Strano calcolo per maternità obbligatoria  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Strano calcolo per maternità obbligatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Strano calcolo per maternità obbligatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Strano calcolo per maternità obbligatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Strano calcolo per maternità obbligatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Strano calcolo per maternità obbligatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Strano calcolo per maternità obbligatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Strano calcolo per maternità obbligatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Strano calcolo per maternità obbligatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Strano calcolo per maternità obbligatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Strano calcolo per maternità obbligatoria

3 partecipanti

Andare in basso

Strano calcolo per maternità obbligatoria  Empty Strano calcolo per maternità obbligatoria

Messaggio Da clem Gio Set 18, 2014 5:33 pm

Vorrei sapere se il conteggio dei giorni di maternità fattomi dalla mia scuola è esatto.

Sono andata in maternità il 1 luglio con DPP 21 agosto (ho quindi richiesto 9 giorni di flessibilità per poter portare a termine l'esame di terza media). Il mio bimbo è nato però 11 giorni prima (10 agosto) e la scuola mi ha detto che devo rientrare il 17 novembre. E' giusto questo calcolo?

clem

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Strano calcolo per maternità obbligatoria  Empty Re: Strano calcolo per maternità obbligatoria

Messaggio Da denise.romano52 Mer Set 24, 2014 7:26 pm

Secondo me dovresti rientrare il 1 dicembre,  cioè 5 mesi di astensione obbligatoria fra prima e dopo il parto. Ma aspetta qualche moderatore per maggior sicurezza.

denise.romano52

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Strano calcolo per maternità obbligatoria  Empty Re: Strano calcolo per maternità obbligatoria

Messaggio Da fradacla Mer Set 24, 2014 8:10 pm

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/04/24/maternita-calcolo-dellastensione-ante-parto-e-post-parto-considerando-la-data-presunta-del-parto/

Se tu non avessi utilizzato la flessibilità, l'astensione sarebbe iniziata il 21 giugno e terminata il 21 novembre.
Mi sembra, tra l'altro, che la flessibilità non sia stata di 9 giorni, ma di 10: dovevi lavorare fino al 20 giugno, hai lavorato fino al 30.

Detto questo, la tua astensione preparto va dal 1 luglio al 9 agosto, quella postparto inizia dal 10 agosto.
Se non ho interpretato male l'articolo di Paolo Pizzo, devi rientrare il 1 dicembre.

Il 17 novembre non sta né in cielo né in terra.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Strano calcolo per maternità obbligatoria  Empty Re: Strano calcolo per maternità obbligatoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.