docente sostegno in gravidanza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
docente sostegno in gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
docente sostegno in gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
docente sostegno in gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
docente sostegno in gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
docente sostegno in gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
docente sostegno in gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
docente sostegno in gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
docente sostegno in gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
docente sostegno in gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



docente sostegno in gravidanza

2 partecipanti

Andare in basso

docente sostegno in gravidanza Empty docente sostegno in gravidanza

Messaggio Da silv83 Ven Ott 31, 2014 5:35 pm

sono una docente di sostegno scuola media su un plesso potenziato ( handicap molto gravi) al 4° mese , ormai quasi 5°, di gravidanza. Ritenendo che il lavoro su certi ragazzini sia incompatibile con lo stato di gravidanda, mi sono recata dal ds per chiedere se sussistono le condizioni per una interdizione anticipata. Sto aspettando una risposta ufficiale da partedel ds, comunque è quasi certo che io non possa continuare a ricoprire tale ruolo.
In tal caso il ds E' TENUTO a spostarmi su altro ruolo (x es handicap lievi o segreteria) o è A SUA DISCREZIONE? Se mi spostano su h. lievi questi alunni cambieranno minimo 3 insegnanti di sostegno (attuale, poi io, poi chi mi sostituirà quando andrò in astensione obbligatoria).
altra cosa. un viaggio di 40 km al giorno (20+20) può essere considerato fattore di rischio?
grazie ciao

silv83

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

docente sostegno in gravidanza Empty Re: docente sostegno in gravidanza

Messaggio Da 79dona Sab Nov 01, 2014 5:58 pm

Io ti so rispondere per primaria e infanzia, ma credo non cambi molto. L'interdizione anticipata la puoi ottenere se il dirigente non può spostarti di mansione (ma la mansione te la deve cambiare se la disabilità che seguì è grave). Può quindi metterti in segreteria (con il tuo monte ore da insegnante) o con ragazzini più lievi. Per quanto riguarda il viaggio, quando mi ero informata io (a maggio di quest'anno) , per avere l'interdizione da pendolarismo erano diverse le condizioni che andavano soddisfatte, per quanto riguarda i km mi pare siano 100 tra andata e ritorno, poi c'è il tempo x raggiungere la scuola, mi pare 2 ore...
Comunque se cerchi in internet trovi tutto..
Per non sbagliare comunque, scaricati il decreto di riferimento: il n. 151 del marzo 2001.
Puoi mostrarlo anche al dirigente.
In bocca al lupo per la gravidanza!

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.