Infotunio sul lavoro-Certificazione ospedale-Posso tornare nella mia residenza e non nel domicilio???Passa visita fiscale????URGENTE!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Infotunio sul lavoro-Certificazione ospedale-Posso tornare nella mia residenza e non nel domicilio???Passa visita fiscale????URGENTE!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Infotunio sul lavoro-Certificazione ospedale-Posso tornare nella mia residenza e non nel domicilio???Passa visita fiscale????URGENTE!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Infotunio sul lavoro-Certificazione ospedale-Posso tornare nella mia residenza e non nel domicilio???Passa visita fiscale????URGENTE!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Infotunio sul lavoro-Certificazione ospedale-Posso tornare nella mia residenza e non nel domicilio???Passa visita fiscale????URGENTE!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Infotunio sul lavoro-Certificazione ospedale-Posso tornare nella mia residenza e non nel domicilio???Passa visita fiscale????URGENTE!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Infotunio sul lavoro-Certificazione ospedale-Posso tornare nella mia residenza e non nel domicilio???Passa visita fiscale????URGENTE!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Infotunio sul lavoro-Certificazione ospedale-Posso tornare nella mia residenza e non nel domicilio???Passa visita fiscale????URGENTE!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Infotunio sul lavoro-Certificazione ospedale-Posso tornare nella mia residenza e non nel domicilio???Passa visita fiscale????URGENTE!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Infotunio sul lavoro-Certificazione ospedale-Posso tornare nella mia residenza e non nel domicilio???Passa visita fiscale????URGENTE!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Infotunio sul lavoro-Certificazione ospedale-Posso tornare nella mia residenza e non nel domicilio???Passa visita fiscale????URGENTE!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Infotunio sul lavoro-Certificazione ospedale-Posso tornare nella mia residenza e non nel domicilio???Passa visita fiscale????URGENTE!!! Empty Infotunio sul lavoro-Certificazione ospedale-Posso tornare nella mia residenza e non nel domicilio???Passa visita fiscale????URGENTE!!!

Messaggio Da MariaChiara86 Mer Ott 08, 2014 9:30 pm

Ciao!
Oggi ho sbattutto il ginocchio allo spigolo di una colonna a scuola durante la mensa. Abdrò in opsedale a farmi vedere.
Siccome il mio domicilio è diverso dalla residenza, volevo sapere :
Se il pronto soccorso mi rilascia la certificazione, sono obbligata a rimanere nel mio domicilio o posso raggiungere la mia residenza ??? C'è la visita fiscale che devo aspettare????
URGENTE!!
Non so molto a riguardo.
Potete darmi informazioni dettagliate e sicure al + presto????
E riferimenti recenti???
GRAZIE!!!

MariaChiara86

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.06.13

Torna in alto Andare in basso

Infotunio sul lavoro-Certificazione ospedale-Posso tornare nella mia residenza e non nel domicilio???Passa visita fiscale????URGENTE!!! Empty Re: Infotunio sul lavoro-Certificazione ospedale-Posso tornare nella mia residenza e non nel domicilio???Passa visita fiscale????URGENTE!!!

Messaggio Da fradacla Gio Ott 09, 2014 9:44 am

Anche per i normali certificati di malattia si comunica al medico, al momento del rilascio del certificato, l'indirizzo dove si è reperibili per la visita fiscale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Infotunio sul lavoro-Certificazione ospedale-Posso tornare nella mia residenza e non nel domicilio???Passa visita fiscale????URGENTE!!! Empty Re: Infotunio sul lavoro-Certificazione ospedale-Posso tornare nella mia residenza e non nel domicilio???Passa visita fiscale????URGENTE!!!

Messaggio Da MariaChiara86 Gio Ott 09, 2014 10:53 pm

Sì', lo so.Ma presentando il certificato del pronto soccorso ed avendo il domicilio da un parte e la residenza da un'altra,volevo capire se potevo muovermi di casa e tornarmene nel mio luogo di residenza.
Passa visita con infortunio sul lavoro?

E poi: la chiusura pratica con inail dove devo farla : Mi hanno detto in ospedale o all'inail dove sono residente o a cnhe dal medico di famiglia. E' corretto???In tal caso, dovrei x forza recarmi nel mio luogo di residenza.
Risp x favore con urgenza!
Grazie!

MariaChiara86

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.06.13

Torna in alto Andare in basso

Infotunio sul lavoro-Certificazione ospedale-Posso tornare nella mia residenza e non nel domicilio???Passa visita fiscale????URGENTE!!! Empty Re: Infotunio sul lavoro-Certificazione ospedale-Posso tornare nella mia residenza e non nel domicilio???Passa visita fiscale????URGENTE!!!

Messaggio Da fradacla Gio Ott 09, 2014 11:44 pm

MariaChiara86 ha scritto:Sì', lo so.Ma presentando il certificato del pronto soccorso ed avendo il domicilio da un parte e la residenza da un'altra,volevo capire se potevo muovermi di casa e tornarmene nel mio luogo di residenza.
Passa visita con infortunio sul lavoro?

E poi: la chiusura pratica con inail dove devo farla : Mi hanno detto in ospedale o all'inail dove sono residente o a cnhe dal medico di famiglia. E' corretto???In tal caso, dovrei x forza recarmi nel mio luogo di residenza.
Risp x favore con urgenza!
Grazie!

Scusa, ma al pronto soccorso sei tu che fornisci i tuoi dati al medico; suppongo che anche quel certificato preveda di poter indicare l'indirizzo di reperibilità che vuoi.
Quanto alla visita fiscale, mi risulta che non sia prevista in caso di infortunio sul lavoro, ma la scuola deve avere la denuncia di infortunio.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t9947-infortunio-visita-fiscale-o-no
Per l'Inail non so risponderti, ho avuto esperienza di cosa simile più di dieci anni fa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Infotunio sul lavoro-Certificazione ospedale-Posso tornare nella mia residenza e non nel domicilio???Passa visita fiscale????URGENTE!!! Empty Re: Infotunio sul lavoro-Certificazione ospedale-Posso tornare nella mia residenza e non nel domicilio???Passa visita fiscale????URGENTE!!!

Messaggio Da MariaChiara86 Ven Ott 10, 2014 12:15 am

Sul referto rilasciatomi dall'ospedale mi hanno scritto solo il luogo e provincia di residenza, ma l'indirizzo non l'hanno scritto, nè me l'hanno chiesto lì. Quindi???
Grazie se mi rispondi...

MariaChiara86

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.06.13

Torna in alto Andare in basso

Infotunio sul lavoro-Certificazione ospedale-Posso tornare nella mia residenza e non nel domicilio???Passa visita fiscale????URGENTE!!! Empty Re: Infotunio sul lavoro-Certificazione ospedale-Posso tornare nella mia residenza e non nel domicilio???Passa visita fiscale????URGENTE!!!

Messaggio Da fradacla Ven Ott 10, 2014 12:27 am

MariaChiara86 ha scritto:Sul referto rilasciatomi dall'ospedale mi hanno scritto solo il luogo e provincia di residenza, ma l'indirizzo non l'hanno scritto, nè me l'hanno chiesto lì. Quindi???
Grazie se mi rispondi...

Quindi, se si tratta di infortunio sul lavoro di cui hai informato la scuola, la visita fiscale non viene mandata ed è irrilevante l'indirizzo.
Poi, scusa, domani non devi portare/mandare a scuola il certificato del Pronto Soccorso? Quale occasione migliore per chiedere conferma?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Infotunio sul lavoro-Certificazione ospedale-Posso tornare nella mia residenza e non nel domicilio???Passa visita fiscale????URGENTE!!! Empty Re: Infotunio sul lavoro-Certificazione ospedale-Posso tornare nella mia residenza e non nel domicilio???Passa visita fiscale????URGENTE!!!

Messaggio Da 71lunapiena Ven Ott 10, 2014 4:07 pm

Se l'incidente sul lavoro è avvenuto in un posto, ne ha la competenza la sede inail del luogo in cui è avvenuto l'infortunio, così come eventuali futuri sviluppi(cause di tribunale). Se per caso una persona ha la residenza in un altra città perchè magari lavora appunto fuori, motivando motivi personali di desiderio di assistenza dei propri familiari, può chiedere con istanza scritta (all'inail titolare) di trasferire le competenze alla sede della propria residenza. In tal modo, autorizzata, il tempo della malattia lo si farà nella propria residenza. L'inail dando dei giorni di riposo è come se fosse organo supremo di controllo;te li ha dati lui pertanto di sicuro non ti arriverà medico fiscale.Ovviamente la scuola dovra essere sempre informata di tutto da parte tua.Spero di esserti stata utile

71lunapiena

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Infotunio sul lavoro-Certificazione ospedale-Posso tornare nella mia residenza e non nel domicilio???Passa visita fiscale????URGENTE!!! Empty Re: Infotunio sul lavoro-Certificazione ospedale-Posso tornare nella mia residenza e non nel domicilio???Passa visita fiscale????URGENTE!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.