CASI IN CUI NON SI APPLICANO LE SANZIONI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CASI IN CUI NON SI APPLICANO LE SANZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CASI IN CUI NON SI APPLICANO LE SANZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CASI IN CUI NON SI APPLICANO LE SANZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CASI IN CUI NON SI APPLICANO LE SANZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CASI IN CUI NON SI APPLICANO LE SANZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CASI IN CUI NON SI APPLICANO LE SANZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CASI IN CUI NON SI APPLICANO LE SANZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CASI IN CUI NON SI APPLICANO LE SANZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CASI IN CUI NON SI APPLICANO LE SANZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CASI IN CUI NON SI APPLICANO LE SANZIONI

3 partecipanti

Andare in basso

CASI IN CUI NON SI APPLICANO LE SANZIONI Empty CASI IN CUI NON SI APPLICANO LE SANZIONI

Messaggio Da Pasquale Nigro Gio Dic 18, 2014 1:07 am

Gentile redazione, sono un docente sempre attento a ciò che pubblicate e che già molte volte ha trovato aiuto nelle vostre risposte. Questo è il mio problema: ho accettato e firmato un contratto di 12 ore fino al 30 Giugno da Graduatoria di Circolo e di Istituto di II Fascia presso il Liceo Musicale di Potenza, nella cui provincia risulto inserito (A031/A032 II fascia e AF77 III fascia). Il mese scorso, avevo partecipato ad un Bando per l'individuazione di Personale Idoneo per il conferimento di Incarichi e Supplenze indetto dal Liceo Musicale dell'Aquila che, in mancanza di insegnanti con determinate caratteristiche (Allegato E) inseriti nelle proprie graduatorie provinciali e di circolo/istituto, aveva allargato la ricerca a tutto il territorio nazionale. Con mia grande gioia qui risulto il primo nello strumento interessato, che suono e che insegno! DOMANDA: posso rescindere il contratto con Potenza e accettare quello con L'Aquila anche se entrambi sono fino al 30 giugno e le ore del secondo sono di meno? L'esigenza è legata al fatto che il mio domicilio è a Bologna e anche quello di mia moglie che non gode di buona salute (art.3 comma 3 della Legge 104). Questa operazione mi permetterebbe di viaggiare con più facilità, di partire e rientrare a casa in giornata e di essere operativo nel caso di emergenze e imprevisti (frequenti e già avvenuti). La condizione economica non è migliorativa ma il resto si! Ho letto la normativa di riferimento (D.M. 131/2007 Art. 8, Comma 1 b. Supplenze conferite da graduatorie di circolo e di istituto. 3. l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento) e mi domandavo se questo può essere un caso in cui non si applicano le sanzioni. Mi sembra, inoltre, che l'articolo faccia riferimento all'impossibilità di accettare altre nomine esclusivamente da graduatorie di circolo e di istituto in cui si é inseriti! Cosa ben diversa mi sembra l'accettazione di una supplenza conferita da una graduatoria interna "da Bando" come risulta essere quella del Liceo dell'Aquila che di fatto non è né d'istituto e né di circolo come, invece, intende il regolamento! Grazie per la risposta! Mi solleverebbe molto sapere che la cosa si può fare. Cordiali saluti.

Pasquale Nigro

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.12.14

Torna in alto Andare in basso

CASI IN CUI NON SI APPLICANO LE SANZIONI Empty Re: CASI IN CUI NON SI APPLICANO LE SANZIONI

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 18, 2014 5:25 am

è una scuola statale quella de L'Aquila e tu vuoi rinunciare ad un 30 giugno per una mad, che è un'estensione delle GI

per me non si può
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

CASI IN CUI NON SI APPLICANO LE SANZIONI Empty Re: CASI IN CUI NON SI APPLICANO LE SANZIONI

Messaggio Da Pasquale Nigro Gio Dic 18, 2014 8:41 am

La graduatoria del Bando non è una MAD è una graduatoria "altra"! Il discorso, comunque, è capire se, aldilà della natura della graduatoria, avere la scuola più vicina al luogo del domicilio del coniuge che, come ho scritto, necessita di una particolare attenzione e presenza, può essere un motivo di non sanzione! Il comma 4 dello stesso articolo chiarisce che tutte le sanzioni sopradescritte non si applicano o vengono revocate ove i previsti comportamenti sanzionabili siano dovuti a giustificati motivi suffragati da obiettiva documentazione da far pervenire alla scuola.

Pasquale Nigro

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.12.14

Torna in alto Andare in basso

CASI IN CUI NON SI APPLICANO LE SANZIONI Empty Re: CASI IN CUI NON SI APPLICANO LE SANZIONI

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 18, 2014 9:09 am

stiamo parlando di abbandono di servizio

la graduatoria da bando è una graduatoria altra, come dici tu, che però allunga le gi, visto che non si sono trovati docenti, pertanto funziona come una mad, una graduatoria che la scuola redige come meglio crede per la chiamata diretta

quindi per me la 104 non c'entra nulla, tanto che in GI non è prevista alcuna precedenza

comunque se vuoi toglierti ogni dubbio chiedi al provveditorato di servizio

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

CASI IN CUI NON SI APPLICANO LE SANZIONI Empty Re: CASI IN CUI NON SI APPLICANO LE SANZIONI

Messaggio Da Pasquale Nigro Gio Dic 18, 2014 10:05 am

Non parlo di precedenza di 104 ma di motivazioni famigliari, legate allo stato di salute problematico, sopraggiunte, che vanno a complicare già un quadro abbastanza difficile certificato e riconosciuto dall'art.3 comma 3 della 104.

Pasquale Nigro

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.12.14

Torna in alto Andare in basso

CASI IN CUI NON SI APPLICANO LE SANZIONI Empty Re: CASI IN CUI NON SI APPLICANO LE SANZIONI

Messaggio Da fradacla Gio Dic 18, 2014 11:38 am

A mio parere, le motivazioni familiari (necessità di assistenza al familiare) ti consentono di lasciare il lavoro a Potenza senza penalizzazioni, ma confliggono con l'idea che L'Aquila sia una sede che consente l'assistenza.
Da Bologna a L'Aquila, nella migliore delle ipotesi, ci vogliono in giornata 4+4 ore di viaggio. Se ci aggiungi le ore di lezione (e le attività funzionali, quando ci sono), che cosa ti resta per l'assistenza?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CASI IN CUI NON SI APPLICANO LE SANZIONI Empty Re: CASI IN CUI NON SI APPLICANO LE SANZIONI

Messaggio Da Pasquale Nigro Gio Dic 18, 2014 12:21 pm

L'Aquila da Bologna dista 3 ore e mezza circa e comunque è sempre una sede che permette di partire la mattina (in un orario ragionevole perché le lezioni sono pomeridiane) e rientrare la sera (a differenza di Potenza dove sono "costretto" ad alloggiare). Inoltre le ore del nuovo incarico sono solo 7 e quindi meno del mio attuale incarico e perciò facili da gestire!

Pasquale Nigro

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.12.14

Torna in alto Andare in basso

CASI IN CUI NON SI APPLICANO LE SANZIONI Empty Re: CASI IN CUI NON SI APPLICANO LE SANZIONI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.