accorpamento classi di concorso artistico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
accorpamento classi di concorso artistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
accorpamento classi di concorso artistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
accorpamento classi di concorso artistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
accorpamento classi di concorso artistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
accorpamento classi di concorso artistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
accorpamento classi di concorso artistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
accorpamento classi di concorso artistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
accorpamento classi di concorso artistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
accorpamento classi di concorso artistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



accorpamento classi di concorso artistico

2 partecipanti

Andare in basso

accorpamento classi di concorso artistico Empty accorpamento classi di concorso artistico

Messaggio Da Vivisempre Mar Ott 14, 2014 5:43 pm

Scusate qualcuno mi sa dare informazioni per le aggregazioni delle classi di conorso in ambito artistico? se sono abilitata nella classe di concorso
A022 quale materia posso insegnare, oltre discipline plastiche?
Nelle nuove tabelle di aggregazioni risulta anche materie di laboratorio ceramica? sono state attivati i nuovi accorpamenti di classi di concorso? hanno anche codici diversi...qualcuno ne sa qualcosa?

inotre mi chiedo se un docente DOP titolare di cattedra per la classe di concorso A022 diplomato all istituto d arte sezione metalli e laurato in scultura all accademia e abilitato nella classe di concorso A022 quale classe di concorso puo insegnare essendo docente DOP e nell'istituto, sono presenti sia ore di metalli e sia ore di ceramica, ma non di palstica
(A022) ????? laboratorio di ceramica o laboratorio di metalli??????
grazie mille

Vivisempre

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.10.14

Torna in alto Andare in basso

accorpamento classi di concorso artistico Empty Re: accorpamento classi di concorso artistico

Messaggio Da Tah-Dah! Mar Ott 14, 2014 5:54 pm

ciao! che io sappia con a022 puoi insegnare anche multimediale nel nuovo liceo artistico e per quanto riguarda la maturità del vecchio istituto d'arte non sono sicura ma se hai fatto arte dei metalli puoi insegnare nel rispettivo laboratorio, quindi dei metalli, ma non ceramica.

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

accorpamento classi di concorso artistico Empty Re: accorpamento classi di concorso artistico

Messaggio Da Vivisempre Mar Ott 14, 2014 6:07 pm

Ciao Tah, il problema e' che un insegnate DOP titolare di cattedra per la classe di concorso A022 insegna ceramica, pur presenti ore di metalli nell istituto ( qualora l abilitazaione A022 comprende classi di concorso anche di ceramica, lo potrebbe fare, ma no ho trovato un decreto che accorpi queste classi di concorso....) so che questo docete dop ha il titolo di studio in metalli e laurea in scultura e abilitazione in discipline pastiche.
Lui titolare di cattera per la A022 puo' insegnare ceramica? i suoi titolo lo porterebbero a insegnare metalli( ore libere nella scuola), ma mi chiedo se l abilitazione in disciplinee palstiche ti abilita anche nei laboratori di ceramica.
Un macello

Vivisempre

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.10.14

Torna in alto Andare in basso

accorpamento classi di concorso artistico Empty Re: accorpamento classi di concorso artistico

Messaggio Da Tah-Dah! Mar Ott 14, 2014 7:50 pm

sono d'accordo con quanto affermi e anch'io sono perplessa e aggiungo che tutto questo conferma una volta di più il caos in cui sono precipitate le scuole con la confluenza delle classi atipiche e la sparizione dei laboratori dopo la riforma ...mi dispiace non so aiutarti forse c'è qualcosa sotto per mantenere un docente nell'organico ma non so aiutarti... purtroppo pare sia una situazione non così rara tra l'altro...ciao e in bocca al lupo auguriamoci che si sblocchi qualcosa nei pensionamenti...

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

accorpamento classi di concorso artistico Empty Re: accorpamento classi di concorso artistico

Messaggio Da Vivisempre Mar Ott 14, 2014 8:41 pm

Speriamo bene per tutti noi precari, io cerchero' di capire la situazione, in bocca al lupo anche a te

Vivisempre

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.10.14

Torna in alto Andare in basso

accorpamento classi di concorso artistico Empty Re: accorpamento classi di concorso artistico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.