PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO

5 partecipanti

Andare in basso

PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO Empty PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO

Messaggio Da agata11 Ven Ott 10, 2014 10:40 am

Buongiorno! Vorrei un parere sincero sulla pubblicazione delle GI definitive per la Primaria a Milano, vedo che si continua a rimandare la data e le segreterie non dicono nulla di certo, io mi sono inserita quest'anno Nelle GI 2 fascia ed ovviamente al momento non vengo chiamata nemmeno per contratti fino ad avente diritto. Vorrei sapere da qualcuno di voi più esperto di me come comportarmi, è davvero questione di giorni e mi conviene aspettare o inizio a fare messa a disposizione per avere qualche possibilità di essere chiamata?? HELP ME!!!!! HO BISOGNO DI SAPERE SE LAVORERO' A BREVE OPPURE NO!! FORSE è IL CASO CHE MI TROVI UN ALTRO LAVORO PER IL MOMENTO...

agata11

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO Empty Re: PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO

Messaggio Da ely78 Ven Ott 10, 2014 1:19 pm

Anche io mi trovo nella tua stessa posizione,e anche io stavo pensando di inviare delle Mad almeno inizio a lavorare.purtroppo le segreterie non sanno ancora nulla come noi!

ely78

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 17.11.12

Torna in alto Andare in basso

PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO Empty Re: PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO

Messaggio Da mercuriox Ven Ott 10, 2014 2:34 pm

Ciao Agata. Dunque per risponderti con più precisione dovremmo sapere quantomeno la tua posizione migliore. In ogni caso posso dirti che anche io quest'anno sono in seconda fascia per la A050; mia moglie è in seconda fascia primaria con diploma abilitante. In questo momento Milano è una delle province più bloccate perché la pubblicazione delle definitive sta ritardando notevolmente. Anche io non posso essere chiamato da precedenti graduatorie e neanche mia moglie.
Per chiamare da MAD significa che le seconde fasce sono esaurite e le terze pure, ma per chiamare da MAD quantomeno si presume che le operazioni per consentire le chiamate dalle fasce d'istituto debbano essere iniziate. Io ti consiglio, e lo consiglio anche a mia moglie, di aspettare qualche altro giorno dopodiché mandare MAD a tutte le scuole di proprio interesse.

mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO Empty Re: PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO

Messaggio Da agata11 Ven Ott 10, 2014 5:38 pm

Grazie Mercuriox! Anche io mi sono inserita quest'anno per la prima volta in GI II fascia grazie al diploma magistrale e ovviamente parto da un punteggio basso...ho sentito dire che a Milano con primaria si lavora tanto..ma a questo punto sto perdendo l'entusiasmo!! non capisco se anche con le GI aggiornate (chissà quando) avrò possibilità di essere chiamata....

agata11

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO Empty Re: PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO

Messaggio Da mercuriox Ven Ott 10, 2014 6:10 pm

Anche io l'ho sentito dire. Moltissime amiche di mia moglie hanno lavorato già a partire dal primo inserimento. Questa informazione vale sia per primaria che per A050. Ho saputo per certo che moltissimi hanno lavorato anche da MAD. Prima di scegliere la provincia di Milano ho fatto ricerche approfondite e mi sono consultato con amici, conoscenti, sindacati e provveditorato. Negli anni passati non ho mai voluto dare credito alle informazioni e alle indicazioni ricevute, e devo dire che ho sbagliato perché anche nella precedente inclusione si parlava spesso di Milano. Ora, considerando tutti questi elementi, mi sono convinto a scegliere Milano. Potrebbe essersi verificata anche una saturazione delle graduatorie di Milano proprio a causa del fatto che moltissimi quest'anno hanno scelto questa provincia. In ogni caso, per quanto la provincia possa essere affollata, considerando le disponibilità, i numeri delle immissioni in ruolo e l'andamento generale degli anni passati, io credo che resti comunque una buona scelta. considera che io ci spero tantissimo e che per me e mia moglie questa inclusione ha un'importanza vitale. Noi siamo in Sicilia e io ho avuto sempre situazioni di lavoro assurde e incredibili, storie ai limiti della realtà. Spero davvero di cambiare aria definitivamente e dimenticare quest'isola che ci ha dato solo dispiaceri e problemi a non finire.

mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO Empty Re: PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO

Messaggio Da matira Ven Ott 10, 2014 6:52 pm

Ma scusate, come fanno a chiamare da MAD se prima non chiamano da GI?? Cioè, dove si dovrebbero inviare le MAD? Ad un'altra provincia?

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO Empty Re: PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO

Messaggio Da agata11 Ven Ott 10, 2014 7:04 pm

non chiamano da GI i nuovi inseriti perchè stanno seguendo gli elenchi dell'anno scorso...e i nuovi inseriti non vengono ancora visti!! quindi un modo sarebbe fare le MAD per lavorare...ma dipende...se è questione di giorni conviene aspettare..se è questione di un altro mese è meglio farle

agata11

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO Empty Re: PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO

Messaggio Da mercuriox Ven Ott 10, 2014 7:06 pm

l'ho scritto nel precedente messaggio. Per chiamare da MAD devono prima scorrere la seconda fascia e poi la terza. La messa a disposizione non è altro che una comunicazione tra una docente e un'istituzione scolastica. Di fatto la MAD sfugge a qualsiasi meccanismo istituzionale, trattandosi di una semplice notifica che fa il docente di disponibilità all'eventuale accettazione della supplenza. La messa a disposizione quindi è una cosa al di fuori di qualsiasi graduatoria e si configura come semplice rapporto tra docente e dirigente scolastico. Quest'ultimo, da normativa, non può attingere alla MAD, per il semplice fatto che quest'ultima rappresenta l'ultima scelta in caso di ufficiale indisponibilità dei supplenti dalle fasce d'istituto. In teoria (ma anche in pratica) non si potrebbe verificare che un docente lavori da mad e uno inserito in graduatoria non lavori. Vero è che spesso si sentono anche di questi casi, ma lì ci sarebbe da indagare e vedere quello che è successo in fase di interpello. La mad comunque può essere inviata a qualsiasi scuola alla quale dia accesso il titolo di studio. Essendo un rapporto tra due parte senza sostanziale intermediazione del provveditorato si può mandare mad ovunque.

mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO Empty Re: PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO

Messaggio Da agata11 Ven Ott 10, 2014 7:11 pm

Mercuriox la Sicilia è comunque bellissima!! Io invece sono di Milano, ho una laurea in lettere che mi permetterebbe di andare a medie o superiori (ma senza abilitazione) ma ho scelto le elementari perchè il Diploma magistrale è stato riconosciuto titolo abilitante (altrimenti non mi sarei inserita) e perchè mi piace molto l'idea di lavorare con i bambini più piccoli... Molti mi hanno detto che avrei lavorato più in II fascia primaria che in III alle medie/superiori....Detto ciò non so nulla di più..quest'anno saremo tanti nuovi inseriti...anche grazie al diploma magistrale e non so davvero se tutti potremmo lavorare...

agata11

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO Empty Re: PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO

Messaggio Da mercuriox Ven Ott 10, 2014 7:22 pm

Riguardo alla sicilia poso dirti che di bello c'è solo la natura, i paesaggi, la cultura e la gastronomia. Per il resto è una regione allo sfascio. sono giunto a queste considerazioni dopo oltre un decennio di esperienze negative di ogni tipo. Oltre alla laurea con lode (Lo dico non per vanterìa, ma lo dico perché è assurdo e incredibili come le forze migliori vengano del tutto annullate e mortificate in questo paese. Ci sono moltissimi validi ragazzi che sono destinati all'oblio),e all'abilitazione conseguita con 100, posso annoverare tra i miei titoli un corso in marketing e impresa conseguito con il massimo dei voti. Ho esperienza in diversi settori nei quali ho sempre prodotto in modo documentabile. Sono sempre e solo stato trattato come una mucca  da mungere. Considera che ho subito anche truffe da aziende che mi hanno sfruttato per mesi per poi dileguarsi senza lasciare traccia, e tutto questo mentre insegnavo in scuole paritarie senza percepire alcun compenso (immagina con un figlio lavorare 10 ore al giorno senza prendere una lira e subire anche una truffa). Comunque, è vero che la probabilità è maggiore in seconda primaria che in terza A050. Il problema è che con le nuove iscrizioni da diploma abilitante e la stessa abilitazione pas o tfa, la seconda fascia si è molto affollata. Spero comunque che qualcosa si muova, non voglio avere più nulla a che fare con il sud.

mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO Empty Re: PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO

Messaggio Da agata11 Ven Ott 10, 2014 7:28 pm

Grazie Mercuriox per il tuo parere!! Anche a me preoccupa l'affollamento nelle GI II fascia... staremo a vedere...Teniamoci aggiornati su queste benedette GI definitive e In bocca al Lupo!!!

agata11

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO Empty Re: PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO

Messaggio Da ely78 Ven Ott 10, 2014 7:33 pm

Ma a questo punto conviene aspettare ancora qualche giorno prima di inviare le mad? Cosa mi consigliate?sono nel panico!

ely78

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 17.11.12

Torna in alto Andare in basso

PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO Empty Re: PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO

Messaggio Da mercuriox Ven Ott 10, 2014 7:41 pm

Io ti consiglio di aspettare. Faremo lo stesso anche noi. Ovviamente se a fine settimana prossima ancora non si è mosso nulla, invierò mad. La cosa paradossale e assurda è che lavorare da mad essendo in seconda fascia è come dire che è più facile arrivare da roma a new york che da Roma a Pompei. La mad è sempre fattibile, indipendentemente dalla fascia. Il problema è che se facciamo mad non sapremo mai se l'eventuale chiamata da mad è fino ad avente diritto o se è una chiamata regolare. Insomma la chiamata da mad adesso sarebbe un non senso e una cosa molto strana e irregolare. Prima di quelli delle mad ci siamo noi di seconda fascia, ma molto molto prima.

mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO Empty Re: PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO

Messaggio Da ely78 Ven Ott 10, 2014 8:36 pm

paradossalmente lavorano quelli di seconda e terza fascia dalle vecchie graduatorie.e io che ho cambiato provincia e scuole no.(pur essendo in prima fascia)devo ancora aspettare!ma fino a quando?che angoscia!comunque accetto il consiglio,aspetterò ancora una settimana e dopodiché invierò le mad.

ely78

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 17.11.12

Torna in alto Andare in basso

PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO Empty Re: PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO

Messaggio Da mercuriox Ven Ott 10, 2014 9:26 pm

Credo che sia la cosa migliore.
Un augurio a tutti.

mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO Empty Re: PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO

Messaggio Da matira Sab Ott 11, 2014 10:54 am

mercuriox ha scritto:Riguardo alla sicilia poso dirti che di bello c'è solo la natura, i paesaggi, la cultura e la gastronomia. Per il resto è una regione allo sfascio. sono giunto a queste considerazioni dopo oltre un decennio di esperienze negative di ogni tipo. Oltre alla laurea con lode (Lo dico non per vanterìa, ma lo dico perché è assurdo e incredibili come le forze migliori vengano del tutto annullate e mortificate in questo paese. Ci sono moltissimi validi ragazzi che sono destinati all'oblio),e all'abilitazione conseguita con 100, posso annoverare tra i miei titoli un corso in marketing e impresa conseguito con il massimo dei voti. Ho esperienza in diversi settori nei quali ho sempre prodotto in modo documentabile. Sono sempre e solo stato trattato come una mucca  da mungere. Considera che ho subito anche truffe da aziende che mi hanno sfruttato per mesi per poi dileguarsi senza lasciare traccia, e tutto questo mentre insegnavo in scuole paritarie senza percepire alcun compenso (immagina con un figlio lavorare 10 ore al giorno senza prendere una lira e subire anche una truffa). Comunque, è vero che la probabilità è maggiore in seconda primaria che in terza A050. Il problema è che con le nuove iscrizioni da diploma abilitante e la stessa abilitazione pas o tfa, la seconda fascia si è molto affollata. Spero comunque che qualcosa si muova, non voglio avere più nulla a che fare con il sud.

Partirò dalla Sicilia anche io, dove sono vincitrice del famoso "concorsone", ancora senza una cattedra. Ho detto tutto... Il problema è che se avessimo la possibilità di restare qui e lavorare in maniera dignitosa potremmo essere noi stessi a fare qualcosa per risollevare le sorti di una regione allo sfascio.

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO Empty Re: PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO

Messaggio Da Davide Sab Ott 11, 2014 12:37 pm

Matira hai possibilità di entrare da concorso il prossimo anno in Sicilia? O le cose sono messe male?
Sei dentro il famoso numero di posti messo a bando?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO Empty Re: PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO

Messaggio Da matira Sab Ott 11, 2014 12:44 pm

Davide ha scritto:Matira hai possibilità di entrare da concorso il prossimo anno in Sicilia? O le cose sono messe male?

Le cose non sono messe male, sono messe malissimo. Quest'anno abbiamo avuto solo 33 immissioni su posto comune (di cui 11 o 12 mi pare dati a riserve). Tra l'altro da noi le immissioni da concorso 2012 sono cominciate quest'anno, perché l'anno scorso non avevamo manco le graduatorie pronte. Posti messi a bando 202, pensa un po'. Le cose sono andate meglio per il sostegno, ma per il resto navighiamo in cattive acque. Potrei entrare solo se fosse vero quanto affermato dal governo nella buona scuola, ma per adesso quello è solo un progetto di riforma e nient'altro. Se si dovesse continuare su questi ritmi, si prospetteranno tempi di attesa lunghissimi :-( io sono dentro i 202, ma quasi in coda, quindi... :-(

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO Empty Re: PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO

Messaggio Da Davide Sab Ott 11, 2014 12:49 pm

Capisco. Speriamo in bene e che il ruolo ti arrivi, è un tuo diritto visto che sei dentro ai 202. Ti sei messa su Milano in 2^Fascia? Qua si lavora bene, anche se quest'anno è un po' un'incognita visto che la terza fascia non esiste più, e la seconda fascia si è riempita con tutti i laureati e tutti i diplomati.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO Empty Re: PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO

Messaggio Da matira Sab Ott 11, 2014 12:57 pm

Davide ha scritto:Capisco. Speriamo in bene e che il ruolo ti arrivi, è un tuo diritto visto che sei dentro ai 202. Ti sei messa su Milano in 2^Fascia? Qua si lavora bene, anche se quest'anno è un po' un'incognita visto che la terza fascia non esiste più, e la seconda fascia si è riempita con tutti i laureati e tutti i diplomati.

Sì, quest'anno sono sulla seconda fascia. Ero sempre a Milano sulla terza, ma non ho mai lavorato per altri motivi. Qualche chiamata arrivava anche dalla terza, quindi speriamo.

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO Empty Re: PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO

Messaggio Da mercuriox Sab Ott 11, 2014 2:13 pm

matira ha scritto:
mercuriox ha scritto:Riguardo alla sicilia poso dirti che di bello c'è solo la natura, i paesaggi, la cultura e la gastronomia. Per il resto è una regione allo sfascio. sono giunto a queste considerazioni dopo oltre un decennio di esperienze negative di ogni tipo. Oltre alla laurea con lode (Lo dico non per vanterìa, ma lo dico perché è assurdo e incredibili come le forze migliori vengano del tutto annullate e mortificate in questo paese. Ci sono moltissimi validi ragazzi che sono destinati all'oblio),e all'abilitazione conseguita con 100, posso annoverare tra i miei titoli un corso in marketing e impresa conseguito con il massimo dei voti. Ho esperienza in diversi settori nei quali ho sempre prodotto in modo documentabile. Sono sempre e solo stato trattato come una mucca  da mungere. Considera che ho subito anche truffe da aziende che mi hanno sfruttato per mesi per poi dileguarsi senza lasciare traccia, e tutto questo mentre insegnavo in scuole paritarie senza percepire alcun compenso (immagina con un figlio lavorare 10 ore al giorno senza prendere una lira e subire anche una truffa). Comunque, è vero che la probabilità è maggiore in seconda primaria che in terza A050. Il problema è che con le nuove iscrizioni da diploma abilitante e la stessa abilitazione pas o tfa, la seconda fascia si è molto affollata. Spero comunque che qualcosa si muova, non voglio avere più nulla a che fare con il sud.

Partirò dalla Sicilia anche io, dove sono vincitrice del famoso "concorsone", ancora senza una cattedra. Ho detto tutto... Il problema è che se avessimo la possibilità di restare qui e lavorare in maniera dignitosa potremmo essere noi stessi a fare qualcosa per risollevare le sorti di una regione allo sfascio.

Credo che sia la cosa migliore. L'esperienza mi ha obbligato a pensare che il sistema che esiste in sicilia (privilegi, raccomandazioni a tutti i livelli, favoritismi sfacciati) non si può scardinare. Ne sono un esempio vivente. Sono rimasto fuori da tutto, anche da mi diritto per pormi al di fuori e contro questo sistema. E' una cosa troppo radicata e capillare. Voglio ritrovare me stesso e ciò che mi spetta. Se devo essere sincero, a questo punto, della sicilia non mi importa nulla, è una realtà che espelle i sui talenti migliori. Al limite i talenti, se vogliono affermarsi, sono obbligati in qualche modo a piegarsi. Su questo ho prove e fatti a conferma. Accade spesso che il prezzo da pagare per "ricevere" quello che ci spetta sia troppo alto. Molti non lo vogliono pagare e ti assicuro se ne sono andati tutti.

mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO Empty Re: PARERE SU GRADUTORIE d'isituto DEFINITIVE PRIMARIA MILANO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.