Novità da Milano? - Pagina 32 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Novità da Milano? - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Novità da Milano? - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Novità da Milano? - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Novità da Milano? - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Novità da Milano? - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Novità da Milano? - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Novità da Milano? - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Novità da Milano? - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Novità da Milano? - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Novità da Milano?

+62
titti81
aur
fog5555
miria
dialageologa
Snell
Still_hoping
Francy1
naomival
B52
giulia boffa
annina84
LeolucaViola
Arching86
Nat82
carolin
Bevilacqua
Roccorò
marivik
ste pc
mordekayn
lallaorizzonte
jeppo16
lalucy83
antonella65
teresa83
frncesca
Cozza
sofia82
pam84
melampo
GeoRosanna
carlettokr
magodiafano
Quine
tiy
damirk
Roxy215
kappa27
Desideria
foranna
matira
mercuriox
luxlux
mara72
precaria60
ely78
quetzalcoatl
Ilaryanike
AspiranteSupplente
agata11
paola.d
gugu
mainikka73
cicciobastardo
jeppo15
dareds
bodoni
Lalla030313
Davide
luna80
Bu.bu
66 partecipanti

Pagina 32 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo

Andare in basso

Novità da Milano? - Pagina 32 Empty Novità da Milano?

Messaggio Da Bu.bu Sab Set 27, 2014 11:02 am

Promemoria primo messaggio :

a Milano tutto tace... Qualcuno a conoscenza della situazione graduatorie d'istituto in questa provincia?

Bu.bu

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 04.02.14

Torna in alto Andare in basso


Novità da Milano? - Pagina 32 Empty Re: Novità da Milano?

Messaggio Da Davide Mar Nov 11, 2014 9:11 pm

la 050 è ottima, soprattutto in 2^ fascia. Ormai hai firmato, e lavori fino a agosto. Tanti auguri !!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Novità da Milano? - Pagina 32 Empty Re: Novità da Milano?

Messaggio Da mordekayn Mar Nov 11, 2014 11:37 pm

mercuriox ha scritto:
mordekayn ha scritto:
mercuriox ha scritto:Pongo un quesito: sono a magenta con contratto fino ad avente diritto dopo aver visto sfumare la prospepttiva del 30 giugno. Se mi dovessero richiamare da un'altra scuola potrei temporeggiare per vedere se mi richiamano da qui? insomma che sanzioni ci sono, a cosa andrei incontro? io vorrei mantenere il posto nella scuola dove sono ora, ma non potrei neanche rifiutare con leggerezza una chiamata in un'altra scuola anche se lontana. Come dovrei procedere secondo voi e secondo normativa?

Da supplente l'unica cosa che dovrebbe interessarti è il punteggio...quindi SE a seguito di una qualunque convocazione sei il primo come punteggio su posto in organico di diritto  (30 ago) o di fatto (30 giu) non ci dovresti pensare manco per un secondo di rimanere lì, a meno che tu non sia sicuro che quel posto AD al 2000% ti tocchi sicuramente (la segreteria lo dovrebbe sapere...magari quelli prima di te lavorano tutti..e dal sidi si vede tranquillamente).
L'avente diritto non te lo possono più mantenere, dato che va convertito...con le nuove  o SALTI o ti devono fare un contratto definitivo, con una scadenza precisa.
Attenzione che le convocazioni vengono fatti sui residui, visto che non pochi posti sono già stati occupati con contratto definitivo in data 22/10 prima che uscisse la nota di Bussetti...rimanere fregati è un attimo...e con l'aria che tira è bene non perdere neanche un punto in graduatoria, anche a discapito dello stipendio.

Il mio problema è che probabilmente le convocazioni da altre scuole arriveranno prima rispetto alla convocazione da Magenta. Oggi c'è stata la festa patronale e la scuola è stata chiusa. Considerato questo, di fatto la mia scuola ha un giorno di ritardo, poiché inizialmente dovrà mandare le mail per acquisire le disponibilità. In quel frangente, con molta probabilità, verrò chiamato da altre scuole (le quali a ottobre mi avevano già chiamato direttamente con proposta fino al trenta giugno). Io so quindi che con molta probabilità cinque scuole chiameranno me direttamente. I quel caso non potrei non accettare la chiamata da qualsiasi altra scuola perché non potrei rifiutare il certo per l'incerto. La situazione sarebbe davvero difficile: anticipo affitto dato, spese varie e quant'altro. Mi troverei nell'assurda situazione di aver fatto una falsa partenza e, di conseguenza, a dover affrontare un nuovo spostamento con nuove spese.

In segreteria ti han detto qualcosa?
Se non hai garanzie, io non correrei il rischio.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Novità da Milano? - Pagina 32 Empty Re: Novità da Milano?

Messaggio Da mordekayn Mar Nov 11, 2014 11:40 pm

tiy ha scritto:Ciao a tutti. Io sto lavorando con contratto stipultato il 21/10 con durata fino al 31 agosto. Teoricamente non me lo dovrebbero cambiare, vero? Comunque sono in seconda fascia A050...

Anche se ci fosse un ipotetico ricorso (in linea teorica possibile), al massimo il giudice condannerà il miur a corrispondere economica e giuridica al ricorrente, mica ti possono buttare fuori dalla scuola una volta firmato...io starei tranquillo.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Novità da Milano? - Pagina 32 Empty Re: Novità da Milano?

Messaggio Da mercuriox Mer Nov 12, 2014 1:00 am

mordekayn ha scritto:
mercuriox ha scritto:
mordekayn ha scritto:
mercuriox ha scritto:Pongo un quesito: sono a magenta con contratto fino ad avente diritto dopo aver visto sfumare la prospepttiva del 30 giugno. Se mi dovessero richiamare da un'altra scuola potrei temporeggiare per vedere se mi richiamano da qui? insomma che sanzioni ci sono, a cosa andrei incontro? io vorrei mantenere il posto nella scuola dove sono ora, ma non potrei neanche rifiutare con leggerezza una chiamata in un'altra scuola anche se lontana. Come dovrei procedere secondo voi e secondo normativa?

Da supplente l'unica cosa che dovrebbe interessarti è il punteggio...quindi SE a seguito di una qualunque convocazione sei il primo come punteggio su posto in organico di diritto  (30 ago) o di fatto (30 giu) non ci dovresti pensare manco per un secondo di rimanere lì, a meno che tu non sia sicuro che quel posto AD al 2000% ti tocchi sicuramente (la segreteria lo dovrebbe sapere...magari quelli prima di te lavorano tutti..e dal sidi si vede tranquillamente).
L'avente diritto non te lo possono più mantenere, dato che va convertito...con le nuove  o SALTI o ti devono fare un contratto definitivo, con una scadenza precisa.
Attenzione che le convocazioni vengono fatti sui residui, visto che non pochi posti sono già stati occupati con contratto definitivo in data 22/10 prima che uscisse la nota di Bussetti...rimanere fregati è un attimo...e con l'aria che tira è bene non perdere neanche un punto in graduatoria, anche a discapito dello stipendio.

Il mio problema è che probabilmente le convocazioni da altre scuole arriveranno prima rispetto alla convocazione da Magenta. Oggi c'è stata la festa patronale e la scuola è stata chiusa. Considerato questo, di fatto la mia scuola ha un giorno di ritardo, poiché inizialmente dovrà mandare le mail per acquisire le disponibilità. In quel frangente, con molta probabilità, verrò chiamato da altre scuole (le quali a ottobre mi avevano già chiamato direttamente con proposta fino al trenta giugno). Io so quindi che con molta probabilità cinque scuole chiameranno me direttamente. I quel caso non potrei non accettare la chiamata da qualsiasi altra scuola perché non potrei rifiutare il certo per l'incerto. La situazione sarebbe davvero difficile: anticipo affitto dato, spese varie e quant'altro. Mi troverei nell'assurda situazione di aver fatto una falsa partenza e, di conseguenza, a dover affrontare un nuovo spostamento con nuove spese.

In segreteria ti han detto qualcosa?
Se non hai garanzie, io non correrei il rischio.

Nonostante io abbia chiesto diverse volte, restano sul vago. Domani chiederò nuovamente ma la risposta è sempre la stessa. Ovviamente chiederò se mi illuminano sulla situazione di quelli che mi precedono.

mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Novità da Milano? - Pagina 32 Empty Re: Novità da Milano?

Messaggio Da dareds Mer Nov 12, 2014 9:10 am

al mio boy,non iscritto qui due convocazioni: a059 fino a giugno e l'altra 12h a059 giugno III fascia..magari toccasse a lui

dareds

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Novità da Milano? - Pagina 32 Empty Re: Novità da Milano?

Messaggio Da agata11 Mer Nov 12, 2014 11:09 am

Mercuriox ma come si fa a capire in che zone d'Italia/scuole si lavora di più?? Che criterio si deve seguire? Io sono di Milano e mi son inserita quest'anno con il diploma magistrale per la scuola primaria...ma sarei tranquillamente disposta a spostarmi se avessi la garanzia di lavorare tutto l'anno! (anche in zone sperdute)...

agata11

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

Novità da Milano? - Pagina 32 Empty Re: Novità da Milano?

Messaggio Da dareds Mer Nov 12, 2014 11:11 am

anche io non lo ho ben capito.bisogna guardare l'organico della scuola,ma in pratica...non lo so

dareds

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Novità da Milano? - Pagina 32 Empty Re: Novità da Milano?

Messaggio Da Ospite Mer Nov 12, 2014 1:35 pm

io sto ricevendo qualche convocazione, ma non più di tanto. C'è qualcosa che non va

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Novità da Milano? - Pagina 32 Empty Re: Novità da Milano?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 12, 2014 2:14 pm

Mau ha scritto:io sto ricevendo qualche convocazione, ma non più di tanto. C'è qualcosa che non va

in che senso?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Novità da Milano? - Pagina 32 Empty Re: Novità da Milano?

Messaggio Da Ospite Mer Nov 12, 2014 2:40 pm

Nel senso che a Settembre mi arrivavano convocazioni a valanga, seppur fino ad avente diritto. Adesso ne arrivano poche. Mi chiedo se non ci siano ancora problemi col sidi. E sospetto anche che molte scuole non convocano per non rischiare di perdere gli insegnanti che hanno già.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Novità da Milano? - Pagina 32 Empty Re: Novità da Milano?

Messaggio Da Roxy215 Mer Nov 12, 2014 4:03 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Mau ha scritto:io sto ricevendo qualche convocazione, ma non più di tanto. C'è qualcosa che non va

in che senso?
Anch'io ho l'impressione che stiano convocando col contagocce e principalmente per posti su CDC scarne. 
Ad esempio in una scuola mi hanno detto che è appena arrivata la supplente con contratto fino all'avente diritto e che il preside non ha dato il via alle convocazioni.
Confermo quando riportato da altri secondo cui la maggior parte delle scuole gioca sporco allungando i tempi con lo scopo di mantenere i docenti in servizio.

Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Novità da Milano? - Pagina 32 Empty Re: Novità da Milano?

Messaggio Da agata11 Mer Nov 12, 2014 4:04 pm

A che scopo dovrebbero farlo??

agata11

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

Novità da Milano? - Pagina 32 Empty Re: Novità da Milano?

Messaggio Da Roxy215 Mer Nov 12, 2014 4:07 pm

Per non cambiare insegnanti

Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Novità da Milano? - Pagina 32 Empty Re: Novità da Milano?

Messaggio Da agata11 Mer Nov 12, 2014 4:09 pm

e allora le graduatorie cosa esistono a fare???

agata11

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

Novità da Milano? - Pagina 32 Empty Re: Novità da Milano?

Messaggio Da matira Mer Nov 12, 2014 4:11 pm

Una scuola mi ha convocato per il giorno 14 alle 8:00 per vari posti disponibili. In totale i posti sono 13, di cui 9 al 30 giugno e 31 agosto. Il fatto è che hanno convocato dalla posizione 1 alla posizione 146 (io sono quasi in coda). Dubito fortemente che arrivino a me... ma, in ogni caso, devo per forza presentarmi fisicamente? Posso fare eventualmente delega? Sarebbe quasi certamente un viaggio a vuoto. Nella mail specificano solo che la presa di servizio sarà il giorno stesso della convocazione.

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Novità da Milano? - Pagina 32 Empty Re: Novità da Milano?

Messaggio Da Roxy215 Mer Nov 12, 2014 4:35 pm

agata11 ha scritto:e allora le graduatorie cosa esistono a fare???
Così le graduatorie vengono rispettate perché facendo passar tempo chi occupa posizioni migliori prende posto altrove e quindi le scuole riescono a fare i contratti a chi era in attesa dell'avente diritto

Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Novità da Milano? - Pagina 32 Empty Re: Novità da Milano?

Messaggio Da dialageologa Mer Nov 12, 2014 5:13 pm

Ciao,
io oggi ho perso il mio posto perchè è arrivato l'avente diritto.
Dovrei essere io l'avente diritto in un'altra scuola, che però non chiama per tenersi il docente che ha già. Quanto tempo hanno le segreterie per fare le convocazioni? Hanno una scadenza o possono tirare in lungo in eterno?
Qualcuno ha notizie sicure?

dialageologa

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.11.14

Torna in alto Andare in basso

Novità da Milano? - Pagina 32 Empty Re: Novità da Milano?

Messaggio Da marivik Mer Nov 12, 2014 5:43 pm

allora siamo in tanti a pensarla così....

marivik

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

Novità da Milano? - Pagina 32 Empty Re: Novità da Milano?

Messaggio Da damirk Mer Nov 12, 2014 5:57 pm

Non credo sia un comportamento corretto da parte delle segreterie quello di cercare di tenersi il docente che è in una situazione contrattuale incerta quale è quella dell'avente diritto, e se viene da fuori, con l'affitto come fa poi? O lo confermano per tutto l'anno o trovano l'avente diritto e lo mandano a casa.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Novità da Milano? - Pagina 32 Empty Re: Novità da Milano?

Messaggio Da damirk Mer Nov 12, 2014 5:59 pm

jeppo16 ha scritto:a milano arrivano mail di convocazione con tempi di risposta di un'ora!! assurdo!! mi ha detto un amico che gli hanno inviato oggi una mail alle 13.00 e volevano una risposta per disponibilità entro le 14.00 di oggi stesso. Mi immagino quanti dei convocati non abbiano fatto in tempo a leggere la mail!! Per me lo fanno apposta!!

Ci si potrebbe fare ricorso secondo me. Non esiste questo modo di procedere.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Novità da Milano? - Pagina 32 Empty Re: Novità da Milano?

Messaggio Da mordekayn Mer Nov 12, 2014 6:19 pm

Mau ha scritto:Nel senso che a Settembre mi arrivavano convocazioni a valanga, seppur fino ad avente diritto. Adesso ne arrivano poche. Mi chiedo se non ci siano ancora problemi col sidi. E sospetto anche che molte scuole non convocano per non rischiare di perdere gli insegnanti che hanno già.

Il sidi ha sempre problemi, ma rispetto a settembre è chiaro che ci sono meno convocazioni...i contratti stipulati entro il 22/10 rimangono tali e magari ci sono presidi che non muoiono dalla voglia di essere arsi vivi dai genitori con cambi improvvisi di docenti dalle definitive delle definitive, quindi temporeggiano.
E poi non che si convoca in quattro e quattr'otto su decine di cattedre..io che non ho la sfiga di avere il personale supplente docente (in compenso ho avuto la sfiga della terza fascia ata..ma si sa ad ognuno tocca un pezzetto di sfiga..) ho penato non poco per fare delle convocazioni regolari di collaboratori scolastici evitando però di convocare inutilmente centinaia di candidati su un posto, visto che nella stragrande maggioranza dei casi sono persone che abitano anche a più di  800 km di distanza..e farli venire a vuoto per poi attribuire la supplenza al convocato col punteggio più alto sarebbe una cosa da carogne anche se in linea teorica congruente con la normativa. Ovviamente se dovessi coprire 40-50 posti (non raro nei megacomprensivi attuali milanesi che ha tanto voluto la sig.ra Aprea) dovrei ragionare in modo diverso e fare le convocazioni modello bestiame.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Novità da Milano? - Pagina 32 Empty Re: Novità da Milano?

Messaggio Da matira Mer Nov 12, 2014 6:41 pm

matira ha scritto:Una scuola mi ha convocato per il giorno 14 alle 8:00 per vari posti disponibili. In totale i posti sono 13, di cui 9 al 30 giugno e 31 agosto. Il fatto è che hanno convocato dalla posizione 1 alla posizione 146 (io sono quasi in coda). Dubito fortemente che arrivino a me... ma, in ogni caso, devo per forza presentarmi fisicamente? Posso fare eventualmente delega? Sarebbe quasi certamente un viaggio a vuoto. Nella mail specificano solo che la presa di servizio sarà il giorno stesso della convocazione.

Mi autocito... help! in ogni caso, domani chiamo la scuola.

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Novità da Milano? - Pagina 32 Empty Re: Novità da Milano?

Messaggio Da Ospite Mer Nov 12, 2014 6:41 pm

Jeppo, ti sbagli. Il regolamento delle supplenze prevede che devono trascorrere 24h tra la comunicazione fatta per via telematica e la convocazione in sede. Si può fare ricorso eccome.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Novità da Milano? - Pagina 32 Empty Re: Novità da Milano?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 32 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.