Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza.

5 partecipanti

Andare in basso

Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza. Empty Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza.

Messaggio Da Lalla030313 Sab Ott 18, 2014 11:31 am

Prima di dare la disponibilità o accertare una supplenza è possibile sapere l'orario di servizio? È un nostro diritto chiederlo ed ottenerlo oppure no?

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza. Empty Re: Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza.

Messaggio Da byron28 Sab Ott 18, 2014 11:48 am

E' un vostro diritto ma anche una "cortesia" che la segreteria fa... Mi spiego: siamo sovraccarichi di lavoro, non sappiamo dove sbattere la testa, dobbiamo dar conto a decine di utenze (docenti, genitori, alunni, ma anche DS e DSGA spesso incapaci), siamo pochissimi e non tutti capaci o volenterosi (ma sono eccezioni, per fortuna). Se mi assento un giorno l'indomani trovo il caos sulla scrivania... e potrei andare avanti, avanti e ancora avanti! Altro che La Buona Scuola!
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza. Empty Re: Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza.

Messaggio Da Lalla030313 Sab Ott 18, 2014 12:08 pm

byron28 ha scritto:E' un vostro diritto ma anche una "cortesia" che la segreteria fa... Mi spiego: siamo sovraccarichi di lavoro, non sappiamo dove sbattere la testa, dobbiamo dar conto a decine di utenze (docenti, genitori, alunni, ma anche DS e DSGA spesso incapaci), siamo pochissimi e non tutti capaci o volenterosi (ma sono eccezioni, per fortuna). Se mi assento un giorno l'indomani trovo il caos sulla scrivania... e potrei andare avanti, avanti e ancora avanti! Altro che La Buona Scuola!

Capisco che sia una rottura di scatole ma non vorrei ritrovarmi tutto l'anno con orari assurdi come mi è capitato in passato, quindi vorrei capire se posso "pretendere" che mi dicano l'orario.

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza. Empty Re: Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza.

Messaggio Da byron28 Sab Ott 18, 2014 12:12 pm

Certo che puoi, tranne che tu non sia completamente libera, nel qual caso come ptresti giustificare una mancata accettazione?
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza. Empty Re: Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza.

Messaggio Da Lalla030313 Sab Ott 18, 2014 12:18 pm

byron28 ha scritto:Certo che puoi, tranne che tu non sia completamente libera, nel qual caso come ptresti giustificare una mancata accettazione?

Ma anche se sono libera posso saperlo l'orario? Se poi non do disponibilità mi mettono in coda dopo due rifiuti.

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza. Empty Re: Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza.

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ott 18, 2014 3:42 pm

Alcune scuole lo inoltrano già dalla posta certificata

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza. Empty Re: Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza.

Messaggio Da Lalla030313 Dom Ott 19, 2014 1:27 pm

byron28 ha scritto:Certo che puoi, tranne che tu non sia completamente libera, nel qual caso come ptresti giustificare una mancata accettazione?

Non ho capito, l'orario può essere comunicato solo se completamente libera? e se io ho bisogno di conoscerlo per esigenze familiari? mi spiego....se, come mi è già successo, l'orario di servizio è dalle 8.00 alle 13.30 quasi ogni giorno perchè ci sono un sacco di buchi a me la baby sitter costerebbe la metà dello stipendio quindi non accetterei la supplenza.

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza. Empty Re: Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza.

Messaggio Da Pan Dom Ott 19, 2014 2:14 pm

Nella mail fin ora mi è capitato di vedere il monte ore della supplenza non i dettaglio.
Spiega le tue motivazioni prima di accettare/firmare, vedrai che ti accontentano.
Certo che se lo chiedi in fase di dichiarazione di disponibilità, dubito che vanno così nel dettaglio
Pan
Pan

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza. Empty Re: Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza.

Messaggio Da byron28 Dom Ott 19, 2014 5:37 pm

Io comunque lo comunico sempre nel dettaglio, nella email di convocazione. A volte anche x telefono, qualora il docente sia il primo in graduatoria ma anche non
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza. Empty Re: Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza.

Messaggio Da Cozza Dom Ott 19, 2014 6:01 pm

eh ma secondo me...avere un orario ora...trova il tempo che trova.
mi spiego meglio: moltissime delle colleghe di seconda e terza fascia sono su avente diritto.
se l'avente diritto, come spesso accade soprattutto con materie come ad esempio spagnolo, avrà completamenti su più scuole...si rischia comunque qualche stravolgimento d'orario anche ora, ad orario generale ormai distribuito.
insegno da anni...il mio orario è da sempre di cinque o sei ore al giorno, buchi compresi.
ogni tanto per pura fortuna mi capita un giorno più leggero (uno leggero è certo solo con spezzone, c'è poco da girarci intorno...).
fatti bene i conti...ho colleghe che lavorano per pagar la babysitter...ma intanto fan punteggio, sempre utile, anche considerando che pian piano i figli cresceranno, la babysitter non servirà più ma i punti...sì!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza. Empty Re: Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza.

Messaggio Da Lalla030313 Dom Ott 19, 2014 9:31 pm

tellina ha scritto:eh ma secondo me...avere un orario ora...trova il tempo che trova.
mi spiego meglio: moltissime delle colleghe di seconda e terza fascia sono su avente diritto.
se l'avente diritto, come spesso accade soprattutto con materie come ad esempio spagnolo, avrà completamenti su più scuole...si rischia comunque qualche stravolgimento d'orario anche ora, ad orario generale ormai distribuito.
insegno da anni...il mio orario è da sempre di cinque o sei ore al giorno, buchi compresi.
ogni tanto per pura fortuna mi capita un giorno più leggero (uno leggero è certo solo con spezzone, c'è poco da girarci intorno...).
fatti bene i conti...ho colleghe che lavorano per pagar la babysitter...ma intanto fan punteggio, sempre utile, anche considerando che pian piano i figli cresceranno, la babysitter non servirà più ma i punti...sì!

Sì, i punti sono importanti ma anche mangiare... Non ci sono altre entrate a casa mia.

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza. Empty Re: Conoscere orario servizio prima di prendere una supplenza.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.