Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico

Andare in basso

Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico  Empty Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico

Messaggio Da AR20 Gio Set 18, 2014 2:55 pm

Buongiorno a tutti . Considerando che per accedere ad alcune aree professionali di laboratorio occorre sia il diploma di qualifica (quello che viene rilasciato alla fine del terzo anno negli istituti professionali ) che il diploma di maturita', mi chiedevo se è lecito e possibile acquisire la qualifica professionale dopo aver preso il diploma di maturita' da esterno . Questo percorso di studi puo' essere valido per l'inserimento nelle varie aree professionali di Assistente tecnico ? Nel caso non sia possibile potreste cortesemente spiegarmi i motivi e magari darmi qualche riferimento normativo ? Ringrazio di cuore tutti coloro che vorranno aiutarmi.

AR20

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico  Empty Re: Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico

Messaggio Da Ospite Gio Set 18, 2014 3:12 pm

x accedere ad AT SENZA avere 30 giorni di servizio statale perstato come AT è NECESSARIO il diploma di maturità

pagina 5 punto 7 comma B del bando http://www.ata.madesi.it/files/Bando.dm.717.2014.pdf

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico  Empty o

Messaggio Da AR20 Gio Set 18, 2014 3:26 pm

La ringrazio, ma il dilemma è piu' complesso : Considerato che in alcuni profili professionali ( tra i quali AR 20 ) serve il titolo congiunto, cioè diploma di qualifica specifico ed in piu' il diploma di maturita' ; si puo' accedere a queste aree professionali avendo acquisito il diploma di qualifica in data successiva rispetto al diploma di maturita' ( che ovviamente e' stato preso da esterno in un solo anno) . Volevo sapere se questo percorso di studi e' lecito , e se puo' essere considerato valido per l'accesso alle aree professionali di Assistente tecnico , con particolare riferimento all' area AR20 .

AR20

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico  Empty Re: Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico

Messaggio Da Ospite Gio Set 18, 2014 3:30 pm

NON mi sembra che per AT in alcune AREE ( tra i quali AR 20 ) serve il titolo congiunto alla qualifica specifica

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico  Empty Re: Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico

Messaggio Da AR20 Gio Set 18, 2014 3:44 pm

Nota del Ministero N. 5876 datata 13 luglio 2011

AR20

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico  Empty Re: Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico

Messaggio Da Ospite Gio Set 18, 2014 3:48 pm

letta. http://3.flcgil.stgy.it/files/pdf/20111122/nota-5876-del-13-luglio-2011-assitenti-tecnici-area-20-diploma-di-maturita_1.pdf

riguarda personale che è in prima fascia ATA quindi GIA' con i 30 giorni di servizio statale svolto nell'area

quindi

x accedere ad AT SENZA avere 30 giorni di servizio statale prestato come AT è NECESSARIO il diploma di maturità

pagina 5 punto 7 comma B del bando http://www.ata.madesi.it/files/Bando.dm.717.2014.pdf

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico  Empty Re: Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico

Messaggio Da AR20 Gio Set 18, 2014 4:14 pm

Io mi riferisco appunto ad una persona che , essendo in prima fascia , voglia fare l' aggiornamento inserendo l' area AR20 avendo il diploma di maturita' e la qualifica professionale, specificando che pero' quest'ultima è stata conseguita dopo l' acqui sizione del diploma di maturita' ( preso naturalmente da esterno ) . Si tratta praticamente di un percorso inverso rispetto a quelle che sono le direttive del M.I.U.R . Quindi le domande sarebbero queste : E' possibile ( legalmente parlando ) prendere una qualifica professionale alberghiera dopo aver preso il diploma dello stesso indirizzo ? Un tale percorso di studi puo' permettere l'accesso all' area AR20 come Assistente tecnico.Mi scuso se non sono stato particolarmente chiaro in precedenza , ma si tratta di una questione un po' cervellotica.

AR20

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico  Empty Re: Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico

Messaggio Da Ospite Gio Set 18, 2014 4:29 pm

riguarda personale che è in prima fascia ATA quindi GIA' con i 30 giorni di servizio statale svolto nell'area

a meno di NON aver svolto servizio NELL'AREA non puoi integrare nemmeno in quanto non valutabili

riassuntino semplice:
sono AT con diploma informatico ed ho 24 mesi area AR02

ad un certo punto mi interssa entrare in AR38 agraria ... NON posso con una qualifica triennale agraria entrare in AR38 in quanto NON ho i 30 giorni in AR38

invece aggiungendo il diploma di maturità agraria al momento dell'aggiornamento ENTRO anche in AR38

ALTRI hanno già tentato con le qualifiche legge 845/78 (valide prima del 2005 )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico  Empty Re: Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico

Messaggio Da AR20 Gio Set 18, 2014 4:34 pm

Non ci capiamo o non mi so' spiegare bene.

AR20

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico  Empty Re: Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico

Messaggio Da Ospite Gio Set 18, 2014 4:38 pm

no

se NON hai 30 giorni di servizio statale svolto nell'area AR20 NON PUOI

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico  Empty Re: Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico

Messaggio Da AR20 Gio Set 18, 2014 4:55 pm

Io il diploma lo posseggo; Il problema e' che ho preso la qualifica in data successiva al diploma, ed il MIUR ha specificato che possono accedere a tale area solo i candidati che hanno acquisito un diploma di maturita' alberghiera in virtu' della precedente qualifica professionale ( vedi nota ). Inoltre comincio a pensare che aver preso la qualifica sia stato totalmente inutile, visto che molte persone mi dicono che non ha alcun valore averla presa dopo il diploma, che e' addirittura irregolare.

AR20

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico  Empty Re: Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico

Messaggio Da Ospite Gio Set 18, 2014 5:19 pm

uhmmm...

un caso particolare il tuo.... non so cosa dirti

chiedi a qualcuno dell'ufficio personale ATA della tua provincia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico  Empty Re: Dubbi sul titolo di accesso per Assistente tecnico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.