Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?

+5
Anto79
docentebmw
Dec
anto81
Gianfranco
9 partecipanti

Andare in basso

Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?  Empty Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 24, 2011 12:59 pm

Cara Lalla, rifiutare un incarico annuale, cosa comporta? Delegare invece il c.s.a. cosa significa? Che procedura viene seguita in questi casi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?  Empty Re: Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?

Messaggio Da Gianfranco Mer Mag 25, 2011 6:25 pm

Dal regolamento delle supplenze:

Fatte salve le disposizioni di cui ai commi 2 e 3, l’esito negativo di una proposta di assunzione a tempo determinato comporta i seguenti effetti relativamente a tutto l’anno scolastico in corso:
a. Supplenze conferite sulla base delle graduatorie ad esaurimento:
1.la rinuncia ad una proposta di assunzione o l’assenza alla convocazione comportano la perdita della possibilità di conseguire supplenze sulla base delle graduatorie ad esaurimento per il medesimo insegnamento;
2. la mancata assunzione di servizio dopo l’accettazione, attuatasi anche mediante la presentazione preventiva di delega, comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle graduatorie ad esaurimento che di quelle di circolo e di istituto, per il medesimo insegnamento;


Quindi se rinunci o sei assente sostanzialmente non succede niente (solo per quell'anno e per quella materia passano avanti).
Se invece presenti delega e non accetti l'incarico, non ti chiameranno per quell'anno e per quella materia neanche dalle graduatorie di istituto
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?  Empty Re: Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?

Messaggio Da anto81 Mer Mag 25, 2011 6:35 pm

e si rinuncia o si è assenti alle nomine del csa sul sos?

anto81

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?  Empty Re: Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?

Messaggio Da Dec Mer Mag 25, 2011 7:25 pm

E' la stessa cosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?  Empty Re: Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?

Messaggio Da anto81 Mer Mag 25, 2011 9:42 pm

anto81 ha scritto:e si rinuncia o si è assenti alle nomine del csa sul sos?

si ma il sos si riflette sulla classe di concorso giusto quindi fuori anche dalla classe giusto?

anto81

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?  Empty Re: Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?

Messaggio Da docentebmw Mer Mag 25, 2011 10:18 pm

Ma se ci si assenta alla convocazione, si possono poi accettare incarichi dalla prima fascia d'istituto di altra provincia?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?  Empty Re: Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?

Messaggio Da anto81 Mer Mag 25, 2011 10:25 pm

booo

anto81

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?  Empty Re: Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?

Messaggio Da Anto79 Mer Mag 25, 2011 10:29 pm

anto81 ha scritto:
anto81 ha scritto:e si rinuncia o si è assenti alle nomine del csa sul sos?

si ma il sos si riflette sulla classe di concorso giusto quindi fuori anche dalla classe giusto?

No.
Se il il giorno 15 ci sono le convocazioni sul sostegno
e tu non ti presenti, o non rispondi all'appello,
poi il giorno 17 puoi prendere incarico annuale sulla materia.

Anto79

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?  Empty Re: Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?

Messaggio Da anto81 Gio Mag 26, 2011 9:27 am

Anto79 ha scritto:
anto81 ha scritto:
anto81 ha scritto:e si rinuncia o si è assenti alle nomine del csa sul sos?

si ma il sos si riflette sulla classe di concorso giusto quindi fuori anche dalla classe giusto?

No.
Se il il giorno 15 ci sono le convocazioni sul sostegno
e tu non ti presenti, o non rispondi all'appello,
poi il giorno 17 puoi prendere incarico annuale sulla materia.

c' è una normativa a riguardo'

anto81

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?  Empty Re: Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?

Messaggio Da Vale80 Lun Ago 08, 2011 1:11 pm

quindi se uno non si presenta al momento della convocazione delle supplenze annuale passano avanti solo per quell'anno scolastico(non per tutti gli anni di validità della graduatoria)? l'anno scolastico successivo si puo essere chiamati nuovamente per supplenza annuale giusto? Grazie

Vale80

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 03.04.11

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?  Empty Re: Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 08, 2011 1:12 pm

giusto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?  Empty Re: Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?

Messaggio Da fra78 Lun Ago 08, 2011 1:15 pm

ma perchè rifiutare un incarico annuale? ma quando vi siete iscritti in graduatoria a cosa pensavate? Mah..

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?  Empty Re: Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 08, 2011 1:20 pm

il mondo è bello perché è vario: c'è chi rifiuta quando non sarebbe il caso e chi prende quando meno se lo aspetta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?  Empty Re: Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?

Messaggio Da fra78 Lun Ago 08, 2011 1:24 pm

.. e c'è chi vuole stare con un piede in 2 scarpe, ma si sa, non è un discorso politically correct. per me ci sono regole DA RIFARE.

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?  Empty Re: Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 08, 2011 1:27 pm

la fortuna di alcuni è dovuta alla disgrazia o alla stupidità di altri
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?  Empty Re: Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?

Messaggio Da fra78 Lun Ago 08, 2011 1:34 pm

credo di aver capito che adesso si ragiona in termini di sfortuna o stupidità; sono finiti i discorsi sul diritto, sulla giustezza delle regole, sullo stato che è l'anticristo perchè fa i tagli. Basita.

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?  Empty Re: Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 08, 2011 1:38 pm

fra78 ha scritto:credo di aver capito che adesso si ragiona in termini di sfortuna o stupidità; sono finiti i discorsi sul diritto, sulla giustezza delle regole, sullo stato che è l'anticristo perchè fa i tagli. Basita.

io parlo sempre di scelte all'interno delle regole, mai fuori: se uno ha il diritto di rifiutare, rifiuta, se uno ha il diritto di trasferirsi si trasferisce; se uno ha il diritto di cambiare cdc , cambia; è chiaro che tutte queste scelte faranno felice qualcuno e infelice altri. Sui tagli siamo d'accordo: non fanno felice nessuno, al limite lasciano indifferente chi non ne viene toccato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?  Empty Re: Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?

Messaggio Da Vale80 Lun Ago 08, 2011 2:32 pm

la mia era una semplice curiosità perchè non credo di essere ancora in posizione utile per un annuale quest'anno!!! cmq io lavoro in una paritaria a tempo indeterminato, ma si sa qual'è la situazione precaria delle scuole paritarie e dato che le ge sono valide per 3 anni ho ritenuto opportuno segnarmi per le annuali per non rimanere a piedi!!! mi sembrerebbe assurdo lasciare un indeterminato anche se nel privato per un annuale allo stato al momento!!! mi sembra un mio diritto ambire a un posto statale senza togliere niente a nessuno!!!!giustamente si ha il diritto di scelta!!!!

Vale80

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 03.04.11

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?  Empty Re: Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?

Messaggio Da Vale80 Lun Ago 08, 2011 2:34 pm

aggiungo mentre compilavo le graduatorie aveva la testa sul collo e pensavo bene a cosa facevo!!!! e non penso di stare con il piede in due scarpe ne di approffitarne!!!!

Vale80

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 03.04.11

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?  Empty Re: Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?

Messaggio Da Emytango Lun Ago 08, 2011 2:35 pm

Vale80 ha scritto:la mia era una semplice curiosità perchè non credo di essere ancora in posizione utile per un annuale quest'anno!!! cmq io lavoro in una paritaria a tempo indeterminato, ma si sa qual'è la situazione precaria delle scuole paritarie e dato che le ge sono valide per 3 anni ho ritenuto opportuno segnarmi per le annuali per non rimanere a piedi!!! mi sembrerebbe assurdo lasciare un indeterminato anche se nel privato per un annuale allo stato al momento!!! mi sembra un mio diritto ambire a un posto statale senza togliere niente a nessuno!!!!giustamente si ha il diritto di scelta!!!!


Infatti!

Emytango

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?  Empty Re: Rifiutare un incarico annuale, cosa comporta?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.