Urgente: convocazioni sostegno su graduatorie incrociate, materia presente nell'ISI ma non sulla singola scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente: convocazioni sostegno su graduatorie incrociate, materia presente nell'ISI ma non sulla singola scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente: convocazioni sostegno su graduatorie incrociate, materia presente nell'ISI ma non sulla singola scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente: convocazioni sostegno su graduatorie incrociate, materia presente nell'ISI ma non sulla singola scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente: convocazioni sostegno su graduatorie incrociate, materia presente nell'ISI ma non sulla singola scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente: convocazioni sostegno su graduatorie incrociate, materia presente nell'ISI ma non sulla singola scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente: convocazioni sostegno su graduatorie incrociate, materia presente nell'ISI ma non sulla singola scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente: convocazioni sostegno su graduatorie incrociate, materia presente nell'ISI ma non sulla singola scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente: convocazioni sostegno su graduatorie incrociate, materia presente nell'ISI ma non sulla singola scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente: convocazioni sostegno su graduatorie incrociate, materia presente nell'ISI ma non sulla singola scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente: convocazioni sostegno su graduatorie incrociate, materia presente nell'ISI ma non sulla singola scuola

4 partecipanti

Andare in basso

Urgente: convocazioni sostegno su graduatorie incrociate, materia presente nell'ISI ma non sulla singola scuola Empty Urgente: convocazioni sostegno su graduatorie incrociate, materia presente nell'ISI ma non sulla singola scuola

Messaggio Da chiarina77 Ven Ott 10, 2014 9:24 am

Buongiorno,
ho chiamato alcune scuole perché mi sembrava strano non aver ricevuto convocazioni sui numerosi spezzoni di sostegno area umanistica presenti e non assegnati da gae.
In una scuola - un isi che comprende un classico, un alberghiero e un iti - mi hanno risposto che io non sono stata convocata perché lo spezzone è sull'alberghiero e la mia materia (a061) è presente solo nel classico... ma non contano invece le graduatorie complessive dell'ISI?
Io l'avevo sempre dato per scontato, anche perché negli anni passati sono stata chiamata sulla base di questo principio...

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente: convocazioni sostegno su graduatorie incrociate, materia presente nell'ISI ma non sulla singola scuola Empty Re: Urgente: convocazioni sostegno su graduatorie incrociate, materia presente nell'ISI ma non sulla singola scuola

Messaggio Da chiarina77 Ven Ott 10, 2014 10:45 am

Io lo davo per scontato perché si utilizzano appunto le "graduatorie di istituto" e non le "graduatorie scorporate per singola scuola facente parte dell'istituto"... ma non trovo una normativa di riferimento che analizzi il caso specifico.

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente: convocazioni sostegno su graduatorie incrociate, materia presente nell'ISI ma non sulla singola scuola Empty Re: Urgente: convocazioni sostegno su graduatorie incrociate, materia presente nell'ISI ma non sulla singola scuola

Messaggio Da chiarina77 Ven Ott 10, 2014 9:04 pm

Nessuno sa aiutarmi?

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente: convocazioni sostegno su graduatorie incrociate, materia presente nell'ISI ma non sulla singola scuola Empty Re: Urgente: convocazioni sostegno su graduatorie incrociate, materia presente nell'ISI ma non sulla singola scuola

Messaggio Da Dec Ven Ott 10, 2014 11:36 pm

Io sarei d'accordo con te, ma neanch'io saprei citarti la normativa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente: convocazioni sostegno su graduatorie incrociate, materia presente nell'ISI ma non sulla singola scuola Empty Re: Urgente: convocazioni sostegno su graduatorie incrociate, materia presente nell'ISI ma non sulla singola scuola

Messaggio Da Atene Sab Ott 11, 2014 7:54 am

http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-graduatorie-sostegno-esaurite-indicazioni-nomine

Qui si parla di graduatorie di istituto.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente: convocazioni sostegno su graduatorie incrociate, materia presente nell'ISI ma non sulla singola scuola Empty Re: Urgente: convocazioni sostegno su graduatorie incrociate, materia presente nell'ISI ma non sulla singola scuola

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Dom Ott 12, 2014 9:15 am

Anch'io ho lo stesso tuo problema. Mi sa che noi della A061 non possiamo far altro che metterci il cuore in pace e ringraziare la Gelmini per questo bel regalo.
Per di più temo proprio che non ci sarà soluzione, dato che il problema riguarda pochi di noi. Io sono in II fascia GI e mi sto anche specializzando sul sostegno, e mi dicono che essendo la materia assente nei professionali e tecnici non potrò essere chiamato nemmeno da specializzato. Invece chi è in Gae può scegliersi la scuola a settembre indipendentemente dalla sua cdc... e con molti delle Gae ci stiamo specializzando insieme... con la differenza che loro dall'anno prossimo avranno l'incarico assicurato sul sostegno, e noi staremo a casa. Ah, e non dimentichiamo che anche i non specializzati che si trovano in cdc presenti in quelle tipologie di istituti verranno chiamati a rotta di collo per il sostegno. Le famose graduatorie delle scuole viciniori, infatti, vengono scorse solo dopo aver esaurito quelle dei singoli istituti fino alla fine della III fascia. Quindi i non specializzati riceveranno ed accetteranno gli incarichi al posto nostro, solo per la fortuna di appartenere ad una cdc presente in quelle scuole. Si può solo sperare nelle MAD, spedendone a centinaia, ma la questione è molto ingarbugliata.
Bello eh?
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Urgente: convocazioni sostegno su graduatorie incrociate, materia presente nell'ISI ma non sulla singola scuola Empty Re: Urgente: convocazioni sostegno su graduatorie incrociate, materia presente nell'ISI ma non sulla singola scuola

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Dom Ott 12, 2014 3:42 pm

Mi spiace molto, e debbo confessare che mi meraviglia anche, il fatto che in questo forum nessuno abbia una benché minima risposta da dare in merito a queste situazioni gravissime.
Capisco che siamo in un momento di vuoto legislativo perché fino allo scorso anno la II fascia GI era praticamente vuota; ma ora è piena zeppa di gente e non capisco come mai nessuno sollevi obiezioni o si indigni pensando a colleghi specializzati che rischieranno di restare a mordere il freno a casa e i non specializzati che faranno beatamente supplenze di sostegno in vece loro. Il tutto per una cdc inspiegabilmente falcidiata con scientifico accanimento.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Urgente: convocazioni sostegno su graduatorie incrociate, materia presente nell'ISI ma non sulla singola scuola Empty Re: Urgente: convocazioni sostegno su graduatorie incrociate, materia presente nell'ISI ma non sulla singola scuola

Messaggio Da chiarina77 Lun Ott 13, 2014 1:14 pm

Caro Onofrio, il problema che sollevi tu lo capisco ma non è il mio caso, perché qui si parla di un ISI che comprende tre scuole, compreso un classico dove l'A061 è presente.

Infatti ho stamattina parlato con l'USP e, fatta salva un'ulteriore verifica che faranno (li devo richiamare domattina) anche loro sono dell'idea che abbia ragione io e che la scuola mi dovesse convocare.
Giustamente la funzionaria mi ha chiesto se io, in sede di scelta delle scuole, avessi o meno indicato un solo codice per l'ISI: sì, anche perché è presente un solo codice per tutte e tre le scuole, essendo ISI.
Ergo, nell'incrocio delle graduatorie DEVONO inserire tutta l'area umanistica indipendentemente dal fatto che la materia sia o meno insegnata nella scuola in cui è presente la cattedra di sostegno.

Vi aggiorno!

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente: convocazioni sostegno su graduatorie incrociate, materia presente nell'ISI ma non sulla singola scuola Empty Re: Urgente: convocazioni sostegno su graduatorie incrociate, materia presente nell'ISI ma non sulla singola scuola

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Lun Ott 13, 2014 2:38 pm

chiarina77 ha scritto:Caro Onofrio, il problema che sollevi tu lo capisco ma non è il mio caso, perché qui si parla di un ISI che comprende tre scuole, compreso un classico dove l'A061 è presente.

Infatti ho stamattina parlato con l'USP e, fatta salva un'ulteriore verifica che faranno (li devo richiamare domattina) anche loro sono dell'idea che abbia ragione io e che la scuola mi dovesse convocare.
Giustamente la funzionaria mi ha chiesto se io, in sede di scelta delle scuole, avessi o meno indicato un solo codice per l'ISI: sì, anche perché è presente un solo codice per tutte e tre le scuole, essendo ISI.
Ergo, nell'incrocio delle graduatorie DEVONO inserire tutta l'area umanistica indipendentemente dal fatto che la materia sia o meno insegnata nella scuola in cui è presente la cattedra di sostegno.

Vi aggiorno!

Certo, in teoria è come dici tu. Ma, anche se è vero che "100 persone, 100 casi diversi", il problema della nostra cdc è drammaticamente reale e comune: se i diversi indirizzi non fossero parte dello stesso istituto non avresti avuto nemmeno la minima speranza di essere chiamata. Ciò che trovo grave è che nessuno ne abbia tenuto conto: per il sostegno dovrebbe aver valore la specializzazione, a prescindere dalla cdc di provenienza, e la graduatoria parallela dovrebbe esistere anche in II fascia (come nelle Gae).
Dovremmo lottare tutti insieme a prescindere dal caso personale, ma mi rendo conto che è impossibile.
Ti faccio i miei più sinceri auguri per una positiva risoluzione del tuo caso. :-)
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Urgente: convocazioni sostegno su graduatorie incrociate, materia presente nell'ISI ma non sulla singola scuola Empty Re: Urgente: convocazioni sostegno su graduatorie incrociate, materia presente nell'ISI ma non sulla singola scuola

Messaggio Da chiarina77 Lun Ott 13, 2014 2:58 pm

Questo è vero e sono completamente d'accordo con te. Gli specializzati dovrebbero poter essere chiamati in ogni scuola indipendentemente dalle materie presenti.

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente: convocazioni sostegno su graduatorie incrociate, materia presente nell'ISI ma non sulla singola scuola Empty Re: Urgente: convocazioni sostegno su graduatorie incrociate, materia presente nell'ISI ma non sulla singola scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.