lavoro di giorno e supplenza la sera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
lavoro di giorno e supplenza la sera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
lavoro di giorno e supplenza la sera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
lavoro di giorno e supplenza la sera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
lavoro di giorno e supplenza la sera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
lavoro di giorno e supplenza la sera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
lavoro di giorno e supplenza la sera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
lavoro di giorno e supplenza la sera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
lavoro di giorno e supplenza la sera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
lavoro di giorno e supplenza la sera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



lavoro di giorno e supplenza la sera

4 partecipanti

Andare in basso

lavoro di giorno e supplenza la sera Empty lavoro di giorno e supplenza la sera

Messaggio Da mattew Ven Ott 10, 2014 1:31 pm

Salve,

sono iscritto nella III fascia delle graduatorie d'istituto e attualmente ho un lavoro in un'azienda privata a tempo pieno di 40 ore settimanali (8 ore dal lunedì al venerdì). Volevo sapere se dal punto di vista legislativo, posso accettare supplenze nelle fascie serali, quindi compatibili con la mia attuale occupazione. Ho sentito dire che si può ma  solo se non si superano in totale le 48 ore settimanali. E' vero? Dove o a chi posso rivolgermi per sapere con certezza come stanno le cose?

Grazie

mattew

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.10.14

Torna in alto Andare in basso

lavoro di giorno e supplenza la sera Empty Re: lavoro di giorno e supplenza la sera

Messaggio Da Cozza Ven Ott 10, 2014 1:33 pm

io sapevo che solo i part time eran compatibili con l'insegnamento (spezzone).
oppure i contratti a progetto o la libera professione...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

lavoro di giorno e supplenza la sera Empty Re: lavoro di giorno e supplenza la sera

Messaggio Da TergiVerso Ven Ott 10, 2014 3:28 pm

nel modulo di autorizzazione alla libera professione,ricordo dei punti circa il non essere imprenditori,dipendenti a tempo pieno,et similia per poter insegnare

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

lavoro di giorno e supplenza la sera Empty Re: lavoro di giorno e supplenza la sera

Messaggio Da TergiVerso Ven Ott 10, 2014 3:29 pm

bisognerebbe controllare sul CCNL

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

lavoro di giorno e supplenza la sera Empty Re: lavoro di giorno e supplenza la sera

Messaggio Da fradacla Ven Ott 10, 2014 3:38 pm

Chi lavora da dipendente privato non può accettare supplenze oltre il 50% dell'orario di cattedra.
Questo è il principio di base.

Il buon senso dice che il lavoro privato non può essere full time.
A parte le 48 ore di cui parli, come pensi di poter garantire la presenza alle inevitabili attività collegiali pomeridiane, programmate in orari in cui sei nella tua Azienda?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

lavoro di giorno e supplenza la sera Empty Re: lavoro di giorno e supplenza la sera

Messaggio Da mattew Ven Ott 10, 2014 5:17 pm

Grazie a tutti.

@fradacla: "Il buon senso dice che il lavoro privato non può essere full time"
solo buon senso o c'è anche una legge scritta?

Mi sembra di capire che nel mio caso (full-time 40 ore settimanali) non sia possibile per legge l'attività di insegnamento serale, al di là degli impedimenti pratici che potrebbero esserci (...presenza alle inevitabili attività collegiali pomeridiane...)

Grazie ancora

mattew

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.10.14

Torna in alto Andare in basso

lavoro di giorno e supplenza la sera Empty Re: lavoro di giorno e supplenza la sera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.