Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero?

5 partecipanti

Andare in basso

Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero? Empty Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero?

Messaggio Da Vale_46 Mer Ott 01, 2014 10:45 am

Ciao a tutti,
scusate il topic ma ho il morale a terra.

Premessa: sono prima in II fascia GI.

Circa una settimana fa, chiamai le scuole dove vi erano rimaste delle ore dopo le convocazioni dalle GaE.
Mi segnai tutto, per filo e per segno: nella prima scuola, le ore erano state assegnate alla terza fascia GI, fino ad avente diritto; nella seconda scuola le ore erano libere, nessuno della prima fascia GI le aveva volute e la scuola (mi disse la segretaria) attendeva le graduatorie di III fascia definitive senza nominare dalle vecchie fino ad avente diritto; nella terza scuola, stavano aspettando i risultati delle convocazioni dalla I fascia GI.

Richiamo oggi, viene fuori che: nella prima scuola, le ore erano state assegnate, fin dall'inizio, alla prima fascia; nella seconda scuola, le ha prese qualcuno della 1° fascia; idem, nella terza scuola.  
In un altra scuola, dove era rimasta qualche ora (e dove chiamo, per la prima volta, questa mattina), mi dicono che chissà quando verranno assegante quelle 5 ore, perchè sono 5 ore e gli spezzoni li coprono tardi. Quindi, chissà a quando si andrà. Bisogna avere pazienza e aspettare.

Ora: cosa devo fare? Ho speso 3000 euro per un'abilitazione che vale meno della carta igienica, ho speso 550 euro per un corso di perfezionamento per avere 'sti benedetti 3 punti. Cosa devo fare? Lascio tutto e mi do a  qualcos'altro? La mia laurea mi dà accesso a due soli classi di concorso: in una cdc sono 1° in II fascia e nell'altra sono, circa, 20° in III fascia (quindi, è come non esserci). Ho un altra cdc per ITP ma lì non sono messa bene, sono circa 10° in III fascia.

Cosa mi consigliate? Lascio tutto? Sono disperata, quest'anno ero convinta di riuscire ad avere anche solo 4 ore...
gli altri anni, qualche ora l'ho sempre avuta, certo non 18 ore ma qualche ora, tanto da portare a casa qualcosa, me l'hanno sempre data...

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero? Empty Re: Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero?

Messaggio Da xinfonia Mer Ott 01, 2014 10:57 am

lo vuoi un consiglio?non mollare..perchè dovresti farlo? l'anno scolastico è appena iniziato!!le cose potrebbero cambiare da un momento all'altro..qualcuno potrebbe andare in malattia, qualche collega potrebbe restare incinta, qualcuna chiedere la maternità etc etc..quindi non disperarti. Anche durante l'anno potrebbe verificarsi qualcosa..in bocca al lupo!!

xinfonia

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero? Empty Re: Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero?

Messaggio Da Vale_46 Mer Ott 01, 2014 11:20 am

Grazie xinfonia, troppo gentile. :-)

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero? Empty Re: Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero?

Messaggio Da quetzalcoatl Mer Ott 01, 2014 11:57 am

io sono abilitata dal 2009 e non ho insegnato una sola ora. oltre 4000 euro spesi in un biennio, le ore a studiare non le rimpiango, ma la sensazione di sentirmi truffata dallo stato c'è. mi dicevano che avrei lavorato senz'altro. Per carità, faccio altro, sono fortunata, sempre se ci si può definire fortunati per il fatto di avere un lavoro che si odia e che lentamente ti spegne, mentre vorresti fare altro e non riesci. ma questo, per quanto odiato e deprimente, è un lavoro sicuro. ma sono disposta a lasciarlo subito e a gettarmi in questa avventura, forse ora più che mai bisogna andare incontro a quello che si desidera.
mi sono spostata di residenza e di provincia 2 anni fa e mi sono infilata nelle scuole più remote, ma ancora nemmeno mezza proposta, e sono messa forse peggio di te.
Il momento storico è tremendo, io sono spesso presa dallo sconforto perchè non ho per la prima volta visione del futuro, ma non si può e non si deve mollare, perchè temo verranno tempi anche peggiori.

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero? Empty Re: Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero?

Messaggio Da Vale_46 Mer Ott 01, 2014 12:09 pm

Grazie quetzalcoatl. So cosa vuol dire fare un lavoro che lentamente ti spegne e ti svuota giorno dopo giorno; purtroppo, ci sono passata.
Come lo auguro a me, auguro anche a te di ricevere una buona convocazione, che possa permetterci di vivere facendo ciò che più ci piace e che ci appassiona.

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero? Empty Re: Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero?

Messaggio Da A0quarantasette Mer Ott 01, 2014 3:28 pm

Hai provato nelle scuole paritarie?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero? Empty Re: Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero?

Messaggio Da Vale_46 Mer Ott 01, 2014 4:00 pm

Sì, certo A0quarantasette.
In molte scuole, mi hanno risposto che non hanno bisogno poichè hanno già tutti gli insegnanti...

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero? Empty Re: Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero?

Messaggio Da A0quarantasette Mer Ott 01, 2014 4:11 pm

Insisti! Io ho cominciato così
quando ho avuto un punteggio decente, finalmente, mi è arrivata qualche supplenza breve
per la nomina annuale ho dovuto aspettare 7anni!

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero? Empty Re: Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero?

Messaggio Da Vale_46 Mer Ott 01, 2014 5:50 pm

Ok, seguirò il tuo consiglio: insisterò.
Domani rifarò il giro delle paritarie.
Grazie per l'incoraggiamento! :-)

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero? Empty Re: Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero?

Messaggio Da udl Mer Ott 01, 2014 6:07 pm

Ciao,
non so in che provincia e cdc tu sia (se non ricordo male però da qualche tuo vecchio intervento sei in A047...), ma essere prima in II GI non è male, anzi.
Quest'anno purtroppo con l'aggiornamento delle gi stiamo rivivendo la stessa storia del 2011, e le scuole tendono a non chiamare, ma prima o poi la situazione si deve sbloccare e mi sembra estremamente difficile che non arrivino a te neppure per uno spezzone.
L'anno scorso una collega di A047 venne chiamata sul sostegno in una scuola per qualche ora, e a gennaio arrivò dov'ero io per completare l'orario e riuscì, alla fine, ad avere le 18 ore ed i 12 punti pieni.
A me è poi successo per ben due anni che essere chiamato prima è stato uno svantaggio: se avessi aspettato avrei potuto scegliere cattedre più comode sotto tutti i punti di vista.
Tieni duro e in bocca al lupo

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero? Empty Re: Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero?

Messaggio Da Vale_46 Mer Ott 01, 2014 9:27 pm

Grazie udl e ...grazie a tutti, davvero! Siete riusciti a risollevarmi un po' il morale.
Spero, davvero, che arrivi qualche ora.

Grazie ancora, siete davvero gentili! Il mondo della scuola non è bello solo per l'insegnamento in sè ma anche per le persone che ne fanno parte. Gli anni scorsi, ho avuto il piacere di conoscere gente stupenda, disposta ad aiutare quando qualcuno si trova in difficoltà. Voi, con i vostri consigli, mi confermate questo: la scuola è piena di belle persone!

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero? Empty Re: Cosa dovrei fare ora? Me lo date un consiglio sincero?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.