Proroga supplenza su classe terminale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Proroga supplenza su classe terminale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Proroga supplenza su classe terminale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Proroga supplenza su classe terminale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Proroga supplenza su classe terminale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Proroga supplenza su classe terminale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Proroga supplenza su classe terminale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Proroga supplenza su classe terminale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Proroga supplenza su classe terminale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Proroga supplenza su classe terminale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Proroga supplenza su classe terminale

2 partecipanti

Andare in basso

Proroga supplenza su classe terminale Empty Proroga supplenza su classe terminale

Messaggio Da stefano1795 Lun Dic 08, 2014 1:39 am

Buongiorno a tutti, sono un insegnante che sostituisco la titolare (sostegno) su una congedo parentale in una terza media. Ho iniziato il 12 ottobre e il mio contratto finirà il 22 dicembre poichè la titolare prenderà servizio dal 23 dicembre al 6 gennaio, quindi fisicamente non entrerà in classe. Il 7 gennaio dovranno fare la proroga a me soltanto che, parlando con la titolare della cattedra, le finiranno i giorni di congedo parentale il 19 marzo quindi prima del 30 aprile che mi darebbe diritto alla continuità. Volevo chiedere, essendo una classe terminale, posso prendere in considerazione la possibilità di una nuova proroga perchè ho superato i 90 giorni di lezione anche se interrotti dalla presa in servizio della titolare nelle vacanze Natalizie?
Grazie

stefano1795

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.11.14

Torna in alto Andare in basso

Proroga supplenza su classe terminale Empty Re: Proroga supplenza su classe terminale

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 08, 2014 6:30 am

no

se la titolare rientra prima del 30 aprile, in classe ci torna lei, a meno che non prenda allattamento e ti lascia la classe
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Proroga supplenza su classe terminale Empty Re: Proroga supplenza su classe terminale

Messaggio Da stefano1795 Lun Dic 08, 2014 11:12 am

Mi sono spiegato male, la titolare finisce i giorni di allattamento il 19 marzo. Quindi dovrà per forza di cose tornare a meno che non ci siano cause di forza maggiore come malattia ecc.
Avendo io fatto più di 90 giorni consecutivi in classe, non spetterebbe per continuità finire l'anno a me?

stefano1795

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.11.14

Torna in alto Andare in basso

Proroga supplenza su classe terminale Empty Re: Proroga supplenza su classe terminale

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 08, 2014 11:25 am

non ti spetta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Proroga supplenza su classe terminale Empty Re: Proroga supplenza su classe terminale

Messaggio Da stefano1795 Lun Dic 08, 2014 11:31 am

Grazie, volevo farvi i complimenti per la vostra preparazione e un grazie per il servizio reso.
Un ultima cosa, la titolare, nella telefonata, mi ha detto che avrebbe ancora dei mesi di allattamento da sfruttare della prima figlia (di tre anni) Potrebbe attaccarli a questi che scadono a marzo?

stefano1795

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.11.14

Torna in alto Andare in basso

Proroga supplenza su classe terminale Empty Re: Proroga supplenza su classe terminale

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 08, 2014 11:43 am

sì, può, ma non è allattamento, è congedo parentale

allattamento è fino ad un anno del bambino

grazie per i complimenti al nome del forum
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Proroga supplenza su classe terminale Empty Re: Proroga supplenza su classe terminale

Messaggio Da stefano1795 Lun Dic 08, 2014 12:13 pm

Scusami, faccio confusione, la titolare ha avuto il bambino il 4 di giugno, il 4 settembre finisce l' astensione obbligatoria (maternità), si prende i 6 mesi di allattamento al 30% di stipendio che finiranno (togliendo la sua ripresa in servizio nelle vacanze natalizie) il 19 marzo. Cosa potrà prendere di più per arrivare al 30 aprile?

stefano1795

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.11.14

Torna in alto Andare in basso

Proroga supplenza su classe terminale Empty Re: Proroga supplenza su classe terminale

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 08, 2014 12:21 pm

quello che tu chiami allattamento è congedo parentale

dopo può prendere allattamento, che è diverso dal congedo, fino all'anno del piccolo per 5/6 ore che restano a te
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Proroga supplenza su classe terminale Empty Re: Proroga supplenza su classe terminale

Messaggio Da stefano1795 Lun Dic 08, 2014 10:43 pm

Chiedo scusa per la mia ignoranza nella materia, allora i 90 giorni nella classe terminale al posto dei 150 sono solo il minimo di giorni di lezione per aver diritto di portare a termine le lezioni (da parte del supplente) ma sempre al 30 aprile bisogna arrivare e con continuità didattica giusto?

stefano1795

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.11.14

Torna in alto Andare in basso

Proroga supplenza su classe terminale Empty Re: Proroga supplenza su classe terminale

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 08, 2014 11:29 pm

giusto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Proroga supplenza su classe terminale Empty Re: Proroga supplenza su classe terminale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.