Allattamento e supplenza breve su sostegno: cosa fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Allattamento e supplenza breve su sostegno: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Allattamento e supplenza breve su sostegno: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Allattamento e supplenza breve su sostegno: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Allattamento e supplenza breve su sostegno: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Allattamento e supplenza breve su sostegno: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Allattamento e supplenza breve su sostegno: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Allattamento e supplenza breve su sostegno: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Allattamento e supplenza breve su sostegno: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Allattamento e supplenza breve su sostegno: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Allattamento e supplenza breve su sostegno: cosa fare?

Andare in basso

Allattamento e supplenza breve su sostegno: cosa fare? Empty Allattamento e supplenza breve su sostegno: cosa fare?

Messaggio Da pinky76 Mar Nov 11, 2014 7:42 pm

Ho appena rinunciato ad una supplenza 18 ore sul sostegno, il caso era piuttosto delicato: ragazzino autistico. Ho rinunciato poichè ho pensato che avrei creato problemi alla scuola chiedendo ore di allattamento, visto che con 2 docenti sarebbe venuto meno il rapporto 1/1 che spetterebbe al ragazzino.Ho anche pensato al fatto che, volendo essere fiscali, sostegno è considerato lavoro a rischio per allattamento e quindi per 10 gg avrei dovuto attivare una procedura di interdizione un pò lunghetta. Purtroppo il mio bimbo ha solo tre mesi e mezzo, allattato naturalmente ragion per cui non avrei potuto rinunciare alle ore che mi spettavano, neanche volendo. Ho posto la questione in segreteria ma l'unica cosa che mi hanno saputo consigliare era la rinuncia, visto che per il congedo parentale necessitava presa di servizio, e dunque non meno di 48 ore di attesa sia per me che per l'allievo, che lasciato a se stesso avrebbe dovuto attendere ancora il tempo necessario per una nuova nomina. Mi chiedo: in questi casi la rinuncia è realmente l'unica soluzione più indolore per l'allievo, a cui già viene a mancare il sostegno (e anche per vari giorni, prima che si decidano a nominare!!) e per la lavoratrice??

pinky76

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.