Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

C.S. CON SUPPLENZA BREVE E BENEFICIO LEGGE 104

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
paolinet

MessaggioOggetto: C.S. CON SUPPLENZA BREVE E BENEFICIO LEGGE 104   Ven Ott 24, 2014 8:39 pm

Nell'Istituto dove presto servizio è stata nominata una Collaboratrice Scolastica per una supplenza dal 20 ottobre 2014 al 19 novembre 2014.

Si tenga presente che detta Collaboratrice ha prestato servizio nel periodo dal 1 al 19 ottobre in altre 2 scuole sempre con contratti di supplenza brevi.

La signora beneficia della Legge 104 per handicap grave della madre 95enne e non avendo beneficiato di nessun giorno di permesso l.104 nel mese di ottobre ha chiesto alla nostra scuola di poter fruire dei 3 giorni di 104 nei giorni 29-30-31 ottobre 2014.

La Dirigente non ha concesso i 3 giorni sostenendo che la Collaboratrice doveva fruirne nelle scuole dove aveva prestato servizio e si è dichiarata disponibile a concedere 1 solo giorno (il 31/10/2014), maturato nei giorni di servizio dal 20 al 30 ottobre 2014.

Qualcuno sa se questo "modus operandi" è giuridicamente ineccepibile?

Grazie
Tornare in alto Andare in basso
http://rsueuropawoolf.forumfree.it
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: C.S. CON SUPPLENZA BREVE E BENEFICIO LEGGE 104   Sab Ott 25, 2014 12:08 pm

Il diritto a fruire della 104 (3 gg nel mese di ottobre) cambia se una persona ha fatto un mese intero ad ottobre in una scuola o un mese in x scuole?
Indagherei, fossi nella signora...mi sembra un'interpretazione un pò strana della normativa, ad fare un eufemismo.
paolinet

MessaggioOggetto: Re: C.S. CON SUPPLENZA BREVE E BENEFICIO LEGGE 104   Sab Ott 25, 2014 12:46 pm

mordekayn ha scritto:
Il diritto a fruire della 104 (3 gg nel mese di ottobre) cambia se una persona ha fatto un mese intero ad ottobre in una scuola o un mese in x scuole?
Indagherei, fossi nella signora...mi sembra un'interpretazione un pò strana della normativa, ad fare un eufemismo.

Ho avuto la stessa impressione anche io ma purtroppo non ho trovato nessuna norma delucidatoria.
http://rsueuropawoolf.forumfree.it

C.S. CON SUPPLENZA BREVE E BENEFICIO LEGGE 104
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PROLUNGAMENTO SUPPLENZA
» dimissioni da supplenza breve per chi lavora in più scuole
» supplenza breve e call center
» corresponsione delle indennità di maternità al personale supplente breve
» Nuovo disegno di legge e corsi per onicotecnici