Si possono prendere meno ore di quelle proposte?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Si possono prendere meno ore di quelle proposte?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Si possono prendere meno ore di quelle proposte?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Si possono prendere meno ore di quelle proposte?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Si possono prendere meno ore di quelle proposte?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Si possono prendere meno ore di quelle proposte?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Si possono prendere meno ore di quelle proposte?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Si possono prendere meno ore di quelle proposte?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Si possono prendere meno ore di quelle proposte?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Si possono prendere meno ore di quelle proposte?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Si possono prendere meno ore di quelle proposte?

4 partecipanti

Andare in basso

Si possono prendere meno ore di quelle proposte?  Empty Si possono prendere meno ore di quelle proposte?

Messaggio Da gabi74 Mar Set 16, 2014 9:23 pm

Buonasera a tutti, tra poco inizierò il PAS per la A059 e ho due bimbi piccoli di cui uno di sette mesi. Volevo chiedervi se è possibile accettare una nomina per 18 h chiedendo però meno ore. Una scuola mi ha detto che non è possibile mentre una mia amica mi ha detto di si e che è un nostro diritto. So che posso chiedere la riduzione d'orario fino al compimento dell'anno del bambino ma poi mi ritroverei comunque a febbraio con 18 ore e il PAS finirà ad aprile. Io aspettavo uno spezzone ma non mi va di rinunciare ai miei diritti.
Vi ringrazio in anticipo!
Giulia

gabi74

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 47
Località : Bassano del Grappa

Torna in alto Andare in basso

Si possono prendere meno ore di quelle proposte?  Empty Re: Si possono prendere meno ore di quelle proposte?

Messaggio Da Dec Mer Set 17, 2014 1:24 am

Puoi provare a chiedere il part time, ma non è detto che il ds te lo conceda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si possono prendere meno ore di quelle proposte?  Empty Re: Si possono prendere meno ore di quelle proposte?

Messaggio Da gabi74 Mer Set 17, 2014 7:17 am

Grazie Dec, oggi proverò a chiedere al dirigente!

gabi74

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 47
Località : Bassano del Grappa

Torna in alto Andare in basso

Si possono prendere meno ore di quelle proposte?  Empty Re: Si possono prendere meno ore di quelle proposte?

Messaggio Da matteo_A Mer Set 17, 2014 9:10 am

ho sempre preso meno ore delle proposte, nessuno ha mai fatto obiezioni, hanno semplicemente assegnato le ore residue a chi mi seguiva in graduatoria ed a volte anche a più persone. basta che lo dici alla segretaria quando ti chiama per confermare che sei tu l'avente diritto, almeno convoca subito anche chi ti segue e prendete tutti servizio lo stesso giorno

matteo_A

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 05.06.14
Età : 45
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Si possono prendere meno ore di quelle proposte?  Empty Re: Si possono prendere meno ore di quelle proposte?

Messaggio Da gabi74 Mer Set 17, 2014 9:19 am

Ciao, purtroppo io non ho riscontrato questo Matteo: ho chiamato ben 3 scuole chiedendo la stessa cosa e mi hanno detto di no. Volevo anche andare da un sindacato...Oggi la scuola che ho chiamato e che mi aveva proposto cattedra di 18 ore mi ha detto che non lo fanno perché altrimenti si creano spezzoni che fanno fatica ad assegnare...Poi la segretaria mi ha detto di parlare con la dirigente scolastica e allora, se dovessero arrivare a me con le convocazioni, intanto accetto e poi andrò a parlare con la dirigente. Comunque io ho diritto alla riduzione per allattamento fino a febbraio perciò comunque rimarrebbero delle ore che dovrebbero ricoprire...A questo punto, anche per la continuità didattica, perché non concedono a me un part time e chiamano un'altra persone per le 6 ore rimanenti? In questo modo saremmo sistemati in due!

gabi74

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 47
Località : Bassano del Grappa

Torna in alto Andare in basso

Si possono prendere meno ore di quelle proposte?  Empty Re: Si possono prendere meno ore di quelle proposte?

Messaggio Da matteo_A Mer Set 17, 2014 9:31 am

Ciao Giulia, dal punto di vista del regolamento non so che dirti perchè non mi si è mai posto il problema e quindi non mi sono mai informato a riguardo. Forse è perchè ho lavorato sempre alle superiori su materie che hanno poche ore per classe e quindi sono abituati agli spezzoni. Di essere tre supplenti per una cattedra mi è capitato diverse volte. A questo punto credo che andare al sindacato sia la soluzione migliore, se è un diritto con un loro intervento lo otterai più agevolmente.

matteo_A

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 05.06.14
Età : 45
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Si possono prendere meno ore di quelle proposte?  Empty Re: Si possono prendere meno ore di quelle proposte?

Messaggio Da gabi74 Mer Set 17, 2014 10:42 am

Grazie comunque Matteo!:)

gabi74

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 47
Località : Bassano del Grappa

Torna in alto Andare in basso

Si possono prendere meno ore di quelle proposte?  Empty Re: Si possono prendere meno ore di quelle proposte?

Messaggio Da matteo_A Mer Set 17, 2014 11:24 am

di nulla!

matteo_A

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 05.06.14
Età : 45
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Si possono prendere meno ore di quelle proposte?  Empty Re: Si possono prendere meno ore di quelle proposte?

Messaggio Da elieli Dom Set 21, 2014 8:37 pm

Vorrei sapere se è possibile, se si è totalmente inoccupati, dare la disponibilità su una COE 14+4 al 30/06 solo per le 14 ore. E' facoltà del DS decidere se spezzare la cattedra?
Non credo che sarebbe un problema attribuire le altre 4 ore perchè comunque nella scuola a cui appartengono potrebbero abbinarle ad un altro spezzone di 7 ore...
Inoltre nel caso di risposta positiva è possibile successivamente accettare un altro spezzone (in altra scuola) per completare l'orario.
Grazie

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Si possono prendere meno ore di quelle proposte?  Empty Re: Si possono prendere meno ore di quelle proposte?

Messaggio Da Dec Lun Set 22, 2014 12:40 am

No. Per spezzare la coe devi chiedere il part time e, se te lo concedono, non puoi più completare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si possono prendere meno ore di quelle proposte?  Empty Re: Si possono prendere meno ore di quelle proposte?

Messaggio Da elieli Lun Set 22, 2014 12:55 pm

Avevo questo dubbio perché qualche anno fa lavoravo su una COE come avente diritto ed al momento della pubblicazione delle graduatorie definitive mi rimasero le 14 ore (perchè chi mi precedeva poteva fare un completamento orario con le 4 ore rimanenti) quindi la cattedra, nata inizialmente intera, venne divisa.

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Si possono prendere meno ore di quelle proposte?  Empty Re: Si possono prendere meno ore di quelle proposte?

Messaggio Da Dec Mar Set 23, 2014 12:58 am

Questo è un altro discorso. Spezzare una disponibilità per completare uno spezzone che si ha già è sempre possibile (anche se fosse stata una cattedra in una sola scuola). Non si può invece spezzare una coe e completare dopo con un altro spezzone.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si possono prendere meno ore di quelle proposte?  Empty Re: Si possono prendere meno ore di quelle proposte?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.