pagamento maternità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
pagamento maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
pagamento maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
pagamento maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
pagamento maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
pagamento maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
pagamento maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
pagamento maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
pagamento maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
pagamento maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



pagamento maternità

5 partecipanti

Andare in basso

pagamento maternità Empty pagamento maternità

Messaggio Da Wanessa Mar Mag 24, 2011 10:28 pm

salve,
sono una supplente di III fascia e sono in astensione obbligatoria dal 12 aprile. La scuola che ha trattato il contratto per la maternità, l'ultima in cui ho avuto una supplenza quando ero ancora in interdizione (fino all'8 aprile) ha inviato il mio contratto al tesoro in forma cartacea, in quanto si trattava di un liceo, mentre la supplenza precedente era in una scuola media. Secondo voi quando riceverò i primi soldi? Dove mi posso informare per avere queste informazioni?
Grazie

Wanessa

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

pagamento maternità Empty Re: pagamento maternità

Messaggio Da enricastella Mar Mag 24, 2011 10:42 pm

Chiama il TEsoro! insisti insisti ma alla fine qualcuno risponde e le risposte finalmente te le da! io l'ho chiamato oggi più o meno per lo stesso motivo (anch'io in maternità dato che ho lavoato in medie e superiori han dovuto fare il cartaceo) Diciamo che il mese di aprile te lo danno a maggio e via dicendo, se hai fortuna. Ti consiglio di andare si istanze online e verificare lo stato di lavorazione del tuo contratto, intanto! Più o meno, comunque, arrivano dopo un mese.

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

pagamento maternità Empty Re: pagamento maternità

Messaggio Da Lucia Gi Mer Mag 25, 2011 11:21 am

Salve a tutti, anch'io sono in astensione obbligatoria e sono entrata in interdizione a marzo durante una supplenza.Dopo circa un mese dallo scadere del contratto ho ricevuto un'altra chiamata e sono tornata sotto contratto. So che se si è sotto contratto si ha diritto al 100% della retribuzione, altrimenti (nei periodi fuori contratto) si percepisce l'80%. Ad Aprile ho ricevuto l'indennità dal tesoro riferita ai giorni di marzo in cui ero in interdizione e sotto contratto; a Maggio mi hanno accreditato il periodo di Aprile (sotto contratto) e così procedendo penso che a giugno arriverà quello relativo a maggio.. Però [b]mi manca la retribuzione all'80% a cavallo tra le due supplenze[/b]... chi deve emetterla? sempre lo stato? è possibile che vada ancora con un'altro mese di ritardo? ho domandato alla scuola e mi ha risposto che l'interdizione la paga il tesoro, senza fare distinzione al fatto di essere in nomina o no.. voi che mi sapete dire???
grazie, Lu'

Lucia Gi

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento maternità Empty Re: pagamento maternità

Messaggio Da Wanessa Mer Mag 25, 2011 11:55 am

enricastella ha scritto:Chiama il TEsoro! insisti insisti ma alla fine qualcuno risponde e le risposte finalmente te le da! io l'ho chiamato oggi più o meno per lo stesso motivo (anch'io in maternità dato che ho lavoato in medie e superiori han dovuto fare il cartaceo) Diciamo che il mese di aprile te lo danno a maggio e via dicendo, se hai fortuna. Ti consiglio di andare si istanze online e verificare lo stato di lavorazione del tuo contratto, intanto! Più o meno, comunque, arrivano dopo un mese.

su istanze on line in realtà dà la dicitura "non soggetto a trattazione spt" e "non soggetto a trattazione rts". La scuola mi ha detto che è perchè hanno dovuto inviare il cartaceo...
ma il Tesoro a che numero lo chiamo?

Intanto grazie per le risposte...

Wanessa

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

pagamento maternità Empty ragioneria territoriale???

Messaggio Da Wanessa Mer Mag 25, 2011 2:32 pm

Molto bene... ho finalmente parlato con il centralino del tesoro (per chi cercasse il numero: 800 991 990) e mi hanno risposto che loro non hanno altro rispetto a quello che mi è stato pagato, cioè l'interdizione fino a che non sono stata nominata dalla scuola superiore, e che quindi devo contattare la ragioneria territoriale della provincia di Roma. Ora proverò a mandargli una mail, anche perchè non c'è numero di tel ma solo fax o ricevimento diretto, ma io ho un pancione stratosferico... qualcuno ha avuto esperienze del genere o giulia o lalla mi possono aiutare?
Grazie

Wanessa

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

pagamento maternità Empty Re: pagamento maternità

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 25, 2011 4:03 pm

Wanessa ha scritto:Molto bene... ho finalmente parlato con il centralino del tesoro (per chi cercasse il numero: 800 991 990) e mi hanno risposto che loro non hanno altro rispetto a quello che mi è stato pagato, cioè l'interdizione fino a che non sono stata nominata dalla scuola superiore, e che quindi devo contattare la ragioneria territoriale della provincia di Roma. Ora proverò a mandargli una mail, anche perchè non c'è numero di tel ma solo fax o ricevimento diretto, ma io ho un pancione stratosferico... qualcuno ha avuto esperienze del genere o giulia o lalla mi possono aiutare?
Grazie

puoi mandare qualcun altro? meglio andarci
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

pagamento maternità Empty Re: pagamento maternità

Messaggio Da Wanessa Mer Mag 25, 2011 5:03 pm

Ma quindi il mio contratto è stato inviato in cartaceo alla ragioneria territoriale? E quindi l'unico modo per controllare la situazione è andare lì?
Domani mattina proverò a contattare la segreteria della scuola, magari qualche info può arrivare anche da lì...
ho cercato in tutto il forum e non ho mai letto di situazioni simili e intanto i soldi cominciano a finire :-(

Wanessa

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

pagamento maternità Empty Re: pagamento maternità

Messaggio Da enricastella Gio Mag 26, 2011 11:39 pm

La retribuzione del periodo a cavallo tra le 2 supplenze la ottieni se fai richiesta scritta di indennità di maternità fuori nomina all'ultima scuola dove hai lavorato. Dovrebbero dirtelo loro, ma in realtà se non siamo noi ad insistere e far valere i nostri diritti, spesso le segreterie pur di non fare altro lavoro...
Per quanto riguarda il cartaceo, anche a me han dovuto farlo e sto ancora aspettando lo stipendio...di APRILE!!!
inoltre, l'ultima scuola che mi ha sotto contratto dal 27 aprile ad oggi non ha ancora fatto bene il mio ctr e domani forse lo manda cartaceo ma così mi arriverà chissà quando e devo starglidietro come fossero degli incapaci (addirittura oggi ho parlato con la ragioneria territoriale che mi ha detto: dica alla segretaria di mandare tutto qui! e la segretaria invece sostiene che deve mandare da un'altra parte!!!ALLUCINANTE!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

pagamento maternità Empty Re: pagamento maternità

Messaggio Da Wanessa Sab Mag 28, 2011 5:32 pm

enricastella ha scritto:
Per quanto riguarda il cartaceo, anche a me han dovuto farlo e sto ancora aspettando lo stipendio...di APRILE!!!


Anche io stavo ancora aspettando aprile, ma alla fine ho scoperto perchè non mi arrivava niente... Ho mandato mio marito alla ragioneria territoriale, dove hanno detto che i contratti cartacei non sono mai arrivati!!! (Roba che la segreteria della scuola ha pure la ricevuta di ritorno!!!) e così mi hanno promesso che in un paio di settimane (con grande calma...) li registreranno, ma credo che l'unico modo per controllare sia tornare di nuovo lì di persona...

Wanessa

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

pagamento maternità Empty Re: pagamento maternità

Messaggio Da enricastella Lun Mag 30, 2011 10:59 pm

io ho avuto la fortuna che mi rispondesse al telefono proprio chi ha inserito i miei dati dal cartaceo...incredibile...però sul conto ancora niente...le emissioni speciali sono speciali, appunto, non si sa quando si materializzano con precisione!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

pagamento maternità Empty Re: pagamento maternità

Messaggio Da Wanessa Lun Giu 20, 2011 11:52 am

E si è materializzata nel frattempo? Ma soprattutto che numero hai chiamato? Io ho mandato email a tutti gli indirizzi che ho trovato, pure a quello di posta certificata, ma non ho ricevuto risposte da nessuno... sono tornata di persona alla ragioneria territoriale di stato e i contratti ancora non sono stati inseriti!!! Mi hanno detto di aspettare ma io non so più che fare...non c'è nessun modo per far valere i propri diritti??? Aiuto...

Wanessa

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

pagamento maternità Empty Re: pagamento maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.