Per i moderatori: Ruolo e PAS - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per i moderatori: Ruolo e PAS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per i moderatori: Ruolo e PAS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per i moderatori: Ruolo e PAS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per i moderatori: Ruolo e PAS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per i moderatori: Ruolo e PAS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per i moderatori: Ruolo e PAS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per i moderatori: Ruolo e PAS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per i moderatori: Ruolo e PAS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per i moderatori: Ruolo e PAS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per i moderatori: Ruolo e PAS

4 partecipanti

Andare in basso

Per i moderatori: Ruolo e PAS - Pagina 2 Empty Per i moderatori: Ruolo e PAS

Messaggio Da rosymarialombardi Dom Set 14, 2014 9:10 am

Promemoria primo messaggio :

Avrei una questione da sottoporre alla vostra attenzione e alla quale non ho trovato risposta: due anni fa sono stata ammessa al PAS per una classe di concorso ma, siccome si sarebbe trattato di un'ulteriore abilitazione, sono stata inserita nel secondo scaglione (2014/15).
Il mese scorso però sono stata immessa in ruolo da concorso (con un ritardo di un anno) e poi, qualche giorno fa, l'Università mi ha avvisato che posso iscrivermi al PAS che iniziarà ad ottobre.
Naturalmente con il PAS potrei abilitarmi in una classe di concorso nella quale non sono risultata vincitrice e per la quale, dunque, non sono ancora adesso abilitata.
Io mi iscriverei anche al corso ma, mi chiedo, ho ancora i requisiti?
Ho scritto all'USR della mia regione per avvisarli ma non ho ancora ottenuto risposta ...
Ho visto che tra le risposte di Lalla esiste un caso simile al mio ma la persona in questione non era ancora stata chiamata per il ruolo.

rosymarialombardi

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso


Per i moderatori: Ruolo e PAS - Pagina 2 Empty Re: Per i moderatori: Ruolo e PAS

Messaggio Da new_newton Mer Set 24, 2014 11:25 am

Anche a me hanno risposto oggi dall'USR che posso iscrivermi!
Speriamo che ti concedano qualche giorno in più per poterti iscrivere.

new_newton

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: Ruolo e PAS - Pagina 2 Empty Re: Per i moderatori: Ruolo e PAS

Messaggio Da Teach71 Mer Set 24, 2014 9:36 pm

E' assurdo...
controlla che non ti sia arrivato oggi, oppure chiedi una proroga, motivando il tuo ritardo nel pagamento. Provaci, almeno.

Teach71

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: Ruolo e PAS - Pagina 2 Empty Re: Per i moderatori: Ruolo e PAS

Messaggio Da Teach71 Mer Set 24, 2014 9:40 pm

Anche a me hanno risposto che posso iscrivermi. Ma devo richiedere una comunicazione scritta, a questo punto? A voi hanno inviato una sorta di..."nulla osta personale"?
Io ero e sono nell'elenco degli aventi diritto e mi hanno appena risposto che posso...può bastare?

Teach71

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: Ruolo e PAS - Pagina 2 Empty Re: Per i moderatori: Ruolo e PAS

Messaggio Da rosymarialombardi Mer Set 24, 2014 9:54 pm

A me per esempio non hanno inviato nulla né dall'USR né dall'Università. Mi hanno solo spedito il modulo per l'iscrizione e il modulo per pagare.
Ho chiesto la proroga ma, in maniera molto sgarbata, l'Università di Genova mi ha risposto che vogliono i 1500 euro entro domani o non se ne fa nulla. In tutto dovrei sborsare 2700 euro nel giro di una settimana (seconda rata sostegno+ prima rata pas). Posso dire che ho la netta impressione che il mio diritto allo studio e alla formazione personale sia stato assolutamente negato?
In più le lezioni del corso di sostegno continueranno fino a fine ottobre e si accavalleranno con il PAS per il quale mi hanno autorizzato. Ma io non posso essere presente a due lezioni in contemporanea, vi pare?
E le lezioni sono obbligatorie. Vorrei chiedere un nulla osta verso altra università. A Roma 3 ci si può iscrivere fino al 31 ottobre; temo però che, non iscrivendomi, perderò del tutto il mio diritto all'iscrizione. Vi pare?

rosymarialombardi

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: Ruolo e PAS - Pagina 2 Empty Re: Per i moderatori: Ruolo e PAS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.