giorno di permesso recuperabile con supplenze? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
giorno di permesso recuperabile con supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
giorno di permesso recuperabile con supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
giorno di permesso recuperabile con supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
giorno di permesso recuperabile con supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
giorno di permesso recuperabile con supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
giorno di permesso recuperabile con supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
giorno di permesso recuperabile con supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
giorno di permesso recuperabile con supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
giorno di permesso recuperabile con supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



giorno di permesso recuperabile con supplenze?

+3
rominav
giulia boffa
puer2
7 partecipanti

Andare in basso

giorno di permesso recuperabile con supplenze? Empty giorno di permesso recuperabile con supplenze?

Messaggio Da puer2 Mer Nov 05, 2014 5:28 pm

Un docente a tempo determinato ha bisogno di un intero giorno di permesso per sostenere un concorso. Invece di usufruire di uno degli 8 giorni concessi dal CCNL che interrompono il punteggio e non sono retribuiti, può accordarsi con la scuola per recuperare in altri giorni con delle supplenze le ore che non svolgerà il giorno del concorso in modo da non perdere punteggio e stipendio di quel giorno? Grazie.

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

giorno di permesso recuperabile con supplenze? Empty Re: giorno di permesso recuperabile con supplenze?

Messaggio Da giulia boffa Mer Nov 05, 2014 5:35 pm

no

devi chiedere ferie e farti sostituire dai colleghi

parlane con il ds
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

giorno di permesso recuperabile con supplenze? Empty Re: giorno di permesso recuperabile con supplenze?

Messaggio Da rominav Mer Nov 05, 2014 5:50 pm

Quando partecipai al concorso del 2012 scambiai il giorno libero con un collega.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

giorno di permesso recuperabile con supplenze? Empty Re: giorno di permesso recuperabile con supplenze?

Messaggio Da Sill Mer Nov 05, 2014 6:12 pm

IL DS non è tenuto ad acconsentire, la normativa parla solo di permessi e di ferie, a certe condizioni. Però le eccezioni ci sono sempre

Sill

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

giorno di permesso recuperabile con supplenze? Empty Re: giorno di permesso recuperabile con supplenze?

Messaggio Da puer2 Gio Nov 06, 2014 6:28 pm

giulia boffa ha scritto:devi chiedere ferie e farti sostituire dai colleghi

Qualora chieda un giorno di ferie sono io che devo preoccuparmi di trovare chi mi sostituisce o posso limitarmi a presentare la richiesta del giorno di ferie e sarà la scuola a provvedere alla sostituzione? Grazie.

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

giorno di permesso recuperabile con supplenze? Empty Re: giorno di permesso recuperabile con supplenze?

Messaggio Da Sill Gio Nov 06, 2014 6:35 pm

SULLA CARTA devi pensare anche alle sostituzioni.
NELLA REALTA' a volte non è necessario.

Io ti consiglio di parlare con il DS, esporgli la situazione, e vedere che dice

Sill

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

giorno di permesso recuperabile con supplenze? Empty Re: giorno di permesso recuperabile con supplenze?

Messaggio Da puer Ven Nov 07, 2014 7:55 am

Grazie. Ho parlato col preside ma è un po' confuso: se  chiedo un giorno di ferie sono poi tenuto al recupero delle ore o allo scambio con chi mi sostituisce?

puer

Messaggi : 741
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

giorno di permesso recuperabile con supplenze? Empty Re: giorno di permesso recuperabile con supplenze?

Messaggio Da Disillusa Ven Nov 07, 2014 9:51 am

puer2 ha scritto:Un docente a tempo determinato ha bisogno di un intero giorno di permesso per sostenere un concorso. Invece di usufruire di uno degli 8 giorni concessi dal CCNL che interrompono il punteggio e non sono retribuiti, può accordarsi con la scuola per recuperare in altri giorni con delle supplenze le ore che non svolgerà il giorno del concorso in modo da non perdere punteggio e stipendio di quel giorno? Grazie.

io l'ho fatto l'anno scorso. Ho recuperato le ore che avrei dovuto fare sostituendo i colleghi assenti.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

giorno di permesso recuperabile con supplenze? Empty Re: giorno di permesso recuperabile con supplenze?

Messaggio Da puer2 Ven Nov 07, 2014 10:10 am

Grazie. In caso di un giorno di ferie al personale a tempo determinato accordato dalla scuola:
1) viente interrotta l'anzianità di servizio? (punteggio III fascia GI)
2) in quel giorno si viene retribuiti?

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

giorno di permesso recuperabile con supplenze? Empty Re: giorno di permesso recuperabile con supplenze?

Messaggio Da Sill Ven Nov 07, 2014 1:25 pm

1. no
2. sì

Sill

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

giorno di permesso recuperabile con supplenze? Empty Re: giorno di permesso recuperabile con supplenze?

Messaggio Da Dec Ven Nov 07, 2014 3:22 pm

puer ha scritto:Grazie. Ho parlato col preside ma è un po' confuso: se  chiedo un giorno di ferie sono poi tenuto al recupero delle ore o allo scambio con chi mi sostituisce?

Nei confronti della scuola non hai alcun obbligo. Ovviamente hai un obbligo "morale" nei confronti dei colleghi che hanno lavorato delle ore in più senza essere pagati e potrebbero legittimamente chiederti di restituire loro il favore, nel caso ne avessero bisogno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

giorno di permesso recuperabile con supplenze? Empty Re: giorno di permesso recuperabile con supplenze?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.