Ripetizioni: quale prezzo all'ora? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ripetizioni: quale prezzo all'ora? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ripetizioni: quale prezzo all'ora? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ripetizioni: quale prezzo all'ora? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ripetizioni: quale prezzo all'ora? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ripetizioni: quale prezzo all'ora? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ripetizioni: quale prezzo all'ora? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ripetizioni: quale prezzo all'ora? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ripetizioni: quale prezzo all'ora? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ripetizioni: quale prezzo all'ora? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ripetizioni: quale prezzo all'ora?

+13
Sill
Hoffnung2
mac67
sentiero76
giulianova
Emiliano M.
paniscus_2.0
C.D.C.
charman
xyz
MeMoLe_Rm
pole83
Testa84
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ripetizioni: quale prezzo all'ora? - Pagina 2 Empty Ripetizioni: quale prezzo all'ora?

Messaggio Da Testa84 Lun Ott 27, 2014 2:11 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

ripetizioni: quanto chiedere all'ora?

Premetto che, molto probabilmente, la ragazza, a cui dovrò dare ripetizioni, avrà bisogno di me per tutto l'anno.
E' alle superiori e dovrò seguirla in più materie.

Quanto chiedere?

Testa84

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso


Ripetizioni: quale prezzo all'ora? - Pagina 2 Empty Re: Ripetizioni: quale prezzo all'ora?

Messaggio Da Sill Lun Nov 03, 2014 11:04 pm

Non credo che si paghi un anticipo... io pago tutto con la dichiarazione dei redditi e basta, quindi su quello che ho già guadagnato.
La percentuale varia a seconda del reddito, sinceramente non me la ricordo!

Sill

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ripetizioni: quale prezzo all'ora? - Pagina 2 Empty Re: Ripetizioni: quale prezzo all'ora?

Messaggio Da Atene Mar Nov 04, 2014 6:13 am

Nel caso di una prestazione occasionale, si dichiara quella e basta, non c'è previsione! C'è sopra la ritenuta d'acconto. Io non faccio ripetizioni, ma ho fatto dei corsi di recupero per un liceo negli anni passati, ad anni alterni, e sono stati pagati come prestazione occasionale singola.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ripetizioni: quale prezzo all'ora? - Pagina 2 Empty Re: Ripetizioni: quale prezzo all'ora?

Messaggio Da C.D.C. Mer Nov 05, 2014 10:31 pm

@Atene, la prestazione occasionale è cosa diversa dalla ricevuta senza PI perchè nel primo caso c'è una sorta di datore di lavoro che funge da sostituto d'imposta che paga la ritenuta d'acconto. Invece la ricevuta senza PI va dichiarata in denuncia come un reddito su cui devi ancora pagare le tasse.
Comunque Still dice che non si deve anticipare, come invece accade nelle PI, quindi bene!

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ripetizioni: quale prezzo all'ora? - Pagina 2 Empty Ripetizioni grammatica Inglese

Messaggio Da CriFra85 Sab Feb 03, 2018 10:47 pm

Buonasera,
Ho bisogno di un consiglio:dovrei dare ripetizioni di Inglese,grammatica inglese,ad un ragazzo universitario per una idoneità linguistica in un paese accanto al mio...dovrei,dunque,muovermi verso il suo domicilio.Quanto dovrei chiedere?
Considerando che sono laureata in Lingue e che tale ripetizioni durerebbero fino a fine febbraio (appello d'esame) e che consisterebbero in 2 h per 2 giorni a settimana fino a fine mese?
Grazie mille!
Cristina

CriFra85

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Ripetizioni: quale prezzo all'ora? - Pagina 2 Empty Re: Ripetizioni: quale prezzo all'ora?

Messaggio Da paolo86 Mar Feb 06, 2018 6:56 pm

Segnalo a tutti gli interessati che tra i servizi dell'INPS, nel Libretto Famiglia, è prevista anche l'opzione per ripetizioni private in regola con contributi ecc.

paolo86

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ripetizioni: quale prezzo all'ora? - Pagina 2 Empty Re: Ripetizioni: quale prezzo all'ora?

Messaggio Da Danitristesse Mer Feb 07, 2018 12:33 pm

paniscus_2.0 ha scritto:Io trovo assolutamente VERGOGNOSO che ci si possa adeguare a dare lezioni private per 10 euro all'ora. Il fatto che "le famiglie siano in difficoltà economica" e che non possano permettersi di pagare di più, purtroppo, non c'entra niente: siccome le ripetizioni private non sono un bene di primaria necessità assoluta, ma sono un qualcosa IN PIU' che uno va a cercare per scelta (e nella stragrande maggioranza dei casi sono perfettamente superflue, perché le carenze scolastiche si risolverebbero semplicemente se il ragazzo si mettesse a studiare, anche senza ripetizioni), se uno le vuole, che le paghi adeguatamente.

Non si tratta di un'opera di sostegno sociale, si tratta di una prestazione professionale.  

Se poi c'è qualcuno che sceglie di farle NON come prestazione professionale ma come opera di volontariato, per aiutare i poveri ragazzini delle famiglie più bisognose, compresi quelli che magari hanno anche problemi di apprendimento veri oltre che le difficoltà economiche, allora che vada a farle gratis in qualche centro di sostegno sociale di quartiere, o della parrocchia, o della casa del popolo, o affini, che è molto più dignitoso perché non ha niente a che fare con la svendita della prorpia professione.

Sottoscrivo ogni singola parola e, aggiungo, spesso le ripetizioni sembrano l'ultima chance per recuperare una situazione disastrosa, che di certo non può essere sanata con qualche ora.
La nostra prestazione intellettuale non deve sempre essere sminuita, abbiamo titoli di studio e competenze, e ci viene chiesta perché sappiamo svolgere quel lavoro, esattamente come ci rivolgiamo a un professionista, perché noi, quel lavoro, non lo sappiamo fare.
Io non so perché, ormai, il lavoro intellettuale sia considerato con minore importanza, oltretutto, seguire un alunno in difficoltà comporta tempo e fatica.

Per CriFra85:
Scusami, ma perché sei tu a spostarti?
Ad ogni modo, io dieci anni fa chiesi 25 euro l'ora per un esame universitario, ora direi che meno di 35 - 40 l'ora non sarebbe adeguato.

Per il resto, se fatte in regola le ripetizioni hanno un costo che, per me, varia dai 25 euro in su, non meno.

Voglio dire, frequento una palestra dove l'ora col personal trainer (privata) costa 25 euro!

Danitristesse

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ripetizioni: quale prezzo all'ora? - Pagina 2 Empty Re: Ripetizioni: quale prezzo all'ora?

Messaggio Da Ospite Mer Feb 07, 2018 12:43 pm

Perché ci sono ancora ragazzi che vanno a ripetizione?
Dalle miei parti ci vanno solo per matematica (perché se ti fermi sei perduto...). Per il resto se ne fottono alla grande.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ripetizioni: quale prezzo all'ora? - Pagina 2 Empty Re: Ripetizioni: quale prezzo all'ora?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.