Tempi previsti tra la richiesta di disponibilità e la presa in servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tempi previsti tra la richiesta di disponibilità e la presa in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tempi previsti tra la richiesta di disponibilità e la presa in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tempi previsti tra la richiesta di disponibilità e la presa in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tempi previsti tra la richiesta di disponibilità e la presa in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tempi previsti tra la richiesta di disponibilità e la presa in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tempi previsti tra la richiesta di disponibilità e la presa in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tempi previsti tra la richiesta di disponibilità e la presa in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tempi previsti tra la richiesta di disponibilità e la presa in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tempi previsti tra la richiesta di disponibilità e la presa in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tempi previsti tra la richiesta di disponibilità e la presa in servizio

2 partecipanti

Andare in basso

Tempi previsti tra la richiesta di disponibilità e la presa in servizio Empty Tempi previsti tra la richiesta di disponibilità e la presa in servizio

Messaggio Da Cleopatra78 Lun Ott 06, 2014 7:00 pm

Buonasera a tutti,
vorrei sapere se esiste una norma che la segreteria deve rispettare relativamente alla tempistica tra la richiesta di disponibilità e la presa in servizio.
Mi spiego meglio, questa sera 6/10/2014 e precisamente alle ore 17:16 ricevo una mail relativa alla richiesta di disponibilità per una supplenza a partire dal 7/10/2014 fino all'avente diritto la cui convocazione è appunto lo stesso giorno 7 alle ore 7:30.
Non mi era mai accaduta una cosa simile, di solito la chiamata si distaccava dalla presa i servizio di almeno due giorni.
E' possibile questo? E' possibile che la chiamata arrivi e la presa in servizio sia in meno di 24 ore?
Non hanno mandato la mail neanche di mattina, ma alle 17:16 di sera.
Non hanno cercato di contattarmi al cellulare o al fisso (in questi giorni sono molto attenta ai miei telefoni).
Mi sembra un modo per tagliare fuori chi viene da altre regioni e quindi è fisicamente impossibilitato ad essere in un posto con così poco anticipo.
C'è una norma che tutela in questo caso gli iscritti in graduatoria?
Grazie a chi mi risponderà

Cleopatra78

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

Tempi previsti tra la richiesta di disponibilità e la presa in servizio Empty Re: Tempi previsti tra la richiesta di disponibilità e la presa in servizio

Messaggio Da sweetdream Lun Ott 06, 2014 8:58 pm

Ciao Cleopatra,
è così. Disponibilità - convocazione - presa di servizio.
Probabilmente non sarai l'unica convocata: chi ha più punteggio tra i presenti "vince".
Il primo giorno in genere si compilano scartoffie varie.
Capisco il tuo disappunto, ma a mia memoria non ho scarti superiori alle 24 ore, forse solo un caso ma non ricordo bene, sinceramente.
Ciao! In bocca al lupo! :-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Tempi previsti tra la richiesta di disponibilità e la presa in servizio Empty Re: Tempi previsti tra la richiesta di disponibilità e la presa in servizio

Messaggio Da Cleopatra78 Lun Ott 06, 2014 9:58 pm

Ciao Sweetdream,
non è la prima supplenza che affronto. Negli anni passati ho lavorato e ricevuto convocazioni.
Mi stupiscono molto due cose di questa convocazione:
1) l'ora in cui è stata spedita la mail, le 17 :16. Non vivo costantemente connessa ed ho acceso il pc circa un'ora dopo senza avere la possibilità di chiamare la segreteria che era ovviamente chiusa alle 18:30.
2) Mi va bene che le disponibilità vengano date alle 7:30 del giorno dopo, avrei infatti anche potuto delegare il preside o mandare una pec, ma non la presa in servizio, per quella mi aspetto di avere almeno 24 ore di tempo dalla chiamata ( se la stessa fosse arrivata di mattina avrei anche fatto in tempo a prendere un aereo).
Mandare una mail all'ultimo minuto, nel tardo pomeriggio, per una supplenza che prevede la presa in servizio dalle 8:00 del giorno successivo, senza avere neanche la possibilità di poter contattare la scuola, mi sembra tanto una procedura per agevolare le persone del posto. Secondo me ci sono gli estremi per un ricorso e se non lo faccio è solo perchè la chiamata è fino all'avente diritto.
Mi piacerebbe però sapere il parere dei moderatori per sapere come muovermi in tal caso, perchè, se fanno una cosa del genere con le graduatorie definitive, di sicuro metto un faro per far luce sui fatti e sulle opportune tempistiche.

Cleopatra78

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

Tempi previsti tra la richiesta di disponibilità e la presa in servizio Empty Re: Tempi previsti tra la richiesta di disponibilità e la presa in servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.