poco "chiara" convocazione - importante Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
poco "chiara" convocazione - importante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
poco "chiara" convocazione - importante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
poco "chiara" convocazione - importante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
poco "chiara" convocazione - importante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
poco "chiara" convocazione - importante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
poco "chiara" convocazione - importante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
poco "chiara" convocazione - importante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
poco "chiara" convocazione - importante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
poco "chiara" convocazione - importante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



poco "chiara" convocazione - importante

+3
Disillusa
miu miu
Piperitapatty1973
7 partecipanti

Andare in basso

poco "chiara" convocazione - importante Empty poco "chiara" convocazione - importante

Messaggio Da Piperitapatty1973 Gio Set 22, 2011 12:59 pm

Salve a tutti, ieri ho ricevuto una telefonata da un istituto per una supplenza fino al 30 giugno. La segretaria voleva accertarsi della mia disponibilità e, una volta avutala, mi ha detto che si poteva procedere con la mia nomina. Io ho chiesto in che posizione della graduatoria fossi, ma la risposta non mi è stata data. La musica è cambiata quando ho parlato con la vicepreside la quale ha fatto marcia indietro quando dalla conversazione è emerso che avevo un bambino piccolo. Io non voglio malignare, anzi, voglio essere fiduciosa e mi piace pensare che sia stata solo una mia impressione. ma non capisco perché improvvisamente la mia nomina non fosse più così automatica: "stiamo solo sondando, le faremo sapere". Ho concluso la telefonata ribadendo la mia disponibilità ad accettare. Ebbene, fino ad ora non ho ricevuto alcuna chiamata. Ora mi chiedo che fare? Come posso accertarmi che le cose si siano svolte nella maniera più limpida possibile e che la supplenza sia andata veramente all'avente diritto?
grazie a chi mi vorrà aiutare.

Piperitapatty1973

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

poco "chiara" convocazione - importante Empty Re: poco "chiara" convocazione - importante

Messaggio Da Disillusa Gio Set 22, 2011 1:32 pm

chiami in segreteria e ti fai dire chi ha avuto la supplenza. Se hai dubbi oppure non ti danno una risposta soddisfacente, chiedi ad un sindacalista di informarsi

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

poco "chiara" convocazione - importante Empty Re: poco "chiara" convocazione - importante

Messaggio Da rori83 Gio Set 22, 2011 1:39 pm

credo proprio che tu debba recarti direttamente a scuola e chieda chi ha avuto la nomina. Ricordati di chiedere la posizione in graduatoria del nominato/a e confrontala con la tua posizione. In caso di incongruità puoi ricorrere. Sono bravissimi a dichiarare che non hai risp. o a dire che era occupato il tuo tel. quando hanno chiamato. Occhi aperti!

rori83

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

poco "chiara" convocazione - importante Empty Re: poco "chiara" convocazione - importante

Messaggio Da Piperitapatty1973 Gio Set 22, 2011 1:44 pm

grazie a tutti. purtroppo non mi è possibile recarmi a scuola perché vivo in un'altra regione. mi sarei spostata per la supplenza. sicuramente chiamerò: possono rifiutarsi di dirmi il nome dell'incaricato per ragioni di privacy? dove posso consultare la graduatoria dell'istituto utile per il conferimento delle supplenze?
grazie ancora.

Piperitapatty1973

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

poco "chiara" convocazione - importante Empty Re: poco "chiara" convocazione - importante

Messaggio Da Disillusa Gio Set 22, 2011 1:46 pm

niente privacy. Si tratta di atti pubblici. Alla fine a te interessa soltanto un cognome o una posizione

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

poco "chiara" convocazione - importante Empty Re: poco "chiara" convocazione - importante

Messaggio Da rori83 Gio Set 22, 2011 1:53 pm

per quanto riguarda la graduatoria, guarda in istanze on line sul sito del miur
, sul fatto della privacy non so di preciso

rori83

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

poco "chiara" convocazione - importante Empty Re: poco "chiara" convocazione - importante

Messaggio Da salvia1952 Gio Set 22, 2011 2:21 pm

Piperitapatty1973 ha scritto:grazie a tutti. purtroppo non mi è possibile recarmi a scuola perché vivo in un'altra regione. mi sarei spostata per la supplenza. sicuramente chiamerò: possono rifiutarsi di dirmi il nome dell'incaricato per ragioni di privacy? dove posso consultare la graduatoria dell'istituto utile per il conferimento delle supplenze?
grazie ancora.

la scuola è obbligata ad affiggere alla bacheca la graduatoria; non è obbligata a darti nominativi o posizioni per telefono perchè esiste la legge sulla privacy (pure io mi arrabbierei se dessero il mio nome a destra e a manca); su istanze on line puoi vedere solo la tua posizione in quella scuola non tutta la graduatoria; se la scuola in questione non mette in rete le graduatorie di istituto che, ripeto, NON E' obbligata a fare, ti resta solo di andare alla scuola in questione; solito problema ch si pone quando si scelgono province distanti centinaia e centinaia di km

salvia1952

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

poco "chiara" convocazione - importante Empty Re: poco "chiara" convocazione - importante

Messaggio Da Disillusa Gio Set 22, 2011 2:32 pm

l'anno scorso alcune scuole hanno pubblicato su internet nomi e cognomi di coloro che sono stati nominati per supplenze brevi nel rispetto della trasparenza degli atti pubblici. Finchè si tratta di dati essenziali per il riconoscimento di una persona (nome, cognome e data di nascita) la pubblicazione e divulgazione è possibile perchè è essenziale ai fini dell'espletamento delle funzioni pubbliche. Se così non fosse, allora avremo delle graduatorie segretate.
Alla fine alla collega basta avere soltanto la posizione della persona nominata, senza andare a minare la privacy dell'altro.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

poco "chiara" convocazione - importante Empty Re: poco "chiara" convocazione - importante

Messaggio Da salvia1952 Gio Set 22, 2011 2:40 pm

Disillusa ha scritto:l'anno scorso alcune scuole hanno pubblicato su internet nomi e cognomi di coloro che sono stati nominati per supplenze brevi nel rispetto della trasparenza degli atti pubblici. Finchè si tratta di dati essenziali per il riconoscimento di una persona (nome, cognome e data di nascita) la pubblicazione e divulgazione è possibile perchè è essenziale ai fini dell'espletamento delle funzioni pubbliche. Se così non fosse, allora avremo delle graduatorie segretate.
Alla fine alla collega basta avere soltanto la posizione della persona nominata, senza andare a minare la privacy dell'altro.

d'accordo, ma se la scuola si appella alla privacy, tu hai voglia di spendere soldi con le telefonate, arrivi al punto che manco ti risponderanno più; se vuole essere sicura deve andare alla scuola e verificare con i suoi occhi

salvia1952

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

poco "chiara" convocazione - importante Empty Re: poco "chiara" convocazione - importante

Messaggio Da webprof1977 Gio Set 22, 2011 4:08 pm

prova tramite sindacato... tentar non nuoce!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

poco "chiara" convocazione - importante Empty Re: poco "chiara" convocazione - importante

Messaggio Da Disillusa Gio Set 22, 2011 5:05 pm

webprof1977 ha scritto:prova tramite sindacato... tentar non nuoce!
Infatti. L'ho suggerito anch'io. Le bocche chiuse magicamente si aprono con loro

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

poco "chiara" convocazione - importante Empty Re: poco "chiara" convocazione - importante

Messaggio Da Vesta Gio Set 22, 2011 5:34 pm

perchè non utilizzare la PEC??? è un canale ufficiale, non possono scrivere sciocchezze, lì possono inviare tutti i nominativi di chi ti precede. DEl resto al telefono è impossibile identificare la persona che sta chiamando e non possono diffondere dati.

Vesta

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

poco "chiara" convocazione - importante Empty Re: poco "chiara" convocazione - importante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.