Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi

2 partecipanti

Andare in basso

Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi Empty Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi

Messaggio Da reigen Lun Mag 16, 2011 6:02 pm

Salve a tutti! Sto cercando di reperire alcune informazioni sulla mobilità visto che non ne so proprio nulla. Ho cercato di leggere un po', ma permangono numerosi dubbi che spero qualcuno riuscirà a chiarirmi. Riguardo ai trasferimenti: posso chiedere una diversa sede di titolarità sia nella provincia che fuori provincia di titolarità. In questa sede è anche possibile chiedere un passaggio di cattedra, se ho più abilitazioni... ma come è regolata questa possibilità? Nel senso... prima i trasferimenti su stessa cdc e poi se rimangono posti anche tra cdc diverse? Oppure è indifferente e l'importante è che non si sfori il tetto massimo previsto per i trasferimenti?
Riguardo a assegnazioni e utilizzi: poniamo che io abbia fatto domanda di trasferimento e/o passaggio cattedra, ma questa non sia stata accolta. Posso chiedere un'assegnazione o un utilizzo? Ho letto che assegnazione è per lo più lagata al ricongiungimento o per motivi di salute; l'utilizzo invece lo chiede il personale in esubero. La mia domanda è questa: facciam conto che io sia a tempo indeterminato nella prov x, nella scuola y (che per me è scomoda). Faccio domanda di trasferimento e non viene accolta. Posso fare qualche altra domanda per andare ad insegnare nella scuola che mi rimane più comoda, un'assegnazione o un utilizzo? Oppure sono costretto a rimanere e a prestare servizio nella scuola scomoda? Mi spiego ancora: poniamo che io sia di ruolo su cdc 050 in una sede scomoda e dietro casa mia so che c'è una cattedra su cdc 043. Premettendo che sono abilitato in entrambe le cdc e che la mia domanda di trasferimento non sia stata accettata, posso in qualche modo andare ad insegnare sulla 043 dietro casa? Scusate se magari mi sono espresso male, ma non ci capisco molto.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi Empty Re: Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi

Messaggio Da giulia boffa Lun Mag 16, 2011 6:07 pm

reigen ha scritto:Salve a tutti! Sto cercando di reperire alcune informazioni sulla mobilità visto che non ne so proprio nulla. Ho cercato di leggere un po', ma permangono numerosi dubbi che spero qualcuno riuscirà a chiarirmi. Riguardo ai trasferimenti: posso chiedere una diversa sede di titolarità sia nella provincia che fuori provincia di titolarità. In questa sede è anche possibile chiedere un passaggio di cattedra, se ho più abilitazioni... ma come è regolata questa possibilità? Nel senso... prima i trasferimenti su stessa cdc e poi se rimangono posti anche tra cdc diverse? Oppure è indifferente e l'importante è che non si sfori il tetto massimo previsto per i trasferimenti?
Riguardo a assegnazioni e utilizzi: poniamo che io abbia fatto domanda di trasferimento e/o passaggio cattedra, ma questa non sia stata accolta. Posso chiedere un'assegnazione o un utilizzo? Ho letto che assegnazione è per lo più lagata al ricongiungimento o per motivi di salute; l'utilizzo invece lo chiede il personale in esubero. La mia domanda è questa: facciam conto che io sia a tempo indeterminato nella prov x, nella scuola y (che per me è scomoda). Faccio domanda di trasferimento e non viene accolta. Posso fare qualche altra domanda per andare ad insegnare nella scuola che mi rimane più comoda, un'assegnazione o un utilizzo? Oppure sono costretto a rimanere e a prestare servizio nella scuola scomoda? Mi spiego ancora: poniamo che io sia di ruolo su cdc 050 in una sede scomoda e dietro casa mia so che c'è una cattedra su cdc 043. Premettendo che sono abilitato in entrambe le cdc e che la mia domanda di trasferimento non sia stata accettata, posso in qualche modo andare ad insegnare sulla 043 dietro casa? Scusate se magari mi sono espresso male, ma non ci capisco molto.

assegnazione nello stesso comune non è possibile, puoi chiedere utilizzo se sei perdente posto o se la tua cdc è in esubero
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi Empty Re: Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi

Messaggio Da reigen Lun Mag 16, 2011 6:15 pm

Quindi se so che dietro casa c'è una cattedra in OF (per cui non posso chiedere trasferimento perché per trasferimento vale solo OD) non posso in alcun modo andarci a meno che non sia un soprannumerario? Posso eventualmente chiedere assegnazione per motivi familiari o di salute su una cattedra OF?

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi Empty Re: Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi

Messaggio Da reigen Lun Mag 16, 2011 6:15 pm

Ps: Giulia grazie mille!:-)

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi Empty Re: Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi

Messaggio Da giulia boffa Lun Mag 16, 2011 6:17 pm

reigen ha scritto:Quindi se so che dietro casa c'è una cattedra in OF (per cui non posso chiedere trasferimento perché per trasferimento vale solo OD) non posso in alcun modo andarci a meno che non sia un soprannumerario? Posso eventualmente chiedere assegnazione per motivi familiari o di salute su una cattedra OF?

puoi chiedere OF di altro comune per riavvicinamento familiare, utilizzo su OF se sei soprannumeraria o se la tua cdc è in soprannumero, cioè ci sono dei DOP : per utilizzi e assegnazioni sono disponibili tutte le cattedre di OF
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi Empty Re: Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi

Messaggio Da reigen Lun Mag 16, 2011 6:20 pm

Grazie ho capito!:-) ultima domanda: come funziona il trasferimento, assegnazione o utilizzo su altra cdc? Quando escono i trasferimenti vedo sempre la voce "passaggi di cattedra"... questi vengono concessi come si concede un trasferimento su stessa cdc? oppure questo tipo è vincolato da norme specifiche? Per assegnazione o utilizzi posso chiedere ugualmente altra cdc rispetto a quella di titolarità?

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi Empty Re: Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi

Messaggio Da giulia boffa Lun Mag 16, 2011 6:24 pm

reigen ha scritto:Grazie ho capito!:-) ultima domanda: come funziona il trasferimento, assegnazione o utilizzo su altra cdc? Quando escono i trasferimenti vedo sempre la voce "passaggi di cattedra"... questi vengono concessi come si concede un trasferimento su stessa cdc? sì, ma appartiene alla terza fase dei trasferimenti al 50% con quelli interprovinciali, quindi in pratica il 25% delle cattedre viene data a mobilità professionale.oppure questo tipo è vincolato da norme specifiche? devi essere abilitatoPer assegnazione o utilizzi posso chiedere ugualmente altra cdc rispetto a quella di titolarità? sì, per gli utilizzi anche col solo titolo, per il sostegno anche senza specializzazione, il perdente posto deve essere necessariamente riutilizzato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi Empty Re: Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi

Messaggio Da reigen Lun Mag 16, 2011 6:41 pm

Quindi Giulia, se in futuro volessi avvicinarmi a casa (passati i famosi 5 anni...) e mi respingono la domanda di trasferimento (magari perché non c'è disponibilità per la cdc di titolarità), posso chiedere assegnazione provvisoria (i miei genitori sono entrambi ultra65enni) magari su sostegno, visto che sono abilitato.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi Empty Re: Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi

Messaggio Da reigen Lun Mag 16, 2011 6:41 pm

Ps: parliamo di futuro remoto... però intanto informarsi non costa nulla:-)

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi Empty Re: Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi

Messaggio Da giulia boffa Lun Mag 16, 2011 6:42 pm

reigen ha scritto:Quindi Giulia, se in futuro volessi avvicinarmi a casa (passati i famosi 5 anni...) e mi respingono la domanda di trasferimento (magari perché non c'è disponibilità per la cdc di titolarità), posso chiedere assegnazione provvisoria (i miei genitori sono entrambi ultra65enni) magari su sostegno, visto che sono abilitato.

assolutamente sì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi Empty Re: Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi

Messaggio Da reigen Lun Mag 16, 2011 6:49 pm

Grazie mille ancora!!! ora aspettiamo solo di vedere che succede con queste nomine in ruolo (anche se dal MIUR e Tesoro mi aspetto sempre il peggio...). Scusa se rompo ancora: ultimissima cosa, quindi per quanto riguarda la percentuale per i trasferimenti (50%) mi dici che questa è ripartita ulteriormente? cioè 25% mobilità territoriale interna e 25% mobilità territoriale fuori provincia + mobilità professionale? non lo sapevo proprio... tutte queste belle cose dove potrei trovarle scritte? Sai com'è... impara l'arte e mettila da parte:-)

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi Empty Re: Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi

Messaggio Da giulia boffa Lun Mag 16, 2011 7:20 pm

reigen ha scritto:Grazie mille ancora!!! ora aspettiamo solo di vedere che succede con queste nomine in ruolo (anche se dal MIUR e Tesoro mi aspetto sempre il peggio...). Scusa se rompo ancora: ultimissima cosa, quindi per quanto riguarda la percentuale per i trasferimenti (50%) mi dici che questa è ripartita ulteriormente? cioè 25% mobilità territoriale interna e 25% mobilità territoriale fuori provincia + mobilità professionale? non lo sapevo proprio... tutte queste belle cose dove potrei trovarle scritte? Sai com'è... impara l'arte e mettila da parte:-)

sempre lì, nel contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi Empty Re: Info trasferimenti assegnazioni e utilizzi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.