Mancato inserimento nelle G.I. 2° e 3° fascia‏ Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mancato inserimento nelle G.I. 2° e 3° fascia‏ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mancato inserimento nelle G.I. 2° e 3° fascia‏ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mancato inserimento nelle G.I. 2° e 3° fascia‏ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mancato inserimento nelle G.I. 2° e 3° fascia‏ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mancato inserimento nelle G.I. 2° e 3° fascia‏ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mancato inserimento nelle G.I. 2° e 3° fascia‏ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mancato inserimento nelle G.I. 2° e 3° fascia‏ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mancato inserimento nelle G.I. 2° e 3° fascia‏ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mancato inserimento nelle G.I. 2° e 3° fascia‏ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mancato inserimento nelle G.I. 2° e 3° fascia‏

4 partecipanti

Andare in basso

Mancato inserimento nelle G.I. 2° e 3° fascia‏ Empty Mancato inserimento nelle G.I. 2° e 3° fascia‏

Messaggio Da aleroe Ven Ott 31, 2014 1:42 pm

Salve,
scrivo perché ho subito un torto a riguardo del mio inserimento nelle graduatorie di Istituto, rispetto al quale non so bene come muovermi. Sono docente abilitato con TFA e per la prima volta ho fatto domanda di inserimento nelle Graduatorie di Istituto per la 2° e 3° fascia.

Purtroppo la scuola capofila, nel compilare la mia istanza ha sbagliato l'immissione del Codice Fiscale, quindi al mio elenco delle 20 scuole su Istanze Online non corrispondeva alcun inserimento di dati sul SIDI. Risultato, la scuola capofila non mi ha inserito nelle proprie Graduatorie di Istituto, e di conseguenza il mio nome non compare nemmeno nelle Graduatorie delle altre 20 scuole.

Scoperto l'errore, dopo mia tenace insistenza, la scuola capofila mi dice che non può fare null'altro che inviare un Decreto di Rettifica alle altre 19 scuole nel quale si chiede il mio inserimento.

Le "altre 19 scuole" mi rispondono che non possono inserirmi nelle loro Graduatorie, perché il sistema è chiuso, e che possono solo allegarvi il foglio del Decreto da consultare ogni volta che dovranno fare una chiamata per supplenze.

Ora, le mie domande sono:

1) Come posso essere certo che un impiegato di segreteria (magari lo stesso "distratto" che ha sbagliato ad inserire il Codice Fiscale nonostante il sistema evidenziasse che a quel codice non corrispondeva alcuna persona) effettivamente vada a controllare il Decreto di Rettifica allegato?

2) Posso fare un ricorso (previsto entro 60 gg dalla pubblicazione di un Atto Amministrativo) per richiedere l'inserimento "effettivo" nelle G.I. ?

3) Siccome questa situazione mi sta creando tantissimo stress, e mi costringe a perdere mattinate intere tra telefonate, invii di email, e tempo speso nelle segreterie delle 20 scuole, Posso chiedere i danni?

Saluti, Alessandro


Ultima modifica di aleroe il Ven Ott 31, 2014 1:44 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : editing)

aleroe

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento nelle G.I. 2° e 3° fascia‏ Empty Re: Mancato inserimento nelle G.I. 2° e 3° fascia‏

Messaggio Da giulia boffa Sab Nov 01, 2014 10:28 pm

il decreto deve essere mandato in copia anche a te

il sistema è chiuso, sarebbe inutile

ci puoi provare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento nelle G.I. 2° e 3° fascia‏ Empty Re: Mancato inserimento nelle G.I. 2° e 3° fascia‏

Messaggio Da gugu Sab Nov 01, 2014 10:30 pm

Perchè non hai fatto ricorso dopo le provvisorie quando hai visto che non c'eri? Avrebbero subito riallineato il codice fiscale e ora saresti in GI.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento nelle G.I. 2° e 3° fascia‏ Empty Re: Mancato inserimento nelle G.I. 2° e 3° fascia‏

Messaggio Da Luna99 Dom Nov 02, 2014 7:49 am

A me è capitata la stessa cosa, all'uscita delle gi di terza fascia non risultavo inserita in una delle graduatorie da me richiesta e in tutte le altre si.Ho fatto ricorso alla scuola capofila ed ho ottenuto la risposta sulla PEC in cui la scuola mi diceva di aver provveduto all'inserimento e che tutto si sarebbe sistemato all'uscita delle graduatorie definitive.Risultato?sono uscite le definitive e non compaio ugualmente nella suddetta graduatoria!Invio una nuova PEC alla scuola la quale mi richiama in mattinata dicendomi di aver chiamato il SIDI e che probabilmente il problema era che io avevo inviato in ritardo il modello B.Faccio presente che l'ho inviato il 30 luglio e mi dicono che se il tutto non si risolverà entro lunedì..apporteranno la rettifica manuale per inserirmi!!!Mah!!!

Luna99

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento nelle G.I. 2° e 3° fascia‏ Empty Re: Mancato inserimento nelle G.I. 2° e 3° fascia‏

Messaggio Da aleroe Dom Nov 02, 2014 1:01 pm

Grazie a tutti delle risposte!
@gugu : Sì, io feci ricorso dopo le provvisorie (non mi avevano proprio inserito), ed a seguito di questo ricorso mi hanno inserito... con il codice fiscale errato. E quindi non compaio nemmeno nelle definitive.

@Giulia boffa: (La scuola capofila mi ha mandato copia del Decreto di Rettifica).
Quindi, l'unica mia tutela sarebbe effettuare un controllo periodico, Richiesta di accesso agli atti, su tutte le 20 scuole per verificare che non ci siano stati "errori" nel controllo incrociato di GI e Decreto di Rettifica?
Ci sono dei limiti temporali entro i quali è possibile ricorrere dopo la scoperta di eventuali errori? Oppure posso fare un unico controllo a giugno, e in caso di errore chiedere i danni per una mancata convocazione di novembre?
Grazie

aleroe

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento nelle G.I. 2° e 3° fascia‏ Empty Re: Mancato inserimento nelle G.I. 2° e 3° fascia‏

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 02, 2014 1:35 pm

il decreto di inserimento serve a rettificare subito

devi controllare le graduatorie pubblicate dalle singole scuole; devi comparire come bis

i controlli vanno fatti subito, il decreto deve essere applicato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento nelle G.I. 2° e 3° fascia‏ Empty Re: Mancato inserimento nelle G.I. 2° e 3° fascia‏

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.