aiuto situazione poco chiara Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aiuto situazione poco chiara Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aiuto situazione poco chiara Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aiuto situazione poco chiara Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aiuto situazione poco chiara Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aiuto situazione poco chiara Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aiuto situazione poco chiara Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aiuto situazione poco chiara Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aiuto situazione poco chiara Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aiuto situazione poco chiara Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aiuto situazione poco chiara

3 partecipanti

Andare in basso

aiuto situazione poco chiara Empty aiuto situazione poco chiara

Messaggio Da Giorgia1485 Mar Dic 09, 2014 1:45 pm

Ciao a tutti,
avevo già scritto l'altro giorno ma qui la situazione continua a cambiare e io ci capisco sempre meno.
SOno supplente per assenza della docente titolare (che comunque nessuno ha mai conosciuto perchè non è di ruolo neppure lei e a quanto pare sono diversi anni che per varie maternità non entra in nessuna aula se non per qualche giorno). Fino a pochi giorno fa tutti dalla preside alla segretaria mi assicuravano che non solo mi avrebbero pagato anche le vancanze di Natale ma che la mia supplenza sarebbe proseguita fino al 30 di giugno.

Poi, settimana scorsa, sono iniziati sguardi in giro/mezze parole balbettate finchè la segretaria ha detto che è in attesa di una telefonata dall'intendenza per sapere se la prof.ss titolare deve rientrare in classe dopo le vacanze perchè ci sarà un cambio di tipologia dell'assenza (da maternità a congedo).
A quel punto ho fatto notare che così io non ci sarei più stata, e tutti ancora a dirmi che no non è vero c'è sempre la conitnuità didattica...

Ora finalmente hanno ammesso che la mia supplenza è a rischio. Chi è più informato di me dice che è un tentativo di mettere al mio posto un'altra persona adducendo come pretesto l'obbligo del rientro in classe della titolare, che però non mi risulta sia una legge.

A questo punto mi chiedo, ma cosa devo pensare? Viene anche fuori che la titolare prenderà comunque servizio durante le vacanze, cosa che segretaria/preside e compagnia bella sapevano già da mesi, quindi comunque a me le vacanze non le avrebbero pagate...

Scusate, ma qui qualcuno sa spiegarmi che succede, posso fare qualcosa per tutelarmi?

Giorgia1485

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 28.12.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto situazione poco chiara Empty Re: aiuto situazione poco chiara

Messaggio Da Dec Mar Dic 09, 2014 5:18 pm

Se hai il numero della titolare (ma credo di no), puoi spegarle che lei non è affatto obbligata a rientrare in classe, che così facendo non ci guadagna nulla, mentre tu perderesti la supplenza.
Puoi dire lo stesso anche alla segreteria, ma se vogliono favorire qualcuno è chiaro che ti diranno che non è vero e faranno pressioni sulla titolare.
Potresti provare a far intervenire un sindacato, ma se la titolare per qualche ragione rientra in classe la scuola ha il dovere di riscorrere la graduatoria e tu non puoi più farci niente.
Per il pagamento delle vacanze di Natale non farti nessuna illusione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto situazione poco chiara Empty Re: aiuto situazione poco chiara

Messaggio Da Giorgia1485 Mar Dic 09, 2014 6:06 pm

Già...grazie per la risposta, che situazione

Giorgia1485

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 28.12.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto situazione poco chiara Empty Re: aiuto situazione poco chiara

Messaggio Da Atene Mar Dic 09, 2014 6:41 pm

Giorgia1485 ha scritto:Ciao a tutti,
avevo già scritto l'altro giorno ma qui la situazione continua a cambiare e io ci capisco sempre meno.
SOno supplente per assenza della docente titolare (che comunque nessuno ha mai conosciuto perchè non è di ruolo neppure lei e a quanto pare sono diversi anni che per varie maternità non entra in nessuna aula se non per qualche giorno). Fino a pochi giorno fa tutti dalla preside alla segretaria mi assicuravano che non solo mi avrebbero pagato anche le vancanze di Natale ma che la mia supplenza sarebbe proseguita fino al 30 di giugno. A questo non credere, comunque! Al max, fino al termine delle lezioni + proroga per scrutinio + eventualmente gli esami. Le supplenze temporanee non arrivano mai al 30/06.

Poi, settimana scorsa, sono iniziati sguardi in giro/mezze parole balbettate finchè la segretaria ha detto che è in attesa di una telefonata dall'intendenza per sapere se la prof.ss titolare deve rientrare in classe dopo le vacanze perchè ci sarà un cambio di tipologia dell'assenza (da maternità a congedo). Se lei cambia tipologia di assenza SENZA rientrare in classe, la supplenza rimane a te. Vedi regolamento supplenze art. 7 comma 5.
A quel punto ho fatto notare che così io non ci sarei più stata, e tutti ancora a dirmi che no non è vero c'è sempre la conitnuità didattica...

Ora finalmente hanno ammesso che la mia supplenza è a rischio. Chi è più informato di me dice che è un tentativo di mettere al mio posto un'altra persona adducendo come pretesto l'obbligo del rientro in classe della titolare, che però non mi risulta sia una legge.

A questo punto mi chiedo, ma cosa devo pensare? Viene anche fuori che la titolare prenderà comunque servizio durante le vacanze, cosa che segretaria/preside e compagnia bella sapevano già da mesi, quindi comunque a me le vacanze non le avrebbero pagate...

Scusate, ma qui qualcuno sa spiegarmi che succede, posso fare qualcosa per tutelarmi?

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto situazione poco chiara Empty Re: aiuto situazione poco chiara

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.