Come funziona un contratto fino ad avente diritto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come funziona un contratto fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come funziona un contratto fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come funziona un contratto fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come funziona un contratto fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come funziona un contratto fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come funziona un contratto fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come funziona un contratto fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come funziona un contratto fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come funziona un contratto fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come funziona un contratto fino ad avente diritto?

5 partecipanti

Andare in basso

Come funziona un contratto fino ad avente diritto? Empty Come funziona un contratto fino ad avente diritto?

Messaggio Da adriaclark Ven Nov 14, 2014 6:39 pm

Ciao

sono curiosa di capire come potrebbe evolvere il mio contratto di CS fino ad avente diritto: sostituisco una malattia lunga e ci sono le nuove graduatorie in agguato. Quindi il contratto e' fino ad avente diritto, ovvero fino al rientro del malato oppure fino alle nuove graduatorie.

Il collega malato si vocifera rientrerebbe dopo le vacanze di Natale e pure le graduatorie nuove, teoricamente, dovrebbero essere rilasciate al 5 di gennaio. Pero' ora parlano di 15 gg di deroga.

Quindi, sia che il collega rientri il 7 gennaio, sia che le graduatorie nuove siano disponibili al 7 gennaio, la scuola avrebbe tutto l'interesse di lasciarmi a casa al 23 dicembre in maniera da non dovermi pagare (e far fare) le festivita' di Natale.

Ma possono interrompermi il contratto prima dell'effettiva presa in servizio del famoso avente diritto?

E se le graduatorie definitive di 3' fascia slittassero al 20 di gennaio avrei diritto di conservare il posto fino ada allora, fatto salvo che il malato non interrompa la malattia?


grazie

adriaclark

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 14.09.14

Torna in alto Andare in basso

Come funziona un contratto fino ad avente diritto? Empty Re: Come funziona un contratto fino ad avente diritto?

Messaggio Da adriaclark Dom Nov 16, 2014 11:09 am

nessuno sa come funziona?

adriaclark

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 14.09.14

Torna in alto Andare in basso

Come funziona un contratto fino ad avente diritto? Empty Re: Come funziona un contratto fino ad avente diritto?

Messaggio Da Ospite Dom Nov 16, 2014 11:37 am

2 casistiche

1. nel caso il contratto NON era fino avente diritto ... i contratti seguivano i certificati di malattia del titolare, alla guarigione il titolare rientrava e tu andavi a casa

2. nel caso il titolare continua anche DOPO la pubblicazione della grad. definitiva, all'uscita della definitiva la scuola è obbligata a chiamare dalle nuove graduatorie


visto che il tuo posto NON è vacante ..... se torna il titolare prima della grad. definitiva torni a casa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come funziona un contratto fino ad avente diritto? Empty Re: Come funziona un contratto fino ad avente diritto?

Messaggio Da adriaclark Lun Nov 17, 2014 8:03 pm

Si grazie Nesema, ma non era quello il punto che volevo capire. Volevo capire cosa succede se alla chiusura della scuola per festivita' natalizie il collega non e' rientrato ma ha annunciato rientro il 7 gennaio, cosa succede durante le feste.... mi lasciano a casa, mi tengono, bho

adriaclark

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 14.09.14

Torna in alto Andare in basso

Come funziona un contratto fino ad avente diritto? Empty Re: Come funziona un contratto fino ad avente diritto?

Messaggio Da minniemouse Mar Nov 18, 2014 9:42 am

Mi pare di capire che tu abbia un contratto di supplenza breve per sostituzione di una malattia che ti viene rinnovato ogni qual volta il titolare invia un nuovo certificato....dal mio punto di vista natale ti lasceranno a casa

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Come funziona un contratto fino ad avente diritto? Empty Re: Come funziona un contratto fino ad avente diritto?

Messaggio Da Alessandra76 Mar Nov 18, 2014 9:54 am

adriaclark ha scritto:Si grazie Nesema, ma non era quello il punto che volevo capire. Volevo capire cosa succede se alla chiusura della scuola per festivita' natalizie il collega non e' rientrato ma ha annunciato rientro il 7 gennaio, cosa succede durante le feste.... mi lasciano a casa, mi tengono, bho

Se il titolare rientra il 7 gennaio , il tuo ultimo giorno di servizio in questo caso sarà l'ultimo giorno prima della sospensione delle lezioni (in quanto nel periodo di sospensione dell'attività didattica non ci sono esigenze di servizio che rendano necessaria la presenza di un supplente).

Alessandra76

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Come funziona un contratto fino ad avente diritto? Empty Re: Come funziona un contratto fino ad avente diritto?

Messaggio Da antoerre Mar Nov 25, 2014 8:48 am

no il periodo di natale le scuole sono aperte, rimarrai a casa nel prefestivo e festivo ovvero il 24 25 26 30 e 31 . i prefestivi dovrai recuperarli con le ore eccedenti.gli altri giorni di lavoro dovrai presentarti. controlla quali sono i giorni in cui la scuola sara' chiusa.
antoerre
antoerre

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 22.11.14

Torna in alto Andare in basso

Come funziona un contratto fino ad avente diritto? Empty Re: Come funziona un contratto fino ad avente diritto?

Messaggio Da adriaclark Mar Nov 25, 2014 10:27 am

Ieri mi hanno confermato che non sapendo se il malato rientrera o meno dopo la befana, il mio ultimo giorno di lavoro sara' il 23. Ma se l'avente diritto, ovvero il malato, poi inviasse nuovo certificato? Avrei diritto a riprendere io la supplenza? E poi dal 23 io posso ritenermi libera di accettare altro?

adriaclark

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 14.09.14

Torna in alto Andare in basso

Come funziona un contratto fino ad avente diritto? Empty Re: Come funziona un contratto fino ad avente diritto?

Messaggio Da Alessandra76 Mar Nov 25, 2014 10:34 am

antoerre ha scritto:no il periodo di natale le scuole sono aperte, rimarrai a casa nel prefestivo e festivo ovvero il 24 25 26 30 e 31 . i prefestivi dovrai recuperarli con le ore eccedenti.gli altri giorni di lavoro dovrai presentarti. controlla quali sono i giorni in cui la scuola sara' chiusa.

Non concordo con  quanto dici , un contratto di supplenza breve nel caso descritto ha termine l'ultimo giorno in cui c'è attività didattica (non ci sono esigenze di servizio che giustificano la presenza del supplente).
La copertura contrattuale del periodo delle vacanze spetta solo in casi ben definiti (il titolare deve essere assente da 7 giorni prima dell'inizio delle "vacanze" e prolungare l'assenza a 7 giorni dopo la ripresa delle lezioni e  il titolare non deve aver preso servizio nel periodo di sospensione delle lezioni), ma nel caso prospettato da adriaclark il titolare rientrerà sicuramente in servizio il 7 gennaio.
Se invece il titolare non dovesse rientrare il 7 gennaio la situazione potrebbe essere diversa.

Alessandra76

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Come funziona un contratto fino ad avente diritto? Empty Re: Come funziona un contratto fino ad avente diritto?

Messaggio Da tatanka Mar Nov 25, 2014 10:38 am

Avente diritto sei tu, non il malato.

Ci sono molte possibilità,  cmq che io sappia se la persona ammalata interrompe la malattia (con ferie oppure anche un solo giorno di lavoro) non hai nessun diritto...la scuola deve riconvocare.
Se invece continua la malattia devi continuare tu...anzi se la persona si assenta per più di 7 gg dopo le festività e la tua supplenza è iniziata almeno 7 gg prima delle festività devono riconoscerti anche il periodo rimasto a casa.

tatanka

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Come funziona un contratto fino ad avente diritto? Empty Re: Come funziona un contratto fino ad avente diritto?

Messaggio Da adriaclark Mar Nov 25, 2014 2:49 pm

Riconoscermi come titolo di servizio solo o anche retributivamente? Perche' tecnicamente parlando io dal 24 dic rientro in  disoccupazione, vado a fare  la did ecc......e se il 7 mattina ( o nei giorni antecedenti) qualche altra scuola mi chiamasse x una supplenza io posso tranquillamente accettarla ,giusto?

adriaclark

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 14.09.14

Torna in alto Andare in basso

Come funziona un contratto fino ad avente diritto? Empty Re: Come funziona un contratto fino ad avente diritto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.