, io nella mia situazione personale mi trasferirei per scelta di vita e per sempre, qualsiasi situazione ci fosse!

ma trento non fa anche delle aperture straordinarie?

infatti mi ricordavo bene

http://www.flcgil.it/scuola/graduatorie-docenti-trento-aggiornamento-straordinario-scadenza-domande-24-febbraio-2010.flc
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ricorso Graduatorie di Bolzano. Empty Re: Ricorso Graduatorie di Bolzano.

Messaggio Da William75 Gio Mag 19, 2011 8:41 pm

L'Apertura straordinaria dello scorso anno è stata in realtà solo un aggiornamento punti con permetteva l'inserimento in coda. Anche qua ci sarebbe molto da dire....Sembrerebbe, e dico SEMBREREBBE, che in quell'aggiornamento straordinario (mi pare che venne decretato urgentemente sotto le feste di Natale....) la Provincia di Trento, sentendo il vento che tirava nei ricorsi nel resto d'Italia, diciamo "si preparasse" a un'eventuale apertura a pettine quest'anno, introducendo una norma che assegnava un sacco di punti alla continuità in provincia per favorire i locali di fronte ai futuri eventuali inserimenti a pettine. Sto dicendo un sacco di punti!, perchè mi ricordo ero rimasto veramente colpito, anche se non mi ricordo precisamente quanti. La norma palesemente bizzarra saltò qualche giorno dopo per due o tre ricorsi di docenti pure trentini! E stranamente, o forse è il caso di dire "naturalmente", la provincia di Trento ora non apre a pettine....

William75

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso Graduatorie di Bolzano. Empty Re: Ricorso Graduatorie di Bolzano.

Messaggio Da William75 Gio Mag 19, 2011 8:51 pm

Ci tengo comunque a chiarire. Io amo il Trentino e i Trentini. E' praticamente la mia terra, splendida. Purtroppo però negli ultimi anni la gestione della scuola mi è sembrata un po' "conservatrice" e "provinciale" e soprattutto, POCO ARMONIZZATA CON LE DINAMICHE DELLE GRADUATORIE DEL RESTO D'ITALIA, e seppur provincia autonoma il Trentino è ancora legato al Bel Paese....Tutto qui.

William75

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso Graduatorie di Bolzano. Empty Re: Ricorso Graduatorie di Bolzano.

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 19, 2011 8:52 pm

William75 ha scritto: Ci tengo comunque a chiarire. Io amo il Trentino e i Trentini. E' praticamente la mia terra, splendida. Purtroppo però negli ultimi anni la gestione della scuola mi è sembrata un po' "conservatrice" e "provinciale" e soprattutto, POCO ARMONIZZATA CON LE DINAMICHE DELLE GRADUATORIE DEL RESTO D'ITALIA, e seppur provincia autonoma il Trentino è ancora legato al Bel Paese....Tutto qui.

beh, ci mancherebbe , è italiana, fa' parte del bel paese, ci mancherebbe, le scuole saranno anche di Trento, ma restano italiane
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ricorso Graduatorie di Bolzano. Empty Re: Ricorso Graduatorie di Bolzano.

Messaggio Da Michele174 Ven Mag 20, 2011 12:05 pm

giulia boffa ha scritto:
William75 ha scritto: Ci tengo comunque a chiarire. Io amo il Trentino e i Trentini. E' praticamente la mia terra, splendida. Purtroppo però negli ultimi anni la gestione della scuola mi è sembrata un po' "conservatrice" e "provinciale" e soprattutto, POCO ARMONIZZATA CON LE DINAMICHE DELLE GRADUATORIE DEL RESTO D'ITALIA, e seppur provincia autonoma il Trentino è ancora legato al Bel Paese....Tutto qui.

beh, ci mancherebbe , è italiana, fa' parte del bel paese, ci mancherebbe, le scuole saranno anche di Trento, ma restano italiane

Si fa parte del bel paese ma non ne rispetta le leggi.
Ma del resto è cosa di sempre: le amministrazioni pubbliche non fanno altro che violare le leggi e dopo anni di ricorso fanno pagare a noi le scelte dissennate degli amministratori.
Stiamo a vedere che succede. Sui siti delle amministrazioni scolastiche sia di Trento che di Bolzano non c'è nemmeno una nota di chiarimento... e noi continuiamo a vivere come schiavi.

Michele174

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso Graduatorie di Bolzano. Empty Re: Ricorso Graduatorie di Bolzano.

Messaggio Da wlitalia Ven Mag 20, 2011 2:28 pm

Michele174 ha scritto:Raccoglierei qui gli utenti del forum che sono iscritti in coda nelle graduatorie 2011/2012 provvisorie provinciali di Bolzano.
Vorrei capire che cosa si sta muovendo al livello di ricorsi... e scambiare idee sulla situazione paradossale per cui l'inserimento in coda in una graduatoria è incostituzionale, ma non su tutto il territorio italiano.

Caro Michele174,

sono del tuo stesso parere. ciò che sta succedendo a bolzano è assurdo. una cosa è certa, hanno sbagliato ad anticipare i tempi dell'aggiornamento e a ribadire il principio della coda, oramai dichiarata definitivamente incostituzionale.
al momento nella mia mente regnano la confusione ed un profondo sentimento di delusione.


wlitalia

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso Graduatorie di Bolzano. Empty Re: Ricorso Graduatorie di Bolzano.

Messaggio Da FRANCY2 Ven Mag 20, 2011 2:40 pm

William75 ha scritto: Ti spiego volentieri....Anche io ho parte della famiglia in provincia di Trento e la mia situazione è "surreale", per non dire peggio!
Andiamo indietro negli anni. PRIMA PUNTATA. Nel 2005 Trento apre come il resto d'Italia le graduatorie con la possibilità del pettine. Io decido di fare ancora un paio di anni di sacrifici insegnando "fuori" in Lombardia, prevedendo di tornare a Trento definitivamente nell'apertura del 2007.
SECONDA PUNTATA. Nel 2007 nel resto d'Italia le graduatorie vengono aperte con l'ultima possibilità del pettine (anche se poi tutti sappiamo come è andata a finire). Trento però nel frattempo vara una sua normativa della scuola che prevede l'apertura quadriennale: in base a questo regolamento l'apertura è stata nel 2005 e la nuova avverrà nel 2009. Trento quindi fa aggiornare i punteggi ma non apre. All'epoca girava voce che avrebbe aperto quindi per l'ultima volta a pettine nel 2009, ma io avevo già dubbi e presentimenti.
TERZA PUNTATA. Nel 2009 nel resto d'Italia ci si può trasferire solo in coda. Trento, come purtroppo presagivo, accetta inserimenti solo in coda! Io non me la sento di buttare via anni e anni di lavoro e sacrifici e decido di stare tristemente in Lombardia in attesa del ruolo (e dell'assegnazione provvisoria relativa). Però conosco qualche docente precario, pochi a dire il vero, che all'epoca fanno coraggiosamente ricorso e vengono inseriti con il loro punteggio a pettine.
QUARTA PUNTATA. Quest'anno, come sappiamo ormai tutti per le note vicende e sentenze, torna il trasferimento a pettine in tutta Italia ma non a Trento! E dubito che fra due anni, alla scadenza del loro aggiornamneto/apertura, faranno entrare a pettine, per evitare un'invasione (visto che probabilmente saranno l'unica provincia ad aprire perchè nel frattempo le graduatorie nel resto d'Italia sono diventate triennali!).
Ci sarebbero anche altre vicende un po' intricate da corollario da spiegare ma questa è la sintesi!
E' pazzesco che per norme, contro norme, regolamenti un po' assurdi, coincidenze sfortunate, una politica scolastica trentina un po' "conservatrice" e "proviciale", io da dopo il 2005 attenda di tornare a Trento ma non ne ho avuto ancora la possibilità. E purtoppo gli anni passano tristemente compromettendo almeno in parte progetti di vita e non solo lavorativi. Ed è ancora più "curioso" che della gestione scolastica trentina "conservatrice" e "provinciale" non ne parlino i mass media, sia nazionali, sia locali (qualche tempo fa usci qualcosa, ma poco o niente, sui due quotidiani trentini mi sembra....).
Tutto qua, ma ti assicuro che raccontare tutta la mia storia mi mette un po' tristezza.

SAREBBE DA DIRE; chiedi BAGOLINO Lombardia e metti la famiglia a LODRONE Trentino: faresti prima di me da Brescia al confine con il trentino TUTTI i giorni, ma sono sempre in Lombardia....
P.S.: Spera poi che Bagolino faccia il referendum per annettersi al Trentino... saresti a posto|

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso Graduatorie di Bolzano. Empty Re: Ricorso Graduatorie di Bolzano.

Messaggio Da Michele174 Ven Mag 20, 2011 3:31 pm

A me basterebbe anche che se ne parlasse nelle pagine del blog...

wlitalia ha scritto:
Michele174 ha scritto:Raccoglierei qui gli utenti del forum che sono iscritti in coda nelle graduatorie 2011/2012 provvisorie provinciali di Bolzano.
Vorrei capire che cosa si sta muovendo al livello di ricorsi... e scambiare idee sulla situazione paradossale per cui l'inserimento in coda in una graduatoria è incostituzionale, ma non su tutto il territorio italiano.

Caro Michele174,

sono del tuo stesso parere. ciò che sta succedendo a bolzano è assurdo. una cosa è certa, hanno sbagliato ad anticipare i tempi dell'aggiornamento e a ribadire il principio della coda, oramai dichiarata definitivamente incostituzionale.
al momento nella mia mente regnano la confusione ed un profondo sentimento di delusione.


Michele174

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso Graduatorie di Bolzano. Empty Re: Ricorso Graduatorie di Bolzano.

Messaggio Da William75 Ven Mag 20, 2011 4:43 pm

Francy grazie per il consiglio hihi, ma purtroppo lavoro sulle superiori e il Trentino è grande e i miei parenti e la casa sono dall'altra parte!
Per Michele non so cosa dire....Anche io sono desolato e la mia speranza è che se ne parli....Ogni tanto poi mi chiedo se prima o poi si sistemerà la cosa, non so....forse prima o poi anche per Bolzano e Trento i nodi verranno al pettine: per esempio in provincia di Trento mi è giunta addirittura voce che su qualche classe di concorso, ma non so quale, ogni tanto abbiano anche qualche difficoltà a trovare supplenti abilitati, prima o poi dovranno aprire o si creeranno dei corsi abilitanti provinciali?!

William75

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso Graduatorie di Bolzano. Empty Re: Ricorso Graduatorie di Bolzano.

Messaggio Da Michele174 Ven Mag 20, 2011 4:53 pm

William75 ha scritto: Francy grazie per il consiglio hihi, ma purtroppo lavoro sulle superiori e il Trentino è grande e i miei parenti e la casa sono dall'altra parte!
Per Michele non so cosa dire....Anche io sono desolato e la mia speranza è che se ne parli....Ogni tanto poi mi chiedo se prima o poi si sistemerà la cosa, non so....forse prima o poi anche per Bolzano e Trento i nodi verranno al pettine: per esempio in provincia di Trento mi è giunta addirittura voce che su qualche classe di concorso, ma non so quale, ogni tanto abbiano anche qualche difficoltà a trovare supplenti abilitati, prima o poi dovranno aprire o si creeranno dei corsi abilitanti provinciali?!

comunque io so che Anief sta facendo ricorso contro le code a Bolzano.

Michele174

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso Graduatorie di Bolzano. Empty Re: Ricorso Graduatorie di Bolzano.

Messaggio Da wlitalia Ven Mag 20, 2011 7:54 pm

Michele174 ha scritto:
William75 ha scritto: Francy grazie per il consiglio hihi, ma purtroppo lavoro sulle superiori e il Trentino è grande e i miei parenti e la casa sono dall'altra parte!
Per Michele non so cosa dire....Anche io sono desolato e la mia speranza è che se ne parli....Ogni tanto poi mi chiedo se prima o poi si sistemerà la cosa, non so....forse prima o poi anche per Bolzano e Trento i nodi verranno al pettine: per esempio in provincia di Trento mi è giunta addirittura voce che su qualche classe di concorso, ma non so quale, ogni tanto abbiano anche qualche difficoltà a trovare supplenti abilitati, prima o poi dovranno aprire o si creeranno dei corsi abilitanti provinciali?!

comunque io so che Anief sta facendo ricorso contro le code a Bolzano.

so anche io di un ricorso all'anief, ma non ho capito se si può ancora aderire!!

wlitalia

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso Graduatorie di Bolzano. Empty Re: Ricorso Graduatorie di Bolzano.

Messaggio Da Marcos2k Dom Mag 22, 2011 1:25 am

Intanto hanno apero la ge anche in valle d'aosta, altra regione autonoma
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricorso Graduatorie di Bolzano. Empty Re: Ricorso Graduatorie di Bolzano.

Messaggio Da William75 Dom Mag 22, 2011 5:44 pm

Per sapere, ma in Val d'Aosta hanno aperto le GaE prevedendo gli inserimenti da fuori a pettine o in coda?

William75

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso Graduatorie di Bolzano. Empty Re: Ricorso Graduatorie di Bolzano.

Messaggio Da Michele174 Lun Mag 23, 2011 8:16 am

Marcos2k ha scritto:Intanto hanno apero la ge anche in valle d'aosta, altra regione autonoma
Da quello che ho capito io, ma non me ne sono interessato moltissimo, consentono solo di aggiornare i punteggi, non di inserirsi.

Michele174

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso Graduatorie di Bolzano. Empty Re: Ricorso Graduatorie di Bolzano.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.