ditemi se è vero Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ditemi se è vero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ditemi se è vero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ditemi se è vero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ditemi se è vero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ditemi se è vero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ditemi se è vero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ditemi se è vero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ditemi se è vero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ditemi se è vero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ditemi se è vero

+2
giulia boffa
franci
6 partecipanti

Andare in basso

ditemi se è vero Empty ditemi se è vero

Messaggio Da franci Ven Mag 20, 2011 9:28 pm

oggi una mia amica è andata da un sindacato,di Ragusa, per farsi aiutare a compilare il D.M 2011 2013. Lei vorrebbe portare la graduatoria ad esaurimento in una provincia del nord a lei favorevole e lasciare quella di istituto a ragusa per poter lavorare con le supplenze. Le hanno consigliato di no assolutamente no, poiché chi ha la possibilità di avere un incarico annuale e non lo si accetta per poter lavorare con l'istituto, sarà depennato dalle supplenze d'istituto appunto perché ha rinunciato ad un incarico MA POTREBBE ESSERE VERO, VOI AVETE MAI SENTITO QUESTA COSA?
spero di essermi spiegata bene...rispondetemi per favore visto che ho intenzione di dividere le 2 graduatorie ciao

franci

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

ditemi se è vero Empty Re: ditemi se è vero

Messaggio Da giulia boffa Ven Mag 20, 2011 9:31 pm

franci ha scritto:oggi una mia amica è andata da un sindacato,di Ragusa, per farsi aiutare a compilare il D.M 2011 2013. Lei vorrebbe portare la graduatoria ad esaurimento in una provincia del nord a lei favorevole e lasciare quella di istituto a ragusa per poter lavorare con le supplenze. Le hanno consigliato di no assolutamente no, poiché chi ha la possibilità di avere un incarico annuale e non lo si accetta per poter lavorare con l'istituto, sarà depennato dalle supplenze d'istituto appunto perché ha rinunciato ad un incarico MA POTREBBE ESSERE VERO, VOI AVETE MAI SENTITO QUESTA COSA?
spero di essermi spiegata bene...rispondetemi per favore visto che ho intenzione di dividere le 2 graduatorie ciao

secondo l'attuale normativa assolutamente no, forse il sindacato si riferiva agli elenchi prioritari del sp
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ditemi se è vero Empty Re: ditemi se è vero

Messaggio Da Albith Sab Mag 21, 2011 12:51 am

Credo di intuire la confusione. Dobbiamo distinguere fra rinuncia a un incarico e non accettazione dello stesso.

Io rinuncio a un incarico quando, dopo aver firmato il contratto, decido poi di non andare più, quindi di fatto mi licenzio. A questo punto, e per un anno, non posso più lavorare nella scuola pubblica, e questo avviene per ogni contratto per cui, una volta firmato, poi decido di licenziarmi.

Invece se alle convocazioni mi chiamano e io mi siedo davanti al provveditore e, meditando bene, dico che non prendo nulla, allora sono libero di accettare legittimamente contratti da GI e anche da GaE per altre cdc in cui sono eventualmente presente. E' lo stesso di non rispondere presente all'appello: non vieni certo penalizzato se arrivano alla tua posizione e decidi di non rispondere proprio quando ti chiamano.

Il SP invece è diverso perché se arrivano al tuo nominativo NON PUOI RIFIUTARTI, pena il depennamento, ma il SP è un'altra storia sotto tanti punti di vista.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ditemi se è vero Empty Re: ditemi se è vero

Messaggio Da troppenorme Sab Mag 21, 2011 9:56 am

quindi, riassumendo:

- se non accetto nessun posto in convocazione da GAE ho diritto ad accettare eventuali altre supplenze da GI anche se quest'ultima è in altra provincia;

- se non accetto nessun posto in convocazione da GAE non ho diritto a rientrare nel salvaprecari.

E' così?

troppenorme

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ditemi se è vero Empty Re: ditemi se è vero

Messaggio Da giulia boffa Sab Mag 21, 2011 10:34 am

troppenorme ha scritto:quindi, riassumendo:

- se non accetto nessun posto in convocazione da GAE ho diritto ad accettare eventuali altre supplenze da GI anche se quest'ultima è in altra provincia;

- se non accetto nessun posto in convocazione da GAE non ho diritto a rientrare nel salvaprecari.

E' così?

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ditemi se è vero Empty Re: ditemi se è vero

Messaggio Da pipo26 Sab Mag 21, 2011 11:27 am

giulia boffa ha scritto:
troppenorme ha scritto:quindi, riassumendo:

- se non accetto nessun posto in convocazione da GAE ho diritto ad accettare eventuali altre supplenze da GI anche se quest'ultima è in altra provincia;

- se non accetto nessun posto in convocazione da GAE non ho diritto a rientrare nel salvaprecari.

E' così?


se invece si cambia provincia e qui non si riesce ad avere nessuna nomina annuale si può far parte del salvaprecari?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

ditemi se è vero Empty Re: ditemi se è vero

Messaggio Da orso80 Sab Mag 21, 2011 12:26 pm

giulia boffa ha scritto:
troppenorme ha scritto:quindi, riassumendo:

- se non accetto nessun posto in convocazione da GAE ho diritto ad accettare eventuali altre supplenze da GI anche se quest'ultima è in altra provincia;

- se non accetto nessun posto in convocazione da GAE non ho diritto a rientrare nel salvaprecari.

E' così?


Si può però rifiutare da Gae spezzone per un totale di ore inferiore a quelle per le quali si è lavorato l'anno precedente. Es. se hai avuto una cattedra intera puoi rifiutarti di prendere 16 ore se sono rimaste solo quelle ed accedre al salvaprecari. Almeno il vecchio era così...di quello nuovo nulla si sa, ammesso che lo faranno.

orso80

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

ditemi se è vero Empty Re: ditemi se è vero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.