PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO?

+10
franci75
fradacla
FRANCY2
silviaboh
manux2
quaqua
Dec
Anto14
MAESTRA83
malibustacy
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Empty PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO?

Messaggio Da malibustacy Gio Nov 06, 2014 1:18 pm

ciao.
a maggio e a giugno ho usufruito degli 80 euro previsti dal governo Renzi sotto la voce altri assegni ( decreto l ecc ecc).
adesso nel cedolino di ottobre niente.............perché?
anche a voi la stessa cosa?grazie
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Empty Re: PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO?

Messaggio Da malibustacy Gio Nov 06, 2014 2:10 pm

?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Empty Re: PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO?

Messaggio Da MAESTRA83 Gio Nov 06, 2014 2:12 pm

ma davvero??? spero proprio di no!!!

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Empty Re: PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO?

Messaggio Da malibustacy Gio Nov 06, 2014 2:39 pm

non c'è proprio quella voce nel mio cedolino di ottobre............. né sotto altre voci
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Empty Re: PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO?

Messaggio Da malibustacy Gio Nov 06, 2014 8:13 pm

voi altri li avete avuti tutti?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Empty Re: PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO?

Messaggio Da Anto14 Gio Nov 06, 2014 8:26 pm

Hai chiesto in segreteria?

Anto14

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Empty Re: PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO?

Messaggio Da malibustacy Gio Nov 06, 2014 9:10 pm

VOLEVO CAPIRE SE SOLo a me..............ma la segreteria è responsabile?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Empty Re: PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO?

Messaggio Da malibustacy Gio Nov 06, 2014 9:56 pm

ma a voi tutti ci sono? è solo per capire....ditemi solo si o no...............grazie
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Empty Re: PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO?

Messaggio Da Dec Ven Nov 07, 2014 12:44 am

Sì, io li ricevo regolarmente. Forse sei uscita dalle fasce di reddito che danno diritto al beneficio: in sostanza hai guadagnato troppo o troppo poco (fradacla saprà sicuramente essere più precisa). Non credo che la segreteria c'entri qualcosa, quindi non prendertela con loro:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Empty Re: PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO?

Messaggio Da Anto14 Ven Nov 07, 2014 1:03 am

No, non è la segreteria che dà gli 80 €, ma può aiutare a capire perché non ci sono più.

Anto14

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Empty Re: PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO?

Messaggio Da Dec Ven Nov 07, 2014 1:40 am

Sì, chiedere aiuto è lecito; ma quando ho letto che veniva chiesto se la segreteria fosse responsabile ho pensato che potesse scapparci una discussione con accuse fuori luogo:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Empty Re: PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO?

Messaggio Da malibustacy Ven Nov 07, 2014 11:38 am

grazie dec. in realtà non vorrei chiedere alla segreteria perché secondo me non ne sa niente.............
puo essere che c'è stato un errore al livello del Tesoro?
guadagno di meno dell'anno scorso ma rientro nella fascia di reddito...........
può essere che li ritroverò da novembre in poi?
altrimenti che mi consigli?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Empty Re: PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO?

Messaggio Da Ospite Ven Nov 07, 2014 1:31 pm

malibustacy ha scritto:grazie dec. in realtà non vorrei chiedere alla segreteria perché secondo me non ne sa niente.............
puo essere che c'è stato un errore al livello del Tesoro?
guadagno di meno dell'anno scorso ma rientro nella fascia di reddito...........
può essere che li ritroverò da novembre in poi?
altrimenti che mi consigli?
In ogni modo l'anno prossimo puoi verificare dal CUD se sull'IRPEF lorda non è stata applicata per intero la detrazione spettante e chiederla in sede di conguaglio o con il 730 o con Unico 2015. Anche se l'anno prossimo dovrebbe arrivarti la dichiarazione precompilata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Empty Re: PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO?

Messaggio Da Dec Ven Nov 07, 2014 3:16 pm

malibustacy ha scritto:grazie dec. in realtà non vorrei chiedere alla segreteria perché secondo me non ne sa niente.............
puo essere che c'è stato un errore al livello del Tesoro?
guadagno di meno dell'anno scorso ma rientro nella fascia di reddito...........
può essere che li ritroverò da novembre in poi?
altrimenti che mi consigli?

Puoi sicuramente provare con la Ragioneria Provinciale del Tesoro e sentire cosa ti dicono. Io non credo che sia un errore, però hai diritto ad una spiegazione e io non te la so dare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Empty Re: PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO?

Messaggio Da malibustacy Sab Nov 08, 2014 10:34 am

per esattezza , se c'è fradacla in giro, o qualcun altro : mi ripetete la fascia di reddito per avere gli 80 euro ?
per essere sicura io al 100%........
grazie!
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Empty Re: PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO?

Messaggio Da quaqua Dom Nov 09, 2014 4:57 pm

Chi ha diritto al bonus 80 euro?

Secondo quanto si legge nella circolare dell’Agenzia, i contribuenti che hanno diritto al credito sono coloro che nel 2014 percepiscono redditi da lavoro dipendente (e alcuni redditi assimilati) – al netto del reddito da abitazione principale - fino a 26 mila euro, purché l’imposta lorda dell’anno sia superiore alle detrazioni per lavoro dipendente. Il credito spetta invece se l’imposta lorda è azzerata da altre detrazioni, come quelle per carichi di famiglia.

Il bonus complessivo di 640 euro, ovvero 80 euro mensili a partire da maggio, vale per i redditi fino a 24mila euro. Se il reddito oltrepassa i 24mila il bonus diminuisce gradualmente fino a 26 mila.

Riassumendo, il bonus 80 euro spetta a:
• lavoratori dipendenti (contratti a tempo pieno e contratti part-time);
• lavoratori con contratto di collaborazione;
• lavoratori che percepiscono cassa integrazione, indennità di mobilità o disoccupazione (per i quali il bonus va calcolato dall’ente che elargisce i sussidi);
• alle categorie appena elencate per intero se aventi un reddito tra gli 8.000 ed i 24.000 euro oppure riproporzionato se il reddito supera i 24.000 e resta entro i 26.000 euro.
quaqua
quaqua

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 30.08.10
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Empty Re: PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO?

Messaggio Da manux2 Dom Nov 09, 2014 7:57 pm

qualcuno sa spiegarmi come mai per 2 mesi di aspi ho ricevuto circa 80 euro e non 160?? E' corretto il calcolo dell'inps? (l'anno passato ho lavorato da settembre a giugno per 18 ore e non ho altri redditi..)

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Empty Re: PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO?

Messaggio Da Dec Lun Nov 10, 2014 12:38 am

Anch'io ho ricevuto meno di quello che mi aspettavo, ma non ho una spiegazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Empty Re: PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO?

Messaggio Da malibustacy Lun Nov 10, 2014 10:45 am

manux2 ha scritto:qualcuno sa spiegarmi come mai per 2 mesi di aspi ho ricevuto circa 80 euro e non 160?? E' corretto il calcolo dell'inps? (l'anno passato ho lavorato da settembre a giugno per 18 ore e non ho altri redditi..)
ma perché pure sull' aspi andava calcolato il bonus?
ma a te è arrivato a parte?
o c'è una voce che li contraddistingue? cioè come hai fatto a capire che è il bonus? grazie e scusa le tante domande ma vorrei capire.............
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Empty Re: PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO?

Messaggio Da malibustacy Lun Nov 10, 2014 2:44 pm

?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Empty Re: PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO?

Messaggio Da Dec Lun Nov 10, 2014 6:43 pm

A me è arrivato a parte, con circa un mese di ritardo (in pratica a fine ottobre), e c'è il riferimento al D.L. che ha istituito il bonus, come sui cedolini dello stipendio. Però ho avuto poco più di 90 euro per quasi due mesi di aspi, quindi c'è qualcosa che non mi torna.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Empty Re: PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO?

Messaggio Da silviaboh Gio Nov 27, 2014 6:17 pm

Ciao, riprendo la discussione visto che ho ricevuto solo ora gli stipendi di settembre(dal 15) e ottobre (1-6). Anche a me niente voce Credito Art. 1 D.L. 66/2014.
Scriverò a RTS x chiedere informazioni. Voi non sapete nulla di nuovo? Grazie, ciao

silviaboh

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Empty Re: PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO?

Messaggio Da FRANCY2 Ven Nov 28, 2014 10:00 am

se mensilmente la capienza irpef non copre il bonus non potrai riceverlo;
infatti, il bonus non è un aumento di stipendio è una diminuzione della tassazione, ovvio che se non hai capienza in busta non percepisci alcunché.
analogamente, se alla resa dei conti, avrai percepito una quota lorda superiore a 24 o 26 mila euro/annui, dovrai rendere la parte ricevuta in eccesso.
i conteggi finali potranno essere fatti anche con mod. 730 o Unico, così avrai la quota del bonus non percepita prima o dovrai renderla se percepita in eccesso. L'Unico ti conviene farlo se sei a debito e se non hai un contratto continuativo.
ti ricordo che sulla tredicesima non sono previsti gli 80 euro.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Empty Re: PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO?

Messaggio Da fradacla Ven Nov 28, 2014 11:51 am

FRANCY2 ha scritto:se mensilmente la capienza irpef non copre il bonus non potrai riceverlo;
infatti, il bonus non è un aumento di stipendio è una diminuzione della tassazione, ovvio che se non hai capienza in busta non percepisci alcunché.

Corretto :-)
Se la voce (seconda pagina del cedolino) Totale ritenute fiscali al netto delle detrazioni è zero, non si può avere uno sconto ulteriore su zero.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Empty Re: PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO?

Messaggio Da franci75 Ven Nov 28, 2014 3:50 pm

Quest'anno ho aggiunto sulla busta paga gli assegni familiari per mio figlio, gli 80 euro ancora me li danno, ma i 26000 euro sono al netto della busta paga o al lordo? perché facendo la somma delle buste paga lorde per un anno, non sono sicura rientrino nei 26mila, o sto sbagliando calcolo?

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO? Empty Re: PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.